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Gara #41318

SERVIZIO DI GESTIONE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO NON CUSTODITI, A MEZZO DI PARCOMETRI ELETTRONICI ED AUSILIARI DEL TRAFFICO, SU STRADE E PIAZZE DEL TERRITORIO COMUNALE E REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA INTERRATA SITA IN VIA OTRANTO PER LA SUCCESSIVA GESTIONE TECNICA, FUNZIONALE ED ECONOMICA DELLA STESSA STRUTTURA



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Informazioni appalto

30/09/2024
Aperta
Servizi
€ 4.214.256,22
MARZO LUCIA
Maglie

Categorie merceologiche

98351 - Servizi di gestione di parcheggi

Lotti

1
B338B3E095
D39I23000960004
Qualità prezzo
SERVIZIO DI GESTIONE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO NON CUSTODITI, A MEZZO DI PARCOMETRI ELETTRONICI ED AUSILIARI DEL TRAFFICO, SU STRADE E PIAZZE DEL TERRITORIO COMUNALE E REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA INTERRATA SITA IN VIA OTRANTO PER LA SUCCESSIVA GESTIONE TECNICA, FUNZIONALE ED ECONOMICA DELLA STESSA STRUTTURA
CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI PARCHEGGI NON CUSTODITI A PAGAMENTO, A MEZZO DI PARCOMETRI ELETTRONICI ED AUSILIARI DEL TRAFFICO, SU STRADE E PIAZZE DEL TERRITORIO COMUNALE E REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA INTERRATA SITA IN VIA OTRANTO E LA SUCCESSIVA GESTIONE TECNICA, FUNZIONALE ED ECONOMICA DELLA STESSA STRUTTURA
€ 3.890.082,66
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

28/10/2024 10:00
28/10/2024 10:00
04/11/2024 10:00
07/11/2024 12:00

Allegati

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30/09/2024 11:08
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30/09/2024 11:09
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11/10/2024 09:57
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15/10/2024 12:35
134.64 MB

Chiarimenti

04/10/2024 12:37
Quesito #1
Spett.le S.A.,

con la presente si trasmettono i quesiti di seguito formulati:


1. Si richiede se il piano di riassorbimento del personale richiesto all'interno della Offerta Tecnica deve essere contenuto all'interno delle 20 pagine della Relazione Tecnica o deve essere un documento separato; in questa seconda ipotesi si richiede se il piano di riassorbimento ha un limite per il numero massimo di pagine da presentare;


2. Si chiede conferma che il Piano Economico e finanziario da inserire all'interno della busta relativa alla Offerta Economica non debba essere asseverato;


3. Si richiede di confermare che nella formula di attribuzione del punteggio relativo alla offerta economica verrà inserito l'importo del canone annuo offerto in incremento rispetto all'importo minimo di 15.000,00 €/annui e non l'importo del solo incremento rispetto all'importo minimo richiesto (a titolo di esempio: se si volesse offrire un incremento di 1.000,00 €/anno nella formula verrebbe inserito 16.000,00 € o 1.000,00 €);


4. Si chiede di chiarire se l'aggio annuo da rialzare sia pari a 15.000,00 €, come riportato sul Disciplinare di Gara, o di 10.000,00 €, come riportato sull'Elaborato 2- Piano Finanziario e sull'Elaborato 1 - Relazione Tecnica Illustrativa;


5. Si richiede conferma che il pagamento di nessuna tassa locale (IMU, TARI, TOSAP) verrà richiesta al Concessionario;


6. Si richiedono i ricavi, al netto dell'IVA, degli ultimi tre anni provenienti dalla sosta tariffata e quelli provenienti dai reintegri e dalle penali emesse e altresì il numero di sanzioni emesse negli ultimi tre anni dagli ausiliari alle dipendenze dell'attuale Affidatario;


7. Si richiedono il numero di stalli gestiti dall'attuale Concessionario;


8. Si richiede se la segnaletica verticale attualmente installata sia di proprietà comunale o dell'attuale Affidatario;


9. Si chiede conferma che i periodi di tariffazione sono: sosta su strada dalle ore 8,00 alle ore 21,00 senza interruzione tutti i giorni feriali e semifestivi; sosta parcheggio via Otranto 24 ore al giorno tutti i giorni dell'anno (inclusi i festivi);


10. Si chiede conferma che, per la gestione del parcheggio di via Otranto, potrà essere prevista la fornitura di un impianto completo di barriere di ingresso ed uscita e di cassa automatica per il pagamento della sosta importo non previsto nella tabella dei costi di investimento per la manutenzione straordinaria della struttura.




08/10/2024 13:13
Risposta
1. Il piano di riassorbimento del personale è un elaborato differente dalla Relazione Tecnica richiesta e non ha un limite massimo di pagine da presentare


2. Non è richiesta alcuna asseverazione del Piano Economico Finanziario: tale elaborato dovrà contenere gli elementi minimi indicati nel Disciplinare e deve essere firmato digitalmente.


3. Nell’offerta economica dovrà essere inserito l’importo del canone annuo offerto rispetto all’importo minimo previsto, IMPORTO TOTALE OFFERTO AL LORDO DELL’IMPORTO MINIMO.


4. Trattasi di refuso, l’aggio annuo da rialzare è quello previsto nella documentazione di progetto e pertanto è pari ad €. 10.000,00


5. Come indicato all’art. 14 del Capitolato, l’importo del canone concessorio, assorbe l’ammontare di eventuali altri canoni dovuti al Comune dal Concessionario per le medesime aree.


