Inviato esito
Sellia Marina
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Gara #25953
Servizio gestione del ciclo dei rifiutiInformazioni appalto
06/05/2024
Aperta
Servizi
€ 1.710.000,00
Truglia Pasquale Maria
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
Lotti
Inviato esito
1
B12A8F96C6
Qualità prezzo
Servizio gestione del ciclo dei rifiuti
Il Comune di Sellia Marina intende appaltare per anni due, con l'opzione per la proroga di ulteriori due anni, i servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, nettezza urbana, come definiti dall’art. 184 del D.Lgs. 3 Aprile 2006 n. 152,
€ 648.000,00
€ 1.026.000,00
€ 36.000,00
€ 1.708.188,60
determina n. 208 del 23/07/2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03526910488 | ATI SOCIETÀ COOPERATIVA |
Commissione valutatrice
Determina 143
09/05/2024
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98.93 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Garcea | Antonio | Presidente |
Mauro | Nicola | Commissario |
Truglia | Pasquale | Commissario |
Scadenze
26/04/2024 13:05
08/05/2024 12:00
09/05/2024 10:30
Avvisi
Allegati
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218.67 kB | |
bando.pdf SHA-256: d1432feae248e228be6310d117df5997046b9b038f14466b801dcad99f1f6bcc 10/04/2024 12:46 |
216.14 kB | |
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262.60 kB | |
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283.00 kB | |
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294.77 kB | |
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391.71 kB | |
duvri.pdf SHA-256: 64baa924522f1a0e4a1feb6bfd7286a4a22c0a413c4e29b374737690dccbfc12 29/04/2024 12:33 |
68.40 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: d4c6056a398e4d40ce3b94b00bf29f9de93bd337f09657a62ce1520e47f2dc86 24/05/2024 13:36 |
6.06 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: d8bf8e093661f56bd14ed6825c7b24588c2cee657f3ff3e57a8ce99e894ba7d7 25/07/2024 09:40 |
2.38 kB | |
Verbale di aggiudicazione SHA-256: 20cc4837632a6383eb474f22addefe58142a5f58a92b053a664bfc4712f8e414 25/07/2024 09:41 |
11.20 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: 4334f9e6b57c3032702d30a1d2cedc4c418bece9d876119d9d41b8be3b1da81a 25/07/2024 09:43 |
2.38 kB | |
Verbale di aggiudicazione SHA-256: 43e8da5565dd60fb88b8a648d631f10af990b48538bc49787ad04fcdd8b7f2d0 25/07/2024 10:54 |
11.18 kB |
Chiarimenti
17/04/2024 12:46
Quesito #1
In riferimento all’art.18.4 del Disciplinare di Gara “Metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta economica”, è indicata come applicabile la formula
Pi = Pm x (Oi/Om)
dove
Pi = Punteggio attribuito al concorrente i-esimo;
Pm = 20 (punteggio massimo per offerta economica)
Oi = offerta del concorrente i-esimo;
Om= offerta più conveniente
Rinvenendo una precisa volontà della Stazione Appaltante di utilizzare il valore offerto come elemento alla base del calcolo, Vi evidenziamo che, probabilmente per un refuso, sono stati invertiti numeratore e denominatore della formula che dovrebbe essere quindi Pi=Pm x (Om/Oi). Si chiede di chiarire la formula per l'attribuzione del punteggio economico
Pi = Pm x (Oi/Om)
dove
Pi = Punteggio attribuito al concorrente i-esimo;
Pm = 20 (punteggio massimo per offerta economica)
Oi = offerta del concorrente i-esimo;
Om= offerta più conveniente
Rinvenendo una precisa volontà della Stazione Appaltante di utilizzare il valore offerto come elemento alla base del calcolo, Vi evidenziamo che, probabilmente per un refuso, sono stati invertiti numeratore e denominatore della formula che dovrebbe essere quindi Pi=Pm x (Om/Oi). Si chiede di chiarire la formula per l'attribuzione del punteggio economico
19/04/2024 11:09
Risposta
Si comunica che in seguito alla segnalazione, è stato modificato il metodo e inserita la correzione nel disciplinare di gara che è stato ripubblicato modificato
18/04/2024 14:43
Quesito #2
Si chiede di confermare che l'importo della cauzione provvisoria debba essere pari al 2% del valore complessivo dell’appalto, quindi d'importo pari ad € 68.400,00 (essendo il valore massimo stimato dell’appalto pari ad € 3.420.000,00) e non pari ad € 73.800,00 come erroneamente indicato nel Disciplinare
19/04/2024 11:09
Risposta
Si comunica che in seguito alla segnalazione, è stata inserita la correzione nel disciplinare di gara che è stato ripubblicato modificato
23/04/2024 09:33
Quesito #3
Si chiede di chiarire se la fornitura di materiale di consumo (buste per le utenze) e di attrezzature (mastelli, carrellati, ecc) è a carico dell’appaltatore oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara. In caso invece di effettiva fornitura di tali attrezzature e materiali di consumo si chiede di chiarire il numero e la tipologia delle stesse così da permettere ad ogni operatore economico di quantificare l’importo complessivo e offrire un ribasso congruo rispetto alle forniture previste dalla Stazione Appaltante.
