Inviato esito
GINESTRA DEGLI SCHIAVONI
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Gara #40512
PROCEDURA APERTA per appalto dei servizi tecnici per la redazione della progettazione e allegati degli INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA SAN MARTINO FINO AL VALLONE SANT'ANGELO. CUP n. G99C21000020005”Informazioni appalto
19/09/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 340.559,93
TROTTA SALVATORE
Categorie merceologiche
71
-
Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione
Lotti
Inviato esito
1
B343AFF9F8
G99C21000020005
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA per appalto dei servizi tecnici per la redazione della progettazione e allegati degli INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA SAN MARTINO FINO AL VALLONE SANT'ANGELO. CUP n. G99C21000020005”
PROCEDURA APERTA per appalto dei servizi tecnici per la redazione della progettazione e allegati degli INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO FINALIZZATI ALLA MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA SAN MARTINO FINO AL VALLONE SANT'ANGELO. CUP n. G99C21000020005”
€ 340.559,93
€ 0,00
€ 0,00
€ 280.621,38
301/RS
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
01429870627 | MICHELE CLAUDIO |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
BIANCO | LEONARDO | PRESIDENTE |
Commissione valutatrice
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223.49 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
BIANCO | LEONARDO | PRESIDENTE |
COTUGNO | ROBERTA | COMPONENTE |
FORGIONE | RAFFAELE | COMPONENTE |
Scadenze
16/10/2024 12:00
16/10/2024 12:00
21/10/2024 10:00
21/10/2024 15:00
Avvisi
Allegati
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976.22 kB | |
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2.27 MB |
Chiarimenti
23/09/2024 13:45
Quesito #1
Dove si può trovare il Documento di Indirizzo alla Progettazione o il Progetto di fattibilità posto a base di gara?
24/09/2024 16:54
Risposta
Spett.le professionista, il progetto a base gara è stato caricato tra gli allegati.
il RUP
il RUP
23/09/2024 19:34
Quesito #2
E' possibile avere copia digitale del DIP?
24/09/2024 16:54
Risposta
Spett.le professionista, il progetto a base gara è stato caricato tra gli allegati.
il RUP
il RUP
24/09/2024 16:17
Quesito #3
In riferimento alla procedura in oggetto si chiede di: 1. mettere a disposizione dei concorrenti il DIP; 2. confermare che l'importo delle spese forfettarie sia pari ad € 61.698,17, e non ad € 29.198,17 così come riportato a pagina 25 del disciplinare di gara; 3. confermare che gli 80 gg previsti per la stesura della progettazione esecutiva non decorrono dalla stipula del contratto, bensì dall'approvazione del livello progettuale precedente (PdFTE) ovvero dal relativo verbale di avvio della prestazione; 4. confermare che la stesura della relazione geologica, nonché le eventuali indagini che dovessero rendersi necessarie per il corretto espletamento del servizio di progettazione, non fanno parte del presente appalto e - per tanto - non è necessaria la figura professionale del geologo quale figura minima ed obbligatoria.
24/09/2024 16:54
Risposta
Spett.le professionista, il progetto a base gara è stato caricato tra gli allegati.
Si conferma che:
1) L'importo delle spese forfettarie è pari ad € 61.698,17, come indicato nelle parcelle allegate.
2) Gli 80 giorni per la redazione del progetto esecutivo decorrono dall'approvazione del livello della progettazione precedente;
3) le prestazioni oggetto del presente affidamento non riguardano servizi a carico del geologo.
il RUP
Si conferma che:
1) L'importo delle spese forfettarie è pari ad € 61.698,17, come indicato nelle parcelle allegate.
2) Gli 80 giorni per la redazione del progetto esecutivo decorrono dall'approvazione del livello della progettazione precedente;
3) le prestazioni oggetto del presente affidamento non riguardano servizi a carico del geologo.
il RUP
27/09/2024 15:01
Quesito #4
Gent.mo RUP,
si segnala una incongruenza nella attribuzione dei punteggi inerente i criteri premiali di cui al criterio C.1 di cui alla ventiseiesima pagina del disciplinare poichè il punteggio massimo attribuibile ivi indicato, pari a 20 pt., non risulta raggiungibile in base a quanto illustrato alla pagina ventinovesima all'interno della tabella n. 3.
Si chiede quindi di chiarire quali requisit siano necessari al fine di raggiungere i 20 pt. suindicati.
si segnala una incongruenza nella attribuzione dei punteggi inerente i criteri premiali di cui al criterio C.1 di cui alla ventiseiesima pagina del disciplinare poichè il punteggio massimo attribuibile ivi indicato, pari a 20 pt., non risulta raggiungibile in base a quanto illustrato alla pagina ventinovesima all'interno della tabella n. 3.
Si chiede quindi di chiarire quali requisit siano necessari al fine di raggiungere i 20 pt. suindicati.
