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Gara #47173

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA 2025/2029
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Informazioni appalto

22/11/2024
Aperta
Servizi
€ 60.000,00
CHINCARINI EZIO PIETRO
MALCESINE

Categorie merceologiche

666 - Servizi di tesoreria

Lotti

1
B465EE5E1E
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA 2025/2029
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA 2025/2029
€ 47.250,00
€ 12.750,00
€ 0,00

Scadenze

11/12/2024 09:30
16/12/2024 12:00
18/12/2024 09:30

Allegati

bando-e-disciplinare-di-gara-1.pdf.p7m
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22/11/2024 13:29
729.10 kB
offerta-economica.docx
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22/11/2024 13:29
28.36 kB
offerta-tecnica.docx
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22/11/2024 13:29
18.56 kB
modello-domanda-di-partecipazione.docx
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22/11/2024 13:29
43.19 kB
modello-tracciabilita-flussi-finanziari.doc
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22/11/2024 13:29
57.00 kB
schema-di-convenzione-malcesine-2025-2029.pdf
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22/11/2024 13:29
128.06 kB
offertaeconomica-rettificata.docx
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28/11/2024 16:56
27.82 kB
determina-798-del-17.12.2024-commissione-giudicatrice.pdf
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17/12/2024 15:14
316.99 kB
verbale-1.pdf
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19/12/2024 11:13
3.06 MB
verbale-2.pdf
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19/12/2024 15:01
2.57 MB

Chiarimenti

27/11/2024 13:03
Quesito #1
Buongiorno,

si richiedono i seguenti chiarimenti:

1) Nel documento di offerta economica non è presente la voce relativa alla commissione percentuale sull'importo delle transazioni POS con Carte di Credto. Si richiede se è possibile integrare l'offerta con tale parametro.
2)si chiede di conoscere i volumi 2023 del transato POS / POS Pago PA suddiviso per circuito PagoBancomat e Carte di Credito .

In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti.


28/11/2024 16:55
Risposta
Con riferimento alla richiesta di chiarimenti in data 27.11.2024 ore 13:03 si evidenzia quanto segue:


- per il punto 1) si precisa che l’offerta economica è integrata con l’indicazione che commissione percentuale è riferita sia transazioni POS con Pago Bancomat che alle transazioni pos con carte di credito restando invariato il punteggio da attribuire per tale sotto parametro ( 3 punti :

integrazione offerta economica come segue:

F) COMMISSIONE percentuale sull’importo delle transazioni POS con Pago Bancomat e transazioni pos con carte di credito riferiti alle postazioni aggiuntive rispetto a quelle previste in convenzione e quelle ulteriori offerte tra i parametri quantitativi/qualitativi.

Si procede a ripubblicare lo schema denominato “OFFERTA ECONOMICA RETTIFICATA” da utilizzare in sede di gara.

- per il punto 2) si forniscono i seguenti dati:

= volume transato POS per anno 2023

- Circuito PagoBancomat euro 32.950

- Circuito Carte di Credito euro 386.600 .

03/12/2024 15:13
Quesito #2
Buongiorno
si richiede chiarimenti in merito all'operatività del Comune, ovvero il numero di pagamenti ed incassi nell'anno 2023, numero di SDD emessi per l'incasso.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.

04/12/2024 16:49
Risposta
Mandati anno 2023 n. 3683 per euro 12.876.590,93Reversali anno 2023 n 5674 per euro 13.574.869,24.
Nessun SDD presentato perché’ servizio mai attivato.
03/12/2024 17:00
Quesito #3
Buongiorno,

nel disciplinare al punto 2.1. DOCUMENTI DI GARA si elencano i seguenti documenti:
a)
Bando e disciplinare di gara;
b)
Schema di convenzione per il servizio di tesoreria;
c)
Allegato A - domanda di partecipazione;
d)
Allegato B – dichiarazione dei flussi finanziari;
e)
modello offerta economica;
f)
modello offerta tecnica;
g)
documento di gara unico europeo – format online;
h)
patto di integrità.

