Scaduto
PERITO
Gara #40745
SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBAI E DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI PERITO (SA)Informazioni appalto
23/09/2024
Aperta
Servizi
€ 334.541,76
DI FIORE ANTONIO
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
Lotti
1
B3255BE842
I81E24000060004
Qualità prezzo
GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI PERITO (SA)
GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA COMUNE DI PERITO (SA)
€ 225.165,44
€ 106.751,32
€ 26.250,00
Commissione valutatrice
Determina nomina commissione di gara n. 110
21/11/2024
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177.38 kB | |
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845.59 kB | |
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318.67 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Infante | Donato | Presidente |
Liguori | Paolo | Commissario |
Porzio | Maria Luisa | Commissario |
Infante | Donato | presidente |
Scadenze
18/10/2024 12:00
25/10/2024 12:00
28/10/2024 12:00
Allegati
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2.03 MB | |
all.1-tabelle-costo-personale.pdf.p7m SHA-256: 2503827b07898e955e30988538f9f4a0dac69b0b73106efa4eb2a5656f659108 23/09/2024 14:51 |
3.49 MB | |
all.2-schede-costo-automezzi.pdf.p7m SHA-256: 472005b20abc4d0747d621b7a9dde05883496ad4de5101040314cfd85176f548 23/09/2024 14:51 |
1.97 MB | |
capitolato-speciale-di-appalto.pdf.p7m SHA-256: 41b0190c4804df6f78809e934271788576d17d84a224bc4a2fac88a388a40aef 23/09/2024 14:51 |
2.18 MB | |
relazione-tecnica-generale.pdf.p7m SHA-256: d520b9e2ec7201731a89b9009fdffb3e59dfda7a00557aaa1a03c51259f32c47 23/09/2024 14:51 |
2.83 MB | |
istruzioni-operative.pdf SHA-256: 4e90eaf9fa02232bc0d8d0a810df853166b440eda7b0ffd2e54e266cdef0557a 23/09/2024 14:51 |
10.27 MB | |
prot-par-0004602-del-23-09-2024-allegato-disciplinare.di.gara.pdf SHA-256: 28e36bd990f6adef8a4f05a87fad8ea1689d9444b5a905a701210eead4f61288 24/09/2024 17:25 |
845.59 kB | |
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318.67 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: db58c00d55ca2b46f1d3b516729a9f40c676693ed0648f363946d29d88792c53 28/10/2024 13:22 |
19.02 kB |
Chiarimenti
26/09/2024 16:19
Quesito #1
Oggetto: Richiesta chiarimenti su dimensionamento del personale e costi di sostituzione nelle ore non lavorate
In riferimento alla relazione tecnica per il servizio di igiene urbana, e in particolare all'Art. 8 a pagina 47, si osserva che il dimensionamento del personale prevede l'impiego di un solo operatore di livello IIA part-time (30 ore settimanali su un massimo di 38 ore previste dal CCNL Fise Assoambiente).
Nella relazione viene indicato che il costo unitario annuo per un operatore a tempo pieno (38 ore settimanali) è pari a € 45.072,78 e, per il part-time di 30 ore settimanali, è stato riportato un costo ridotto pari a € 35.583,77, calcolato in proporzione alle ore di lavoro settimanali.
Tuttavia, tale costo sembrerebbe essere riferito alle ore teoriche, ossia senza tener conto delle ore annue mediamente non lavorate, che per un full-time ammontano a 369 ore (comprendenti ferie, festività, permessi, ecc.) e che per il part-time di 30 ore settimanali ammontano a circa 291 ore.
Il quesito che si pone è il seguente: durante le 291 ore annue non lavorate dall’unico operatore previsto, chi coprirà il servizio e dove sono indicati i relativi costi per la sostituzione della mano d’opera?
Inoltre, si evidenzia che le tabelle del CCNL Fise Assoambiente, allegate agli atti di gara, includono anche il costo orario. Potrebbe essere necessario considerare questo aspetto per il corretto calcolo dei costi legati alle ore non lavorate.
In riferimento alla relazione tecnica per il servizio di igiene urbana, e in particolare all'Art. 8 a pagina 47, si osserva che il dimensionamento del personale prevede l'impiego di un solo operatore di livello IIA part-time (30 ore settimanali su un massimo di 38 ore previste dal CCNL Fise Assoambiente).
Nella relazione viene indicato che il costo unitario annuo per un operatore a tempo pieno (38 ore settimanali) è pari a € 45.072,78 e, per il part-time di 30 ore settimanali, è stato riportato un costo ridotto pari a € 35.583,77, calcolato in proporzione alle ore di lavoro settimanali.
Tuttavia, tale costo sembrerebbe essere riferito alle ore teoriche, ossia senza tener conto delle ore annue mediamente non lavorate, che per un full-time ammontano a 369 ore (comprendenti ferie, festività, permessi, ecc.) e che per il part-time di 30 ore settimanali ammontano a circa 291 ore.
Il quesito che si pone è il seguente: durante le 291 ore annue non lavorate dall’unico operatore previsto, chi coprirà il servizio e dove sono indicati i relativi costi per la sostituzione della mano d’opera?
