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Gara #43663

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI “SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI PROCIDA PER UN PERIODO DI VENTIQUATTRO MESI”.
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Informazioni appalto

18/10/2024
Aperta
Servizi
€ 43.410,73
DE MICHELE GIOACCHINO ROSARIO
PROCIDA

Categorie merceologiche

9091 - Servizi di pulizia

Lotti

1
B3F8043914
Solo prezzo
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI “SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI PROCIDA PER UN PERIODO DI VENTIQUATTRO MESI”.
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI “SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI PROCIDA PER UN PERIODO DI VENTIQUATTRO MESI”.
€ 43.410,73
€ 0,00
€ 2.000,00

Scadenze

28/10/2024 12:00
04/11/2024 12:00
11/11/2024 12:00
25/11/2024 12:00

Allegati

qe.pdf
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bando-di-gara.pdf
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18/10/2024 09:40
578.03 kB
capitolato-pulizia-immobili-comunali.pdf
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18/10/2024 09:40
555.77 kB
disciplinare-di-gara.pdf
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18/10/2024 09:40
1.62 MB

Chiarimenti

18/10/2024 15:04
Quesito #1
In relazione alla procedura in oggetto si richiede:
1) conferma che l'iscrizione all' "Albo nazionale gestori ambientali ...." di cui alla lett. c) del punto 6.3 del disciplinare di gara sia un refuso, in quanto appare non indispensabile al tipo di attivatà da appaltare;
2) di esplicitare le modalità di calcolo dell'importo a base d'asta, in particolare di indicare il costo della manodopera così come previsto all'ar. 41, comma 14 del D.Lgs 36/23 ;
3) di indicare le metrature dei singoli immobili così come individuati all'art. 1 del capitolato - a) Casa comunale, b) Stazione marittima, c) Ufficio del Giudice di Pace, d) Biblioteca comunale - nonchè di dettagliare per ciascun medesimo immobile la frequenza settimanale (ovvero, 5 gg settimanali o 3 gg come si legge all'art. 15 del capitolato)
4) ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs 36/23 , l'indicazione del numero, livello e monte ore settimanale cadauno delle unità attualmente impegnate in appalto nonchè il relativo CCNL applicato.
In attesa di vs. gradito riscontro, inviamo
cordiali saluti


30/10/2024 08:23
Risposta
spett.lr Operatore, si fa presente che:
1) all'interno del Disciplinare c'è un refuso e quindi, si precisa, che l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali non è un obbligo per l'ammissione alla presente procedura di gara.
2)l'importo a base di gara è stato calcolato in base alla disponibilità economica presente sul capitolo e in base agli affidamenti precedenti.
3)casa comunale circa mq 1140 - stazione marittima circa mq 350 - giudice di pace circa mq 150 - biblioteca comunale circa mq 160. Le prestazioni e frequenze del servizio sono riportare all'interno del capitolato.
4) il numero di operatori attualmente occupati risulta: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali - Il CCNL applicato è "Servizi di pulizia/Multiservizi"

21/10/2024 12:51
Quesito #2
Buongiorno
in caso di ATI solo la capogruppo deve avere la certificazione- UNI EN ISO 14001 – UNI CEI ISO 45001 oppure anche le altre?

- UNI EN ISO 14001 – UNI CEI ISO 45001 si possono avere con avvalimento?

Grazie

28/10/2024 08:40
Risposta
spett.le operatore, generalmente, è necessario che almeno la capogruppo dell'ATI sia in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 14001 e UNI CEI ISO 45001, come previsto dalle normative vigenti. Riguardo alle altre imprese facenti parte dell'ATI, la necessità di possedere tali certificazioni dipende dalle prescrizioni del bando di gara e disciplinare. In merito alla possibilità di ricorrere all’avvalimento per le certificazioni UNI EN ISO 14001 e UNI CEI ISO 45001, Le segnaliamo che tale modalità è ammessa come previsto dall'art.7 del disciplinare di gara e ai sensi dell'art.104 del d.lgs.36/2023
22/10/2024 10:22
Quesito #3
Buongiorno,
con la presente si chiede se l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali è obbligatoria per essere ammessi alla presente procedura.
Si resta in attesa di riscontro.
Cordiali Saluti


23/10/2024 13:19
Risposta
Spett.le Operatore si fa presente che all'interno del Disciplinare c'è un refuso e che quindi si precisa che l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali non è un obbligo per l'ammissione alla presente procedura di gara.
cordialmente.

