Scaduto

Gara #23911

PROCIDA - ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D. LGS. N. 36/2023, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO COMUNALE .
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Informazioni appalto

12/03/2024
Aperta
Lavori
€ 324.450,00
DE MICHELE GIOACCHINO ROSARIO
PROCIDA

Categorie merceologiche

454 - Lavori di completamento degli edifici

Lotti

1
B0C898344C
C92F24000070004
Qualità prezzo
PROCIDA - ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D. LGS. N. 36/2023, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO COMUNALE .
ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D. LGS. N. 36/2023, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO COMUNALE
€ 315.000,00
€ 0,00
€ 9.450,00

Seggio di gara

513
28/05/2024
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143.29 kB
Cognome Nome Ruolo
DE MICHELE GIOACCHINO ROSARIO RUP
COZZELLA DAVIDE Segretario Verbalizzante

Scadenze

08/04/2024 12:00
12/04/2024 12:00
03/07/2024 16:00

Avvisi

Allegati

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07/10/2024 12:42
1.23 MB

Chiarimenti

20/03/2024 09:56
Quesito #1
Con riferimento alla documentazione della busta economica (rif. pag. 21 del Disciplinare di gara), viene richiesta la presentazione di un computo metrico estimativo integrato con le migliorie.
Si chiede di chiarire se si tratta di un refuso in quanto, trattandosi di un appalto del tipo "accordo quadro", a base di gara non è previsto un computo metrico ma solo un elenco prezzi e inoltre le proposte migliorative sono esclusivamente di carattere organizzativo
grazie
22/03/2024 13:36
Risposta
In riferimento al questito posto si evidenzia che trattasi di refuso.
20/03/2024 09:57
Quesito #2
buongiorno essendo l'impresa concorrente in possesso di OG1 III E OG3 I , SI CHIEDE SE LA CTG OG11 PUO ESSERE SUBAPPALTATA INTERAMENTE. GRAZIE
22/03/2024 13:40
Risposta
La categoria OG11, così come indicato nel disciplinare, è subappaltabile al 100%. E' obbligatorio il subappalto a ditta qualificata in possesso delle certificazioni ai sensi del DM 37/08.
26/03/2024 12:50
Quesito #3
Buongiorno
In merito alla pagamento del contributo ANAC, si fa presente che alla data di oggi (26/03/2024) non risulta ancora possibile produrre l'avviso di pagamento (e quindi espletare al pagamento).
Si richiede un chiarimento in merito alla possibilità ottemperata dal portale anticorruzione in data 26/01/2024 (https://www.anticorruzione.it/-/portale-dei-pagamenti-di-anac) di poter espletare l'operazione tramite bonifico da indirizzare all'autorità nazionale di corruzione

Distinti saluti
27/03/2024 10:01
Risposta
In merito al chiarimento relativo al pagamento del contributo ANAC, si precisa che è stato segnalato ad ANAC, la quale ha comunicato che stanno provvedendo alla risoluzione della problematica.
Inoltre, si precisa che ove non fosse possibile procedere con le modalità di pagamento standard, l'ANAC con “AVVISO del 26 gennaio 2024, ha chiarito quanto segue:

Si avvisano gli operatori economici che sono stati riscontrati dei problemi nell’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate. Tale situazione potrebbe dar luogo alla temporanea impossibilità di procedere alla generazione dell’avviso di pagamento pagoPA tramite il sistema di Gestione dei Contributi Gara e al successivo pagamento del contributo dovuto da parte degli Operatori Economici. Dell’avvenuta risoluzione di tali problematiche sarà data tempestivo avviso sul Portale di ANAC.
Nelle more della risoluzione di quanto sopra evidenziato, se in prossimità della scadenza dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento mediante avviso pagoPA, gli Operatori Economici possono effettuare il versamento del contributo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
• IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare:
• codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore”

Infine, si chiede agli operatori, oltre ad attenersi all’avviso dell’ANAC, che la copia del BONIFICO effettuato va inserito nella busta “AMMINISTRATIVA”

