Proposta di aggiudicazione

Gara #58272

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA A NORMA ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DA EFFETTUARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “EMANUELA SETTI CARRARO” DI GODRANO (PA)

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Informazioni appalto

07/03/2025
Aperta
Lavori
€ 794.929,01
GAMBINO SALVATORE
Comune di Godrano CUC - PANTELLERIA - LAMPEDUSA E LINOSA – USTICA - SALEMI

Categorie merceologiche

452142 - Lavori di costruzione di edifici scolastici

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B5F09ED244
C35E24000010002
Solo prezzo
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA A NORMA ED AFFICIENTAMENTO ENERGETICO DA EFFETTUARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “EMANUELA SETTI CARRARO” DI GODRANO (PA)
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA A NORMA ED AFFICIENTAMENTO ENERGETICO DA EFFETTUARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “EMANUELA SETTI CARRARO” DI GODRANO (PA)
€ 551.048,86
€ 202.856,02
€ 41.024,13

Scadenze

01/04/2025 12:00
08/04/2025 12:00
08/04/2025 16:00

Allegati

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53.02 MB
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27/02/2025 16:35
10.28 MB
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05/03/2025 10:57
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399.62 kB
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773.77 kB
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19/03/2025 17:08
1.19 MB
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104.54 kB
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17/04/2025 12:11
134.07 kB
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23/04/2025 09:53
62.48 kB
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23/04/2025 09:53
441.02 kB
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23/04/2025 09:54
62.60 kB
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07/05/2025 08:57
606.71 kB

Chiarimenti

10/03/2025 09:33
Quesito #1
Salve.
Possiamo assolvere al pagamento dell'imposta di bollo con l'eventuale nuovo modello unico dell' F24 Elide?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti


17/03/2025 10:28
Risposta
Si conferma quanto richiesto.

13/03/2025 12:11
Quesito #2
SALVE,
CODESTA DITTA CHIEDE LA PERCENTUALE MASSIMA SUBAPPALTABILE DELLA CATEGORIA PREVALENTE OG1 III, E SE USUFRUENDO DEL SUBAPPALTO POSSIAMO PARTECIPARE AVENDO SOA CAT. OG1 II INCREMENTATA DEL 20% AVENDO LA CERTIFICAZIONE ISO DI QUALITA';

CORDIALI SALUTI





17/03/2025 10:30
Risposta
Si prega di prendere visione della tabella di cui all'art. 3 pag. 9 del presente disciplinare al fine di poter visualizzare le percentuali subappaltabili.
Inoltre si fa presente che l'incremento della classifica II incrementata di un quinto è inferiore all'importo complessivo dell'appalto.



19/03/2025 11:38
Quesito #3
Rif. pag. ANAC
per provvedere al pagamento del contributo ANAC abbiamo creato avviso di pagamento nr. 3010 1002 3145 5488 33 ma quando proviamo a pagare il sistema ci propone una mascherina che cosi recita : identificativo stazione appaltante richiedente sconosciuto
alleghiamo scrennschot e attendiamo vs. comunicazioni in merito


20/03/2025 10:46
Risposta
Si comunica che in relazione ai pagamenti ANAC, in caso di malfunzionamenti del portale e/o impossibilità di pagamento, va contattata direttamente l'Autorità Anticorruzione al numero dedicato agli Operatori Economici.

19/03/2025 16:10
Quesito #4
Spett.le Ente,

Si chiede cortesemente di allegare il Protocollo di Legalità da presentare in fase di gara.

Restando in attesa di un riscontro, si porgono cordiali saluti


20/03/2025 10:47
Risposta
Si Allega protocollo di legalità.

accordo.programma.quadro.protocollo.legalita.dalla.chies.pdf
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19/03/2025 17:09
1.19 MB
24/03/2025 12:53
Quesito #5
Sopralluogo: E' possibile effettuare il sopralluogo in maniera autonoma accedendo all'interno dei locali?



27/03/2025 08:43
Risposta
Come indicato all'art. 11 del disciplinare di gara l'operatore economico interessato, può autonomamente prendere visione dei luoghi.

24/03/2025 17:01
Quesito #6
si chiede conferma se la garanzia provvisoria deve essere pari Al 2% del valore complessivo dell’appalto e precisamente di importo pari ad € 11.160,00 e che non si applicano le riduzioni




27/03/2025 08:45
Risposta
Si conferma che ai sensi dell'art. 53 comma 4bis del D.Lgs. 36/2023 e successivo decreto correttivo D.LGS. 209/2024, non si applicano le riduzioni.
Essendo il valore dell'appalto pari ad € 794.929,01 si precisa che l'importo da garantire pari al 2% èdel valore complessivo è di € 15.898,58.
L'arrotondamento per eccesso, trattasi di refuso.
Grazie



26/03/2025 16:20
Quesito #7
PAG. 16 DEL DISCIPLINARE DI GARA PREVEDE CHE NON SI POSSONO APPLICARE LE RIDUZIONI DI CUI ALL'ART. 106, COMMA 8 DEL CODICE PER QUANTO CONCERNE L'EMISSIONE DELLA POLIZZA PROVVISORIA.
CONFERMATE CHE LA POLIZZA DEVE ESSERE EMESSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL 2%, ANCHE SE SI E' IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA'?


