Scaduto
CANNALONGA
Gara #54840
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA E COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI CANNALONGAInformazioni appalto
24/01/2025
Aperta
Servizi
€ 397.968,92
DE CESARE MARIO
Categorie merceologiche
9051
-
Trattamento e smaltimento dei rifiuti
Lotti
1
B55959800C
H31E25000000004
Qualità prezzo
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA E COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI CANNALONGA
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA E COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI CANNALONGA
€ 195.191,49
€ 196.781,88
€ 3.360,00
Commissione valutatrice
33
21/03/2025
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
DE CESARE | MARIO | Presidente |
LIGUORI | EUGENIO | componente |
CAMMARANO | FRANCESCO | componente |
Scadenze
21/02/2025 12:00
20/02/2025 13:00
06/03/2025 12:30
14/03/2025 14:00
Avvisi
Allegati
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296.94 kB | |
csa-comune-di-cannalonga-signed.pdf SHA-256: e1aa304d8ea44bbbfb5a24a40fa7cc0077f789bef6ddda11b87c3481ad4ec06d 24/01/2025 17:48 |
1.72 MB | |
disciplinare-di-gara-signed.pdf SHA-256: ff2ce51bb59bbe72f389ef331e0b7481f9089d83b997d2170f46288790a27811 24/01/2025 17:48 |
728.81 kB | |
relazione-tecnica-comune-di-cannalonga-signed.pdf SHA-256: 63a290c1da9a148433c79f97cf94105d677303b1931ca7ce09d6957da9620ec3 24/01/2025 17:48 |
2.76 MB | |
03-duvri-documento-unico-di-valutazione-dei-rischi-da-interferenze.docx SHA-256: 6ce15fee2bc74760264d8ca49952dc1e298a2ac5b543ee7c7d09b787aa294c37 24/01/2025 17:48 |
499.57 kB | |
allegato-a-istanza-di-partecipazione-e-dichiarazioni-integrative.docx SHA-256: b9a1e29a558eb93840629ef070c5a89b669311a1d8f38d6b7e6595f275f904c0 24/01/2025 17:48 |
107.91 kB | |
allegato-b-dichiarazione-di-traccibilit-dei-flussi-finanziari.doc SHA-256: 7d95fd57a12d82d88434b2b430eab81b9ccd17010ef78c92c692bd955ed085b5 24/01/2025 17:48 |
107.50 kB | |
allegato-c-dichiarazione-accettazione-risoluzione-contratto-per-autorit-dambito.doc SHA-256: c3bbbb4b50f7ba16524bc2059ee56c1d4aeda40c5f4165d17605cd49b18c6a44 24/01/2025 17:48 |
125.50 kB | |
patto-di-integrit.docx SHA-256: 0dbfe5746c0863ddddac52a807f6f6c9e224643af35b11b0c2a23a3f87de290a 24/01/2025 17:48 |
22.20 kB | |
attestato-presa-visione.docx SHA-256: 63de32731db1d1336a981095dfabedfef7fcba7672bdf2d5bae426875df8d684 31/01/2025 15:08 |
148.56 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: 7bc6bcc170e306f358ba0d3e2feeb434cd39fba47f0607f12bbcdb45a9dc0548 14/03/2025 15:08 |
19.36 kB |
Chiarimenti
29/01/2025 16:58
Quesito #1
Buon pomeriggio,
la presente per formulare i seguenti chiarimenti di gara:
1. in riferimento all'art. 6.3 del Disciplinare di gara, relativo ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede di precisare se la "pulizia spiagge" quale segmento di esecuzione dei servizi analoghi sia da intendersi quale refuso e se, parimenti, nell'ambito dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica (art. 18.1), al sub-criterio A.2 il riferimento alla "pulizia spiaggia" sia da intendersi anch'esso quale refuso, considerato che tale servizio non rientra tra quelli financo potenzialmente oggetto d'appalto.
2. all'art. 16 del Disciplinare di gara, penultimo capoverso, si fa riferimento al rispetto delle caratteristiche minime ma senza indicazione di ulteriori specifiche tecniche di redazione: si chiede, pertanto, se vi siano limiti redazionali e, in caso affermativo, di indicare il perimetro quali-quantitativo della tecnica di redazione della relazione tecnica da accludere all'offerta tecnica.
