Scaduto
Unione Dei Comuni Delle Sorgenti del Biferno
Gara #64273
COMUNE DI AGNONE_GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ ART 14, DELL’ ART. 71 e DELL’ ART. 108 comma 2 DEL D. LGS 36/2023, PER LA FORNITURA DI 7 MINIVAN ADIBITI AL TRASPORTO DISABILI CODICE CUP C69G20000930001Informazioni appalto
30/04/2025
Aperta
Forniture
€ 459.016,00
PETRECCA ANGELO
Categorie merceologiche
3319311
-
Veicoli per invalidi
Lotti
1
B6B0A474C0
C69G20000930001
Qualità prezzo
COMUNE DI AGNONE_GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ ART 14, DELL’ ART. 71 e DELL’ ART. 108 comma 2 DEL D. LGS 36/2023, PER LA FORNITURA DI 7 MINIVAN ADIBITI AL TRASPORTO DISABILI (CONFIGURAZIONE 8 POSTI PIU’ IL CONDUCENTE) - STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE
L'appalto ha per oggetto la fornitura in acquisto di n. 7 Minivan 9 posti adibiti al trasporto disabili, classe emissioni Euro 6d ISC-FCM alimentazione gasolio (in configurazione 8 posti più il conducente di cui almeno uno dedicato a disabile in carrozzina), da mettere a servizio dei Comuni ricadenti nella Strategia d’Area Interna SNAI “ALTO MEDIO SANNIO”.
Sono compresi nell'appalto le forniture e le provviste necessarie per dare attuazione all’affidamento, secondo le condizioni stabilite dal Capitolato d'oneri e dal Capitolato Tecnico, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative ivi previste dei quali l'Affidatario dichiara di aver preso completa ed esatta conoscenza.
Sono altresì compresi, se recepiti dalla stazione appaltante, i miglioramenti e le previsioni migliorative e aggiuntive contenute nell'eventuale offerta tecnica presentata dall'affidatario, senza ulteriori oneri per la stazione appaltante.
L'esecuzione della fornitura è sempre e comunque effettuata secondo le regole dell'arte e l'Affidatario deve conformarsi alla massima diligenza nell'adempimento dei propri obblighi.
€ 459.016,00
€ 0,00
€ 0,00
Commissione valutatrice
RG 46
06/06/2025
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
FIORITO | ETTORE | Presidente |
BARILONE | IRENE | Commissario |
PETRECCA | ANGELO | Commissario |
Scadenze
23/05/2025 12:00
31/05/2025 12:00
05/06/2025 11:00
Avvisi
Allegati
bando-di-gara.pdf.p7m SHA-256: c01d7fe3dd9b14e32779885205b82f12b65866ad886e66bfe2ec51135f9f6bec 30/04/2025 19:20 |
417.11 kB | |
capitolato-doneri.pdf.p7m SHA-256: 8fac1d597c68ba4ac785177f1f6e90b806e6cc37ccb69ce8e8e6231650ff1bcd 30/04/2025 19:20 |
358.61 kB | |
capitolato-tecnico.pdf.p7m SHA-256: ae57aea178ed932cb7f0f516d885f563c53ed7f3ff0a60aa0f8da8b7bc546d0b 30/04/2025 19:20 |
308.64 kB | |
disciplinare.dox.pdf.p7m SHA-256: b2582aeae058074667ce8f1f6e70044db965e0c31f0b78d2b59e44e41b91e079 30/04/2025 19:20 |
669.88 kB | |
sistema-criteriale.pdf.p7m SHA-256: acd0b90b89913be28ec0a1273f238d83dfc10e534ecf243251140c69c69ab6fe 30/04/2025 19:20 |
87.01 kB |
Chiarimenti
21/05/2025 09:17
Quesito #1
Richiesta A: L'appalto ha per oggetto la fornitura in acquisto di n. 7 Minivan 9 posti adibiti al trasporto disabili, classe emissioni Euro 6d ISC-FCM alimentazione gasolio (in configurazione 8 posti più il conducente di cui almeno uno dedicato a disabile in carrozzina), da mettere a servizio dei Comuni ricadenti nella Strategia d’Area Interna SNAI “ALTO MEDIO SANNIO”.
Chiarimento A: per trasporto disabili si intende il trasporto di disabili deambulanti con sedili specifici (con origliere e cinture a 4 punti)? Oppure trasporto di passeggeri normodotati con sola zona attrezzata per il trasporto del disabile in carrozzella.
Richiesta 1: Il numero dei posti a sedere omologati, in assenza di disabile in carrozzina a bordo dovranno essere uguali 8 (compreso il conducente).
Chiarimento 1: Quindi si intende sette passeggeri e un conducente?
Richiesta 2: Dovrà essere presente un posto per carrozzella con idonei punti di fissaggio (per i quali dovrà essere presentata in fase di offerta opportuna documentazione tecnica ed illustrativa)
Chiarimento 2: Trattasi del nono posto richiesto all’art. 1 – oggetto dell’appalto?
Prescrizioni per il trasporto di sedie a rotelle;
Richiesta 3: Sedili nello spazio per sedie a rotelle;
Chiarimento 3: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
Stabilità delle sedie a rotelle (con specifico riguardo ai sistemi di ritenuta consentiti).
