Scaduto

Gara #33260

GARA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER I “LAVORI DI RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA TRINITÀ”
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

27/06/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 153.767,42
MONACO MAURIZIO ANTONELLO
Sala Consilina

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

1
B2460078D3
J37B16000620002
Qualità prezzo
GARA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER I “LAVORI DI RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA TRINITÀ”
“GARA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER I “LAVORI DI RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA TRINITÀ”.
€ 6.226,24
€ 0,00
€ 147.541,18

Scadenze

19/07/2024 12:00
02/08/2024 12:00
05/08/2024 12:00

Avvisi

Allegati

1.-bando.di.gara.servizio.dl.e.cse.scuola.trinit.sala.c-signed.pdf
SHA-256: 817572e0c41bfe89d5f90ef349da2bd3132a679ee30fbee0963abaedef5c10c8
27/06/2024 20:24
484.16 kB
2.-disciplinare.di.gara.servizio.dl.e.cse.scuola.trinit.sala.c-signed.pdf
SHA-256: ab071b4aa34923d1888ccfed7eee4be9c47cebbeee43ded736e729cf95501f8f
27/06/2024 20:24
1.32 MB
allegato-a-e-b-istanza-di-partecipazione-e-dichiarazioni-integrative-signed.pdf
SHA-256: d6ae34af3c9ce968f4463e1aa0f311e72fe40aac3e1f896c5f1a8ba283ab8fdc
27/06/2024 20:24
624.56 kB
allegato-c-tracciabilit-flussi-finanziari-signed.pdf
SHA-256: b19791707986903c01d4da4cb617677e03127d3483e738a9c97ea94ea993fbf5
27/06/2024 20:24
378.58 kB
allegato-d-sopralluogo-autonomo-signed.pdf
SHA-256: a097fd64f205267919d50f0cda20eee82bb5ed497bab2ab0ab0cb33a22dd5974
27/06/2024 20:24
330.06 kB
decisione-a-contratte-150-del-10-06-2024.pdf
SHA-256: f421488d17bc45e745b3d318bd4d63bea1cd5bacd0bfbe3cbd65eee19578f57a
27/06/2024 20:24
604.35 kB
04.progetto.impianti.rar.p7m
SHA-256: 7342346537fe3b9a054e508a894a4194d99af3e4e5f665b7ea05961b49fba788
27/06/2024 20:28
7.22 MB
elenco.elaborati.esecutivo.pdf
SHA-256: 4e9131a704210354218b21f9ad79e9a9fbdb98a29f233404f18908cfebb1a1c0
27/06/2024 20:28
109.68 kB
elab.02.14.abaco.infissi.stato.di.progetto.pdf
SHA-256: 3a7736fcfdc68bf7e941b63428bb5fe64209324bbe436a56a88fdadb0abdcc57
27/06/2024 20:28
773.91 kB
elab.02.15.abaco.murature.stato.di.progetto.pdf
SHA-256: b34e761204047ab5603fac859f0698380a61a0a770387935f43cf77ceb5f9bcf
27/06/2024 20:28
922.67 kB
elab.02.16.finiture.stato.di.progetto.pdf
SHA-256: a4a5500fc7318140d68fb687488c500cf8b1362788c67f0901a1ef6e4befa180
27/06/2024 20:28
1.02 MB
elab.02.16.finiture.stato.di.progetto-1.pdf
SHA-256: a4a5500fc7318140d68fb687488c500cf8b1362788c67f0901a1ef6e4befa180
27/06/2024 20:28
1.02 MB
elab.14.cronoprogramma.pdf
SHA-256: fd5f0fcd1af07173af7a97a13466cce25871f4c88a9198bbddcf6cb523b38735
27/06/2024 20:28
388.58 kB
progetto.firmato.zip
SHA-256: 7a90ae5cd78e8e7af9855ae4367709f658bb6b3d0c00fb1a78071ac71fdaaf5a
27/06/2024 20:28
69.24 MB
03.strutture.rar.p7m
SHA-256: 499d6b33c2d23ee923ba82686da6b3b5b74a11684c84f44b1e0cb57584b71ff3
27/06/2024 20:28
15.26 MB
relazione.geologica.completa.definitivo.rev.01.pdf
SHA-256: 231dbcbd94b681303e263438458d5eca55461febddccaf324b02bfc2adcff333
27/06/2024 20:28
18.04 MB
modello-patto-d-integrit.pdf
SHA-256: 79dac668ce2b38fcfb056f38cd84590adee26e36a8d09e2791f3c479c50a46a4
08/07/2024 12:17
124.65 kB

