Inviato esito
Ai sensi dell’art.2 dell’allegato II.1 del D.lgs. 36/2023
PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETT. B) DEL D.LS. 36/2023, PER L’ATTIVITÀ DI DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE PROGETTUALE ED ESECUTIVA RELATIVI AI “LAVORI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE, IN PRONTO INTERVENTO, DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLO I.A.C.P. DI RAGUSA”
Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Ragusa
1) Progettazione esecutiva:
QBIII.07 Piano di Sicurezza e Coordinamento (Art.33, comma1, lettera f), D.P.R. 207/2010;
2) Esecuzione lavori:
QCI.01 Direzione Lavori, Assistenza al Collaudo, Prove di accettazione (art. 148, D.P.R. 207/10);
QCI.09A (2) Contabilità dei lavori a misura (art. 185, D.P.R. 207/10);
QCI.11 Certificato di Regolare Esecuzione (art. 237, D.P.R. 207/2010);
QCI.12 Coordinamento della sicurezza in esecuzione (art. 151, D.P.R. 207/2010);
QCI.13 Supporto al RUP per la Supervisione della D.L. e della C.S:E (art.10, comma 1, lettere l), n), r), T), u), v), z), aa), bb), cc), d.p.r. 207/2010).
Le prestazioni suddette sono connesse all’Accordo Quadro relativo ai “Lavori di manutenzione e riparazione, in pronto intervento, del patrimonio immobiliare dello I.A.C.P. di Ragusa” sottoscritto dall’Istituto a seguito di SUCCESSIVA specifica procedura negoziata per l’individuazione dell’operatore economico.
L’affidatario delle prestazioni professionali oggetto della presente procedura dovrà svolgere i servizi di Architettura ed Ingegneria per i “Lavori di manutenzione e riparazione, in pronto intervento, del patrimonio immobiliare dello I.A.C.P. di Ragusa”.
Nell’espletamento dei servizi oggetto dell’affidamento l’affidatario dovrà rapportarsi e seguire scrupolosamente le direttive del:
• R.U.P. – Responsabile Unico del Progetto – per quanto concerne aspetti di carattere amministrativo;
• R.F. – Responsabile del Procedimento per la fase esecutiva “Responsabile di Fase” per quanto attiene all’espletamento della fase esecutiva e alla stipula dei “Singoli Contratti Applicativi” con l’impresa aggiudicataria e relativi ad ogni singolo intervento manutentivo.
I lavori e servizi oggetto dell’accordo sono quelli riconducibili all’art.3 c.1 lettera a) e b) del D.P.R. n°380 del 06 giugno 2001 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia edilizia” di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria. I lavori saranno eseguiti in pronto intervento su immobili, fabbricati e impianti di proprietà dell’Istituto.
Per l’espletamento delle prestazioni suddette l’affidatario dovrà rifarsi e rispettare interamente il Capitolato Speciale d’Appalto relativo ai lavori suddetti allegato, per conoscenza, alla procedura.
Gli interventi svolti saranno:
Interventi di Manutenzione Ordinaria: gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;
Interventi di Manutenzione Straordinaria: le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino la volumetria complessiva degli edifici e non comportino mutamenti urbanisticamente rilevanti delle destinazioni d’uso implicanti incremento del carico urbanistico. Nell'ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono ricompresi anche quelli consistenti nel frazionamento o accorpamento delle unità immobiliari con esecuzione di opere anche se comportanti la variazione delle superfici delle singole unità immobiliari nonché del carico urbanistico purché non sia modificata la volumetria complessiva degli edifici e si mantenga l'originaria destinazione d'uso. Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono comprese anche le modifiche ai prospetti degli edifici legittimamente realizzati necessarie per mantenere o acquisire l’agibilità dell’edificio ovvero per l’accesso allo stesso, che non pregiudichino il decoro architettonico dell’edificio, purché l’intervento risulti conforme alla vigente disciplina urbanistica ed edilizia e non abbia ad oggetto immobili sottoposti a tutela.
Interventi di manutenzione impiantistica: comprendono il complesso delle azioni necessarie a ripristinare o mantenere nel tempo l’efficienza funzionale e le prestazioni nominali di tutti i componenti, le apparecchiature ed i materiali che costituiscono l’impianto. Esse hanno lo scopo di:
- garantire il livello di sicurezza previsto e, se possibile, incrementarlo in relazione all’evoluzione tecnologica;
- ridurre la frequenza dei guasti ed i tempi di riparazione, ottimizzando le procedure di intervento e garantendo la disponibilità dei ricambi;
- garantire l’effettuazione delle verifiche periodiche previste dalle leggi e dalle norme tecniche;
- garantire che il corretto funzionamento degli impianti si estenda il più possibile nel tempo.
