Pubblicato
MENTANA
1) Alla lettera A. “Personale Biblioteca Carlo Magno” art. 10 Capitolato si legge “le due unità di personale non sono richieste in compresenza, ma dovranno svolgere un orario minimo di servizio giornaliero di 4 ore e ½ e massimo di 6 ore”: si chiede conferma che questi siano termini indicativi e che possano esserci anche turni inferiori alle 4,5 ore o superiori alle 6 anche solo, per citare un esempio, in caso di sostituzioni; ricordando che la gestione della turnistica e l’assegnazione delle ore al proprio personale dipendente spetta alla Ditta Aggiudicataria.
2) Con riferimento all’art. 10.5 pagina 13 del Capitolato si chiede conferma che la “variazione del personale indicato dovrà essere comunicato con un preavviso di almeno 5 giorni al Responsabile dell’esecuzione del contratto” quando questo termine è reso possibile dalle condizioni. In caso di dimissioni immediate o malattia, solo per portare due tra tanti esempi, la comunicazione della sostituzione avverrà nel minor tempo possibile.
3) Nel Capitolato all’art. 10.7 si fa presente che vi è un refuso: è fatto divieto al personale di “abbandonare il luogo di svolgimento del servizio […] senza previamente avvisare il DEC e i servizi comunali competenti”: è infatti l’Aggiudicatario a cui spetta la responsabilità di comunicare all’Ente Appaltante le eventuali uscite anticipate o altri cambi di turno dei propri dipendenti, non ai dipendenti stessi.
4) Nel Capitolato all’art. 12 si chiede quale sia il preavviso da parte dell’Ente Committente nelle comunicazioni all’Aggiudicatario delle aperture straordinarie da garantire.
5) Sempre nell’art. 12 del Capitolato si chiede conferma che “l’Appaltatore è tenuto a sostituire il personale che risulti inadeguato per l’espletamento del servizio” previa motivata contestazione scritta da parte dell’Ente Committente e previo debito confronto tra le parti.
6) All’Art. 14.2 del Capitolato è spiegato in che modo le aperture straordinarie, oltre le 40 h / annue e quelle espressamente previste dall’aggiudicatario, saranno remunerate. Si chiede conferma che, in questi termini, essendo delegata la gestione all’Aggiudicatario questo possa deciderne tariffe e condizioni, ferma restando la rendicontazione mensile di cui all’art. 14.9 da inviare al Comune di Mentana.
7) All’art. 10.5 del Capitolato si legge “l’appaltatore supporta integralmente le spese e cura l’organizzazione dei corsi di formazione e specializzazione necessari al fine di garantire l’esecuzione dei servizi necessari” si chiede conferma si intenda coerentemente con quanto descritto al punto 2.2 del progetto tecnico e nella misura in cui tali corsi vengono giudicati dall’Aggiudicatario pertinenti e non vadano ad arrecare, nel loro svolgimento e nel loro eventuale obbligo di frequenza, disservizi.
8)In merito ai servizi migliorativi offerti al punto 4 dell’offerta tecnica (art. 18.1 disciplinare) si chiede se lo spolvero settimanale dei cimeli e del patrimonio librario e archivistico (4.4 e 4.5) siano da intendersi solo durante le settimane di effettiva apertura dei servizi.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Gara #44496
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE BIBLIOTECA COMUNALE CARLO MAGNO, ARCHIVIO STORICO MASCO, MUESO GARIBALDINO MUGA, GIARDINI DELL'ARA OSSARIO, PARCO ARCHEOLOGICO DEI CINQUE PINI ED AULA SCIENTIFICA "A PROPOSITO DI... ENERGIA" CON IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL CRITERIO DEL PREZZO FISSO.Informazioni appalto
04/11/2024
Aperta
Servizi
€ 328.000,00
Mattiangeli Giuseppe
Categorie merceologiche
925
-
Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali
Lotti
1
B417FB9B3B
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE BIBLIOTECA COMUNALE CARLO MAGNO, ARCHIVIO STORICO MASCO, MUESO GARIBALDINO MUGA, GIARDINI DELL'ARA OSSARIO, PARCO ARCHEOLOGICO DEI CINQUE PINI ED AULA SCIENTIFICA
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE BIBLIOTECA COMUNALE CARLO MAGNO, ARCHIVIO STORICO MASCO, MUESO GARIBALDINO MUGA, GIARDINI DELL'ARA OSSARIO, PARCO ARCHEOLOGICO DEI CINQUE PINI ED AULA SCIENTIFICA "A PROPOSITO DI... ENERGIA" CON IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL CRITERIO DEL PREZZO FISSO.
