Inviato esito
Novoli
L’appalto è disciplinato ai sensi del D.lgs. 50/2016, atteso che con la sentenza della Sezione V, 9/9/2024, n. 7496, il Consiglio di Stato, stabilisce la legittimità della circolare ministeriale 12 luglio 2023 nella parte in cui stabilisce il regime speciale disposto dall’articolo 225, comma 8, del d.lgs. n. 36 del 2023, sia delle disposizioni di cui al d.l. 77/2021, sia dei richiami al d.lgs. 50/2016 con riferimento agli appalti finanziati dal PNRR, mentre per tutto quanto riguardi gli aspetti puntuali dell’appalto si rimanda al Capitolato speciale descrittivo e prestazionale di progetto, comprendente le specifiche tecniche, l’indicazione dei requisiti minimi e le altre circostanze per l’esecuzione dei lavori
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
L’affidamento dell’appalto avverrà mediante procedura aperta sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95 del D.Lgs N.50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, valutato in base agli elementi e relativi punteggi massimi attribuiti con i criteri previsti nell’allegato disciplinare di gara
II.2.6) Valore stimato
Il Valore stimato dei lavori è pari ad € 480.000,00, escluso IVA ed oneri per la sicurezza
L’importo degli oneri della sicurezza è quantificato in €. 14.400,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto
I lavori dovranno essere eseguiti entro 240 decorrenti dalla data del verbale di consegna
Visualizza partecipanti
Gara #58713
PROCEDURA APERTA PER la Realizzazione di una mensa presso la Scuola dell’infanzia “Don Milani” di via Montale, al fine di migliorare nel complesso l’offerta formativa mediante l’implementazione del tempo pieno. – Importo complessivo di € 720.000,00 finanziato nell’ambito del PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense” – Next Generation EU.” – C.U.P. H15I24000100006.Informazioni appalto
05/03/2025
Aperta
Lavori
€ 510.000,00
DE TOMMASI DANIELA
Categorie merceologiche
452142
-
Lavori di costruzione di edifici scolastici
Lotti
Inviato esito
1
B603DB1C2B
H15I24000100006
Solo prezzo
PROCEDURA APERTA PER la Realizzazione di una mensa presso la Scuola dell’infanzia “Don Milani” di via Montale, al fine di migliorare nel complesso l’offerta formativa mediante l’implementazione del tempo pieno. PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca Componente 1 – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense” – Next Generation EU.” – C.U.P. H15I24000100006.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:L’appalto è disciplinato ai sensi del D.lgs. 50/2016, atteso che con la sentenza della Sezione V, 9/9/2024, n. 7496, il Consiglio di Stato, stabilisce la legittimità della circolare ministeriale 12 luglio 2023 nella parte in cui stabilisce il regime speciale disposto dall’articolo 225, comma 8, del d.lgs. n. 36 del 2023, sia delle disposizioni di cui al d.l. 77/2021, sia dei richiami al d.lgs. 50/2016 con riferimento agli appalti finanziati dal PNRR, mentre per tutto quanto riguardi gli aspetti puntuali dell’appalto si rimanda al Capitolato speciale descrittivo e prestazionale di progetto, comprendente le specifiche tecniche, l’indicazione dei requisiti minimi e le altre circostanze per l’esecuzione dei lavori
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
L’affidamento dell’appalto avverrà mediante procedura aperta sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95 del D.Lgs N.50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, valutato in base agli elementi e relativi punteggi massimi attribuiti con i criteri previsti nell’allegato disciplinare di gara
II.2.6) Valore stimato
Il Valore stimato dei lavori è pari ad € 480.000,00, escluso IVA ed oneri per la sicurezza
L’importo degli oneri della sicurezza è quantificato in €. 14.400,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto
I lavori dovranno essere eseguiti entro 240 decorrenti dalla data del verbale di consegna
€ 353.020,42
€ 142.579,58
€ 14.400,00
€ 510.000,00
PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03304810751 | MAROCCIA COSTRUZIONI SRL |
Seggio di gara
DETERMINA N. 351
20/03/2025