22/10/2024 12:18
Quesito #4
SALVE.
IN MERITO ALLA PROCEDURA DI GARA IN OGGETTO SI CHIEDE SAPERE SE E' OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE ALLA WHITE LIST AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE, ATTESO CHE , LA NOSTRA SOCIETA NON RICADE IN TALE OBBLIGO. CORDIALITA'



23/10/2024 13:22
Risposta
spett.le Operatore l'iscrizione alla white list è obbligatoria.
cordialmente.


22/10/2024 12:50
Quesito #5
Alla c.a. della Stazione Appaltante,
Comune di Procida

Con riferimento alla gara in oggetto, lo scrivente, interessato alla partecipazione alla procedura, richiede i seguenti chiarimenti:


Garanzia provvisoria
Si chiede conferma se, per la presente procedura, è richiesta la presentazione della garanzia provvisoria, in quanto nella sezione relativa alla busta amministrativa non è presente una specifica indicazione o sezione dove poter allegare tale documento.Clausola sociale
Si richiede di sapere se la presente procedura prevede l'applicazione della clausola sociale, e in caso affermativo, si chiede di conoscere il monte ore settimanale del personale attualmente impiegato nel servizio, per una corretta valutazione dell’offerta.Superficie degli immobili
Infine, si richiede di conoscere, anche in via approssimativa, i metri quadrati degli immobili oggetto del servizio di pulizia, al fine di effettuare una stima adeguata dei costi e dell’organizzazione del lavoro.


In attesa di un vostro gentile riscontro, si porgono distinti saluti.


30/10/2024 08:28
Risposta
spett.lr Operatore, si fa presente che:
1) l'art. 10 del presente Disciplinare impone l'obbligo di garanzia provvisoria che poi dovrà essere allegata alla documentazione della busta amministrativa (art. 15 del disciplinare) ed è un obbligo per l'ammissione alla presente procedura di gara.
2)ai sensi dell'art.57 del d.lgs.36/2023 la clausola sociale è obbligatoria, pertanto si precisa che il numero attuale risulta essere di: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali.
3)casa comunale circa mq 1140 - stazione marittima circa mq 350 - giudice di pace circa mq 150 - biblioteca comunale circa mq 160. Le prestazioni e frequenze del servizio sono riportare all'interno del capitolato.

22/10/2024 14:20
Quesito #6
Salve,
si richiede se sia prevista Clausola Sociale ed eventualmente la pubblicazione dell'elenco del personale della ditta uscente.
Grazie
Cordiali Saluti


30/10/2024 08:38
Risposta
spett.le Operatore, con la presente, in riferimento a quanto chiesto, si precisa che nel disciplinare non è stata inserita la clausola sociale, ma che comunque l'art. 57 del d.lgs. 36/2023 obbliga tale clausola per i servizi de quo, pertanto, sì da atto che il numero attuale del personale risulta essere di: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali.

24/10/2024 10:49
Quesito #7
Salve, si richiede se il personale è da assorbire, numero di dipendenti e livello.
Cordiali saluti


30/10/2024 08:40
Risposta
spett.le Operatore, con la presente, in riferimento a quanto chiesto, si precisa che nel disciplinare non è stata inserita la clausola sociale, ma che comunque l'art. 57 del d.lgs. 36/2023 obbliga tale clausola per i servizi de quo, pertanto, sì da atto che il numero attuale del personale risulta essere di: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali.
28/10/2024 09:52
Quesito #8
Buongiorno, con la presente si richiede a quanto ammonta il monte ore settimanale e quante unità espletano il servizio.
cordiali saluti.

30/10/2024 08:40
Risposta
spett.le Operatore, con la presente, in riferimento a quanto chiesto, sì da atto che il numero attuale del personale risulta essere di: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali.
28/10/2024 10:43
Quesito #9
Buongiorno, al fine di poter formulare una congrua offerta economica, si chiede cortesemente se la gara in oggetto prevede un numero di operatori in clausola sociale e quali sono la tipologia di CCNL e relativo livello ed il monte ore annuo previsto per il servizio richiesto. In attesa di un Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.



30/10/2024 08:42
Risposta
spett.le Operatore, con la presente, in riferimento a quanto chiesto, si precisa che nel disciplinare non è stata inserita la clausola sociale, ma che comunque l'art. 57 del d.lgs. 36/2023 obbliga tale clausola per i servizi de quo, pertanto, sì da atto che il numero attuale del personale risulta essere di: 1 unità di 2° livello per numero 18 ore settimanali pari a 936,00 ore annuali - il CCNL applicato è "Servizi di pulizia/Multiservizi".