€ 106.288,00
€ 221.712,00
€ 0,00
Scadenze
18/11/2024 12:00
14/11/2024 10:00
05/12/2024 12:00
05/12/2024 14:00
Allegati
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Chiarimenti
15/11/2024 12:03
Quesito #2
1) Alla lettera A. “Personale Biblioteca Carlo Magno” art. 10 Capitolato si legge “le due unità di personale non sono richieste in compresenza, ma dovranno svolgere un orario minimo di servizio giornaliero di 4 ore e ½ e massimo di 6 ore”: si chiede conferma che questi siano termini indicativi e che possano esserci anche turni inferiori alle 4,5 ore o superiori alle 6 anche solo, per citare un esempio, in caso di sostituzioni; ricordando che la gestione della turnistica e l’assegnazione delle ore al proprio personale dipendente spetta alla Ditta Aggiudicataria.
2) Con riferimento all’art. 10.5 pagina 13 del Capitolato si chiede conferma che la “variazione del personale indicato dovrà essere comunicato con un preavviso di almeno 5 giorni al Responsabile dell’esecuzione del contratto” quando questo termine è reso possibile dalle condizioni. In caso di dimissioni immediate o malattia, solo per portare due tra tanti esempi, la comunicazione della sostituzione avverrà nel minor tempo possibile.
3) Nel Capitolato all’art. 10.7 si fa presente che vi è un refuso: è fatto divieto al personale di “abbandonare il luogo di svolgimento del servizio […] senza previamente avvisare il DEC e i servizi comunali competenti”: è infatti l’Aggiudicatario a cui spetta la responsabilità di comunicare all’Ente Appaltante le eventuali uscite anticipate o altri cambi di turno dei propri dipendenti, non ai dipendenti stessi.
4) Nel Capitolato all’art. 12 si chiede quale sia il preavviso da parte dell’Ente Committente nelle comunicazioni all’Aggiudicatario delle aperture straordinarie da garantire.
5) Sempre nell’art. 12 del Capitolato si chiede conferma che “l’Appaltatore è tenuto a sostituire il personale che risulti inadeguato per l’espletamento del servizio” previa motivata contestazione scritta da parte dell’Ente Committente e previo debito confronto tra le parti.
6) All’Art. 14.2 del Capitolato è spiegato in che modo le aperture straordinarie, oltre le 40 h / annue e quelle espressamente previste dall’aggiudicatario, saranno remunerate. Si chiede conferma che, in questi termini, essendo delegata la gestione all’Aggiudicatario questo possa deciderne tariffe e condizioni, ferma restando la rendicontazione mensile di cui all’art. 14.9 da inviare al Comune di Mentana.
7) All’art. 10.5 del Capitolato si legge “l’appaltatore supporta integralmente le spese e cura l’organizzazione dei corsi di formazione e specializzazione necessari al fine di garantire l’esecuzione dei servizi necessari” si chiede conferma si intenda coerentemente con quanto descritto al punto 2.2 del progetto tecnico e nella misura in cui tali corsi vengono giudicati dall’Aggiudicatario pertinenti e non vadano ad arrecare, nel loro svolgimento e nel loro eventuale obbligo di frequenza, disservizi.