Si fa presente che i documenti g) e H) non sono presenti sulla piattaforma. Si richiede per cortesia di inserirli. Grazie


05/12/2024 15:32
Risposta
Il documento DGUE è implementato in piattaforma; deve essere compilato, scaricato in formato pdf, firmato digitalmente e caricato nell'apposita busta telematica.
Il richiamo al documento "patto di integrità" trattasi di refuso; pertanto, non richiesto ai fini della partecipazione alla gara.

03/12/2024 17:03
Quesito #4
In ordine alla gara, si chiedono cortesemente i chiarimenti che seguono.

Si chiede di conoscere:

- numero ed importo complessivo dei crediti di firma eventualmente da prendere in carico per fidejussioni concesse dall’attuale Tesoriere;
- l’IBAN del Comune per effettuare il versamento della cauzione relativa alla garanzia provvisoria.

In ordine allo schema di convenzione

Art. 2 c. 4: in considerazione delle tempistiche previste per l'introduzione e l'adozione del nuovo Modello Unico e dell’utilizzo di POS con lettore QR CODE, nell'ambito del servizio PagoPa, si chiede conferma che la Banca aggiudicatrice possa fornire POS mobili Pago PA entro il 30/06/2025.

Art. 8 c. 7: si chiede di chiarire il significato della frase: “il Tesoriere si impegna ad attivare e conservare, gratuitamente, una linea sicura e fornire un programma di trasmissione, schedulazione e conversione dal tracciato testuale della procedura di contabilità in uso presso il Comune di Malcesine al tracciato XML.” Significa che il Tesoriere si impegna ad effettuare la conservazione sostitutiva degli ordinativi e relativi esiti secondo normativa?

Art 15: si chiede di confermare che trattasi di refuso la previsione di liquidazione degli interessi debitori e creditori trimestralmente. L’art. 120 c. 2 e 3 del Testo Unico Bancario prevede che la liquidazione degli interessi sia annuale.

Art. 18: si chiede conferma che l’esenzione da spese di movimentazione dei conti correnti postali si riferisca solo alle spese di prelevamento (unica movimentazione effettuata dal Tesoriere).

Art. 20: prevede il rinnovo d’intesa fra le parti e la proroga nelle more dell’individuazione di un nuovo Tesoriere, mentre l’art. 5.2 del bando sembra escludere rinnovo e proroga.

Si chiede conferma che il contratto potrà essere rinnovato d’intesa fra le parti e/o prorogato, come previsto dallo schema di convenzione.

Si ringrazia e si porgono cordiali saluti.



05/12/2024 15:32
Risposta


Si forniscono i chiarimenti che seguono: ( r:= risposta)



- numero ed importo complessivo dei crediti di firma eventualmente da prendere in carico per fidejussioni concesse dall’attuale Tesoriere;



r: nessuna polizza è in essere


- l’IBAN del Comune per effettuare il versamento della cauzione relativa alla garanzia provvisoria.


R: Servizio di tesoreria Comune di Malcesine presso Unicredit Banca spa IBAN: IT 63 M 02008 59550 000003465335






In ordine allo schema di convenzione

Art. 2 c. 4: in considerazione delle tempistiche previste per l'introduzione e l'adozione del nuovo Modello Unico e dell’utilizzo di POS con lettore QR CODE, nell'ambito del servizio PagoPa, si chiede conferma che la Banca aggiudicatrice possa fornire POS mobili Pago PA entro il 30/06/2025.



R: SI

Art. 8 c. 7: si chiede di chiarire il significato della frase: “il Tesoriere si impegna ad attivare e conservare, gratuitamente, una linea sicura e fornire un programma di trasmissione, schedulazione e conversione dal tracciato testuale della procedura di contabilità in uso presso il Comune di Malcesine al tracciato XML.” Significa che il Tesoriere si impegna ad effettuare la conservazione sostitutiva degli ordinativi e relativi esiti secondo normativa?



R: no nonvi provvede il comune con separato contratto

Art 15: si chiede di confermare che trattasi di refuso la previsione di liquidazione degli interessi debitori e creditori trimestralmente. L’art. 120 c. 2 e 3 del Testo Unico Bancario prevede che la liquidazione degli interessi sia annuale.



R: trattasi di un refuso da ridefinire nell’eventuale stipula del contratto



Art. 18: si chiede conferma che l’esenzione da spese di movimentazione dei conti correnti postali si riferisca solo alle spese di prelevamento (unica movimentazione effettuata dal Tesoriere).