Chiarimenti

01/07/2024 17:45
Quesito #1
Buonasera, si richiede quanto segue: 1) Ai fini della dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale, il disciplinare al punto 6.3.1 lettera a5 prevede :"ai fini del requisito, non sono ammessi lavori appartenenti a categorie del D.M. 17.06.2016, diverse da quelle richieste, né quelle con grado di complessità inferiore a quelle richieste", pertanto si chiede se sia consentito l'utilizzo della categoria E09 per il soddifacimento del requisito E08. 2) Qualora il servizio svolto precedentemente sia di progettazione definitiva esecutiva e cse la percentuale da utilizzare nel calcolo requisiti è data dalla somma dei valori 20+30+10? 3) Nelle tabelle cotenenute al punto 7 dell'istanza di partecipazione il termine "importo" si riferisce ai lavori o all'incarico professionale? Distinti saluti
15/07/2024 17:38
Risposta
Considerando che la categoria E9 appartiene alla stessa categoria oggetto di appalto con grado di complessità superiore, la stessa può essere utilizzata per il soddisfacimento dei requisiti richiesti per la categoria edilizia. Il servizio di progettazione definitivo esecutivo viene considerata la somma dei valori 20%+30%, per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione CSP viene considerato l’ulteriore valore di 10%, per il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione CSE viene considerato l’ulteriore valore di 40% Nella tabella di cui al punto 7) dell’istanza di partecipazione va riportato l’importo dei lavori per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,4 volte l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID.
04/07/2024 12:38
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento al gara dei servizi tecnici in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti e delucidazioni: - nel disciplinare approvato tra i documenti allegati è previsto e menzionato il PROTOCOLLO DI LEGALITA' DA SOTTOSCRIVERE ED ALLEGARE, ma questo allegato non esiste da nessuna parte ed a pagina 14-27 e 30 del disciplinare è fatta specifica menzione di sottoscrizione e deposito come documento? Come bisogna procedere?? È possibile produrlo in autonomia o è previsto un apposito modello predisposto dall’ente???; - la relazione tecnico metodologica - B da allegare nell’offerta tecnica e prevista nel disciplinare, di quante facciate formato A/4 massimo deve essere composta??? Nel disciplinare a pagina 35 sono previste 30 facciate formato A/4, mentre, a pagina 39 nella griglia di valutazione ed attribuzione dei punteggi, viene disciplinato che la relazione deve avere massimo 20 facciate formato A/4; - la relazione sui criteri premiali (C.A.M.) - C da allegare nell’offerta tecnica e prevista nel disciplinare, a pagina 36 del disciplinare disciplina “nella quale vangano descritti l’utilizzo dei CAM e dichiarati gli impegni di cui ai sub criteri C2 -C3 e C4 composta da non più di 5 facciate o pagine pdf in formato A4”, tuttavia, a pagina 39 e 40 del disciplinare nella griglia di valutazione ed attribuzione dei punteggi, non sono esplicitati i contenuti dei sub criteri C2 -C3 e C4, ne tantomeno i punteggi attribuiti. Come dobbiamo procedere, quali sono i contenuti da trattare e gli impegni da dichiarare???? - il giovane professionista previsto a pagina 33 dell’art. 15.4 del disciplinare è necessario essendo una gara di servizi di direzione lavori????
15/07/2024 17:39
Risposta
Il protocollo di legalità potrà essere prodotto in autonomia tuttavia sarà caricato uno schema nella sezione dei documenti di gara; La relazione deve essere di 20 facciate A/4; La relazione sul rispetto dei CAM non è oggetto di attribuzione dei punteggi, i contenuti e gli impegni da dichiarare riguardano il controllo ed il rispetto dei CAM dei materiali impiegati nella fase di esecuzione dell’opera; Trattandosi di servizi che non riguardano la progettazione non è obbligatoria la presenza del giovane professionista.
15/07/2024 12:53
Quesito #3
Buongiorno. Nella documentazione amministrativa si può allegare il DGUE compilato manualmente, in formato PDF firmato digitalmente, anzichè quello formato XML,ed in PDF come dice il punto 15.1.1 del disciplinare di gara? Grazie.
15/07/2024 17:40
Risposta