8)In merito ai servizi migliorativi offerti al punto 4 dell’offerta tecnica (art. 18.1 disciplinare) si chiede se lo spolvero settimanale dei cimeli e del patrimonio librario e archivistico (4.4 e 4.5) siano da intendersi solo durante le settimane di effettiva apertura dei servizi.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
20/11/2024 13:38
Risposta
Spett.le OO.EE.
con la presente forniamo i seguenti chiarimenti:
1) Alla lettera A. “Personale Biblioteca Carlo Magno” art. 10 Capitolato si legge “le due unità di personale non sono richieste in
compresenza, ma dovranno svolgere un orario minimo di servizio giornaliero di 4 ore e ½ e massimo di 6 ore”: si chiede conferma che
questi siano termini indicativi e che possano esserci anche turni inferiori alle 4,5 ore o superiori alle 6 anche solo, per citare un esempio, in
caso di sostituzioni; ricordando che la gestione della turnistica e lʼassegnazione delle ore al proprio personale dipendente spetta alla Ditta
Aggiudicataria.
Si conferma la natura meramente indicativa dei termini indicati.
2) Con riferimento allʼart. 10.5 pagina 13 del Capitolato si chiede conferma che la “variazione del personale indicato dovrà essere
comunicato con un preavviso di almeno 5 giorni al Responsabile dellʼesecuzione del contratto” quando questo termine è reso possibile
dalle condizioni. In caso di dimissioni immediate o malattia, solo per portare due tra tanti esempi, la comunicazione della sostituzione
avverrà nel minor tempo possibile.
Si conferma.
3) Nel Capitolato allʼart. 10.7 si fa presente che vi è un refuso: è fatto divieto al personale di “abbandonare il luogo di svolgimento del
servizio […] senza previamente avvisare il DEC e i servizi comunali competenti”: è infatti lʼAggiudicatario a cui spetta la responsabilità di
comunicare allʼEnte Appaltante le eventuali uscite anticipate o altri cambi di turno dei propri dipendenti, non ai dipendenti stessi.
La scelta delle modalità di comunicazione è in capo all’appaltatore purché sia rispettato il divieto generale di abbandono del luogo di svolgimento del servizio senza che il DEC ne sia a conoscenza.
4) Nel Capitolato allʼart. 12 si chiede quale sia il preavviso da parte dellʼEnte Committente nelle comunicazioni allʼAggiudicatario delle
aperture straordinarie da garantire.
Il preavviso potrà essere di 7 giorni solari.
5) Sempre nellʼart. 12 del Capitolato si chiede conferma che “lʼAppaltatore è tenuto a sostituire il personale che risulti inadeguato per
lʼespletamento del servizio” previa motivata contestazione scritta da parte dellʼEnte Committente e previo debito confronto tra le parti.
Si conferma.
6) AllʼArt. 14.2 del Capitolato è spiegato in che modo le aperture straordinarie, oltre le 40 h / annue e quelle espressamente previste
dallʼaggiudicatario, saranno remunerate. Si chiede conferma che, in questi termini, essendo delegata la gestione allʼAggiudicatario questo
possa deciderne tariffe e condizioni, ferma restando la rendicontazione mensile di cui allʼart. 14.9 da inviare al Comune di Mentana.
Le aperture straordinarie saranno remunerate, come riportato espressamente all’art. 7.2. del capitolato, a misura sulla base delle tariffe determinate nella DGM n. 247 del 20.11.2023 (che si allega). Tali tariffe verranno pagate dagli utenti interessati richiedenti le aperture straordinarie ed verranno incassate direttamente dall’appaltatore, con obbligo di rendicontazione mensile agli uffici comunali .