det-2025-351-nomina-commissione.pdf SHA-256: 5098c4351ea9580389cae50443a0251c0f04f9b9079b7e1bf894e3213ef00258 20/03/2025 12:40 |
208.65 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
DE TOMMASI | DANIELA | PRESIDENTE |
FRASSANITO | GIOVANNI | COMMISSIONE |
SCARDIA | VITTORIO | COMMISSIONE |
Scadenze
12/03/2025 12:00
20/03/2025 12:00
20/03/2025 12:30
Allegati
pe-completo-elaborati-post-verifica.zip SHA-256: 1bce8a428250ee239d29a590e6cc8901afefa93b4f904325ec83dfd8371d8957 05/03/2025 12:29 |
155.87 MB | |
1-bando.di.gara-ok.pdf SHA-256: b464aa3998a35defe593023e6bc629ad2e8df1bd29d7340a07664323166b3087 05/03/2025 12:29 |
217.77 kB | |
2-disciplinare.di.gara.pdf SHA-256: 3f9a82e35712efd42e144eaf64377dcabec1352744a036a5710ff60c9fdabf80 05/03/2025 12:29 |
617.46 kB | |
verbale-n.-1-del-20.03.2025-di-ammissione.pdf SHA-256: 893905d021335ba982586fc33e2d91b0e33d0f68946672865df2e7a24bca138f 28/03/2025 12:21 |
790.02 kB | |
verbale-n.2-del-21.03.2025.pdf SHA-256: 18600d2b2463a8f2a09adf1597aef6a1e2df3f55da04b9c931fd5fc617d583f9 28/03/2025 12:21 |
740.70 kB | |
verbale-n.3-del-21.03.2025.pdf SHA-256: d7188da2660f2fa951b96d79f022a17daaebe2d98bccd80c6a9190bc39c249df 28/03/2025 12:21 |
762.39 kB | |
verbale-n.4-del-25.03.2025.pdf SHA-256: b44ba9071b37f1fe62a9c2cb716367077f7b25cbffd097198565dde92d15e22c 28/03/2025 12:21 |
1.27 MB | |
verbale-n.5-del-28.03.2025.pdf SHA-256: 8eabd5382a234b1824158dacb66fe5291873b59ce8d4b69890e9578ca89eb688 28/03/2025 12:21 |
900.09 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: f9c48dc742c99df3dceca83fe510915511300f37b2ac52240ba9823fd741679f 28/03/2025 12:24 |
15.43 kB |
Chiarimenti
07/03/2025 12:24
Quesito #1
Buongiorno,
in riferimento al sopralluogo, si chiede se va effettuato in maniera autonoma senza prendere appuntamento con la stazione appaltante.
Si resta in attesa di riscontro.
Cordiali saluti
in riferimento al sopralluogo, si chiede se va effettuato in maniera autonoma senza prendere appuntamento con la stazione appaltante.
Si resta in attesa di riscontro.
Cordiali saluti
10/03/2025 11:39
Risposta
LE AREE SONO LIBERAMENTE ACCESSIBILI, PERTANTO SI PRECISA CHE IL SOPRALLUOGO PUò ESSERE EFFETTUATO IN MANIERA AUTONOMA.
PER QUALSIASI CHIARIMENTO LA RUP PUò ESSERE CONTATTATA ALL'INDIRIZZO MAIL: DANIELA.DETOMMASI@COMUNE.NOVOLI.LE.IT (TEL .0832 711371)
PER QUALSIASI CHIARIMENTO LA RUP PUò ESSERE CONTATTATA ALL'INDIRIZZO MAIL: DANIELA.DETOMMASI@COMUNE.NOVOLI.LE.IT (TEL .0832 711371)
07/03/2025 12:48
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento alla sezione di caricamento della documentazione, indichiamo che non c'è modo di caricare la busta economica, in quanto manca lo slot dove generare e caricare il documento dell'offerta economica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
12/03/2025 12:48
Risposta
come riportato al p.to 18 del disciplinare di gara "Ai sensi del comma 7, art. 95 del D.lgs. 50/2016, non è prevista OFFERTA ECONOMICA poiché l'elemento relativo al costo del presente appalto assume la forma di prezzo fisso, equivalente all’importo contrattuale pari a € 510.000,00, sulla base del quale gli operatori economici concorrenti competeranno solo in base ai criteri qualitativi come appresso specificati."
nella BUSTA ECONOMICA della piattaforma elettronica, pertanto, dovrà essere allegato esclusivamente il contenuto dell'OFFERTA TECNICA di cui al p.to 17 del disciplinare di gara.
"L’offerta è firmata secondo le modalità previste al precedente punto 16.1 e deve contenere, a pena di esclusione, il documento denominato:
a) Relazione tecnica;
b) Computo metrico non estimativo
....
L’operatore economico allega una dichiarazione firmata contenente i dettagli dell’offerta coperti da riservatezza, argomentando in modo congruo le ragioni per le quali eventuali parti dell’offerta sono da secretare. Il concorrente a tal fine allega anche una copia firmata della relazione tecnica adeguatamente oscurata nelle parti ritenute costituenti segreti tecnici e commerciali. Resta ferma, la facoltà della stazione appaltante di valutare la fondatezza delle motivazioni addotte e di chiedere al concorrente di dimostrare la tangibile sussistenza di eventuali segreti tecnici e commerciali.
