Aggiudicazione definitiva
CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
Barcellona Pozzo di Gotto
CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
Gara #3023
Barcellona Pozzo di Gotto (Me) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2021, per l’affidamento dei “Lavori di efficientamento energetico presso l’Istituto di Via Villa del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto” con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso. Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016.CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
Informazioni appalto
28/06/2021
Aperta
Lavori
€ 402.632,77
PERDICHIZZI CARMELO
Categorie merceologiche
453
-
Lavori di installazione di impianti in edifici
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
8724563924
H63C18000000002
Solo prezzo
Barcellona Pozzo di Gotto (Me) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2021, per l’affidamento dei “Lavori di efficientamento energetico presso l’Istituto di Via Villa del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto” con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso. Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016.
CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
Barcellona Pozzo di Gotto (Me) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2021, per l’affidamento dei “Lavori di efficientamento energetico presso l’Istituto di Via Villa del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto” con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso. Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016.CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
CUP: H63C18000000002 CIG: 8724563924
€ 378.666,56
€ 46.526,37
€ 23.966,21
Seggio di gara
490
30/07/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Gigliotti | Antonio Gigliotti | Autorità monocratica |
Scadenze
08/07/2021 12:00
14/07/2021 12:00
30/07/2021 15:00
Avvisi
Allegati
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168.84 kB |
Chiarimenti
30/06/2021 09:18
Quesito #1
Buongiorno, la categoria SOA OG11 Classifica I, garantisce partecipazione a lavori fino a € 258.228,00; Quindi perchè per la suddetta categoria è richiesta la Classifica II se l’importo lavori è € 162.269,88 ?
01/07/2021 11:43
Risposta
LA CATEGORIA PREVALENTE DI PARTECIPAZIONE E’ LA OG11 CLASSIFICA I – L’INSERIMENTO DELLA II E’ UN REFUSO REDAZIONALE.
01/07/2021 11:31
Quesito #2
in riferimento alla classifica SOA indicata nel Disciplinare di Gara della categoria OG 11, si comunica di aver notato un incongruenza tra l’importo e la classifica 2° richiesta. La classifica 1° copre già fino ad un importo di € 258.000,00, l’importo riportato nel Disciplinare per le lavorazioni OG11 sono di € 162.269,88, inferiore all’importo massimo consentito con la classifica 1° .
01/07/2021 11:43
Risposta
SI VEDA RISPOSTA AL QUESITO DEL 30.06.2021
01/07/2021 18:44
Quesito #3
buon pomeriggio, la categoria OG11 permette la partecipazione anche per la categoria OS30.
Chiediamo conferma
Chiediamo conferma
03/07/2021 12:21
Risposta
ai sensi del D.Lgs.50/2016, fino all'adozione delle linee guida dell’ANAC, continuano ad applicarsi, in quanto compatibili, le disposizioni di cui alla Parte II, Titolo III (articoli da 60 a 96: sistema di qualificazione delle imprese) del D.P.R. 207/2010. Ai sensi dell’art.79 comma 16 del succitato D.P.R. 207/2010 “l’Impresa qualificata nella cat.OG11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta”.
05/07/2021 11:09
Quesito #4
Spett.le Ente, in merito alla procedura in oggetto essendo la categoria prevalente una OG11 - class I euro 162.269,88, si chiede se possibile partecipare in ATI per la sopra menzionata categoria.
07/07/2021 12:02
Risposta
Si conferma la possibilità si poter partecipare in ATI
05/07/2021 12:06
Quesito #5
Buongiorno,
- il pagamento F23 dev’essere inserito nella busta A o B?
- il disciplinare, al punto 17 Contenuto e deposito dell’offerta economica, dice :”tutti i documenti relativi all’offerta economica (file generato dalla piattaforma e i documenti del dettaglio dell’offerta economica) devono essere firmati……...”. In cosa consiste il documento del dettaglio dell’offerta economica?Bisogna allegare altro file oltre a quello generato automaticamente?
- il pagamento F23 dev’essere inserito nella busta A o B?
- il disciplinare, al punto 17 Contenuto e deposito dell’offerta economica, dice :”tutti i documenti relativi all’offerta economica (file generato dalla piattaforma e i documenti del dettaglio dell’offerta economica) devono essere firmati……...”. In cosa consiste il documento del dettaglio dell’offerta economica?Bisogna allegare altro file oltre a quello generato automaticamente?
07/07/2021 12:03
Risposta
Il modello F23 può essere inserito anche nella busta amministrativa; il dettaglio offerta economica è un file generato automaticamente dal sistema.
06/07/2021 12:17
Quesito #6
una società srl con due soci ,verificatosi, inaspettatamente, il decesso del socio di maggioranza e avendo avviato le pratiche della successione, la suddetta società puo partecipare alla gara e come dovrà essere scritta tale dichiarazione
grazie resto in attesa di una vostra risposta
grazie resto in attesa di una vostra risposta
07/07/2021 12:05
Risposta
La documentazione deve essere firmata dal nuovo legale rappresentante allegando l’atto di nomina .