R: si conferma l’interpretazione

Art. 20: prevede il rinnovo d’intesa fra le parti e la proroga nelle more dell’individuazione di un nuovo Tesoriere, mentre l’art. 5.2 del bando sembra escludere rinnovo e proroga.

Si chiede conferma che il contratto potrà essere rinnovato d’intesa fra le parti e/o prorogato, come previsto dallo schema di convenzione.



R: si precisa come indicato nel bando che il contratto avrà durata di 5 anni con riserva di disporre l’esecuzione in pendenza della stipula dello stesso


Cordiali saluti


09/12/2024 11:04
Quesito #5
Relativamente alla procedura di gara si chiedono i seguenti chiarimenti:

1) Posto che nell’offerta tecnica al punto C viene richiesto il numero di sportelli bancari presenti sul territorio comunale e provinciale alla data di presentazione dell’offerta si chiede conferma che non esiste alcun obbligo per il Tesoriere al mantenimento durante il periodo di validità della convenzione e del suo eventuale rinnovo

2) Si chiede conferma che quanto previsto all’ art 2 comma 6 dello schema di convenzione sarà possibile solamente a discrezione del Tesoriere e che pertanto l’estensione del servizio di riscossione delle entrate e pagamento delle spese ad altri Enti , di qualsiasi genere essi siano oltre al Comune di Malcesine, non è previsto come obbligo in capo al Tesoriere

3) Si chiede conferma che le operazioni di pagamento tramite bonifico SEPA o Estero disposte attraverso il conto corrente economale citato all’art. 6 comma 4 dello schema di convenzione saranno soggette al pagamento della commissione cosi come previsto dai fogli informativi analitici dell’Istituto Tesoriere.

4) Si chiede conferma che in riferimento all’art 7 e 8 dello schema di convenzione si chiede conferma che l’Ente utilizzerà per l’invio degli ordinativi la piattaforma SIOPE+ messa a disposizione da Banca d’Italia e che nessun intervento del tesoriere dovrà essere richiesto per l’invio dei flussi Ente/Bankit

5) Si fa presente che , secondo normativa attualmente vigente , la liquidazione degli interessi sia a credito che a debito dell’Ente sarà regolata annualmente e non trimestralmente come citato all’art 15 dello schema di convenzione .Si chiede conferma che pertanto l’Ente provvederà in sede di stipula della convenzione di tesoreria a rettificare quanto erroneamente riportato all’articolo sopra citato.

6) Si chiede conferma che le previsioni dell’art 20 dello schema di convenzione in riferimento alle condizioni da applicare alla proroga tecnica abbiano validità per il periodo massimo di mesi sei dopodiché’ sarà facoltà del Tesoriere variarle a proprio favore e l’Ente sarà tenuto ad accettarle .

7) Relativamente all’art 24 dello schema di convenzione si chiede conferma che la stipula della convenzione avverrà per atto privato a distanza con firma digitale e scambio di PEC .

8) in riferimento all’art 29 dello schema di convenzione si chiede conferma che la nomina del Tesoriere a responsabile del trattamento ai sensi del regolamento GDPR 2016/679 . dovrà avvenire con atto a parte rispetto alla firma della Convenzione di tesoreria e chiediamo in tal senso disponibilità all’Ente di firmare il modello ,che alleghiamo per visione , predisposto dalla Banca .In alternativa dovrete inviarci quanto prima proprio modello per consentirci di valutarne il contenuto.

9) con riferimento all’ art 20 dello schema di convenzione si chiede conferma che l’eventuale rinnovo del contratto di tesoreria potrà avvenire solamente in accordo tra le parti , e non a discrezione esclusiva dell’ente , e che esso non potrà eccedere la durata di 4 anni salvo diverse disposizioni di legge diverse dalle attuali

10) Con riferimento all’offerta economica ed in particolare al punto A) riferito al tasso attivo da applicarsi alle giacenze dell’Ente si chiede la possibilità di offrire uno spread anche in diminuzione rispetto al parametro euribor 3 mesi base 360 riferito alla media del mese precedente l’inizio di ciascun trimestre.

