Proposta di aggiudicazione

Gara #28009

GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER IL "RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ RURALE TRATTO SAN MIRAGLIO – ALESSANDRIA DEL CARRETTO"
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Informazioni appalto

30/04/2024
Aperta
Lavori
€ 293.659,10
BILOTTA MARIO ROSARIO
TERRANOVA DI POLLINO

Categorie merceologiche

4523314 - Lavori stradali

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B177309E22
H17H22003270002
Solo prezzo
GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ RURALE TRATTO SAN MIRAGLIO – ALESSANDRIA DEL CARRETTO
GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ RURALE TRATTO SAN MIRAGLIO – ALESSANDRIA DEL CARRETTO
€ 252.589,28
€ 38.487,85
€ 2.581,97
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01812560769 DE CARLO COSTRUZIONI S.A.S. DI DE CARLO ROCCO & C.
Anomalia calcolata ai sensi dell'allegato II.2 del D.Lgs 36/2023 - Metodo A c. 1 - Sommatoria: 1,642.07 - Media: 24.88 - Scarto medio: 2.94 - Decremento: 0.00 - Soglia individuata: 27.82
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Determina n° 131 Reg. Gen.
09/08/2024
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102.41 kB
Cognome Nome Ruolo
Ambrosino Antonio Autorità Monocratica

