Sospesa

Gara #60757

Procedura sospesa
PROVVEDIMENTO N. 5397 DEL 29/04/2025 - AVVIO PROCEDURA DI ANNULLAMENTO INDIZIONE
GESTIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO E DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DEL MICRONIDO, DELLA SCUOLA INFANZIA, E DELLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI AA.SS. 2025/2026 - 2026/2027 - 2027/2028.
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Informazioni appalto

28/03/2025
Aperta
Servizi
€ 1.250.182,09
Di Lucia Carlo
DUSINO SAN MICHELE

Categorie merceologiche

801 - Servizi di istruzione elementare
555 - Servizi di mensa e servizi di catering

Lotti

1
B62FEDEA1D
Qualità prezzo
GESTIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO E DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DEL MICRONIDO, DELLA SCUOLA INFANZIA, E DELLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI AA.SS. 2025/2026 - 2026/2027 - 2027/2028.
GESTIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO E DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DEL MICRONIDO, DELLA SCUOLA INFANZIA, E DELLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI AA.SS. 2025/2026 - 2026/2027 - 2027/2028.
€ 236.355,36
€ 333.428,04
€ 3.216,60

Scadenze

23/04/2025 12:00
30/04/2025 12:00
08/05/2025 12:00

Allegati

capitolato-nido-mensa-2025-2028-.pdf
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28/03/2025 13:00
205.20 kB
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28/03/2025 13:00
806.56 kB
allegato-a-istanza-di-partecipazione-e-dichiarazioni-integrative.docx
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28/03/2025 13:00
41.58 kB

Chiarimenti

16/04/2025 13:52
Quesito #1
1) Con riferimento al sopralluogo effettuato i presso i locali oggetto della procedura di gara in epigrafe, e in conformità a quanto previsto dal capitolato, si richiedono i seguenti chiarimenti:

1. Assoggettabilità dei locali a SCIA antincendio: si chiede di conoscere se i locali in oggetto risultino soggetti all’obbligo di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) ai fini antincendio, ai sensi del D.P.R. 151/2011, e in caso affermativo se tale adempimento risulti già assolto dall’attuale gestore o dall’Ente proprietario.

2. Formazione del personale alla lotta antincendio: si richiede conferma circa l’eventuale obbligatorietà, sin dall’ingresso, della presenza di personale già formato alla gestione delle emergenze e alla lotta antincendio, nonché il livello minimo di formazione richiesto (rischio basso, medio o elevato).

3. Presenza del quadro antincendio e valutazione del rischio: si segnala la presenza, nei locali, di un quadro antincendio di tipo centralizzato, normalmente installato in strutture ad elevata affluenza. A tal proposito, si chiede conferma se la valutazione dei rischi attualmente in vigore preveda la compresenza di oltre 25 persone, in particolare durante la fascia oraria dei pasti.

4. Caratteristiche dei tendaggi presenti: si richiede conferma circa la conformità dei tendaggi installati all’interno della struttura alla normativa vigente in materia di reazione al fuoco, con specifico riferimento all’eventuale certificazione di ignifugazione ai sensi della norma UNI 9177.

5. Giochi presenti nell’area esterna: si richiede infine se i giochi installati nell’area esterna siano corredati di apposita scheda tecnica e certificazione di conformità alle norme vigenti in materia di sicurezza e utilizzo in ambienti destinati all’infanzia.



2) Si richiede di conoscere nel dettaglio il metodo adottato dalla Stazione Appaltante per la determinazione del costo del personale per i servizi di Micronido e Mensa scolastica, come indicato all’art. 2 del Disciplinare di gara. Si chiede inoltre la pubblicazione delle tabelle ministeriali di riferimento.



3) Alla luce dell’art. 47 del CCNL Cooperative Sociali, che prevede il passaggio automatico degli educatori dal livello D1 al livello D2 a partire dal 1° gennaio 2026, si chiede se tale modifica contrattuale, e il relativo aumento del costo del lavoro, sia stato già considerato nella stima del costo della manodopera indicata nella documentazione di gara.