11) In relazione al punto E) del modello di offerta economica si chiede conferma che per transazioni POS Pagobancomat si intendano solamente le transazioni effettuate con carte di debito e carte prepagate sul circuito interbancario Pagobancomat mentre per transazioni POS effettuate con carte di credito si intendano tutte le transazioni effettuate con utilizzo di carte di debito , carte prepagate e carte di credito sui circuiti Maestro,Visa , Mastercard e Moneta . Per il convenzionamento di ulteriori circuiti sarà l’Ente che dovrà provvedere in autonomia e concordare le condizioni direttamente senza intermediazione dell’Istituto Tesoriere.

12) Con riferimento all’art. 5 comma 7 pagamenti dello Schema di convenzione, si chiede conferma che il tesoriere non è responsabile della mancanza del codice cig o cup sul mandato di cui al superiore comma 3 in quanto tale controllo è in carico all'ente coerentemente con il punto 3.2 della delibera della stessa ANAC n. 556 del 31.05.2017.
La convezione dovrà di conseguenza recepire a coerenza quanto sopra.

13) Con riferimento all’art.4 importo del servizio del disciplinare, si chiede conferma che il contratto CCNL applicato sia quello del Credito J241, in considerazione che tra i requisiti sia richiesta l’iscrizione all’Albo delle Banche di cui al D.Lgs 385/93.(art. 8.1 lett. c)

14) Con riferimento all’art.8.1 Requisiti di Idoneità professionale, si chiede conferma che il titolo di abilitazione e gli estremi di iscrizione all’albo di cui agli artt., 13 e 14 del D.Lgs 385/1993 e ss.mm.ii.; (oppure) Autorizzazione a svolgere l’attività bancaria di cui agli artt. 10 del Decreto Legislativo n. 385/1993 di cui alla lett. c sia alternativo all’Iscrizione all’Albo delle Società Cooperative di cui al D.M. 23/06/2004 istituito presso il Ministero delle attività produttive (per le banche di credito cooperativo, le banche popolari, gli istituti di cooperazione bancaria, costituiti anche in forma consortile di cui alla precedente lett. b)

15) Con riferimento all’art. 5 comma 9 si chiede conferma che il tesoriere sarà tenuto alla conservazione dei documenti dallo stesso firmati e che l'Ente provvederà, con oneri a proprio carico, alla conservazione dei documenti dallo stesso prodotti e firmati, mediante conservatore abilitato scelto dallo stesso Ente.

16) Con riferimento all’art. 5 comma 15 dello schema di convenzione si chiede conferma che a seguito dell’introduzione dell’ordinativo informatico OPI tramite SIOPE+, il Tesoriere non potrà estinguere i mandati di pagamento con modalità differenti rispetto a quella di carico del mandato da parte del Comune.

17) Con riferimento all’art. 33 - Tracciabilità dei flussi finanziari dello schema di convenzione, tenuto conto che, come precisato dalle “Linee Guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari” (Delibera ANAC n. 556 del 31/5/2017) gli obblighi di tracciabilità dei flussi si intendono assolti tramite l’acquisizione del CIG di gara comunicato al momento di avvio della procedura,
si chiede conferma che l’aggiudicatario non dovrà fornire ulteriori dati oltre al numero di “conto corrente dedicato” e che quindi il modello da presentare in offerta potrà essere variato a coerenza.

18) Nel bando disciplinare di gara al punto 18 Offerta Tecnica viene richiesta una "relazione tecnico progettuale" contente la proposta tecnico organizzativa offerta con esplicito riferimento ai criteri di valutazione indicati ai punti A/B/C/D/E dei criteri di valutazione elencati e contenuti nell'offerta tecnica .Posto che nell'offerta tecnica sono gia' specificati punto per punto le caratteristiche del servizio offerto chiediamo se sia da ritenersi soddisfatta tale richieesta con la sola compilazione dell' offerta tecnica senza presentazione di altro documento.