6. Ai fini della presente procedura, non si è tenuto conto della stima degli incassi storici della gestione della sosta relativi agli anni 2021-2022-2023, in quanto trattasi di un appalto diverso dal precedente, per il numero degli stalli, per l’inserimento della struttura interrata e per le modalità di gestione e pertanto i dati di bilancio richiesti non possono essere comparabili.


7. Attualmente gli stalli a raso gestiti dal Concessionario, sono pari a n. 427


8. La segnaletica verticale è di proprietà dell’Amministrazione Comunale


9. Si conferma quanto indicato negli atti di gara


10. La stima delle opere da realizzare presso la struttura di Via Otranto, comprende la fornitura e l’installazione di barriere automatiche di ingresso e di uscita. Le modalità operative per la successiva gestione della struttura, dovranno essere indicate nell’apposita relazione richiesta e non potranno costituire un costo per l’Amministrazione.

09/10/2024 13:04
Quesito #2
Spett.le S.A.,

in riferimento al bando di gara relativo al servizio in oggetto, siamo con la presente a richiedere gentilmente:

di indicare gli incassi derivanti dalla gestione del servizio oggetto del bando degli anni 2023 2022 2021 2019, specificando se al netto o lordo di IVA. Si chiede la divisione degli incassi per mese, per tipologia (sosta breve, abbonamenti, eventuali APP etc.);

di indicare per gli esercizi 2023 2022 2021 2019 il numero degli eventuali abbonamenti suddivisi per tipologia;

di specificare l'importo del canone versato dal gestore per il servizio oggetto del bando negli anni 2023 2022 2021 2019, specificando se al netto o lordo di IVA;

di indicare a quali e quanti posti auto sono riferiti i suddetti incassi e canone derivanti dal servizio in oggetto negli anni 2023 2022 2021 2019, e quali tariffe venivano applicate in questi esercizi;

di fornire la denominazione della ditta che ha gestito il servizio in oggetto negli ultimi quattro anni;

conferma che per le aree oggetto della concessione non sia dovuto alcun tributo locale, come ad esempio TARSU/TIA/TOSAP/TARES/TARI/TASI e/o altri tributi locali, presenti e futuri, oppure indicare l’importo dei tributi locali che dovessero intendersi applicabili, ed in caso affermativo di quantificarne l'importo relativo ad ogni singola area;

la pubblicazione delle planimetrie, possibilmente in formato DWG.

Di pubblicare computo metrico dettagliato delle lavorazioni previste per il parcheggio in struttura di Via Otranto.

di confermare che a carico del concessionario non ricadranno le utenze associate ai sistemi di gestione del servizio e, in caso negativo, di specificare costi e consumi dell’ultimo anno di gestione.

di specificare quale sia il locale attualmente in uso come ufficio/sportello per l’Utenza, se sia soggetto a canone d’affitto e a quanto ammonti eventualmente tale canone.

10/10/2024 10:53
Risposta
1. 2. 3. 4.
Ai fini della presente procedura, non si è tenuto conto della stima degli incassi storici della gestione della sosta relativi agli anni 2020-2021-2022-2023, in quanto trattasi di un appalto diverso dal precedente, per il numero degli stalli, per l’inserimento della struttura interrata e per le modalità di gestione e pertanto i dati di bilancio richiesti non possono essere comparabili.

5.
Come indicato negli atti di gara, il servizio è attualmente gestito dalla ditta Spano Signal S.r.l..

6.
Come indicato all’art. 14 del Capitolato, l’importo del canone concessorio, assorbe l’ammontare di eventuali altri canoni dovuti al Comune dal Concessionario per le medesime aree.

7.
Le planimetrie di progetto sono inserite negli Allegati

8.
Come indicato negli atti di gara, è stato redatta stima sommaria delle lavorazioni necessarie presso la struttura interrata di Via Otranto

9.
Come specificato negli atti di gara, le utenze di gestione del servizio, sono a totale carico del Concessionario. Relativamente ai costumi, si fa riferimento a quanto indicato al punto 4.


10.
Il canone di affitto del locale in uso all’attuale gestore, è di esclusiva competenza del Concessionario

08/10/2024 12:10
Quesito #3
In merito al Megaparcheggio, per poter fare una reale stima dei costi relativi alla Manutenzione chiedo:
-Progetto impianto antincendio, elettrico e rilevazione fumi presentato per la realizzazione;
-Attestato di Collaudo di tale struttura;
-Agibilità della struttura;
- Planimetria della Struttura;
-Certificato prevenzione incendio.

10/10/2024 11:13
Risposta
In merito alla seguente documentazione:
- Progetto impianto antincendio, elettrico e rilevazione fumi presentato per la realizzazione;
- Attestato di Collaudo di tale struttura;
- Agibilità della struttura;
Questo ufficio provvederà a caricare i documenti richiesti all'interno della sezione Allegati

In merito alla Planimetria della Struttura, si rinvia alla documentazione di progetto già inserita negli Allegati.

In merito al Certificato prevenzione incendio, si allega Pratica SCIA con Attestazione di rinnovo periodico del 08/01/2024.
00272210758-11012024-1954.001.mda.pdf
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10/10/2024 11:13
86.80 kB
pin-3-2023-rinnovo-fv-gennaio-2024.pdf
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10/10/2024 11:13
917.87 kB
11/10/2024 13:32
Quesito #4
Spett.le S.A.,

con la presente chiedo:

In merito ai Lavori Di Adeguamento/ Ripristino della Struttura Megaparcheggio sita In Via Otranto (superiori a 150.000€), è Necessario fare un RTI o Semplicemente Subappaltare tutte le opere Ad Imprese in Possesso di certificazione Soa?

15/10/2024 12:32
Risposta
Le modalità di partecipazione sono quelle indicate nel disciplinare di gara


Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00