3. Si richiede, infine, di ricevere in allegato i documenti relativi ai titoli autorizzativi del C.C.R. sito in località Tesoro del Comune di Cannalonga.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Cordiali saluti
la presente per formulare i seguenti chiarimenti di gara:
1. in riferimento all'art. 6.3 del Disciplinare di gara, relativo ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede di precisare se la "pulizia spiagge" quale segmento di esecuzione dei servizi analoghi sia da intendersi quale refuso e se, parimenti, nell'ambito dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica (art. 18.1), al sub-criterio A.2 il riferimento alla "pulizia spiaggia" sia da intendersi anch'esso quale refuso, considerato che tale servizio non rientra tra quelli financo potenzialmente oggetto d'appalto.
2. all'art. 16 del Disciplinare di gara, penultimo capoverso, si fa riferimento al rispetto delle caratteristiche minime ma senza indicazione di ulteriori specifiche tecniche di redazione: si chiede, pertanto, se vi siano limiti redazionali e, in caso affermativo, di indicare il perimetro quali-quantitativo della tecnica di redazione della relazione tecnica da accludere all'offerta tecnica.
3. Si richiede, infine, di ricevere in allegato i documenti relativi ai titoli autorizzativi del C.C.R. sito in località Tesoro del Comune di Cannalonga.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Cordiali saluti
31/01/2025 15:00
Risposta
In riferimento l punto 1 lo stesso è un refuso;
Punto 2 non ci sono limiti;
Punto 3 non è un CCR ma è un Centro RAEE riportato nel sito CDC RAEE.
Cordiali saluti
Punto 2 non ci sono limiti;
Punto 3 non è un CCR ma è un Centro RAEE riportato nel sito CDC RAEE.
Cordiali saluti
29/01/2025 17:36
Quesito #2
Gentile Stazione Appaltante,
con riferimento al disciplinare di gara per il servizio di igiene urbana, desideriamo porre un chiarimento riguardo ai requisiti di idoneità professionale, in particolare all'articolo 6.1 lettera b). Nel disciplinare di gara è indicato che per l'Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali sono richieste le seguenti categorie e classi:
• Categoria 1: classe F o superiore
• Categoria 4: classe F o superiore
• Categoria 5: classe E o superiore
Tuttavia, i rifiuti da gestire per il Comune di Cannalonga che rientrano nella categoria 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi) sono inferiori a 3000 tonnellate, come specificato nei documenti di gara.
Chiediamo gentilmente conferma se l'indicazione della classe E per la categoria 5 dell’iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali sia corretta secondo le specifiche della gara, considerando che i rifiuti da gestire per Cannalonga che rientrano nella categoria 5 sono inferiori a 3000 tonnellate e rientrano nella
classe F.
Restiamo in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.
con riferimento al disciplinare di gara per il servizio di igiene urbana, desideriamo porre un chiarimento riguardo ai requisiti di idoneità professionale, in particolare all'articolo 6.1 lettera b). Nel disciplinare di gara è indicato che per l'Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali sono richieste le seguenti categorie e classi:
• Categoria 1: classe F o superiore
• Categoria 4: classe F o superiore
• Categoria 5: classe E o superiore
Tuttavia, i rifiuti da gestire per il Comune di Cannalonga che rientrano nella categoria 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi) sono inferiori a 3000 tonnellate, come specificato nei documenti di gara.
Chiediamo gentilmente conferma se l'indicazione della classe E per la categoria 5 dell’iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali sia corretta secondo le specifiche della gara, considerando che i rifiuti da gestire per Cannalonga che rientrano nella categoria 5 sono inferiori a 3000 tonnellate e rientrano nella
classe F.
Restiamo in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.
31/01/2025 15:00
Risposta
Si riscontra che è necessaria la categoria F o superiore
Cordiali saluti
Cordiali saluti
10/02/2025 15:32
Quesito #3
Buongiorno,
a seguito di sopralluogo effettuato sul territorio, la presente per richiedere il seguente chiarimento:
in merito al servizio di spazzamento manuale su territorio, si chiede di chiarire se tale servizio sia da acclude a quelli prevista dalla presente procedura: all'art 2 (Oggetto dell'appalto) del C.S.A. tale servizio non rientra tra quelli elencati; ma all'art. 10 (Automezzi) del C.S.A. è riportato in elenco n. 1 Motocarro con pianale (Apecar) al servizio dello spazzamento, non conteggiato nel quadro economico riepilogativo a pag. 39 della Relazione Tecnica.