Grazie

Cordiali saluti












11/12/2024 09:56
Risposta
Relativamente alla procedura di gara si fornisco i seguenti chiarimenti: R: = RISPOSTA

1) Posto che nell’offerta tecnica al punto C viene richiesto il numero di sportelli bancari presenti sul territorio comunale e provinciale alla data di presentazione dell’offerta si chiede conferma che non esiste alcun obbligo per il Tesoriere al mantenimento durante il periodo di validità della convenzione e del suo eventuale rinnovo
R: si

2) Si chiede conferma che quanto previsto all’ art 2 comma 6 dello schema di convenzione sarà possibile solamente a discrezione del Tesoriere e che pertanto l’estensione del servizio di riscossione delle entrate e pagamento delle spese ad altri Enti , di qualsiasi genere essi siano oltre al Comune di Malcesine, non è previsto come obbligo in capo al Tesoriere
R: non é un obbligo in capo al tesoriere

3) Si chiede conferma che le operazioni di pagamento tramite bonifico SEPA o Estero disposte attraverso il conto corrente economale citato all’art. 6 comma 4 dello schema di convenzione saranno soggette al pagamento della commissione cosi come previsto dai fogli informativi analitici dell’Istituto Tesoriere.
R: si

4) Si chiede conferma che in riferimento all’art 7 e 8 dello schema di convenzione si chiede conferma che l’Ente utilizzerà per l’invio degli ordinativi la piattaforma SIOPE+ messa a disposizione da Banca d’Italia e che nessun intervento del tesoriere dovrà essere richiesto per l’invio dei flussi Ente/Bankit
R: si conferma quanto indicato

5) Si fa presente che , secondo normativa attualmente vigente , la liquidazione degli interessi sia a credito che a debito dell’Ente sarà regolata annualmente e non trimestralmente come citato all’art 15 dello schema di convenzione .Si chiede conferma che pertanto l’Ente provvederà in sede di stipula della convenzione di tesoreria a rettificare quanto erroneamente riportato all’articolo sopra citato.
R:si riconferma la liquidazione annuale

6) Si chiede conferma che le previsioni dell’art 20 dello schema di convenzione in riferimento alle condizioni da applicare alla proroga tecnica abbiano validità per il periodo massimo di mesi sei dopodiché’ sarà facoltà del Tesoriere variarle a proprio favore e l’Ente sarà tenuto ad accettarle .
R: si dopodiché sarà facoltà del terriere variare a proprio favore l’ente sarà tenuto ad accettarla

7) Relativamente all’art 24 dello schema di convenzione si chiede conferma che la stipula della convenzione avverrà per atto privato a distanza con firma digitale e scambio di PEC .
R: si

8) in riferimento all’art 29 dello schema di convenzione si chiede conferma che la nomina del Tesoriere a responsabile del trattamento ai sensi del regolamento GDPR 2016/679 . dovrà avvenire con atto a parte rispetto alla firma della Convenzione di tesoreria e chiediamo in tal senso disponibilità all’Ente di firmare il modello ,che alleghiamo per visione , predisposto dalla Banca .In alternativa dovrete inviarci quanto prima proprio modello per consentirci di valutarne il contenuto.
R: si sarà fatto con atto separato

9) con riferimento all’ art 20 dello schema di convenzione si chiede conferma che l’eventuale rinnovo del contratto di tesoreria potrà avvenire solamente in accordo tra le parti , e non a discrezione esclusiva dell’ente , e che esso non potrà eccedere la durata di 4 anni salvo diverse disposizioni di legge diverse dalle attuali
R: si riconferma che il contratto avrà durata 5 anni con riserva di disporre l’esecuzione in pendenza della stipula

10) Con riferimento all’offerta economica ed in particolare al punto A) riferito al tasso attivo da applicarsi alle giacenze dell’Ente si chiede la possibilità di offrire uno spread anche in diminuzione rispetto al parametro euribor 3 mesi base 360 riferito alla media del mese precedente l’inizio di ciascun trimestre.
R: si conferma la possibilità di lo spread in diminuzione con l’attribuzione del punteggio di 0 punti come indicato nel bando

11) In relazione al punto E) del modello di offerta economica si chiede conferma che per transazioni POS Pagobancomat si intendano solamente le transazioni effettuate con carte di debito e carte prepagate sul circuito interbancario Pagobancomat mentre per transazioni POS effettuate con carte di credito si intendano tutte le transazioni effettuate con utilizzo di carte di debito , carte prepagate e carte di credito sui circuiti Maestro,Visa , Mastercard e Moneta . Per il convenzionamento di ulteriori circuiti sarà l’Ente che dovrà provvedere in autonomia e concordare le condizioni direttamente senza intermediazione dell’Istituto Tesoriere.
R: si conferma quanto indicato

