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SALENTO
Gara #55039
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004 - CIG: B5622467BBInformazioni appalto
29/01/2025
Aperta
Servizi
€ 900.273,76
PELLEGRINO VALTER
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
906
-
Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi
Lotti
1
B5622467BB
E49I24001020004
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI SALENTO (SA)". CUP: E49I24001020004
€ 485.309,45
€ 406.050,72
€ 8.913,59
Scadenze
03/03/2025 12:00
10/03/2025 12:00
24/03/2025 15:00
Allegati
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504.00 kB | |
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295.09 kB | |
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296.96 kB | |
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316.67 kB | |
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439.21 kB | |
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486.55 kB | |
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1.50 MB | |
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191.65 kB | |
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10.28 MB | |
00.-2025-bando-disciplinare-di-gara-salento.pdf.p7m.p7m SHA-256: 89e729bfdc34f98e196467d0c687049dc4a71268c6d4a06adfc51a3649ff22ac 29/01/2025 13:16 |
958.23 kB |
Chiarimenti
11/02/2025 18:33
Quesito #1
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del CSA è riportato un costo ANNUO, di euro 283.149,45, per lo smaltimento dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata.
Da tale importo, moltiplicato per 4 anni, si ricava un importo di euro 1.132.597,80.
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76.
E' evidente che, il costo di smaltimento dei rifiuti è superiore all'importo complessivo di gara.
Si resta in attesa di informazioni.
All'interno del CSA è riportato un costo ANNUO, di euro 283.149,45, per lo smaltimento dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata.
Da tale importo, moltiplicato per 4 anni, si ricava un importo di euro 1.132.597,80.
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76.
E' evidente che, il costo di smaltimento dei rifiuti è superiore all'importo complessivo di gara.
Si resta in attesa di informazioni.
13/02/2025 12:29
Risposta
Gentile O.E. se approfondisce bene la lettura del documento pubblicato "A.02 RELAZIONE ECONOMICA" noterà facilmente che l' importo di 283.149,45 è relativo ai 4 anni, ma fa riferimento soltando ai Costi di trattamento/recupero/smaltimento finale.
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76, e scaturisce dalla somma di 406.050,68 €(manodopera)+ 107.560,00 €(automezzi)+283.149,49 €(costo di trattamento rifiuti)+94.600,00(trasporti)+ 8.913,59 € ( oneri della sicurezza).
L'importo complessivo di gara, per 4 anni, è di 900.273,76, e scaturisce dalla somma di 406.050,68 €(manodopera)+ 107.560,00 €(automezzi)+283.149,49 €(costo di trattamento rifiuti)+94.600,00(trasporti)+ 8.913,59 € ( oneri della sicurezza).
11/02/2025 18:52
Quesito #2
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del quadro economico generale, è specificato che, il costo della gestione della flotta veicolare, è pari ad euro 107.560,00 complessivi per 4 anni.
Si richiedono maggiori informazioni sulla tipologia di veicolo, anno, chilometraggio e soprattutto quanità di veicoli adibiti al servizio d'igiene urbana.
All'interno del quadro economico generale, è specificato che, il costo della gestione della flotta veicolare, è pari ad euro 107.560,00 complessivi per 4 anni.
Si richiedono maggiori informazioni sulla tipologia di veicolo, anno, chilometraggio e soprattutto quanità di veicoli adibiti al servizio d'igiene urbana.
13/02/2025 12:41
Risposta
Gentile O.E. in relazione al suo quesito trova chiarimenti nel bando pag.16 (soprattutto le previsioni dettata dai CAM ambientali)
tengo cmq a sottolineare che i costi indicati derivano da analisi storiche dei precedenti affidamenti.
tengo cmq a sottolineare che i costi indicati derivano da analisi storiche dei precedenti affidamenti.
11/02/2025 19:08
Quesito #3
Spett.le Ente, con la presente si richiede di chiarire il seguente quesito:
All'interno del CSA, a pag. 17, è specificato quanto segue: "Il canone si intende remunerativo per le prestazioni d'opera previste nel presente capitolato e nei suoi allegati".
Da un'attenta analisi economica sulla commessa, si evincono i seguenti costi che l'impresa dovrà sostenere:
- Personale: 453.715,20 (COSTO TABELLE FISE LUGLIO 2024);
- Spese di trasporto: 94.600,00;
- Smaltimenti: 283.147,97 (FORSE vd. quesito n.1);
- Mezzi: 107.520,00.
Su un canone di 891.360,17, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 938.983,17, andando addirittura in PERDITA.
Considerando i ricavi CONAI, che vengono stimati ad euro 65.152,50, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 873.830,67, ricavando, se così si può evincere, un importo pari ad euro 17.529,50. Da tale importo, suddiviso per 48 mesi, si ricava un importo di euro 365,20!!!
E' evidente che, tale situazione economica, non sia ASSOLUTAMENTE congrua per qualsiasi Impresa.
Pertanto, si richiede riscontro sulla rettifica degli importi a base di gara.
All'interno del CSA, a pag. 17, è specificato quanto segue: "Il canone si intende remunerativo per le prestazioni d'opera previste nel presente capitolato e nei suoi allegati".
Da un'attenta analisi economica sulla commessa, si evincono i seguenti costi che l'impresa dovrà sostenere:
- Personale: 453.715,20 (COSTO TABELLE FISE LUGLIO 2024);
- Spese di trasporto: 94.600,00;
- Smaltimenti: 283.147,97 (FORSE vd. quesito n.1);
- Mezzi: 107.520,00.
Su un canone di 891.360,17, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 938.983,17, andando addirittura in PERDITA.
Considerando i ricavi CONAI, che vengono stimati ad euro 65.152,50, l'I.A. dovrà sostenere costi pari ad euro 873.830,67, ricavando, se così si può evincere, un importo pari ad euro 17.529,50. Da tale importo, suddiviso per 48 mesi, si ricava un importo di euro 365,20!!!
E' evidente che, tale situazione economica, non sia ASSOLUTAMENTE congrua per qualsiasi Impresa.
Pertanto, si richiede riscontro sulla rettifica degli importi a base di gara.
13/02/2025 13:07
Risposta
Gentle O.E. gli importi indicati si basano sia su dati storici dei precedenti affidamenti e su indicazioni minime dettate da indagini di mercato e da prescrizioni minime dettate dalla norma, cio non toglie che gli OE possano operare con costi ridotti aumentando in questo modo gli utili.