Inviato esito

Gara #59375

AVVISO PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR), MISSIONE 5 "INCLUSIONE E COESIONE", COMPONENTE 1 "POLITICHE PER IL LAVORO", INVESTIMENTO 1.1 "POTENZIAMENTO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO (PES)". PIANO STRAORDINARIO DI POTENZIAMENTO DEI SERVIZI PER IL LAVORO E DELLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO DEL LAZIO. RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZO ZACCALEONI, DA DESTINARE A SEDE DI UN NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO CON OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI LIVELLI -1, ATRIO E TERRA;


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Informazioni appalto

11/03/2025
Aperta
Lavori
€ 1.138.275,00
FARINA VALTER
PRIVERNO

Categorie merceologiche

4522 - Opere d'arte e strutture

Lotti

Inviato esito
1
B600456761
I17B24000070006
Qualità prezzo
AVVISO PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR), MISSIONE 5
AVVISO PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR), MISSIONE 5 "INCLUSIONE E COESIONE", COMPONENTE 1 "POLITICHE PER IL LAVORO", INVESTIMENTO 1.1 "POTENZIAMENTO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO (PES)". PIANO STRAORDINARIO DI POTENZIAMENTO DEI SERVIZI PER IL LAVORO E DELLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO DEL LAZIO. RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZO ZACCALEONI, DA DESTINARE A SEDE DI UN NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO CON OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI LIVELLI -1, ATRIO E TERRA
€ 605.853,48
€ 457.136,51
€ 75.285,00
€ 1.040.161,05
931 del 20.05.2025
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02222840593 3M COSTRUZIONI SRL
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

710
10/04/2025
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17/04/2025 21:09
121.75 kB
Cognome Nome Ruolo
CROBE ANGELA componente
NARDONI NARDONI componente
PALOMBI FRANCESCO presidente

Scadenze

03/04/2025 15:47
10/04/2025 12:00
10/04/2025 12:30

Avvisi

20/05/2025
ESITO DI GARA

Allegati

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54.18 MB
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257.03 kB
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134.68 kB
disciplinare-zaccaleoni-rettificato.pdf
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14/03/2025 17:16
1.18 MB
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3.33 MB
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29/03/2025 13:55
4.27 MB
Avviso Appalto Aggiudicato
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15.85 kB
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zaccaleoni-pubblicata.pdf
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20/05/2025 22:08
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20/05/2025 22:08
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22/05/2025 17:30
2.63 MB
verbale-2-zaccaleoni.pdf
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22/05/2025 17:30
3.77 MB

Chiarimenti

12/03/2025 10:14
Quesito #1
Buongiorno con la presente si richiede conferma della categoria oggetto dei lavori, visto la discordanza tra disciplinare e capitolato.

in attesa saluto e ringrazio

14/03/2025 17:10
Risposta
Non c'è nessuna discordanza nell'uno come nell'altro la categia è OG2 CLASSIFICA III.
14/03/2025 12:16
Quesito #2
si chiede se trattasi di un refuso e se si puo' partecipare
8. Procedura di aggiudicazione: procedura negoziata previa consultazione di almeno n. 5 operatori economici del settore, ai sensi dell’art.50, comma 1, sub lett. c), del decreto legislativo n.36/2023, attraverso apposita “Richiesta di offerta” alle ditte abilitate SOA per categorie e classifiche congruenti con l’oggetto dell’affidamento su portale della centrale di committenza ASMEL s.c.ar.l..
9. Criterio di aggiudicazione: L’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.108, comma 1, del D.lgs. 36/2023. “Non sono ammesse offerte in aumento”. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purchè ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 108, comma 10, del D.lgs n. 36/2023).

14/03/2025 17:11
Risposta
Trattasi di procedura aperta come evidenziato in piattaforma.
17/03/2025 12:16
Quesito #3
Buongiorno,
in merito al punto 1.2 - Contenuto dell'Offerta Tecnico-qualitativa, considerato il numero massimo di pagine formato A4 della relazione consentite ovvero 30, si richiede se eventuali elaborati grafici in formato A3 redatti dallo scrivente ed allegati alla relazione per meglio esplicitare quanto già descritto nella suddetta per la rispondenza ai vari criteri, sono considerati allegati e, pertanto, esclusi dal conteggio delle pagine.
Grazie

17/03/2025 21:43
Risposta
La risposta è affermativa
17/03/2025 12:32
Quesito #4
Buongiorno,
in merito al punto 1.2 - Contenuto dell'Offerta Tecnico-qualitativa, si richiede un chiarimento in merito alla redazione del computo metrico (non estimativo) da allegare all'Offerta Tecnica e precisamente: il documento dovrà riportare solo le descrizioni dettagliate degli elementi che si discostano da quanto previsto dal progetto a base di gara (voci ridotte o soppresse e voci aumentate o nuove). Per le voci che non subiranno alcuna modifica, devono essere inserite ugualmente nel computo metrico non estimativo?
Grazie