27/03/2025 08:46
Risposta
Si conferma che ai sensi dell'art. 53 comma 4bis del D.Lgs. 36/2023 e successivo decreto correttivo D.LGS. 209/2024, non si applicano le riduzioni.
Essendo il valore dell'appalto pari ad € 794.929,01 si precisa che l'importo da garantire pari al 2% èdel valore complessivo è di € 15.898,58.
L'arrotondamento per eccesso, trattasi di refuso.
Grazie

31/03/2025 11:54
Quesito #8
salve,
nel modello "istanza di partecipazione" come bisogna compilare la seguente dichiarazione?

DICHIARA di aver preso visione della documentazione relativa a …………………. (se presente):
• dettagliate informazioni sui rischi specifici esistenti nell’ambiente in cui sono destinati ad operare gli operatori dell’appaltatore e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività (pubblicato sul sito ……………………. selezionando la voce “…………………”;

oppure possiamo lasciarla in bianco?
grazie
cordiali saluti


02/04/2025 09:15
Risposta
Spett.le O.E. l'intestazione del modello indica:
N.B. L’OPERATORE DEVE INTEGRARE IL PRESENTE MODELLO CON LE DICHIARAZIONI RICHIESTE NEL DISCIPLINARE DI GARA E DALLA NORMATIVA VIGENTE RELATIVA AI LAVORI PUBBLICI IN QUANTO TRATTASI DI MODELLO FAC SIMILE.

Pertanto si prega di prendere visione delle dichiarazioni da rendere in conformità a quanto richiesto nel disciplinare di gara e se opportuno eliminare e/o rettificare il facsimile allegato.
Grazie

31/03/2025 12:24
Quesito #9
BUONGIORNO
NELL'ISTANZA COME BISOGNA COMPILARE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE? OPPURE LA POSSIAMO LASCIARE IN BIANCO?


a porre in essere, in caso di aggiudicazione, tutte le operazioni e le procedure necessarie per il rispetto dei criteri ambientali, minimi e premianti, individuati dalla stazione appaltante e contenuti negli elaborati progettuali, in ottemperanza a quanto previsto nei decreti sui Criteri Ambientali Minimi ……………………. (indicare il decreto vigente per il settore di interesse)

GRAZIE
CORDIALI SALUTI


02/04/2025 09:16
Risposta
Si prega di prendere visione del disciplinare di gara in merito all'adozione dei criteri CAM nelle premesse all'art. 00

01/04/2025 10:24
Quesito #10
Rif. pagamento imposta di bollo : possiamo avere i riferimenti per pagare l'imposta di bollo tramite f24 ? In particolare codice tributo e codice ufficio e in quale parte dell'f24 inserire il cig .
Grazie


04/04/2025 11:47
Risposta
Si conferma che è possibile assolvere al pagamento dell'imposta di bollo tramite f24. Il codice di tributo per l'F24 è 2501 - Imposta di bollo, atti, documenti e registri.
Nell'F24 non è possibile inserire il CIG come era invece previsto nell'F23.
In caso di difficoltà nella compilazione si consiglia di contattare l'assistenza dell'agenzia dell'entrate.
In ogni caso può assolvere al pagamento anche con marca da bollo.


01/04/2025 11:46
Quesito #11
Buongiorno, con la presente chiediamo chiarimenti in merito alla dichiarazione dell'assunzione di personale femminile e maschile under 36. Da quello che risulta nel disciplinare l'appalto non è finanziato con fondi del PNRR. Pertanto chiediamo maggiori delucidazioni in merito. Cordiali saluti.


04/04/2025 11:47
Risposta
Si riposta quanto introdotto dal Decreto Lgs. 209/2024 entrato in vigore il 31.12.2024 (Correttivo codice appalti) all'art. 57 comma 1:
1. Per gli affidamenti dei contratti di appalto di lavori e servizi diversi da quelli aventi natura intellettuale e per i contratti di concessione, le stazioni appaltanti e gli enti concedenti inseriscono nei bandi di gara, negli avvisi e inviti, nel rispetto dei principi dell'Unione europea, specifiche clausole sociali con le quali sono richieste, come requisiti necessari dell'offerta, misure orientate tra l'altro a:

a) garantire le pari opportunità generazionali, di genere e di inclusione lavorativa per le persone con disabilita o svantaggiate, la stabilita occupazionale del personale impiegato, tenuto conto della tipologia di intervento, con particolare riferimento al settore dei beni culturali e del paesaggio.