30/09/2024 18:12
Risposta
Il punto c.1.1. prevede "Almeno n.1 opera già modellata in BIM" per un punteggio tabellare massimo di 10 punti, mentre nella successiva tabella 3 sono esplicitate le modalità di attribuzione dei punteggi che fanno riferimento ad un massimo di 5 punti.
Alla luce delle discordanze emerse nel disciplinare, al fine di consentire la massima partecipazione, si precisa che in merito al sub criterio C.1.1 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa dimostrazione di un solo progetto eseguito in BIM.
Si chiarisce altresì che in merito al sub criterio C.1.2 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa esibizione di almeno n. 1 certificazione di BIM COORDINATOR e/o BIM MANAGER e/o BIM SPECIALIST.
Alla luce delle discordanze emerse nel disciplinare, al fine di consentire la massima partecipazione, si precisa che in merito al sub criterio C.1.1 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa dimostrazione di un solo progetto eseguito in BIM.
Si chiarisce altresì che in merito al sub criterio C.1.2 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa esibizione di almeno n. 1 certificazione di BIM COORDINATOR e/o BIM MANAGER e/o BIM SPECIALIST.
27/09/2024 18:20
Quesito #5
In riferimento alla figura professionale di Ingegnere con LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA IN INGEGNERIA AMBIENTALE o in INGEGNERIA PER L'AMBIENTE ED IL TERRITORIO, riportata all'art. 7.1 del disciplinare di gara (Requisiti del gruppo di lavoro), si chiede se tale figura professionale può essere ricoperta da un professionista in possesso di Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Civile iscritto all'Albo professionale degli Ingegneri sez. A - Sett. Civile e Ambientale.
30/09/2024 18:12
Risposta
In riferimento al quesito posto, si chiarisce quanto segue: che la figura professionale di Ingegnere con LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA IN INGEGNERIA AMBIENTALE o in INGEGNERIA PER L`AMBIENTE ED IL TERRITORIO, riportata all`art. 7.1 del disciplinare di gara (Requisiti del gruppo di lavoro - lett. d), PUÒ ESSERE ricoperta da un professionista in possesso di LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA IN INGEGNERIA CIVILE iscritto all`Albo professionale degli Ingegneri sez. A - Sett. CIVILE e AMBIENTALE.
27/09/2024 18:21
Quesito #6
In riferimento alla figura professionale di tecnico in possesso di laurea quinquennale o specialistica in Architettura - specifica esperienza in paesaggistica, riportata all'art. 7.1 del disciplinare di gara (Requisiti del gruppo di lavoro - punto b)), si chiede se tale figura professionale può essere ricoperta da un professionista in possesso di Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Civile iscritto all'Albo professionale degli Ingegneri sez. A - Sett. Civile e Ambientale.
30/09/2024 18:16
Risposta
In riferimento al quesito posto, si chiarisce quanto segue: che la figura professionale in possesso di laurea quinquennale o specialistica in Architettura - specifica esperienza in paesaggistica, riportata all`art. 7.1 del disciplinare di gara (Requisiti del gruppo di lavoro - lett. b), PUÒ ESSERE ricoperta da un professionista in possesso di LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA IN INGEGNERIA CIVILE iscritto all`Albo professionale degli Ingegneri sez. A - Sett. CIVILE e AMBIENTALE.
27/09/2024 18:36
Quesito #7
Si riscontra un'incongruenza tra il punto 19.1 criteri di valutazione dell'offerta tecnica - criteri premiali c1.2 e il punto 19.2 valutazione delle offerte - metodo per il calcolo dei punteggi tabella 2 sub criterio c1.2. Si chiede chiarimento.
30/09/2024 18:16
Risposta
Il punto c.1.1. prevede "Almeno n.1 opera già modellata in BIM" per un punteggio tabellare massimo di 10 punti, mentre nella successiva tabella 3 sono esplicitate le modalità di attribuzione dei punteggi che fanno riferimento ad un massimo di 5 punti.
Alla luce delle discordanze emerse nel disciplinare, al fine di consentire la massima partecipazione, si precisa che in merito al sub criterio C.1.1 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa dimostrazione di un solo progetto eseguito in BIM.
Si chiarisce altresì che in merito al sub criterio C.1.2 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa esibizione di almeno n. 1 certificazione di BIM COORDINATOR e/o BIM MANAGER e/o BIM SPECIALIST.
Alla luce delle discordanze emerse nel disciplinare, al fine di consentire la massima partecipazione, si precisa che in merito al sub criterio C.1.1 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa dimostrazione di un solo progetto eseguito in BIM.
Si chiarisce altresì che in merito al sub criterio C.1.2 sarà assegnato il punteggio massimo attribuibile pari a 10, previa esibizione di almeno n. 1 certificazione di BIM COORDINATOR e/o BIM MANAGER e/o BIM SPECIALIST.