Da sopralluogo sul territorio, inoltre, il servizio di affidamento pare essere già svolto in economia mediante dipendenti comunali.
Pertanto, si chiede di precisare se l'art. 40 del C.S.A. sia da intendersi interamente quale refuso, se l'Apecar indicato nell'elenco dell'art. 10 del C.S.A. sia anch'esso un refuso, se i riferimenti allo spazzamento dei subcriteri di valutazione dell'offerta tecnica siano da intendersi quali refusi e il gestore debba provvedere, in fase di esecuzione, alla sola gestione dei rifiuti derivanti dallo spazzamento.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Distinti saluti
a seguito di sopralluogo effettuato sul territorio, la presente per richiedere il seguente chiarimento:
in merito al servizio di spazzamento manuale su territorio, si chiede di chiarire se tale servizio sia da acclude a quelli prevista dalla presente procedura: all'art 2 (Oggetto dell'appalto) del C.S.A. tale servizio non rientra tra quelli elencati; ma all'art. 10 (Automezzi) del C.S.A. è riportato in elenco n. 1 Motocarro con pianale (Apecar) al servizio dello spazzamento, non conteggiato nel quadro economico riepilogativo a pag. 39 della Relazione Tecnica.
Da sopralluogo sul territorio, inoltre, il servizio di affidamento pare essere già svolto in economia mediante dipendenti comunali.
Pertanto, si chiede di precisare se l'art. 40 del C.S.A. sia da intendersi interamente quale refuso, se l'Apecar indicato nell'elenco dell'art. 10 del C.S.A. sia anch'esso un refuso, se i riferimenti allo spazzamento dei subcriteri di valutazione dell'offerta tecnica siano da intendersi quali refusi e il gestore debba provvedere, in fase di esecuzione, alla sola gestione dei rifiuti derivanti dallo spazzamento.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Distinti saluti
12/02/2025 18:46
Risposta
Il servizio sarà svolto dalla Stazione Appaltante QUINDI IL FUTURO GESTORE Dovrà SOLO GESTIRE DEI RIFIUTI DERIVANTI DALLA SPAZZAMENTO .
11/02/2025 07:42
Quesito #4
Gentile Stazione Appaltante,
con riferimento al disciplinare di gara per il servizio di igiene urbana, desideriamo porre un chiarimento riguardo alle modalità di presentazione dell'offerta tecnica in riferimento al numero di pagine ed al carattere da utilizzare nella preparazione della stessa.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Cordiali saluti
con riferimento al disciplinare di gara per il servizio di igiene urbana, desideriamo porre un chiarimento riguardo alle modalità di presentazione dell'offerta tecnica in riferimento al numero di pagine ed al carattere da utilizzare nella preparazione della stessa.
In attesa di Vs gentile riscontro, si porgono
Cordiali saluti
12/02/2025 18:47
Risposta
NON C'è LIMITE DI PAGINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
11/02/2025 15:58
Quesito #5
Con la presente, ai fini della partecipazione alla procedura di gara “Servizio Di Raccolta, Trasporto E Conferimento Dei Rifiuti Urbani, Dei Servizi Di Igiene Urbana E Complementari Del Comune Di Cannalonga CIG B55959800C”, si chiede il seguente chiarimento. Tenuto conto che:
L’art. 9 del CSA indica il seguente personale:n. 1 dipendente livello 3B full-timen. 1 dipendente livello 3B per 4 settimane annue
il cui costo, calcolato dalla scrivente nel rispetto delle tabelle del costo del CCNL FISE ASSOAMBIENTE di luglio 2024 è pari ad € 51.322,89 annui.
L’art. 8 della Relazione Tecnica riporta il seguente personale:n. 1 dipendente livello 4A full-timen. 1 dipendente livello 2A per 4 settimane annui.
il cui costo, calcolato dalla scrivente nel rispetto delle tabelle del costo del CCNL FISE ASSOAMBIENTE di luglio 2024 è pari ad € 55.924,63 annui.