06/07/2021 15:01
Quesito #7
Buongiorno,
in relazione all'assolvimento dell'imposta di bollo pari a 16 euro per l’ offerta economica dell’appalto in oggetto, viste le difficoltà dovute alla situazione sanitaria che limita l'accesso agli uffici e il conseguente reperimento delle autorizzazioni e firme necessarie sul mod. F23, chiediamo cortesemente conferma che il pagamento possa essere dimostrato dall’Operatore Economico anche mediante una dichiarazione resa ex artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, firmata digitalmente, in cui il concorrente dichiara di aver assolto al pagamento dell’imposta di bollo relativamente al procedimento telematico, con apposizione della marca da bollo e annullamento della stessa, indicando altresi il codice identificativo delle marca da bollo e dichiarando che la stessa non sarà utilizzata per nessun altro fine o adempimento diverso dalla partecipazione alla procedura di gara.
in relazione all'assolvimento dell'imposta di bollo pari a 16 euro per l’ offerta economica dell’appalto in oggetto, viste le difficoltà dovute alla situazione sanitaria che limita l'accesso agli uffici e il conseguente reperimento delle autorizzazioni e firme necessarie sul mod. F23, chiediamo cortesemente conferma che il pagamento possa essere dimostrato dall’Operatore Economico anche mediante una dichiarazione resa ex artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, firmata digitalmente, in cui il concorrente dichiara di aver assolto al pagamento dell’imposta di bollo relativamente al procedimento telematico, con apposizione della marca da bollo e annullamento della stessa, indicando altresi il codice identificativo delle marca da bollo e dichiarando che la stessa non sarà utilizzata per nessun altro fine o adempimento diverso dalla partecipazione alla procedura di gara.
07/07/2021 12:06
Risposta
Può essere caricata anche una marca da bollo da € 16:00 debitamente annullata e firmata per la presente procedura
06/07/2021 18:59
Quesito #8
Si chiede se deve essere allegato nella busta A documentazione amministrativa l’Atto Unilaterale d’Obbligo da trasmettere anche via pec ad asmel ed allegare anche la ricevuta della pec come avvenuto per altre gare a cui abbiamo partecipato e se si dove posso reperire l’atto da allegare.
07/07/2021 12:07
Risposta
Per la presente procedura non è previsto il modello di Atto Unilaterale d’obbligo in quanto l’1% di competenze Asmel è a carico della Stazione Appaltante.
06/07/2021 19:23
Quesito #9
Buona sera, si chiede che, se invece del pagamento del modello F23, si può assolvere al pagamento in modo virtuale tramite apposizione ed annullamento della marca da bollo sul cartaceo.
07/07/2021 12:08
Risposta
Vedi risposta al quesito precedente
07/07/2021 12:30
Quesito #10
Con la presente si chiede se sia confermata la richiesta della garanzia provvisoria (abolita / sospesa ai sensi dell'art. 1 comma 4 del DL 76/2020 Semplificazioni, prorogato dall'art. 51 del DL 77/2021 fino al 31-12-2023 : si richiama il Decreto Legge 16.07.2020, nr. 76, convertito (con modificazioni) tramite Legge 11.09.2020, nr. 120 che stabilisce nell’Art. 1 co. 4, per le modalità di affidamento, che la stazione appaltante non richiede le garanzie provvisorie di cui all’Art. 93 del D.Lgs. nr. 50/2016. In attesa di riscontro e, nel caso di richiesta della garanzia provvisoria, delle relative motivazioni richieste a norma di legge,
07/07/2021 14:41
Risposta
Si conferma la richiesta di presentazione di Cauzione provvisoria in quanto tale facoltà è a discrezione della Stazione appaltante
07/07/2021 17:26
Quesito #11
In merito alla cauzione provvisoria la normativa vigente stabilisce che: 1) per l’affidamento dei contratti sotto soglia, la stazione appaltante “non richiede le garanzie provvisorie” di cui all’art. 93 del Codice dei contratti; 2) la stazione appaltante può decidere di chiedere comunque la garanzia provvisoria se “in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che giustifichino tale richiesta, che la stazione appaltante indica nell’avviso di indizione della gara o in altro atto equivalente”; in tal caso “il relativo ammontare è dimezzato” rispetto a quanto già previsto dal medesimo art. 93 D. Lgs. 50/2016.
Si richiedono le motivazioni per la richiesta della polizza ( o i riferimenti dove rilevarli nella documentazione allegata) e la conferma del 1% che sostituisce il 2% indicato nel bando (che ridotto ai sensi del’art. 93 comma 7 arriva fino allo 0,5%).
Si richiedono le motivazioni per la richiesta della polizza ( o i riferimenti dove rilevarli nella documentazione allegata) e la conferma del 1% che sostituisce il 2% indicato nel bando (che ridotto ai sensi del’art. 93 comma 7 arriva fino allo 0,5%).
08/07/2021 09:39
Risposta
Si conferma l’applicazione dell’art.1 comma 4 Legge 120/2020 con l’applicazione del 1% sull’importo di appalto
08/07/2021 09:58
Quesito #12
Il DL n. 76/2020 all’art. 1, co. 4 (prorogato al 30-06-2023 dall’art. 51 del DL 77/2021) ha cancellato l'obbligo della garanzia provvisoria … salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che giustifichino tale richiesta, che la stazione appaltante indica nell’avviso di indizione della gara o in altro atto equivalente. Con la presente si richiedono, per l’ennesima volta, quale siano le motivazioni che giustificano la richiesta della cauzione provvisoria o, se già pubblicate, dove rilevarle. In attesa di riscontro porgo Distinti saluti
08/07/2021 11:50
Risposta
si ribadisce l’obbligatorietà dell’emissione della cauzione provvisoria all’1% dell’importo d’appalto come previsto nella Lex Specialis con l’impegno all’emissione di cauzione ai sensi dell’art.103 del D.lgs.50/2016
08/07/2021 11:18
Quesito #13
si chiede di chiarire se i pagamenti per imposta di bollo, da rendere tramite F23, sono due: uno per la domanda di partecipazione e uno ulteriore per l’offerta economica.
08/07/2021 11:51
Risposta
Il pagamento dell’imposta di bollo F23 è previsto solo per l’offerta economica