R: Le forniture di attrezzature sono da intendersi esclusivamente per NUOVI residenti o NUOVE attività commerciali che non possono essere quantificate in alcun modo. Resta inteso che, in caso di danneggiamento delle attrezzature, esistenti o in fieri, procurato dall'operatore, l'aggiudicatario sarà tenuto alla sostituzione a proprie spese. Non è prevista alcuna fornitura di buste
Si chiede di chiarire se il monitoraggio della tipologia di rifiuti (art.42) del CSA (ed altri riferimenti del CSA - art.2 - art.20 ecc) rientra tra le tipologie di servizi da espletare oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara, mentre l’implementazione di tale servizio comporta diverse livelli di investimento (attrezzature adeguate, software, ecc).
R: Il software è già stato acquistato con le relative attrezzature ed è di proprietà dell'ente
Si chiede di specificare la frequenza minima di raccolta dei rifiuti ingombranti
R: Il servizio di raccolta ingombranti è su prenotazione. La frequenza può differire a seconda del periodo, una frequenza minima da assicurare è 1/15. L'offerta tecnica prevede punteggi per le migliorie del servizio di raccolta ingombranti
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione organica è 2/7 nel periodo invernale e 6/7 per le utenze turistiche nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è 3/7 nei mesi di luglio e agosto per le diverse utenze come riportato all’art.24 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Alcune utenze turistiche (per esempio, i ristoranti sul lungomare) necessitano un servizio giornaliero per quanto concerne la raccolta dell'umido. 3/7 è la frequenza minima da assicurare.
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione carta e cartone è 1/15 nel periodo invernale e 1/7 nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è sempre 1/7 come riportato all’art.26 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. La richiesta minima è 1/7.
Si chiede di chiare se la frazione “lattina” viene conferita in maniera congiunta al vetro come riportato nella Relazione tecnica oppure con la plastica (multimateriale leggero) come riportato all’art.27 del CSA. Si chiede inoltre di specificare le frequenze di raccolta che sono discordanti tra relazione e CSA.
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. Plastica e alluminio vanno raccolti insieme
R: Le forniture di attrezzature sono da intendersi esclusivamente per NUOVI residenti o NUOVE attività commerciali che non possono essere quantificate in alcun modo. Resta inteso che, in caso di danneggiamento delle attrezzature, esistenti o in fieri, procurato dall'operatore, l'aggiudicatario sarà tenuto alla sostituzione a proprie spese. Non è prevista alcuna fornitura di buste
Si chiede di chiarire se il monitoraggio della tipologia di rifiuti (art.42) del CSA (ed altri riferimenti del CSA - art.2 - art.20 ecc) rientra tra le tipologie di servizi da espletare oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara, mentre l’implementazione di tale servizio comporta diverse livelli di investimento (attrezzature adeguate, software, ecc).
R: Il software è già stato acquistato con le relative attrezzature ed è di proprietà dell'ente
Si chiede di specificare la frequenza minima di raccolta dei rifiuti ingombranti
R: Il servizio di raccolta ingombranti è su prenotazione. La frequenza può differire a seconda del periodo, una frequenza minima da assicurare è 1/15. L'offerta tecnica prevede punteggi per le migliorie del servizio di raccolta ingombranti
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione organica è 2/7 nel periodo invernale e 6/7 per le utenze turistiche nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è 3/7 nei mesi di luglio e agosto per le diverse utenze come riportato all’art.24 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Alcune utenze turistiche (per esempio, i ristoranti sul lungomare) necessitano un servizio giornaliero per quanto concerne la raccolta dell'umido. 3/7 è la frequenza minima da assicurare.
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione carta e cartone è 1/15 nel periodo invernale e 1/7 nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è sempre 1/7 come riportato all’art.26 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. La richiesta minima è 1/7.
Si chiede di chiare se la frazione “lattina” viene conferita in maniera congiunta al vetro come riportato nella Relazione tecnica oppure con la plastica (multimateriale leggero) come riportato all’art.27 del CSA. Si chiede inoltre di specificare le frequenze di raccolta che sono discordanti tra relazione e CSA.
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. Plastica e alluminio vanno raccolti insieme
23/04/2024 10:23
Risposta
Si chiede di chiarire se la fornitura di materiale di consumo (buste per le utenze) e di attrezzature (mastelli, carrellati, ecc) è a carico dell’appaltatore oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara. In caso invece di effettiva fornitura di tali attrezzature e materiali di consumo si chiede di chiarire il numero e la tipologia delle stesse così da permettere ad ogni operatore economico di quantificare l’importo complessivo e offrire un ribasso congruo rispetto alle forniture previste dalla Stazione Appaltante.