Le categorie dei lavori da eseguire saranno a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo le seguenti:
• Demolizione di tramezzi, massetti di sottofondo, pavimentazioni, rivestimenti, controsoffitti;
• Rimozione di pezzi igienico sanitari (vaso, bidet, lavabo, vasca, doccia, pilozzi. Lavandini, ecc);
• Rimozione di porte ed infissi;
• Realizzazione di tramezzi, massetti di sottofondo;
• Fornitura e posa in opera di pavimentazioni, rivestimenti;
• Fornitura e posa in opera di pezzi sanitari;
• Fornitura e posa in opera di porte ed infissi;
• Realizzazione di constrosoffittature;
• Realizzazione di strati di intonaco, di rasatura e stato di finitura per interni ed esterni;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti di scarico fognario;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti idrico sanitari;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti elettrici;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti di riscaldamento e/o climatizzazione;
• Opere varie di finitura;
• Risanamento elementi in cemento armato, sfondellamento balconi e cornicioni,
• Opere varie di impermeabilizzazione interna ed esterna;
• Fornitura e posa in opera di caldaie, radiatori, scaldabagni, ecc.
Visualizza partecipanti
Gara #25347
AVVISO di INDAGINE DI MERCATOAi sensi dell’art.2 dell’allegato II.1 del D.lgs. 36/2023
PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETT. B) DEL D.LS. 36/2023, PER L’ATTIVITÀ DI DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE PROGETTUALE ED ESECUTIVA RELATIVI AI “LAVORI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE, IN PRONTO INTERVENTO, DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLO I.A.C.P. DI RAGUSA”
Informazioni appalto
10/09/2024
Negoziata
Servizi tecnici
€ 23.540,86
RIZZUTO AUDENZIO
Categorie merceologiche
71
-
Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione
Lotti
Inviato esito
1
B107B2C6F6
Qualità prezzo
AVVISO di INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA RELATIVI AI “LAVORI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE, IN PRONTO INTERVENTO, DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLO I.A.C.P. DI RAGUSA”
Le prestazioni professionali oggetto dell’incarico sono:1) Progettazione esecutiva:
QBIII.07 Piano di Sicurezza e Coordinamento (Art.33, comma1, lettera f), D.P.R. 207/2010;
2) Esecuzione lavori:
QCI.01 Direzione Lavori, Assistenza al Collaudo, Prove di accettazione (art. 148, D.P.R. 207/10);
QCI.09A (2) Contabilità dei lavori a misura (art. 185, D.P.R. 207/10);
QCI.11 Certificato di Regolare Esecuzione (art. 237, D.P.R. 207/2010);
QCI.12 Coordinamento della sicurezza in esecuzione (art. 151, D.P.R. 207/2010);
QCI.13 Supporto al RUP per la Supervisione della D.L. e della C.S:E (art.10, comma 1, lettere l), n), r), T), u), v), z), aa), bb), cc), d.p.r. 207/2010).
Le prestazioni suddette sono connesse all’Accordo Quadro relativo ai “Lavori di manutenzione e riparazione, in pronto intervento, del patrimonio immobiliare dello I.A.C.P. di Ragusa” sottoscritto dall’Istituto a seguito di SUCCESSIVA specifica procedura negoziata per l’individuazione dell’operatore economico.
L’affidatario delle prestazioni professionali oggetto della presente procedura dovrà svolgere i servizi di Architettura ed Ingegneria per i “Lavori di manutenzione e riparazione, in pronto intervento, del patrimonio immobiliare dello I.A.C.P. di Ragusa”.
Nell’espletamento dei servizi oggetto dell’affidamento l’affidatario dovrà rapportarsi e seguire scrupolosamente le direttive del:
• R.U.P. – Responsabile Unico del Progetto – per quanto concerne aspetti di carattere amministrativo;
• R.F. – Responsabile del Procedimento per la fase esecutiva “Responsabile di Fase” per quanto attiene all’espletamento della fase esecutiva e alla stipula dei “Singoli Contratti Applicativi” con l’impresa aggiudicataria e relativi ad ogni singolo intervento manutentivo.
I lavori e servizi oggetto dell’accordo sono quelli riconducibili all’art.3 c.1 lettera a) e b) del D.P.R. n°380 del 06 giugno 2001 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia edilizia” di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria. I lavori saranno eseguiti in pronto intervento su immobili, fabbricati e impianti di proprietà dell’Istituto.
