Pubblicato

Gara #55039

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004 - CIG: B5622467BB

Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

29/01/2025
Aperta
Servizi
€ 900.273,76
PELLEGRINO VALTER
SALENTO

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
906 - Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi

Lotti

1
B5622467BB
E49I24001020004
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004

€ 485.309,45
€ 406.050,72
€ 8.913,59

Scadenze

03/03/2025 12:00
10/03/2025 12:00
24/03/2025 15:00

Allegati

2024-allegato-dichiarazione-flussi-finanziari.doc
SHA-256: 1815e639d9534378fac3e9c2401d7e9d979a108498075d2f48a2e8008e677c74
29/01/2025 13:15
504.00 kB
a.01-relazione-tecnico-illustrativa-2024-signed.pdf
SHA-256: 2881f2f0020e6ad476b7692a840593b364c6e7ca98d69e0aa263a2bf25da1585
29/01/2025 13:15
295.09 kB
a.2-relazione-economica-2024-signed.pdf
SHA-256: 4a4f86cde014334b5bbf4573310c759ee00c7948efbb54258cdf20b2d6212537
29/01/2025 13:15
296.96 kB
a.3-indicazioni-e-disposizioni-per-la-stesura-dei-documenti-inerenti-alla-sicurezza-di-cui-allart.-26-comma-3-del-d.lsg-signed.pdf
SHA-256: 292e0efd42a4e4d0946ef83a249ab7d60f4379dd999daca65efd00a30ef8d701
29/01/2025 13:15
316.67 kB
a.4-capitolato-speciale-descrittivo-e-prestazionale-signed.pdf
SHA-256: fa6c2632f1ca63cf84a7addb82eeb8abe5b2848016b77ea2dfbe1fc76489e39a
29/01/2025 13:15
439.21 kB
2024-allegato-a-schema-di-domanda-di-partecipazione-tipo-asmel-02.2024.docx
SHA-256: 1d368cab2010769a905a212cbe3192534cb54c8920e22881e3e07835e22d6f22
29/01/2025 13:15
486.55 kB
det2-2025-decisione-a-contrarre-rp-altra-s.a.q.-cuc-occhito.pdf
SHA-256: 0fc351d72f53ed3357190ee1032f9cb3ef90261c227fcda4b7369a00e2b8741c
29/01/2025 13:15
1.50 MB
044-salento-rsu-indizione-gara.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 9a2453451c040189365588313c2c224e0529a4379fb307a4151c31937c28d818
29/01/2025 13:15
191.65 kB
norme-tecniche-7.pdf
SHA-256: 49b890d9e8e143a02952d3e82a26455f3fea3ffee899418248923bac18a6dd9f
29/01/2025 13:15
10.28 MB
00.-2025-bando-disciplinare-di-gara-salento.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 89e729bfdc34f98e196467d0c687049dc4a71268c6d4a06adfc51a3649ff22ac
29/01/2025 13:16
958.23 kB

Chiarimenti

11/02/2025 18:33
Quesito #1
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del CSA è riportato un costo ANNUO, di euro 283.149,45, per lo smaltimento dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata.
Da tale importo, moltiplicato per 4 anni, si ricava un importo di euro 1.132.597,80.
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76.
E' evidente che, il costo di smaltimento dei rifiuti è superiore all'importo complessivo di gara.
Si resta in attesa di informazioni.

13/02/2025 12:29
Risposta
Gentile O.E. se approfondisce bene la lettura del documento pubblicato "A.02 RELAZIONE ECONOMICA" noterà facilmente che l' importo di 283.149,45 è relativo ai 4 anni, ma fa riferimento soltando ai Costi di trattamento/recupero/smaltimento finale.
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76, e scaturisce dalla somma di 406.050,68 €(manodopera)+ 107.560,00 €(automezzi)+283.149,49 €(costo di trattamento rifiuti)+94.600,00(trasporti)+ 8.913,59 € ( oneri della sicurezza).
11/02/2025 18:52
Quesito #2
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del quadro economico generale, è specificato che, il costo della gestione della flotta veicolare, è pari ad euro 107.560,00 complessivi per 4 anni.
Si richiedono maggiori informazioni sulla tipologia di veicolo, anno, chilometraggio e soprattutto quanità di veicoli adibiti al servizio d'igiene urbana.

13/02/2025 12:41
Risposta
Gentile O.E. in relazione al suo quesito trova chiarimenti nel bando pag.16 (soprattutto le previsioni dettata dai CAM ambientali)
tengo cmq a sottolineare che i costi indicati derivano da analisi storiche dei precedenti affidamenti.
11/02/2025 19:08
Quesito #3
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del CSA, a pag. 17, è specificato quanto segue: "Il canone si intende remunerativo per le prestazioni d'opera previste nel presente capitolato e nei suoi allegati".
Da un'attenta analisi economica sulla commessa, si evincono i seguenti costi che l'impresa dovrà sostenere:
- Personale: 453.715,20 (COSTO TABELLE FISE LUGLIO 2024);
- Spese di trasporto: 94.600,00;
- Smaltimenti: 283.147,97 (FORSE vd. quesito n.1);
- Mezzi: 107.520,00.
Su un canone di 891.360,17, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 938.983,17, andando addirittura in PERDITA.
Considerando i ricavi CONAI, che vengono stimati ad euro 65.152,50, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 873.830,67, ricavando, se così si può evincere, un importo pari ad euro 17.529,50. Da tale importo, suddiviso per 48 mesi, si ricava un importo di euro 365,20!!!

E' evidente che, tale situazione economica, non sia ASSOLUTAMENTE congrua per qualsiasi Impresa.
Pertanto, si richiede riscontro sulla rettifica degli importi a base di gara.

13/02/2025 13:07
Risposta
Gentle O.E. gli importi indicati si basano sia su dati storici dei precedenti affidamenti e su indicazioni minime dettate da indagini di mercato e da prescrizioni minime dettate dalla norma, cio non toglie che gli OE possano operare con costi ridotti aumentando in questo modo gli utili.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717

HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14 e dalle 14:30 alle 17:30