R: Le forniture di attrezzature sono da intendersi esclusivamente per NUOVI residenti o NUOVE attività commerciali che non possono essere quantificate in alcun modo. Resta inteso che, in caso di danneggiamento delle attrezzature, esistenti o in fieri, procurato dall'operatore, l'aggiudicatario sarà tenuto alla sostituzione a proprie spese. Non è prevista alcuna fornitura di buste
Si chiede di chiarire se il monitoraggio della tipologia di rifiuti (art.42) del CSA (ed altri riferimenti del CSA - art.2 - art.20 ecc) rientra tra le tipologie di servizi da espletare oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara, mentre l’implementazione di tale servizio comporta diverse livelli di investimento (attrezzature adeguate, software, ecc).
R: Il software è già stato acquistato con le relative attrezzature ed è di proprietà dell'ente
Si chiede di specificare la frequenza minima di raccolta dei rifiuti ingombranti
R: Il servizio di raccolta ingombranti è su prenotazione. La frequenza può differire a seconda del periodo, una frequenza minima da assicurare è 1/15. L'offerta tecnica prevede punteggi per le migliorie del servizio di raccolta ingombranti
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione organica è 2/7 nel periodo invernale e 6/7 per le utenze turistiche nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è 3/7 nei mesi di luglio e agosto per le diverse utenze come riportato all’art.24 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Alcune utenze turistiche (per esempio, i ristoranti sul lungomare) necessitano un servizio giornaliero per quanto concerne la raccolta dell'umido. 3/7 è la frequenza minima da assicurare.
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione carta e cartone è 1/15 nel periodo invernale e 1/7 nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è sempre 1/7 come riportato all’art.26 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. La richiesta minima è 1/7.
Si chiede di chiare se la frazione “lattina” viene conferita in maniera congiunta al vetro come riportato nella Relazione tecnica oppure con la plastica (multimateriale leggero) come riportato all’art.27 del CSA. Si chiede inoltre di specificare le frequenze di raccolta che sono discordanti tra relazione e CSA.
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. Plastica e alluminio vanno raccolti insieme
R: Le forniture di attrezzature sono da intendersi esclusivamente per NUOVI residenti o NUOVE attività commerciali che non possono essere quantificate in alcun modo. Resta inteso che, in caso di danneggiamento delle attrezzature, esistenti o in fieri, procurato dall'operatore, l'aggiudicatario sarà tenuto alla sostituzione a proprie spese. Non è prevista alcuna fornitura di buste
Si chiede di chiarire se il monitoraggio della tipologia di rifiuti (art.42) del CSA (ed altri riferimenti del CSA - art.2 - art.20 ecc) rientra tra le tipologie di servizi da espletare oppure se invece si tratta di refuso visto che non è prevista alcuna voce specifica nel quadro economico di gara, mentre l’implementazione di tale servizio comporta diverse livelli di investimento (attrezzature adeguate, software, ecc).
R: Il software è già stato acquistato con le relative attrezzature ed è di proprietà dell'ente
Si chiede di specificare la frequenza minima di raccolta dei rifiuti ingombranti
R: Il servizio di raccolta ingombranti è su prenotazione. La frequenza può differire a seconda del periodo, una frequenza minima da assicurare è 1/15. L'offerta tecnica prevede punteggi per le migliorie del servizio di raccolta ingombranti
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione organica è 2/7 nel periodo invernale e 6/7 per le utenze turistiche nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è 3/7 nei mesi di luglio e agosto per le diverse utenze come riportato all’art.24 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Alcune utenze turistiche (per esempio, i ristoranti sul lungomare) necessitano un servizio giornaliero per quanto concerne la raccolta dell'umido. 3/7 è la frequenza minima da assicurare.
Si chiede di chiarire se la frequenza di raccolta della frazione carta e cartone è 1/15 nel periodo invernale e 1/7 nel periodo estivo come riportato in relazione oppure è sempre 1/7 come riportato all’art.26 del CSA
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. La richiesta minima è 1/7.
Si chiede di chiare se la frazione “lattina” viene conferita in maniera congiunta al vetro come riportato nella Relazione tecnica oppure con la plastica (multimateriale leggero) come riportato all’art.27 del CSA. Si chiede inoltre di specificare le frequenze di raccolta che sono discordanti tra relazione e CSA.
R: La relazione si riferisce al servizio in atto. Il servizio in atto è su 5 giorni per 10 mesi all'anno mentre quello richiesto è su 6 giorni per 12 mesi all'anno. Plastica e alluminio vanno raccolti insieme