7) Allʼart. 10.5 del Capitolato si legge “lʼappaltatore supporta integralmente le spese e cura lʼorganizzazione dei corsi di formazione e
specializzazione necessari al fine di garantire lʼesecuzione dei servizi necessari” si chiede conferma si intenda coerentemente con quanto
descritto al punto 2.2 del progetto tecnico e nella misura in cui tali corsi vengono giudicati dallʼAggiudicatario pertinenti e non vadano ad
arrecare, nel loro svolgimento e nel loro eventuale obbligo di frequenza, disservizi.
Si conferma.
8)In merito ai servizi migliorativi offerti al punto 4 dellʼofferta tecnica (art. 18.1 disciplinare) si chiede se lo spolvero settimanale dei cimeli e
del patrimonio librario e archivistico (4.4 e 4.5) siano da intendersi solo durante le settimane di effettiva apertura dei servizi.
Si conferma.
con la presente forniamo i seguenti chiarimenti:
1) Alla lettera A. “Personale Biblioteca Carlo Magno” art. 10 Capitolato si legge “le due unità di personale non sono richieste in
compresenza, ma dovranno svolgere un orario minimo di servizio giornaliero di 4 ore e ½ e massimo di 6 ore”: si chiede conferma che
questi siano termini indicativi e che possano esserci anche turni inferiori alle 4,5 ore o superiori alle 6 anche solo, per citare un esempio, in
caso di sostituzioni; ricordando che la gestione della turnistica e lʼassegnazione delle ore al proprio personale dipendente spetta alla Ditta
Aggiudicataria.
Si conferma la natura meramente indicativa dei termini indicati.
2) Con riferimento allʼart. 10.5 pagina 13 del Capitolato si chiede conferma che la “variazione del personale indicato dovrà essere
comunicato con un preavviso di almeno 5 giorni al Responsabile dellʼesecuzione del contratto” quando questo termine è reso possibile
dalle condizioni. In caso di dimissioni immediate o malattia, solo per portare due tra tanti esempi, la comunicazione della sostituzione
avverrà nel minor tempo possibile.
Si conferma.
3) Nel Capitolato allʼart. 10.7 si fa presente che vi è un refuso: è fatto divieto al personale di “abbandonare il luogo di svolgimento del
servizio […] senza previamente avvisare il DEC e i servizi comunali competenti”: è infatti lʼAggiudicatario a cui spetta la responsabilità di
comunicare allʼEnte Appaltante le eventuali uscite anticipate o altri cambi di turno dei propri dipendenti, non ai dipendenti stessi.
La scelta delle modalità di comunicazione è in capo all’appaltatore purché sia rispettato il divieto generale di abbandono del luogo di svolgimento del servizio senza che il DEC ne sia a conoscenza.
4) Nel Capitolato allʼart. 12 si chiede quale sia il preavviso da parte dellʼEnte Committente nelle comunicazioni allʼAggiudicatario delle
aperture straordinarie da garantire.
Il preavviso potrà essere di 7 giorni solari.
5) Sempre nellʼart. 12 del Capitolato si chiede conferma che “lʼAppaltatore è tenuto a sostituire il personale che risulti inadeguato per
lʼespletamento del servizio” previa motivata contestazione scritta da parte dellʼEnte Committente e previo debito confronto tra le parti.
Si conferma.
6) AllʼArt. 14.2 del Capitolato è spiegato in che modo le aperture straordinarie, oltre le 40 h / annue e quelle espressamente previste
dallʼaggiudicatario, saranno remunerate. Si chiede conferma che, in questi termini, essendo delegata la gestione allʼAggiudicatario questo
possa deciderne tariffe e condizioni, ferma restando la rendicontazione mensile di cui allʼart. 14.9 da inviare al Comune di Mentana.
Le aperture straordinarie saranno remunerate, come riportato espressamente all’art. 7.2. del capitolato, a misura sulla base delle tariffe determinate nella DGM n. 247 del 20.11.2023 (che si allega). Tali tariffe verranno pagate dagli utenti interessati richiedenti le aperture straordinarie ed verranno incassate direttamente dall’appaltatore, con obbligo di rendicontazione mensile agli uffici comunali .