Inoltre, si evidenzia che le tabelle del CCNL Fise Assoambiente, allegate agli atti di gara, includono anche il costo orario. Potrebbe essere necessario considerare questo aspetto per il corretto calcolo dei costi legati alle ore non lavorate.
01/10/2024 17:02
Risposta
Si conferma la congruità del costo della manodopera in merito ai servizi da espletare. Inoltre come riportato da art.9, si ribadisce che i periodi di ferie, le assenze per malattie, gli infortuni od altro non devono in alcun modo incidere sull’andamento del servizio. In tali casi, l’Impresa Appaltatrice è tenuta a provvedere tempestivamente alla sostituzione del personale assente e/o di quello risultato inidoneo, senza alcun onere aggiuntivo per l’Ente. Fermo restando quanto indicato nella lex specialis di gara e nelle tabelle ministeriali, eventuali costi connessa alla gestione del personale saranno sono oggetto di valutazione dell’offerta tecnica.
01/10/2024 18:02
Quesito #2
Nell'istanza di partecipazione al punto 7 rubricato come "Ulteriori dichiarazioni" al quarto capoverso è indicato: "di accettare il patto di integrità di cui alla Delibera …………………"; Negli atti di gara non è presente ne il patto d'integrità ne l'indicazione del numero della Delibera di approvazione. Si chiedono, pertanto, indicazioni in merito.
03/10/2024 14:03
Risposta
In riferimento alla richiesta, si chiarisce che la dichiarazione inerente tale capoverso non è obbligatoria
07/10/2024 11:56
Quesito #3
A pag 27 del Disciplinare di Gara all'art. 16 terz'ultimo capoverso è scritto che: "La relazione tecnica, composta da una relazione di massimo 10 pagine fronte-retro formato A4 interlinea 1,5 ... omissis" .
Si chiede se per 10 pagine da Voi indicate, debba intendersi un numero massimo della relazione tecnica di 20 facciate considerando che ogni pagina fronte retro è costituita da 2 facciate, oppure se quanto da Voi scritto debba intendersi come numero assoluto massimo della relazione tecnica pari a 10 facciate.
Si chiede se per 10 pagine da Voi indicate, debba intendersi un numero massimo della relazione tecnica di 20 facciate considerando che ogni pagina fronte retro è costituita da 2 facciate, oppure se quanto da Voi scritto debba intendersi come numero assoluto massimo della relazione tecnica pari a 10 facciate.
09/10/2024 13:16
Risposta
deve intendersi come numero assoluto pari a 20 facciate
07/10/2024 12:46
Quesito #4
Buongiorno,
la presente per richiedere apertura slot offerta tecnica, attualmente non caricabile, perchè non presente nel pannello partecipante.
Cordiali saluti
la presente per richiedere apertura slot offerta tecnica, attualmente non caricabile, perchè non presente nel pannello partecipante.
Cordiali saluti
09/10/2024 16:00
Risposta
la slot è stata sbloccata
18/10/2024 10:54
Quesito #5
A pag. 1 del Disciplinare di Gara all'art. 2 nell'oggetto della Gara non è stata prevista l'attività di spazzamento, tuttavia a pag. 30 del Disciplinare di Gara all'art. 18 punto 18.1 con riguardo ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica, tra i diversi criteri oggetto di valutazione, precisamente A.1 C.1 e C.2 è stata inserita anche l'attività di spazzamento. Alla luce di quanto sopra si chiedono chiarimenti in merito.
23/10/2024 07:35
Risposta
Si conferma che nel presente appalto non è contemplata l’attività di spazzamento e decoro urbano.
Trattasi quindi di refusi i riferimenti all’attività di spazzamento riportati in alcuni sub criteri di valutazione. Si riportano le diciture di tali sub criteri senza riferimento all’attività di spazzamento:
A.1 Implementazione di metodologie organizzative finalizzate a massimizzare laraccolta differenziata dei rifiuti
A.2 Introduzione di nuovi servizi e miglioramento di quanto previsto nel CSA nell’ambito del servizio generale
C.1 Scelta operativa di attrezzature da destinare aiservizi di raccolta
C.2 Mezzi che si intende fornire in uso alla Stazione appaltante per le attività di raccoltaporta a porta in aggiunta ein sostituzione di quelle proposte dalla stazione appaltante, incluso il monitoraggio
Trattasi quindi di refusi i riferimenti all’attività di spazzamento riportati in alcuni sub criteri di valutazione. Si riportano le diciture di tali sub criteri senza riferimento all’attività di spazzamento:
A.1 Implementazione di metodologie organizzative finalizzate a massimizzare laraccolta differenziata dei rifiuti
A.2 Introduzione di nuovi servizi e miglioramento di quanto previsto nel CSA nell’ambito del servizio generale
C.1 Scelta operativa di attrezzature da destinare aiservizi di raccolta
C.2 Mezzi che si intende fornire in uso alla Stazione appaltante per le attività di raccoltaporta a porta in aggiunta ein sostituzione di quelle proposte dalla stazione appaltante, incluso il monitoraggio