L’art. 12 “Quadro Economico Riepilogativo” della Relazione Tecnica indica un costo del personale pari a € 65.593,96.Tenuto conto delle incongruenze rilevate tra CSA e Relazione Tecnica, si chiede di fornire un elenco dettagliato del personale impiegato, specificando per ciascun dipendente il livello di inquadramento, la percentuale di impiego e il relativo costo annuo.
L’art. 9 del CSA indica il seguente personale:n. 1 dipendente livello 3B full-timen. 1 dipendente livello 3B per 4 settimane annue
il cui costo, calcolato dalla scrivente nel rispetto delle tabelle del costo del CCNL FISE ASSOAMBIENTE di luglio 2024 è pari ad € 51.322,89 annui.
L’art. 8 della Relazione Tecnica riporta il seguente personale:n. 1 dipendente livello 4A full-timen. 1 dipendente livello 2A per 4 settimane annui.
il cui costo, calcolato dalla scrivente nel rispetto delle tabelle del costo del CCNL FISE ASSOAMBIENTE di luglio 2024 è pari ad € 55.924,63 annui.
L’art. 12 “Quadro Economico Riepilogativo” della Relazione Tecnica indica un costo del personale pari a € 65.593,96.Tenuto conto delle incongruenze rilevate tra CSA e Relazione Tecnica, si chiede di fornire un elenco dettagliato del personale impiegato, specificando per ciascun dipendente il livello di inquadramento, la percentuale di impiego e il relativo costo annuo.
14/02/2025 12:32
Risposta
LA CATEGORIA DEI LAVORATORI è 4A FUL -TIME E 2A PER 4 SETTIMANE
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
17/02/2025 17:17
Quesito #6
Oggetto: Richiesta di chiarimento in merito alla disponibilità delle attrezzature a fine appalto
In riferimento alla Relazione Tecnica, al paragrafo 7, pagina 28 di 40, si riporta la seguente affermazione:
"Tali attrezzature, a fine dell'appalto, rimarranno nella disponibilità del Comune di Cannalonga."
Tuttavia, nello schema di analisi riportato nella medesima relazione tecnica (pagina 31 di 40), viene indicato che, considerando la quota di ammortamento e la quota interessi, l'importo annuo corrispondente è pari a € 5.200,00 su attrezzature del valore di € 40.000,00.
Considerato che la durata dell'appalto è di tre anni, l'importo complessivo coperto sarebbe pari a € 5.200 x 3 = € 15.600, importo significativamente inferiore al valore delle attrezzature stesse (€ 40.000,00).
Si chiede quindi conferma se la dicitura "Tali attrezzature, a fine dell'appalto, rimarranno nella disponibilità del Comune di Cannalonga" sia da considerarsi un refuso.
Ringraziamo per il riscontro e restiamo in attesa di chiarimenti.
Cordiali saluti.
In riferimento alla Relazione Tecnica, al paragrafo 7, pagina 28 di 40, si riporta la seguente affermazione:
"Tali attrezzature, a fine dell'appalto, rimarranno nella disponibilità del Comune di Cannalonga."
Tuttavia, nello schema di analisi riportato nella medesima relazione tecnica (pagina 31 di 40), viene indicato che, considerando la quota di ammortamento e la quota interessi, l'importo annuo corrispondente è pari a € 5.200,00 su attrezzature del valore di € 40.000,00.
Considerato che la durata dell'appalto è di tre anni, l'importo complessivo coperto sarebbe pari a € 5.200 x 3 = € 15.600, importo significativamente inferiore al valore delle attrezzature stesse (€ 40.000,00).
Si chiede quindi conferma se la dicitura "Tali attrezzature, a fine dell'appalto, rimarranno nella disponibilità del Comune di Cannalonga" sia da considerarsi un refuso.
Ringraziamo per il riscontro e restiamo in attesa di chiarimenti.
Cordiali saluti.
20/02/2025 13:13
Risposta
Da considerare un refuso essendo che il meszo per la raccolta e trasporto rsu è già nella disponibilità del Comune di Cannalonga