7) Allʼart. 10.5 del Capitolato si legge “lʼappaltatore supporta integralmente le spese e cura lʼorganizzazione dei corsi di formazione e
specializzazione necessari al fine di garantire lʼesecuzione dei servizi necessari” si chiede conferma si intenda coerentemente con quanto
descritto al punto 2.2 del progetto tecnico e nella misura in cui tali corsi vengono giudicati dallʼAggiudicatario pertinenti e non vadano ad
arrecare, nel loro svolgimento e nel loro eventuale obbligo di frequenza, disservizi.
Si conferma.
8)In merito ai servizi migliorativi offerti al punto 4 dellʼofferta tecnica (art. 18.1 disciplinare) si chiede se lo spolvero settimanale dei cimeli e
del patrimonio librario e archivistico (4.4 e 4.5) siano da intendersi solo durante le settimane di effettiva apertura dei servizi.
Si conferma.
dlg-00247-20-11-2023.pdf SHA-256: 642031fa8ed902e28bb9e3928c630aa09327e9f71902fac37fbef1968e033563 20/11/2024 13:37 |
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15/11/2024 14:40
Quesito #3
Spett.le
COMUNE DI MENTANA
con la presente siamo a segnalare che nella sezione "Busta Tecnica" sono presenti i due seguenti campi coincidenti "Offerta tecnica" e "Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare". Chiediamo conferma che in entrambi vada caricato lo stesso documento, ossia la relazione tecnica indicata al punto a) dell'art.16 del disciplinare.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Nel capo “Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare” deve essere inserito il progetto redatto dall’operatore economico mentre nel campo “Offerta tecnica” va caricato il file generato dal sistema a seguito della compilazione dei criteri tabellari previsti nella tabella indicata nel paragrafo 18.1 del disciplinare.
COMUNE DI MENTANA
con la presente siamo a segnalare che nella sezione "Busta Tecnica" sono presenti i due seguenti campi coincidenti "Offerta tecnica" e "Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare". Chiediamo conferma che in entrambi vada caricato lo stesso documento, ossia la relazione tecnica indicata al punto a) dell'art.16 del disciplinare.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Nel capo “Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare” deve essere inserito il progetto redatto dall’operatore economico mentre nel campo “Offerta tecnica” va caricato il file generato dal sistema a seguito della compilazione dei criteri tabellari previsti nella tabella indicata nel paragrafo 18.1 del disciplinare.
20/11/2024 13:41
Risposta
Spett.le
COMUNE DI MENTANA
con la presente siamo a segnalare che nella sezione "Busta Tecnica" sono presenti i due seguenti campi coincidenti "Offerta tecnica" e "Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare". Chiediamo conferma che in entrambi vada caricato lo stesso documento, ossia la relazione tecnica indicata al punto a) dell'art.16 del disciplinare.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Nel capo “Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare” deve essere inserito il progetto redatto dall’operatore economico mentre nel campo “Offerta tecnica” va caricato il file generato dal sistema a seguito della compilazione dei criteri tabellari previsti nella tabella indicata nel paragrafo 18.1 del disciplinare.
COMUNE DI MENTANA
con la presente siamo a segnalare che nella sezione "Busta Tecnica" sono presenti i due seguenti campi coincidenti "Offerta tecnica" e "Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare". Chiediamo conferma che in entrambi vada caricato lo stesso documento, ossia la relazione tecnica indicata al punto a) dell'art.16 del disciplinare.
Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Nel capo “Relazione tecnica dei servizi offerti, redatta sulla base dei parametri indicati nel paragrafo 18.1 del presente disciplinare” deve essere inserito il progetto redatto dall’operatore economico mentre nel campo “Offerta tecnica” va caricato il file generato dal sistema a seguito della compilazione dei criteri tabellari previsti nella tabella indicata nel paragrafo 18.1 del disciplinare.