Per l’espletamento delle prestazioni suddette l’affidatario dovrà rifarsi e rispettare interamente il Capitolato Speciale d’Appalto relativo ai lavori suddetti allegato, per conoscenza, alla procedura.
Gli interventi svolti saranno:
Interventi di Manutenzione Ordinaria: gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;
Interventi di Manutenzione Straordinaria: le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino la volumetria complessiva degli edifici e non comportino mutamenti urbanisticamente rilevanti delle destinazioni d’uso implicanti incremento del carico urbanistico. Nell'ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono ricompresi anche quelli consistenti nel frazionamento o accorpamento delle unità immobiliari con esecuzione di opere anche se comportanti la variazione delle superfici delle singole unità immobiliari nonché del carico urbanistico purché non sia modificata la volumetria complessiva degli edifici e si mantenga l'originaria destinazione d'uso. Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono comprese anche le modifiche ai prospetti degli edifici legittimamente realizzati necessarie per mantenere o acquisire l’agibilità dell’edificio ovvero per l’accesso allo stesso, che non pregiudichino il decoro architettonico dell’edificio, purché l’intervento risulti conforme alla vigente disciplina urbanistica ed edilizia e non abbia ad oggetto immobili sottoposti a tutela.
Interventi di manutenzione impiantistica: comprendono il complesso delle azioni necessarie a ripristinare o mantenere nel tempo l’efficienza funzionale e le prestazioni nominali di tutti i componenti, le apparecchiature ed i materiali che costituiscono l’impianto. Esse hanno lo scopo di:
- garantire il livello di sicurezza previsto e, se possibile, incrementarlo in relazione all’evoluzione tecnologica;
- ridurre la frequenza dei guasti ed i tempi di riparazione, ottimizzando le procedure di intervento e garantendo la disponibilità dei ricambi;
- garantire l’effettuazione delle verifiche periodiche previste dalle leggi e dalle norme tecniche;
- garantire che il corretto funzionamento degli impianti si estenda il più possibile nel tempo.
Le categorie dei lavori da eseguire saranno a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo le seguenti:
• Demolizione di tramezzi, massetti di sottofondo, pavimentazioni, rivestimenti, controsoffitti;
• Rimozione di pezzi igienico sanitari (vaso, bidet, lavabo, vasca, doccia, pilozzi. Lavandini, ecc);
• Rimozione di porte ed infissi;
• Realizzazione di tramezzi, massetti di sottofondo;
• Fornitura e posa in opera di pavimentazioni, rivestimenti;
• Fornitura e posa in opera di pezzi sanitari;
• Fornitura e posa in opera di porte ed infissi;
• Realizzazione di constrosoffittature;
• Realizzazione di strati di intonaco, di rasatura e stato di finitura per interni ed esterni;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti di scarico fognario;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti idrico sanitari;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti elettrici;
• Ripristino, manutenzione o realizzazione ex novo di impianti di riscaldamento e/o climatizzazione;
• Opere varie di finitura;
• Risanamento elementi in cemento armato, sfondellamento balconi e cornicioni,
• Opere varie di impermeabilizzazione interna ed esterna;
• Fornitura e posa in opera di caldaie, radiatori, scaldabagni, ecc.
€ 23.540,86
€ 0,00
€ 0,00
€ 21.605,81
Determina del Dirigente n° 216 del 20.09.2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
DGRSVT87A29H163I | SALVATORE DIGRANDI |
Seggio di gara
DETERMINA DEL DIRETTORE GENERALE N°206
17/09/2024
determina-nomina-commissione.pdf SHA-256: 6ecc62eaeb1a9bbd994897e383b3dcc632042aa6e3c41cf767b1823bc48a0bfa 17/09/2024 09:41 |
144.49 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
GULINO | GIOVANNI | Membro Commissione |
SCOLARO | IGNAZIO | Membro Commissione |
RIZZUTO | AUDENZIO | PRESIDENTE COMMISSIONE |
Commissione valutatrice
DETERMINA DEL DIRETTORE GENERALE N°206
17/09/2024
determina-nomina-commissione.pdf SHA-256: 6ecc62eaeb1a9bbd994897e383b3dcc632042aa6e3c41cf767b1823bc48a0bfa 17/09/2024 09:44 |
144.49 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
GULINO | GIOVANNI | Membro Commissione |
SCOLARO | IGNAZIO | Membro Commissione |
RIZZUTO | AUDENZIO | PRESIDENTE COMMISSIONE |
