Proposta di aggiudicazione

Gara #31970

CONTURSI TERME - SERVIZIO DI RACCOLTA TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RSU NEL COMUNE DI CONTURSI TERME
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Informazioni appalto

18/06/2024
Aperta
Servizi
€ 940.628,68
CERES ANGELO
CONTURSI TERME

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B211DE822D
F74D24000390004
Qualità prezzo
CONTURSI TERME - SERVIZIO DI RACCOLTA TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RSU NEL COMUNE DI CONTURSI TERME
SERVIZIO DI RACCOLTA TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RSU NEL COMUNE DI CONTURSI TERME
€ 487.514,73
€ 211.656,78
€ 6.300,00

Commissione valutatrice

Determina n.g. 336
17/09/2024
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189.23 kB
Cognome Nome Ruolo
Soria Antonio Presidente
Ciancio Alessia Componente
Paradiso Antonino Componente

Scadenze

24/07/2024 12:00
01/08/2024 12:00
06/08/2024 15:30

Allegati

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Verbale di aggiudicazione
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06/11/2024 18:13
18.14 kB

Chiarimenti

20/06/2024 12:17
Quesito #1
Spett.le Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele

In merito alla partecipazione alla Procedura identificata al CIG B211DE822D, è menzionato tra i requisiti di partecipazione di capacità tecnico professionale il possesso delle certificazione SA8000.
Trattandosi di un requisito formente riduttivo della libera concorrenza, si richiede di specificare se trattasi di un refuso.
02/07/2024 16:36
Risposta
Non si tratta di refuso, la certificazione è richiesta quale requisito di capacità tencico professionale.
Qualora non in possesso di detta certificazione, è possibile ricorrere all'istituto dell'avvalimento o alla partecipazione in RTI
24/06/2024 11:36
Quesito #2
Buongiorno,
si chiede chiarimento in merito al sopralluogo:
-Disciplinare a pag 6 viene menzionato un Allegato C – dichiarazione di sopralluogo autonomo;
-Disciplinare pag 18 per il sopralluogo è rilasciato l’attestato dalla stazione appaltante.
in attesa di VS riscontro
02/07/2024 16:38
Risposta
Per la partecipazione alla gara è richiesta la dichiarazione di sopralluogo autonomo
03/07/2024 10:14
Quesito #3
Buongiorno, con la presente si chiede giorno, ora e luogo per poter effettuare il sopralluogo, così come sancito dal par. 14 del Bando e disciplinare di gara. Cordialmente.
03/07/2024 18:38
Risposta
Per la partrecipazione alla gara è previsto il sopralluogo autonomo e la produzione della relativa dichiarazione secondo l'allegato modello C
03/07/2024 11:47
Quesito #4
Buongiorno, in riferimento al par. 9.3 - Requisiti di capacità tecnica e professionale, del bando e disciplinare di gara, con la presente, si chiede se le certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, UNI PDR 125:2022 e ISO 37001:2016, possedute dalla scrivente, siano sufficienti a soddisfare il possesso delle certificazioni richieste. Cordiali saluti.
03/07/2024 18:54
Risposta
I requisiti di capacità tecnica e professionale sono quelli indicati al punto 9.3 del disciplinare di gara. Qualora non si è in possesso di detti requisiti si può ricorrere all'istituto dell'avvalimento o alla partecipazione in RTI.
03/07/2024 13:36
Quesito #5
Buongiorno, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
1- L'importo della manodopera riportato nel disciplinare (70.000€) è discordante da quello presente nella relazione tecnica (d'ora in avanti indicata come RT) (79.000€), a cosa attenersi?
2- Art. 18 del CSA menziona un "recapito", è da intendersi una sede operativa?
3- Data la discordanza tra CSA e RT in merito alle unità da adibire, si chiede di specificare quali siano le unità necessarie con relativo inquadramento, percentuale d'impiego, ecc.
4- Per quanto esposto al punto 3 si chiede in merito agli automezzi quale sia la dotazione minima alla quale attenersi?
5- Quali sono i giorni e gli orari previsti per l'apertura al pubblico del CCR? Inoltre, si chiede la superficie attuale del CCR e l'eventuale presenza di attrezzature (in caso di risposta affermativa si chiede di specificare quali e quante siano). Il CCR è dotato di vasca di raccolta o di autorizzazione d'immissione in impianto comunale?
6- Data la discordanza tra i vari atti di gara si chiede quanti carrellati siano previsti quale dotazione minima e loro capacità volumetrica.
7- Si chiede di precisare l'importro dell'appalto in quanto è differente da Disciplinare a RT.
8- Si chiede di sapere gli impianti di conferimento attuali.
03/07/2024 18:57
Risposta
In relazione ai quesiti inannzi esposti, si comunica che è stato caricato in piattaforma, per mero errore materiale, il progetto non revisionato. Abbiamo proceduto a caricare in piattaforma gli elaborati di progetto Revisionato (REV 1) al quale potete fare riferimento.
10/07/2024 15:04
Quesito #6
Con riferimento al personale da impiegare sui servizi a base di gara, si formula la seguente richiesta di chiarimento.
All’interno della Relazione Tecnica (Capitolo 8, pag. 46/58) viene indicato il personale necessario all’espletamento dei servizi previsti in progetto, quantificato in:
-N. 2 unità, livello 2B;
-N. 1 unità, livello 3B.
Viene altresì specificato che “…Attualmente il Comune di Contursi Terme presenta n.4 operatori, assunti per l’espletamento dei servizi di raccolta dei rifiuti, direttamente quindi alle dipendenze dell’Ente comunale, per coadiuvare le operazioni previste nel presente appalto.
Nello specifico i n. 4 operatori avranno le seguenti mansioni:
-n.3 operatori coadiuveranno le operazioni di raccolta degli addetti alle dipendenze della ditta appaltatrice, con mansioni di raccoglitore;
-n.1 operatore addetto alla gestione del centro di raccolta comunale, secondo le modalità prima definite…”.
Si evidenzia che l’Appaltatore non può disporre di operatori che non sono alle proprie dipendenze e che gli stessi non possono essere autorizzati all’utilizzo di attrezzature e mezzi di proprietà dell’Appaltatore. Inoltre, si rappresenta che l’addetto alla gestione del CCR deve essere necessariamente un dipendente del Gestore del CCR (la Gestione del CCR è un servizio rientrante tra quelli appaltati) ed essere formato adeguatamente secondo la normativa vigente dal Responsabile Tecnico del Gestore del CCR, che nel caso specifico coincide con l’Appaltatore.
Pertanto, si chiede a Codesta SA di chiarire in che modo intende garantire i servizi in appalto, eventualmente operando una precisa distinzione tra quelli che dovranno essere svolti dall’Appaltatore e quelli che dovranno essere svolti dagli operai comunali, atteso che questi ultimi, per quanto sopra espresso, non potranno essere direttamente impiegati dall’Appaltatore.
19/07/2024 17:27
Risposta
In riscontro al quesito da voi posto, si chiarisce che gli operatori comunali saranno addetti alla raccolta, mentre gli operai che dovrà impegnare la ditta appaltatrice dovranno svolgere le funzioni di autisti dei veicoli addetti alla raccolta

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00