Proposta di aggiudicazione

Gara #23804

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER “LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA PIAZZETTA DI CAPO DI FIUME” - APPLICAZIONE DELL’INVERSIONE PROCEDIMENTALE. CUP: H44H23000270009 - CIG:B0C067A217
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

11/03/2024
Aperta
Lavori
€ 200.756,46
Ing. TURI Federica
CAPACCIO

Categorie merceologiche

45233141 - Lavori di manutenzione stradale

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B0C067A217
H44H23000270009
Solo prezzo
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER “LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA PIAZZETTA DI CAPO DI FIUME” - APPLICAZIONE DELL’INVERSIONE PROCEDIMENTALE. CUP: H44H23000270009
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER “LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA PIAZZETTA DI CAPO DI FIUME” - APPLICAZIONE DELL’INVERSIONE PROCEDIMENTALE. CUP: H44H23000270009
€ 153.838,36
€ 42.804,86
€ 4.113,24

Scadenze

08/04/2024 12:00
15/04/2024 12:00
17/04/2024 10:00

Allegati

2-piazzetta-disciplinare-di-gara-07-03-24.pdf.p7m
SHA-256: 9192aa9412bb27a4927125f145522aff3d7dca557f8b3625a135a89e9fc8055b
11/03/2024 12:30
1.57 MB
1-piazzetta-bando-di-gara-07-03-24.pdf.p7m
SHA-256: 55ad12012355b2a32f8a62464f2c8944969e16d69453b3caa58d81567dd98a5c
11/03/2024 12:30
1.26 MB
3-modelli-di-partecipazione.zip
SHA-256: 2d0a761456fc49c2db21f7267b115df560fdc62f0c9c2b5845a80956c82090c8
11/03/2024 12:30
487.01 kB
04.-esecutivo-piazzetta-capo-di-fiume.rar
SHA-256: 62ed2753b3a5819e7c3092d1e83f83360fb722021c597c6721fd1a13b9727d76
11/03/2024 12:30
24.74 MB

Chiarimenti

12/03/2024 08:12
Quesito #1
salve chiedo dove trovare il modellino dell offerta economica, perche tra gli allegati non c'e', o lo genera direttamente la piattaforma. grazie
21/03/2024 13:47
Risposta
Buonasera,
le modalità di presentazione dell’offerta economica sono indicate nel disciplinare di gara al paragrafo 17.

Cordiali saluti
13/03/2024 10:02
Quesito #2
Buongiorno, si chiede se è possibilie partecipare alla procedura se si è presentanto domanda di
iscrizione alla WHITE LIST . Restiamo in attesa di cortese riscontro
21/03/2024 14:08
Risposta
Buonasera,
si è possibile.

Cordiali saluti
18/03/2024 09:35
Quesito #3
Salve, sulla piattaforma ANAC per il pagamento del contributo dice che il CIG è insesistente, si chiedono ulteriori delucidazioni in merito.
21/03/2024 14:09
Risposta
Buonasera,
le modalità di pagamento del contributo a favore dell’ANAC sono indicate nel disciplinare di gara al paragrafo 12.

Cordiali saluti
19/03/2024 16:55
Quesito #4
Buonasera, chiediamo se sia possibile leggere quanto riportato nella prescrizione della Soprintendenza prot. n. Class 34.43.01/68.170 che richiamate nella relazione generale per quel che concerne la posa della pavimentazione in pietra di travertino.
Cordiali Saluti
21/03/2024 14:13
Risposta
Buonasera,
si allega il parere richiesto.

Cordiali saluti
capaccio-amministrazione-comunale-piazzetta-capodifiume-parere-favorevole-con-prescrizioni-ori.stamped.pdf
SHA-256: f1f10016bf833ed1ba83e9a8dd1a597388e9860f2c9bf92644792a085c27c5bd
21/03/2024 14:13
252.38 kB
21/03/2024 15:49
Quesito #5
Inerent il pagamento ANAC, la piattaforma non trova il CIG, "GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.".
27/03/2024 09:36
Risposta
Buongiorno,
in tal senso è stato pubblicato AVVISO ANAC in data 26 Gennaio 2024 per il pagamento degli importi in favore dell'autorità:

Problemi nell’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate. Tale situazione potrebbe dar luogo alla temporanea impossibilità di procedere alla generazione dell’avviso di pagamento pagoPA tramite il sistema di Gestione dei Contributi Gara e al successivo pagamento del contributo dovuto da parte degli Operatori Economici. Dell’avvenuta risoluzione di tali problematiche sarà data tempestivo avviso sul Portale di ANAC.

Nelle more della risoluzione di quanto sopra evidenziato, se in prossimità della scadenza dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento mediante avviso pagoPA, gli Operatori Economici possono effettuare il versamento del contributo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione

Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare:

• codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore

Tale pagamento va caricato sulla piattaforma telematica in documentazione amministrativa.