12) Con riferimento all’art. 5 comma 7 pagamenti dello Schema di convenzione, si chiede conferma che il tesoriere non è responsabile della mancanza del codice cig o cup sul mandato di cui al superiore comma 3 in quanto tale controllo è in carico all'ente coerentemente con il punto 3.2 della delibera della stessa ANAC n. 556 del 31.05.2017.
La convezione dovrà di conseguenza recepire a coerenza quanto sopra.
R: si conferma che il tesoriere non è responsabile.

13) Con riferimento all’art.4 importo del servizio del disciplinare, si chiede conferma che il contratto CCNL applicato sia quello del Credito J241, in considerazione che tra i requisiti sia richiesta l’iscrizione all’Albo delle Banche di cui al D.Lgs 385/93.(art. 8.1 lett. c)
R: si conferma il contratto

14) Con riferimento all’art.8.1 Requisiti di Idoneità professionale, si chiede conferma che il titolo di abilitazione e gli estremi di iscrizione all’albo di cui agli artt., 13 e 14 del D.Lgs 385/1993 e ss.mm.ii.; (oppure) Autorizzazione a svolgere l’attività bancaria di cui agli artt. 10 del Decreto Legislativo n. 385/1993 di cui alla lett. c sia alternativo all’Iscrizione all’Albo delle Società Cooperative di cui al D.M. 23/06/2004 istituito presso il Ministero delle attività produttive (per le banche di credito cooperativo, le banche popolari, gli istituti di cooperazione bancaria, costituiti anche in forma consortile di cui alla precedente lett. b)
R: si, sono alternativi.

15) Con riferimento all’art. 5 comma 9 si chiede conferma che il tesoriere sarà tenuto alla conservazione dei documenti dallo stesso firmati e che l'Ente provvederà, con oneri a proprio carico, alla conservazione dei documenti dallo stesso prodotti e firmati, mediante conservatore abilitato scelto dallo stesso Ente.
R: si conferma tutto

16) Con riferimento all’art. 5 comma 15 dello schema di convenzione si chiede conferma che a seguito dell’introduzione dell’ordinativo informatico OPI tramite SIOPE+, il Tesoriere non potrà estinguere i mandati di pagamento con modalità differenti rispetto a quella di carico del mandato da parte del Comune.
R: si conferma

17) Con riferimento all’art. 33 - Tracciabilità dei flussi finanziari dello schema di convenzione, tenuto conto che, come precisato dalle “Linee Guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari” (Delibera ANAC n. 556 del 31/5/2017) gli obblighi di tracciabilità dei flussi si intendono assolti tramite l’acquisizione del CIG di gara comunicato al momento di avvio della procedura, si chiede conferma che l’aggiudicatario non dovrà fornire ulteriori dati oltre al numero di “conto corrente dedicato” e che quindi il modello da presentare in offerta potrà essere variato a coerenza.

R. i dati richiesti sono dovuti a garanzia del corretto espletamento del servizio, caratterizzato tra l’altro da necessaria riservatezza.

18) Nel bando disciplinare di gara al punto 18 Offerta Tecnica viene richiesta una "relazione tecnico progettuale" contente la proposta tecnico organizzativa offerta con esplicito riferimento ai criteri di valutazione indicati ai punti A/B/C/D/E dei criteri di valutazione elencati e contenuti nell'offerta tecnica .Posto che nell'offerta tecnica sono già specificati punto per punto le caratteristiche del servizio offerto chiediamo se sia da ritenersi soddisfatta tale richiesta con la sola compilazione dell' offerta tecnica senza presentazione di altro documento.
R: si conferma che con la compilazione dell’offerta tecnica si assolve ad ogni altro adempimento.

09/12/2024 11:20
Quesito #6
In relazione al quesito n 8 sulla nomina a Responsabile Trattamento Dati del Tesoriere si allega il modello predisposto per Vostra valutazione .


11/12/2024 10:00
Risposta
come precisato al quesito precedente potrà essere fatto con atto separato successivamente all'eventuale aggiudicazione


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