A pena di inammissibilità la relazione tecnica dovrà contenere una dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000 da un professionista abilitato e iscritto al proprio ordine professionale che assevera la rispondenza delle soluzioni migliorative e/o integrative offerte alla normativa tecnica vigente in materia. La dichiarazione deve inoltre contenere l’assunzione dell’obbligo da parte dell’operatore economico di realizzare ogni opera e/o lavorazione strettamente connessa e funzionale all’offerta sebbene non espressamente riportata negli elaborati costituenti l’offerta."
nella BUSTA ECONOMICA della piattaforma elettronica, pertanto, dovrà essere allegato esclusivamente il contenuto dell'OFFERTA TECNICA di cui al p.to 17 del disciplinare di gara.
"L’offerta è firmata secondo le modalità previste al precedente punto 16.1 e deve contenere, a pena di esclusione, il documento denominato:
a) Relazione tecnica;
b) Computo metrico non estimativo
....
L’operatore economico allega una dichiarazione firmata contenente i dettagli dell’offerta coperti da riservatezza, argomentando in modo congruo le ragioni per le quali eventuali parti dell’offerta sono da secretare. Il concorrente a tal fine allega anche una copia firmata della relazione tecnica adeguatamente oscurata nelle parti ritenute costituenti segreti tecnici e commerciali. Resta ferma, la facoltà della stazione appaltante di valutare la fondatezza delle motivazioni addotte e di chiedere al concorrente di dimostrare la tangibile sussistenza di eventuali segreti tecnici e commerciali.
A pena di inammissibilità la relazione tecnica dovrà contenere una dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000 da un professionista abilitato e iscritto al proprio ordine professionale che assevera la rispondenza delle soluzioni migliorative e/o integrative offerte alla normativa tecnica vigente in materia. La dichiarazione deve inoltre contenere l’assunzione dell’obbligo da parte dell’operatore economico di realizzare ogni opera e/o lavorazione strettamente connessa e funzionale all’offerta sebbene non espressamente riportata negli elaborati costituenti l’offerta."
11/03/2025 12:15
Quesito #3
Quale Codice si applica al presente appalto?
Qual'è il CIG della seguente gara?
Qual'é il CCLN da applicare?
Il sopralluogo risulta essere obbligatorio, tuttavia non vi è alcuna indicazione in merito ad una data entro la quale si debba svolgerlo e neanche un eventuale indirizzo elettronico attraverso il quale prenotarlo. Inoltre, nel disciplinare di gara non si fa alcun riferimento alla dichiarazione del titolare effettivo, come bisogna procedere?
Qual'è il CIG della seguente gara?
Qual'é il CCLN da applicare?
Il sopralluogo risulta essere obbligatorio, tuttavia non vi è alcuna indicazione in merito ad una data entro la quale si debba svolgerlo e neanche un eventuale indirizzo elettronico attraverso il quale prenotarlo. Inoltre, nel disciplinare di gara non si fa alcun riferimento alla dichiarazione del titolare effettivo, come bisogna procedere?
12/03/2025 12:43
Risposta
il codice a cui fare riferimento è il d.lgs. 50/2016 (con la sentenza della Sezione V, 9/9/2024, n. 7496, il Consiglio di Stato ha stabilito la legittimità della circolare ministeriale 12 luglio 2023, nella parte in cui viene stabilito il regime speciale disposto dall’articolo 225, comma 8, del d.lgs. n. 36 del 2023, sia delle disposizioni di cui al d.l. 77/2021, sia dei richiami al d.lgs. 50/2016 con riferimento agli appalti finanziati dal PNRR)
il CIG della gara è: B603DB1C2B
come riportato nel disciplinare di gara al p.to 12 il sopralluogo può essere effettuato liberamente in autonomia, senza alcuna prenotazione, poichè le aree sono accessibili e visibili anche dall'esterno. Lo stesso dovrà essere attestato mediante dichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000. per eventuali chiarimenti o problemi contattare la RUP al seguente indirizzo maill: daniela.detommasi@comune.novoli.le.it
il CIG della gara è: B603DB1C2B
come riportato nel disciplinare di gara al p.to 12 il sopralluogo può essere effettuato liberamente in autonomia, senza alcuna prenotazione, poichè le aree sono accessibili e visibili anche dall'esterno. Lo stesso dovrà essere attestato mediante dichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000. per eventuali chiarimenti o problemi contattare la RUP al seguente indirizzo maill: daniela.detommasi@comune.novoli.le.it