30/09/2024 11:32
Quesito #8
Si chiedere di rendere noto il CIG per consentire il pagamento del contributo ANAC
01/10/2024 18:31
Risposta
Buonasera, si comunica che il CIG è B343AFF9F8
04/10/2024 13:01
Quesito #9
In riferimento alla proroga della Gara pongo i seguenti quesiti:
1) La documentazione inserita è valida?
2) Si osserva l'inserimento di una data di sopralluogo (non prevista dal Disciplinare). E' necessario fissare appuntamento?
1) La documentazione inserita è valida?
2) Si osserva l'inserimento di una data di sopralluogo (non prevista dal Disciplinare). E' necessario fissare appuntamento?
09/10/2024 17:56
Risposta
Con riferimento alla proroga, si precisa che la documentazione inserita è comunque valida.
Per questo servizio non è previsto il sopralluogo assistito, ma solo quello autonomo.
il RUP
Per questo servizio non è previsto il sopralluogo assistito, ma solo quello autonomo.
il RUP
07/10/2024 12:51
Quesito #10
Gentili, con riferimento ai requisiti in RTI di cui al disciplinare, laddove viene indicato ``resta fermo l’obbligo da parte di ciascun componente del Raggruppamento di apportare una quota-parte, benché minima, di tale requisito`` si fa presente che per componenti quali ad esempio il singolo professionista Archeologo, la richiesta risulterebbe intrinsecamente non soddisfabile, non eseguendo - per loro natura -servizi ascrivibili alle diverse categorie di lavori, in questo caso la D.02;
grazie
grazie
09/10/2024 18:02
Risposta
Si precisa che il soddisfacimento dei requisiti D.02 e S.04 non sono richiesti all'Archeologo, in quanto non soddisfabile.
IL RUP
IL RUP
11/10/2024 13:10
Quesito #11
Alla c.a. del RUP Ing. Salvatore Trotta
Gent.mo Rup,
la presente a seguito di intese telefoniche al fine di significare quanto segue.
Lo scrivente O.E., in qualità di mandatario del RTP formato da ACALE S.r.l., GES –Geotechnical Engineering Services S.r.l., Bim-Lab.net Project SRL, Poiesis SRL, ha effettuato il caricamento della documentazione necessaria alla partecipazione alla gara di cui all’oggetto in data 04.10.2024 e, quindi, successivamente alla generazione ed attribuzione alla procedura del CIG B343AFF9F8.
Si rappresenta quindi che fra la documentazione di cui sopra è stata fornita anche la ricevuta di pagamento del contributo ANAC riferito al CIG indicato nel disciplinare di gara, ovvero B3078AF9DE.
Come da nota di proroga della procedura a sua firma si ritiene di non dover ricaricare la documentazione relativa alla gara.
Si rimane in attesa di un suo cortese riscontro.
I più cordiali saluti.
Per ACALE SRL (mandataria)
Il legale rappresentante
Ing. Livio Gambacorta
Gent.mo Rup,
la presente a seguito di intese telefoniche al fine di significare quanto segue.
Lo scrivente O.E., in qualità di mandatario del RTP formato da ACALE S.r.l., GES –Geotechnical Engineering Services S.r.l., Bim-Lab.net Project SRL, Poiesis SRL, ha effettuato il caricamento della documentazione necessaria alla partecipazione alla gara di cui all’oggetto in data 04.10.2024 e, quindi, successivamente alla generazione ed attribuzione alla procedura del CIG B343AFF9F8.
Si rappresenta quindi che fra la documentazione di cui sopra è stata fornita anche la ricevuta di pagamento del contributo ANAC riferito al CIG indicato nel disciplinare di gara, ovvero B3078AF9DE.
Come da nota di proroga della procedura a sua firma si ritiene di non dover ricaricare la documentazione relativa alla gara.
Si rimane in attesa di un suo cortese riscontro.
I più cordiali saluti.
Per ACALE SRL (mandataria)
Il legale rappresentante
Ing. Livio Gambacorta
11/10/2024 13:43
Risposta
Dato atto che persistono problematiche della piattaforma relativamente alla gestione dei CIG ed attesa l'impossibilità di perfezionare anche il nuovo CIG della procedura, si precisa che le indicazioni del CIG ed il relativo pagamento dovuto all'ANAC non saranno oggetto di verifica da parte della stazione appaltante.
Alla luce di quanto sopra, gli operatori che hanno caricato in piattaforma la documentazione di gara, non sono obbligati a ricaricarla per l'aggiornamento dei dati relativi al CIG.
Distinti saluti
il RUP
Alla luce di quanto sopra, gli operatori che hanno caricato in piattaforma la documentazione di gara, non sono obbligati a ricaricarla per l'aggiornamento dei dati relativi al CIG.
Distinti saluti
il RUP