4) Si richiede l’elenco nominativo (o, in subordine, per profilo professionale) del personale attualmente in servizio presso i due servizi oggetto dell’appalto (Micronido e Mensa scolastica), specificando per ciascuno:

- in quale servizio è impiegato
- il livello contrattuale
- il numero di ore settimanali
- eventuali scatti di anzianità
- il tipo di contratto applicato (tempo determinato/indeterminato, part-time/full-time)



5) In riferimento al sistema informatico per la gestione delle iscrizioni e della rilevazione presenze del servizio mensa (Capitolato, art. 1 e ss.), si chiede se è possibile prendere contatto diretto con la software house che attualmente gestisce il servizio per acquisire informazioni tecniche preliminari (es. compatibilità, integrazione, migrazione dati).

Ringraziando anticipatamente del cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti


22/04/2025 16:26
Risposta
1. Assoggettabilità dei locali a SCIA antincendio: NON SOGGETTO;

2. Formazione del personale alla lotta antincendio: TUTTI GLI AMBIENTI DI LAVORO DEVONO AVERE IL PERSONALE FORMATO PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE. LA FORMAZIONE RICHIESTA PER IL MICRONIDO E’ RISCHIO BASSO;

3. Presenza del quadro antincendio e valutazione del rischio: IN NESSUNA FASE LA STRUTTURA PREVEDE LA COMPRESENZA DI OLTRE 25 PERSONE;

4. Caratteristiche dei tendaggi presenti: In tendaggi sono conformi e rispondenti alle norme vigenti;

5. Giochi presenti nell’area esterna: I GIOCHI FORNITI DAL COMUNE ED INSTALLATI NELL’AREA ESTERNA SONO PROVVISTI DELLA DOVUTA DOCUMENTAZIONE

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2) Si richiede di conoscere nel dettaglio il metodo adottato dalla Stazione Appaltante per la determinazione del costo del personale per i servizi di Micronido e Mensa scolastica, come indicato all’art. 2 del Disciplinare di gara. Si chiede inoltre la pubblicazione delle tabelle ministeriali di riferimento: TAMELLA MINISTERIALE ALLEGATA

3) Alla luce dell’art. 47 del CCNL Cooperative Sociali, che prevede il passaggio automatico degli educatori dal livello D1 al livello D2 a partire dal 1° gennaio 2026, si chiede se tale modifica contrattuale, e il relativo aumento del costo del lavoro, sia stato già considerato nella stima del costo della manodopera indicata nella documentazione di gara: NO

4) Si richiede l’elenco nominativo (o, in subordine, per profilo professionale) del personale attualmente in servizio presso i due servizi oggetto dell’appalto (Micronido e Mensa scolastica), specificando per ciascuno: ALLEGATO

5) In riferimento al sistema informatico per la gestione delle iscrizioni e della rilevazione presenze del servizio mensa (Capitolato, art. 1 e ss.), si chiede se è possibile prendere contatto diretto con la software house che attualmente gestisce il servizio per acquisire informazioni tecniche preliminari (es. compatibilità, integrazione, migrazione dati): La Software House è HALLEY Informatica srl – Via Circonvallazione, 131 – 62024 Matelica (MC) Tel 0737-781211 www.halley.it mail: halley@halley.it Riferimento Commerciale Ente Sig. Leto Fabrizio.




risposta-quesiti.pdf
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22/04/2025 16:26
479.44 kB
17/04/2025 11:02
Quesito #2
Buongiorno,
la presente per chiedere conferma sulla presenza o meno di un numero massimo di facciate per la predisposizione dell'offerta tecnica.

Rimaniamo in attesa di un vostro cortese riscontro in merito

Cordiali Saluti

22/04/2025 16:27
Risposta
SI VEDA PUNTO 17. CONTENUTO E DEPOSITO DELL’OFFERTA TECNICA DEL DISCIPLINARE DI GARA
23/04/2025 09:53
Quesito #5
Salve, facendo riferimento al paragrafo 17. del disciplinare "Contenuto e deposito dell'offerta tecnica" si chiede precisazione sulla frase "L'offerta Tecnica deve essere sottoscritta da Tecnico abilitato", a quale albo si fa riferimento?

23/04/2025 17:04
Risposta
L'offerta Tecnica deve essere sottoscritta da Tecnico abilitato.... "iscritto in un Albo Professionale"