Cordiali Saluti

26/03/2024 16:19
Quesito #6
Buonasera nonostante i quesiti gia posti, il CIG RISULTA INESISTENTE, ci sarà un problema con l'ANAC, per quanto riguarda la pavimentazione dello schema richiamato 2.4, non vengono descritte le dimensioni ma viene posta solo un immagine esplicativa le dimensioni non sono presenti!
27/03/2024 09:37
Risposta
Buongiorno,
in tal senso è stato pubblicato AVVISO ANAC in data 26 Gennaio 2024 per il pagamento degli importi in favore dell'autorità:

Problemi nell’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate. Tale situazione potrebbe dar luogo alla temporanea impossibilità di procedere alla generazione dell’avviso di pagamento pagoPA tramite il sistema di Gestione dei Contributi Gara e al successivo pagamento del contributo dovuto da parte degli Operatori Economici. Dell’avvenuta risoluzione di tali problematiche sarà data tempestivo avviso sul Portale di ANAC.

Nelle more della risoluzione di quanto sopra evidenziato, se in prossimità della scadenza dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento mediante avviso pagoPA, gli Operatori Economici possono effettuare il versamento del contributo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione

Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare:

• codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore


Tale pagamento va caricato sulla piattaforma telematica in documentazione amministrativa.

Cordiali Saluti

26/03/2024 16:34
Quesito #7
Buon pomeriggio, nell'elaborare il PASSOE ci risulta il seguente errore: Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito

Fateci sapere
Saluti
27/03/2024 09:41
Risposta
Buongiorno,
per le gare pubblicate dal 1 gennaio 2024, è stato dismesso l’uso del PassOE, che è sostituito da un meccanismo di richiesta da parte della SA - approvazione da parte dell’OE dell’accesso ai documenti. Per tutte le novità dell’utilizzo del FVOE è possible consultare il sito ufficiale https://www.anticorruzione.it/-/fascicolo-virtuale-dell-operatore-economico-fvoe

Vedasi disciplinare pagina 21.

Cordiali saluti
26/03/2024 18:35
Quesito #8
BUONASERA, SULLA PIATTAFORMA ANAC, RISULTA NON PERFEZIONATO O INESISTENTE IL CIG, CHIEDO DELUCIDAZIONI IN MERITO.

SALUTI
27/03/2024 09:43
Risposta
Buongiorno,
in tal senso è stato pubblicato AVVISO ANAC in data 26 Gennaio 2024 per il pagamento degli importi in favore dell'autorità:

Problemi nell’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate. Tale situazione potrebbe dar luogo alla temporanea impossibilità di procedere alla generazione dell’avviso di pagamento pagoPA tramite il sistema di Gestione dei Contributi Gara e al successivo pagamento del contributo dovuto da parte degli Operatori Economici. Dell’avvenuta risoluzione di tali problematiche sarà data tempestivo avviso sul Portale di ANAC.

Nelle more della risoluzione di quanto sopra evidenziato, se in prossimità della scadenza dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento mediante avviso pagoPA, gli Operatori Economici possono effettuare il versamento del contributo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione

Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare:

• codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore


Tale pagamento va caricato sulla piattaforma telematica in documentazione amministrativa.

Cordiali Saluti

27/03/2024 10:12
Quesito #9
Buongiorno una volta fatto il sopralluogo bisogna solamente compilare l'allegato E o bisogna richiedere ed allegare un'attestazione che poi ci verrà fornita?
28/03/2024 10:34
Risposta
Buongiorno,
trattasi di sopralluogo autonomo come indicato al paragrafo 11 del disciplinare di gara.
Ai fini della partecipazione alla presente procedura dovrà compilare e firmare digitalmente l’Allegato E.

Cordiali saluti
02/04/2024 18:47
Quesito #10
salve,
stavo compilando l'allegato A - istanza e mi viene richiesto di "accettare il patto di integrità di cui alla delibera...."
potreste gentilmente darmi i riferimenti della delibera in modo da leggerla e poter compilare la dichiarazione?
grazie

cordiali saluti
03/04/2024 11:11
Risposta
Buongiorno,
si allega alla presente protocollo di legalità.

Cordiali saluti
protocollo-di-legalit-prefettura-salerno.pdf
SHA-256: e7353c48e3290698585e7110b8851b7973adde621a26a970fdd0406247a97828
03/04/2024 11:11
246.60 kB
19/03/2024 10:20
Quesito #11
Salve relativamente alla nuova pavimentazione in travertino di spessore 2 cm, si chiede la dimensione della singola mattonella/lastra;
lo stesso si chiede per il rivestimento in travertino spessore 2 cm.
Visto che nel progetto non riusciamo a trovarlo, è presente anche il particolare della mattonella del pavimento e di quella del rivestimento ma mancano le dimensioni.
Attendiamo Vs. riscontro.
grazie
Saluti
05/04/2024 11:18
Risposta
Buonasera,
va consultata la tavola 2.4 del progetto posto a base di gara.

Cordiali saluti
20/03/2024 14:11
Quesito #12
IN RIFERIMENTO ALLA PAVIMENTAZIONE PREVISTA IN PROGETTO IN TRAVERTINO DA 2 CM DI SPESSORE, SI CHIEDE ALLA SV CHE MISURE DEVONO AVERE LE LASTRE DA POSARE.