17/03/2025 21:44
Risposta
La risposta è affermativa
17/03/2025 12:47
Quesito #5
In merito alle caratteristiche del generatore termico ovvero caldaia a gas a condensazione prevista dal progetto posto a base di gara, si fa presente una discordanza tra la potenza termica indicata nel computo metrico (54kW) e nell'elaborato grafico PRV_ZCC_M5_ES_Tav5i (30kW).
Si chiede quale dato tecnico prendere in riferimento.
Grazie

18/03/2025 21:39
Risposta
la potenza termica è quella indicata nel computo metrico (54kW) .
19/03/2025 16:50
Quesito #6
Con la presente chiediamo precisamente la durata dell'appalto , vista la richiesta di un'offerta temporale ...la dicitura fino al 31/12/2025 non ci aiuta quanto e come elaborare l'offerta temporale .
In attesa, porgiamo distinti saluti

19/03/2025 21:30
Risposta
La durata dell'appalto è di 240 giorni circa.
20/03/2025 09:20
Quesito #7
Con la presente chiediamo riguardo la criterio B. 1 quali sono le alternative oltre il C.E.L. (certificato di esecuzione dei lavori) per dimostrare l'esperienza in lavori analoghi a quelli oggetto di intervento?? questo perchè abbiamo terminato dei lavori ma non abbiamo il certificato .
In attesa, porgiamo distinti saluti


20/03/2025 10:39
Risposta
Occorre attestazione analitica e puntuale della stazione appaltante. In difetto non verrà assegnato il punteggio.
27/03/2025 12:55
Quesito #8
Chiediamo le seguenti, relative alla documentazione tecnica:
- la Tav4i Elettrico è sprovvista di legenda, è possibile averla?
- la Tav5i (presumibilmente relativa agli altri impianti) è vuota, sarebbe invece utile averla, in quanto indispensabile per fare le dovute valutazioni
- non c'è Documentazione fotografica che illustri lo stato dell'ante operam, utile e necessaria per fare le dovute valutazioni

29/03/2025 13:54
Risposta
In allegato sono riportate le tavole corrette
doc.-progetto-corretti.zip
SHA-256: 07bae99da30ac7c081c36536ac3004ccb63fade833cd34e9622ccc6c20069bf3
29/03/2025 13:54
4.27 MB
01/04/2025 16:05
Quesito #10
In merito alla risposta al Quesito #6, è stato indicato che la durata dell'appalto è di circa 240 giorni, mentre nel PSC allegato la durata presunta è di 365 giorni naturali e consecutivi. Potete confermare che la durata effettiva è di 240 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori?

Per quanto riguarda le voci n. 41 e 60, in cui compare la dicitura “Voce riservata”, si tratta di un refuso nell’elaborazione del computo?

Infine, poiché il PSC non lo specifica espressamente, si chiede se sia possibile accedere al chiostro di pertinenza tramite la porta di accesso su Via Palestro.

In attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.

04/04/2025 16:35
Risposta
la durata effettiva è di 240 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori
02/04/2025 08:51
Quesito #11
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere se nel Computo metrico non estimativo debbano essere inserite soltanto le migliorie.

04/04/2025 16:33
Risposta
no
02/04/2025 10:06
Quesito #13
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere il layout di cantiere , allegato del PSC.

04/04/2025 16:35
Risposta
layout di cantiere non è presente
03/04/2025 09:54
Quesito #14
Con la presente, si desidera richiedere chiarimenti in merito all'area di cantiere, in quanto nell'elaborato del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) non risulta presente un elaborato grafico relativo.

Nello specifico, si richiede conferma che l'area di cantiere ipotizzata sia effettivamente situata nel chiostro interno. Inoltre, si chiede di precisare se i lotti 3 e 4 risultano attualmente utilizzati, al fine di valutare l'eventuale necessità di prevedere un percorso di accesso dal chiostro.

Tali informazioni risultano fondamentali per una corretta pianificazione delle attività e per l'organizzazione logistica dell'intervento.

04/04/2025 16:32
Risposta
Si, il chiostro interno viene considerato come area di cantiere
03/04/2025 12:23
Quesito #15
Buongiorno,
con la presente chiediamo se per poter partecipare alla procedura è necessaria l'iscrizione ad un albo all'interno di questa piattaforma? in caso affermativo se possibile sapere qual è il nome dell'albo.
Cordiali saluti

03/04/2025 21:22
Risposta
Asmecomm