Non è consentito allegare il DGUE compilato manualmente, in formato PDF firmato digitalmente. Come previsto nel Disciplinare di Gara il DGUE deve essere compilato utilizzando l'apposito form presente nella scheda di gara, step "DGUE". Al termine della compilazione il sistema darà la possibilità di generare il file .pdf del DGUE compilato. Tale file, firmato digitalmente dall'operatore economico, dovrà essere caricato all'interno della documentazione amministrativa.
15/07/2024 11:23
Quesito #4
Buongiorno, si chiede conferma di quanto segue: partecipando in RTP costituendo composto da soli liberi professionisti la garanzia provvisoria va ridotta del 50%? saluti
15/07/2024 17:41
Risposta
Si applica, ai sensi del comma 8 art. 106 del codice dei contratti 36/2023, la riduzione del 50 per cento nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese, pertanto, la riduzione del 50% è consentita se ogni singolo professionista del RTP costituendo ha le citate caratteristiche delle micro, delle piccole e delle medie imprese. Per fruire della riduzione l’operatore economico dichiara , in sede di offerta, il possesso delle caratteristiche che danno diritto alla riduzione.
08/07/2024 10:46
Quesito #5
Buongiorno, si richiede gentilmente di esplicitare il significato delle percentuali riportate nel disciplinare di gara al punto 6.3.1.a1) in riferimento ai servizi svolti dall'operatore economico.
15/07/2024 17:41
Risposta
i coefficienti moltiplicatore “1” e “0,4” vanno moltiplicati ai valori di E.08 di € 2.980.296,82 e S.03 di € 615.000,00 e tali valori vanno riportati nella tabella di cui al punto 7 dell’istanza di partecipazione.
05/07/2024 11:06
Quesito #6
In merito ai “REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE” del paragrafo 6.3 alla pagina 16 di 48 del disciplinare di gara si chiede a quale valore vanno applicati i coefficienti moltiplicatore “1” e “0,4”? All’ IMPORTO PRESUNTO dei lavori – come indicato nel testo – o all’ IMPORTO LAVORI-PRESTAZIONI SVOLTE? In sostanza, i coefficienti “1” e “0,4” vanno moltiplicati ai valori di E.08 di € 2.980.296,82 e S.03 di € 615.000,00?
15/07/2024 17:41
Risposta
i coefficienti moltiplicatore “1” e “0,4” vanno moltiplicati ai valori di E.08 di € 2.980.296,82 e S.03 di € 615.000,00 e tali valori vanno riportati nella tabella di cui al punto 7 dell’istanza di partecipazione.
04/07/2024 11:13
Quesito #7
Buongiorno, si richiede gentilmente di indicare in quale slot inserire la documentazione relativa alla garanzia provvisoria.
15/07/2024 17:42
Risposta
La documentazione relativa alla garanzia provvisoria dovrà essere inserire nella busta amministrativa.
16/07/2024 10:31
Quesito #8
Buongiorno. Vi ringrazio per le risposte ai chiarimenti pubblicate. Cercando di effettuare il pagamento del contributo a favore dell'ANAC sul portale dedicato, andando ad inserire il CIG della gara in oggetto, non vengono restituiti risultati. Potreste gentilmente indicarmi come procedere? Grazie e buon lavoro.
19/07/2024 12:31
Risposta
Si accerti di essere abilitato/registrato sul portale ANAC oltre alla modalità di operatore economico anche come “contribuente”, di conseguenza potrà procedere al pagamento nella sezione dei pagamenti contributi ANAC. Ad ogni buon fine in caso di ulteriori difficoltà può contattare il servizio di assistenza dell’ANAC che provvederà a dare indicazioni in merito.
16/07/2024 11:45
Quesito #9
Buongiorno, si chiede quanto segue: per quanto riguarda il criterio A dell'offerta tecnica a pagina 35 del disciplinare è riportato: "La documentazione relativa ai tre (3) servizi espletati deve constare, per ognuno dei servizi, di una relazione tecnica descrittiva dell’intervento composta di massimo 6 (sei) pagine di formato pdf A4, numerati con la formula «pagina n. X di n. Y e di schede grafiche (planimetrie, sezioni, prospetti, particolari costruttivi etc) composte da massimo 5 (cinque) tavole di formato A3, oltre eventuale documentazione fotografica." mentre a pagina 39 è riportato; "La relazione deve essere costituita da un massimo di nr.6 (sei) facciate in formato UNI A4 o nr. 3 (tre) facciate in formato UNI A3, scrittura times new roman altezza carattere 12, interlinea singola – (l’eventuale mascherina è esclusa dal conteggio delle pagine) per la totalità dei servizi espletati. La documentazione dovrà essere relativa ad incarichi svolti effettivamente dal concorrente ovvero, in caso di costituendo raggruppamento, da uno o più dei soggetti facenti parte del raggruppamento medesimo.". Quale delle indicazioni va seguita?