DISTINTI SALUTI
05/04/2024 11:18
Risposta
Buonasera,
va consultata la tavola 2.4 del progetto posto a base di gara.

Cordiali saluti
03/04/2024 17:15
Quesito #13
BUONASERA, PER QUANTO RIGUARDA IL FASCICOLO VIRTUALE DELL' OPERATORE ECONOMICO (FVOE), BISOGNA CREARLO OPPURE E' LA STAZIONE APPALTANTE A CONTROLLARE LA DOCUMENTAZIONE INSERITA IN PRECEDENZA?
05/04/2024 11:34
Risposta
Buongiorno,
si rinvia al par. 6 del disciplinare di gara.

Cordiali saluti
04/04/2024 11:21
Quesito #14
Buongiorno,
il file zip della busta economica va firmato digitalmente, oppure vanno firmati digitalmente solo i file al suo interno? o entrambi sia file interni che zip?
05/04/2024 11:36
Risposta
Buongiorno,
si rinvia al par. 17 del disciplinare di gara.

Cordiali saluti
04/04/2024 16:55
Quesito #15
NEL DGUE
“Motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale Altri motivi di esclusione eventualmente previsti dalla legislazione nazionale dello Stato membro dell'amministrazione aggiudicatrice o dell'ente aggiudicatore. Si applicano motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale, specificati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara?” in automatico il sistema ha restituito la risposta “SI”,
05/04/2024 11:38
Risposta
Buongiorno,
si rinvia al disciplinare di gara.

Cordiali saluti
04/04/2024 13:04
Quesito #16
Buongiorno,
esponiamo, con la presente, i seguenti quesiti:
1 - allegato A scheda di domanda partecipazione a pagina 8
“sottoscrivere la dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi di cui all’allegato I al decreto del Ministero
dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 6 giugno 2012, allegata al contratto”
non risulta essere presente alcuna dichiarazione di conformità all’interno della documentazione di gara.

2 -allegato A scheda di domanda partecipazione
Per quanto riguarda gli impegni dell’operatore economico relativi all’ assunzione di
specifici impegni in materia di tutela del lavoro e parità di genere e generazionale, l’art. 102
comma 2 del D.lgs 36/2023 prevede che l’operatore economico indichi nell’offerta le modalità
con le quali intende adempiere a questi impegni. Tuttavia non vi è un’ offerta tecnica e
l’offerta economica è a sistema

3 - dichiarazione integrativa a pagina 19 del disciplianre di gara riporta
“di assumersi l’obbligo, in caso di aggiudicazione del contratto, di assicurare all’occupazione giovanile una quota di 30 % ed a quella femminile una quota di 30 % delle assunzioni necessarie per l'esecuzione del contratto o per la realizzazione di attività ad esso connesse o strumentali., come previsto dall’ art 2.3 del capitolato speciale d’appalto;”.
Tuttavia tale impegno sussiste in caso di procedure finanziate con fondi PNRR, probabilmente trattasi di refuso?

Restiamo in attesa, grazie



05/04/2024 11:45
Risposta
Buongiorno,
in risposta ai punti 1 e 2 del quesito, le dichiarazioni vanno rese solo se previste nel disciplinare di gara.
Per il punto 3 si rimanda al paragrafo 9 del disciplinare di gara.

Cordiali saluti
06/04/2024 19:52
Quesito #17
buonasera
nel caso dell'avvalimento l'impresa ausiliata come va inserita su Asmecoom? (la piattaforma indica solo due opzioni Mandante/Consorzio) Grazie
08/04/2024 11:35
Risposta
Buongiorno,
si rimanda al disciplinare di gara paragrafo 7 e paragrafo 15.3.

Cordiali saluti
08/04/2024 08:51
Quesito #18
Buongiorno,
si chiede se si può partecipare alla gara usufruendo, tramite avvalimento, non solo dei requisiti ma anche dell'iscrizione alla White List dell'impresa ausiliaria.
Distinti saluti
08/04/2024 11:51
Risposta
Buongiorno,
l'avvalimento è regolato dall'art 104 del Codice dei Contratti 36/2023.
Resta fermo che per i requisiti di ordine generale non è consentito l'avvalimento.

Cordiali saluti
08/04/2024 10:15
Quesito #19
Buongiorno
Per il sopralluogo, abbiamo compilato solamente l'allegato E come da disciplinare, nell'allegato A, però si richiede di dichiarare la presa visione dei luoghi come da certificato rilasciato da.. in data..
Noi l'abbiamo fatto autonomamente ma se c'è bisogno del rilascio della certificazione possiamo ritornare sul posto e parlare con chi di competenza per poi farci fare il certificato. Non vorremmo essere esclusi solo per questo
Bisogna quindi allegare una certificazione per dichiarare l'avvenuto sopralluogo?
08/04/2024 11:54
Risposta
Buongiorno,
vedasi chiarimento precendente già fornito in tal senso.

Cordiali saluti

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00