IL RUP
Arch. Gioacchino Rosario De Michele


28/03/2024 14:46
Quesito #4
RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.1
Bando e disciplinare ART. 10 GARANZIA PROVVISORIA
CSA ART. 2.11 GARANZIA PROVVISORIA

Si chiede di confermare che l’importo della garanzia provvisoria:
debba essere pari all’ 1% del valore complessivo dell’ appalto, ai sensi dell'art. 53, c. 4 del codice come indicato sul CSA e che quanto indicato sul bando (2% del valore complessivo dell’appalto) sia un refuso;
possa essere ulteriormente ridotto secondo quanto previsto dall’art. 106, comma 8, del Codice ossia, del 30% nel caso l’operatore economico sia in possesso della certificazione del sistema di qualità UNI CEI ISO 9000 e di un’ulteriore 20% se in possesso della certificazione UNI EN ISO 14001.
RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.2
CSA ART. 2.12 GARANZIA DEFINITIVA
Si chiede di confermare che, in caso di aggiudicazione, l’importo della cauzione definitiva debba essere pari al 5% dell'importo contrattuale, eventualmente riducibile se in possesso di certificazioni di cui all’articolo 106 comma 8.

Confidando in un vostro favorevole riscontro, porgiamo distinti saluti.
29/03/2024 12:50
Risposta
Per l'importo della garanzia provvisora deve ritenersi valido quanto previsto nel bando e disciplinare di gara; per le riduzioni si fa riferimento a quanto disciplinato dal codice degli appalti.
La garanzia definitiva sarà calcolata a partire dal 10% dell'importo contrattuale.
28/03/2024 17:27
Quesito #5
RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.1
In merito a quanto riportato a pag. 20 del Disciplinare "L’offerta tecnica deve essere sottoscritta da Tecnico abilitato, iscritto in un Albo Professionale, di fiducia dell’Operatore partecipante e dal Legale rappresentante del concorrente o da un suo procuratore mediante firma digitale", si chiede conferma che il Tecnico abilitato citato può essere anche un dipendente diretto (abilitato ed iscritto all'Albo Professionale di riferimento) dell'azienda partecipante.

RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.2
In merito a quanto riportato a pag.21 del Disciplinare "N.B. Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati al punto 3 del presente disciplinare non sono ribassabili", non essendoci effettivamente indicato l'importo della manodopera non ribassabile nel Disciplinare e in nessun altro documento a base di gara, si chiede gentilmente un riscontro di quale sia l'importo relativo ai costi per la manodopera non ribassabili.

Confidando in un vostro favorevole riscontro, porgiamo distinti saluti.
29/03/2024 12:54
Risposta
Il Tecnico abilitato citato può essere anche un dipendente diretto (abilitato ed iscritto all'Albo Professionale di riferimento) dell'azienda partecipante.
il costo della manodopera deve essere stimato (in modo approssimativo) dall'operatore di gara; trattasi di accordo quadro.
29/03/2024 12:07
Quesito #6
RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.1
Si chiede conferma che nelle 30 facciate componenti la relazione tecnica da inserire nella busta di offerta tecnica non siano compresi indice, copertina ed eventuali schede tecniche di supporto.

RICHIESTA DI CHIARIMENTO N.2
Si chiede chiarimento per quanto riportato nella descrizione del punto 1.2 dell'offerta tecnica "Tempo max di avvio lavori urgenti (giorni solari)- Tempo a base di gara 2 ore". Data l'incongruenza tra la richiesta in giorni solari e il tempo a base di gara indicato in ore si chiede quale sia effettivamente il tempo a base di gara da ribassare.

Confidando in un vostro favorevole riscontro, porgiamo distinti saluti.
04/04/2024 11:49
Risposta
In riscontro al quesito N.1 si conferma che nelle 30 facciate componenti la relazione tecnica da inserire nella busta di offerta tecnica non sono compresi indice, copertina ed eventuali schede tecniche di supporto.

In riscontro al quesito N.2 si conferma l'effettiva presenza di un refuso nella descrizione del punto 1.2 dell'offerta tecica. La dicitura corretta dovrebbe riportare la seguente indicazione: Tempo max di avvio lavori urgenti (giorni solari) Tempo a base di gara 2 giorni

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717

HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00