Scadenze
13/09/2024 09:00
17/09/2024 09:00
17/09/2024 09:30
Allegati
1-lettera-dinvito.pdf SHA-256: c9921d260bbf9d61efb52fbd73790422ee19cf54eb07fd0f376f6826994a30c5 10/09/2024 13:32 |
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2-determinazione-dei-corrispettivi-e-relazione-illustrativa.pdf SHA-256: a9a41feeda7a8f392509ee67b94ee2e0bbcedf2f8f5dbaec2a12b7c32e29c4e6 10/09/2024 13:32 |
290.45 kB | |
3-contratto.pdf SHA-256: b67d7c6192375f447ad7f207c4cfabd350e1ba2158d584146cf8b8c39d689e7d 10/09/2024 13:32 |
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Chiarimenti
11/09/2024 08:24
Quesito #1
Spett.le I.A.C.P. di Ragusa,alla c.a. del Responsabile Unico del Progetto, Arch. Audenzio RizzutoPreg.mo Architetto,
a mezzo della presente si segnala che la documentazione pubblicata sulla pagina della piattaforma asmecomm relativa alla procedura, consta, unicamente, della lettera di invito e della “Documentazione tecnica” (“a) Schema di Contratto” e “b) Schema determinazione dei corrispettivi”).Gli altri allegati richiamati nella lettera di invito non risultano disponibili (“Schema di domanda di partecipazione”, “Capitolato speciale d’appalto lavori”, “Accordo Quadro lavori”).In ragione di ciò, al fine di poter formulare l'offerta richiesta, se ne richiede la pubblicazione o la trasmissione all’indirizzo pec indicato in fase di manifestazione di interesse, che qui si ripete per agevolare il Suo operato: attilio.pirruccio@ingpec.euIn attesa di Sue gradite si porgono distinti saluti
a mezzo della presente si segnala che la documentazione pubblicata sulla pagina della piattaforma asmecomm relativa alla procedura, consta, unicamente, della lettera di invito e della “Documentazione tecnica” (“a) Schema di Contratto” e “b) Schema determinazione dei corrispettivi”).Gli altri allegati richiamati nella lettera di invito non risultano disponibili (“Schema di domanda di partecipazione”, “Capitolato speciale d’appalto lavori”, “Accordo Quadro lavori”).In ragione di ciò, al fine di poter formulare l'offerta richiesta, se ne richiede la pubblicazione o la trasmissione all’indirizzo pec indicato in fase di manifestazione di interesse, che qui si ripete per agevolare il Suo operato: attilio.pirruccio@ingpec.euIn attesa di Sue gradite si porgono distinti saluti
11/09/2024 10:40
Risposta
Spett.le ing. Pirruccio Attilio,si rappresenta che a seguito di una verifica è stato accertato che gli allegati necessari alla partecipazione sono stati regolarmente allegati ed integrati all'interno delle seguenti buste:Busta Amministrativa,Offerta TecnicaOfferta Economica.al quale potrà avere accesso per mezzo della Piattaforma.Ad ogni modo si allega alla presente copia dell'istanza di partecipazione / dichiarazione dei requisiti che dovrà essere sottoscritta digitalmente ed allegata nella relativa sezione "Busta Amministrativa". Si rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o problematiche inerenti l'uso della Piattaforma. Distinti Saluti.
3-domanda-di-partecipazione.docx SHA-256: 85bdca5b071209381fc608d7a0c61132b2826b9f51767d8f4ad77af149f950e2 11/09/2024 10:40 |
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12/09/2024 17:04
Quesito #2
Spett.le I.A.C.P. di Ragusa,alla c.a. del Responsabile Unico del Progetto, Arch. Audenzio RizzutoPreg.mo Architetto,nel ringraziarLa per l’invio del modello di istanza, qui unito si allega lo screenshot della pagina web inerente alle tre buste.Anche in questa sezione del portale non risultano disponibili il “Capitolato speciale d’appalto lavori” (punto 4) e l’“Accordo Quadro lavori” (punto 5) richiamati all’art. 2 della lettera di invito.In ragione di ciò, al fine di poter formulare compiutamente l'offerta richiesta, se ne richiede la pubblicazione o la trasmissione all’indirizzo pec indicato in precedente comunicazione.In attesa di Sue gradite si porgono distinti saluti
13/09/2024 07:46
Risposta
Spett.le Ingegnere si allegano alla presente: il Capitolato e l'Accordo quadro dei lavori di Pronto intervento.Distinti saluti.
6-capitolato-speciale-dappalto.pdf SHA-256: 5658906a795753152d78bac8f07bd1fdc53c65a772008c8818d6bf21c3577eb3 13/09/2024 07:46 |
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9-accordo-quadro.pdf SHA-256: 40bb4a4b4540e6d5dca62392192ffd6649d8e6e0e77be4a9c19821802051b711 13/09/2024 07:46 |
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