Scadenze

07/06/2024 12:00
14/06/2024 12:00
27/08/2024 17:00

Allegati

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30/08/2024 17:16
1.01 MB

Chiarimenti

02/05/2024 16:45
Quesito #1
Percentuale massima di subappalto per la categoria OG3?
17/05/2024 09:52
Risposta
Come da codice dei contratti pubblici e come descritto nel disciplinare di gara.
03/05/2024 12:53
Quesito #2
BUONGIORNO,
IL FILE CON GLI ALLEGATI DI PROGETTO CI RISULTA DANNEGGIATO.
17/05/2024 09:54
Risposta
E' stato inserito un avviso pubblico con caricamento di nuovo progetto. Prenda visione.
03/05/2024 19:20
Quesito #3
Nel caso in cui siano ammesse alla procedura almeno 5 offerte, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 36/2023 (e s.m.i.) la stazione appaltante prevede l’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata applicando il metodo A indicato nell’Allegato II.2 del Codice o applicherà altri metodi?
17/05/2024 09:58
Risposta
Si rimanda al Disciplinare punto 22.
07/05/2024 11:03
Quesito #4
Si richiede codice ente per il pagamento del bollo, grazie.
22/05/2024 14:19
Risposta
VEDASI SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE
08/05/2024 18:00
Quesito #5
Salve i prezzi riportati sul computo metrico estimativo non risultano aggiornato al tariffario 2023. Vi risulta ? Può esserci stato un errore di documenti. Ai fini della partecipazione si chiede cortesemente di dare riscontro.
Saluti
17/05/2024 10:05
Risposta
Si prenda atto dell'avviso pubblico del 17/05/2024 ore 10:00
09/05/2024 11:05
Quesito #6
Buongiorno, si chiede conferma su quale sia l'importo da assoggettare a ribasso, nelle specifico: l'importo da assoggettare a ribasso è € 249.117,81 ?
17/05/2024 10:06
Risposta
Si prenda atto dell'avviso pubblico del 17/05/2024 ore 10:00. Per questioni meramente tecniche si rimanda al disciplinare di gara.
13/05/2024 12:33
Quesito #7
Buongiorno dovendo questa Impresa organizzare la documentazione al fine partecipare alla gara, con la presente si comunica che non abbiamo ricevuto risposta al quesito inviato in data 08.05.2024. Di seguito il quesito richiesto:
I prezzi riportati sul computo metrico estimativo non risultano aggiornati al tariffario 2023 pertanto non conformi. Si chiede se la gara procederà ugualmente.
Saluti
17/05/2024 10:07
Risposta
Buongiorno si prenda atto dell'avviso pubblico del 17/05/2024 ore 10:00 e dei nuovi allegati.
14/05/2024 11:59
Quesito #8
Se si utilizzano gli stessi costi della manodopera previsti dalla Stazione appaltante, è obbligatorio consegnare il file "Giustificativi manodopera", previsto dalla piattaforma?
17/05/2024 10:09
Risposta
La mancata consegna del file, non è a pena di esclusione.
16/05/2024 13:48
Quesito #9
Spett.le Rup,
con il presente chiarimento si chiede se c'è stato un aggiornamento dei prezzi, in quanto sul computo metrico esitimativo è stato utilizzato un prezziario riferito all'anno 2021.
Si attendono delucidazioni in merito,
cordiali saluti.
17/05/2024 10:10
Risposta
Buongiorno, Si prenda atto dell'avviso pubblico del 17/05/2024 ore 10:00 e dei nuovi allegati
16/05/2024 17:21
Quesito #10
Con la presente comunicazione si chiedono i vari codici per procedere con il pagamento del modello F24.
22/05/2024 14:19
Risposta
QUELLI UTILIZZATI PER LE GARE D'APPALTO
27/05/2024 13:00
Quesito #11
i costi della manodopera sono pari a euro 38.487,84 o ad euro 38.487,85?
28/05/2024 09:54
Risposta
A SEGUITO DI ERRORE MATERIALE INDICATO NEL DISCIPLINARE A SEGUITO DI ARROTONDAMENTI, L'IMPORTO DA CONSIDERARE E' QUELLO INDICATO NEL FORM ECONOMICO SUL QUALE FARE L'OFFERTA E' PARI AD € 38.487,85 COINCIDENTE CON L'APPOSITO ELABORATO PROGETTUALE.
27/05/2024 18:28
Quesito #12
Buongiorno
L' importo esatto su cui verra applicato il ribasso è pari a € 249.117,81 (importo complessivo - oneri sicurezza - costi della manodopera)?
28/05/2024 09:56
Risposta
Si ricorda che: come previsto dall'art.41 c. 14 del D.lgs 36/2023:
I costi della manodopera e della sicurezza sono scorporati dall’importo assoggettato al ribasso. Resta ferma la possibilità per l'operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale.
Alla luce di quanto previsto dall'art.41 c.14, prevedendo dunque che l'operatore economico possa avere un ribasso complessivo che includa importi inferiori a quanto individuato dalla stazione appaltante gli importi di aggiudicazione saranno calcolati come segue:
Importo Aggiudicazione = [ (Lavori + Costi della manodopera) - ribasso percentuale ] + Oneri sicurezza
28/05/2024 12:44
Quesito #13
in risposta al quesito 12 la formula da voi citata è
Importo Aggiudicazione = [ (Lavori + Costi della manodopera) - ribasso percentuale ] + Oneri sicurezza
di conseguenza verranno ribassati anche i costi della manodopera?
E' corretto?
28/05/2024 14:02
Risposta

Nel Campo “COSTO DELLA MANODOPERA” il Concorrente dovrà inserire l’indicazione del costo complessivo del
personale sostenuto stimato per l’appalto. I COSTI DELLA MANODOPERA stimati in sede di “progettazione” sono
pari ad € € 38.487,85 oltre IVA come indicati nel form di gara.
Qualora il Concorrente indichi, nell’apposito campo presente sulla Piattaforma, costi della manodopera inferiori
a quelli stimati dalla Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 41, comma 14, del Codice, fornisce le giustificazioni
volte a dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale.
31/05/2024 11:42
Quesito #14
GARANZIA PROVVISORIA
L’offerta è corredata, a pena di esclusione, da una garanzia provvisoria pari al 2% del valore complessivo dell’appalto ovvero
altra percentuale ai sensi dell’articolo 106, comma 1 del Codice e precisamente di importo pari ad € 5.893,11.
Matematicamente il 2% del valore complessivo dell'appalto di € 293.659,10 è di € 5.873.12, per tanto quale importo dobbiamo prendere in considerazione: € 5.893,11 riportato sul disciplinare aggiornato al 17 Maggio 2024 o € 5.873,12 che corrisponde al reale 2% di € 293.659,10?
Grazie
31/05/2024 17:26
Risposta
Trattasi di refuso all'interno del disciplinare, pertanto l'importo da considerare per la garanzia provvisoria del 2% è pari ad € 5.873,18.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00