19/07/2024 12:33
Risposta
Il numero di pagine pari a 6 e relative schede grafiche pari a 5 oltre eventuale documentazione fotografica sono riferiti a ciascun servizio (massimo 3 ) che il concorrente vuole esplicitare, il tutto per consentire alla commissione giudicatrice di comprendere in maniera approfondita i servizi espletati dal concorrente.
17/07/2024 13:15
Quesito #10
Buongiorno, nella generazione dell'offerta economica compaiono tre campi da compilare: - Criteri economici - oneri sicurezza aziendale - costo della manodopera mentre nel disciplinare è riportato che i dati da inserire sono: a) Il RIBASSO PERCENTUALE al netto di Iva. Verranno prese in considerazione fino a 3 cifre decimali; b) la stima dei COSTI AZIENDALI RELATIVI ALLA SALUTE ED ALLA SICUREZZA sui luoghi di lavoro; come bisogna comportarsi?
19/07/2024 12:34
Risposta
Il criterio economico generato dalla piattaforma non è altro che il ribasso che offre il concorrente, pertanto, il ribasso che si intende offrire va inserito nel campo “criterio economico”. I COSTI AZIENDALI RELATIVI ALLA SALUTE ED ALLA SICUREZZA vanno indicati nel campo “oneri di sicurezza aziendale”. -La piattaforma richiede l’indicazione del costo della manodopera in quanto la stessa è una piattaforma unica per la gestione di gare lavori, servi e forniture, pertanto, nel caso specifico dei servizi tale valore inserito è puramente indicativo e non incide sulla offerta formulata dal concorrente.
17/07/2024 13:18
Quesito #11
si portgono i seguenti quesiti: 1. non è presente uno slot per caricare la garanzia provvisoria, quindi dove va inserita? 2. possono essere caricati solo singoli file e non cartelle zip o rar, quindi in caso di rtp vanno uniti i moduli devi vari componenti e firmati da tutti?
19/07/2024 12:36
Risposta
La garanzia provvisoria va inserita nello slot della documentazione amministrativa dove va caricata l’istanza di partecipazione; La piattaforma prevede il caricamento di file e/o cartelle compresse purchè firmati digitalmente, pertanto gli stessi vanno prima compressi in unico file poi firmati digitalmente da tutti ed infine caricati nelle apposite slot. Ad ogni buon fine in caso di ulteriori difficoltà può contattare il servizio di assistenza della piattaforma che provvederà a dare indicazioni in merito.
18/07/2024 11:27
Quesito #12
Buongiorno, partecipando in RTI, l'allegato A e B "schema di domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative", dev'essere compilato solo dalla mandataria o anche dal mandante?
19/07/2024 12:37
Risposta
Lo schema domanda di cui all’allegato A e B in caso di Raggruppamento Temporaneo di Professionisti potrà essere compilato e sottoscritto digitalmente sia dalla mandataria che da ogni singolo mandante, in alternativa, può essere compilato anche un unico modello purchè nello stesso vengano dichiarati i dati ed i requisiti di ogni singolo partecipante ed il modello venga sottoscritto digitalmente da ogni singolo operatore partecipante.
18/07/2024 16:55
Quesito #13
Buonasera,"in riferimento ai tre servizi richiesti per dimostrare “Professionalità ed adeguatezza dell’offerta” si richiede se questi vadano presentati con una relazione di 6 pagine A4 accompagnata da 5 schede grafiche A3 (per servizio così come richiesto a pagine 35 del disciplinare - punto A del paragrafo 16) o invece con una relazione unica costituita da un massimo di 6 facciate in formato A4 o 3 facciate in formato A3 (per la totalità dei servizi così come richiesto a pagine 39 del disciplinare - punto 1 della tabella del paragrafo 18.1).? Distinti saluti.
19/07/2024 12:39
Risposta
Il numero di pagine pari a 6 e relative schede grafiche pari a 5 oltre eventuale documentazione fotografica sono riferiti a ciascun servizio (massimo 3 ) che il concorrente vuole esplicitare, il tutto per consentire alla commissione giudicatrice di comprendere in maniera approfondita i servizi espletati dal concorrente.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00