Tutti i dispositivi in questione dovranno essere di tipo omologato CE, con chiara indicazione dell'omologazione.
Richiesta 4: La pedana di carico del disabile dovrà essere almeno di tipo manuale a ribalta.
Chiarimento 4: Si puo’ intendere anche la fornitura di rampe di salita, non installate in maniera permanente ma da utilizzarsi alla bisogna, oppure è necessaria la rampa di carico a ribaltamento manuale installata permanentemente sul veicolo?
Richiesta 5: Il certificato di omologazione dovrà prevedere tutte le configurazioni possibili relativamente a quanto fornito.
Chiarimento 5: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
Chiarimento A: per trasporto disabili si intende il trasporto di disabili deambulanti con sedili specifici (con origliere e cinture a 4 punti)? Oppure trasporto di passeggeri normodotati con sola zona attrezzata per il trasporto del disabile in carrozzella.
Richiesta 1: Il numero dei posti a sedere omologati, in assenza di disabile in carrozzina a bordo dovranno essere uguali 8 (compreso il conducente).
Chiarimento 1: Quindi si intende sette passeggeri e un conducente?
Richiesta 2: Dovrà essere presente un posto per carrozzella con idonei punti di fissaggio (per i quali dovrà essere presentata in fase di offerta opportuna documentazione tecnica ed illustrativa)
Chiarimento 2: Trattasi del nono posto richiesto all’art. 1 – oggetto dell’appalto?
Prescrizioni per il trasporto di sedie a rotelle;
Richiesta 3: Sedili nello spazio per sedie a rotelle;
Chiarimento 3: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
Stabilità delle sedie a rotelle (con specifico riguardo ai sistemi di ritenuta consentiti).
Tutti i dispositivi in questione dovranno essere di tipo omologato CE, con chiara indicazione dell'omologazione.
Richiesta 4: La pedana di carico del disabile dovrà essere almeno di tipo manuale a ribalta.
Chiarimento 4: Si puo’ intendere anche la fornitura di rampe di salita, non installate in maniera permanente ma da utilizzarsi alla bisogna, oppure è necessaria la rampa di carico a ribaltamento manuale installata permanentemente sul veicolo?
Richiesta 5: Il certificato di omologazione dovrà prevedere tutte le configurazioni possibili relativamente a quanto fornito.
Chiarimento 5: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
23/05/2025 16:44
Risposta
Richiesta A: L'appalto ha per oggetto la fornitura in acquisto di n. 7 Minivan 9 posti adibiti al trasporto disabili, classe emissioni Euro 6d ISC-FCM alimentazione gasolio (in configurazione 8 posti più il conducente di cui almeno uno dedicato a disabile in carrozzina), da mettere a servizio dei Comuni ricadenti nella Strategia d’Area Interna SNAI “ALTO MEDIO SANNIO”.
Chiarimento A: per trasporto disabili si intende il trasporto di disabili deambulanti con sedili specifici (con origliere e cinture a 4 punti)? Oppure trasporto di passeggeri normodotati con sola zona attrezzata per il trasporto del disabile in carrozzella.
RISPOSTA: SI TRATTA DI VEICOLI ADIBITI AL TRASPORTO DI PASSEGGERI NORMODOTATI CON SOLA ZONA ATTREZZATA DEDICATA PER IL TRASPORTO DI NUM. 1 DISABILE IN CARROZZELLA.
3.11 Capacità e configurazioni di carico, selleria
Richiesta 1: Il numero dei posti a sedere omologati, in assenza di disabile in carrozzina a bordo dovranno essere uguali 8 (compreso il conducente).
RISPOSTA: I POSTI OMOLOGATI ESCLUSO IL DISABILE IN CARROZZERIA DEVONO ESSERE MINIMO 8 COMPRESO IL CONDUCENTE.
Chiarimento 1: Quindi si intende sette passeggeri e un conducente?
RISPOSTA: SI INTENDE 8 PASSEGGERI COMPLESSIVI, (IL DISABILE IN CARROZZINA E’ UN PASSEGGERO) PIU’ IL CONDUCENTE.
Richiesta 2: Dovrà essere presente un posto per carrozzella con idonei punti di fissaggio (per i quali dovrà essere presentata in fase di offerta opportuna documentazione tecnica ed illustrativa)
RISPOSTA: SI CI DOVRANNO ESSERE IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE.
Chiarimento 2: Trattasi del nono posto richiesto all’art. 1 – oggetto dell’appalto?
RISPOSTA: IL NUMERO DI POSTI COMPLESSIVI E’ GIA’ OGGETTO DI PRECEDENTE RISPOSTA.
Prescrizioni per il trasporto di sedie a rotelle;
RISPOSTA: COME PRECEDENTEMENTE DETTO DOVRANNO ESSERE PRESENTI IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERO CON CARROZZINA.
Richiesta 3: Sedili nello spazio per sedie a rotelle;
RISPOSTA: NON ESSENDO CHIARO COSA CHIEDE IL QUESITO SI FA RIFERIMENTO A QUANTO GIA’ PRECEDENTEMENTE RIPORTATO E ALLA DOCUMENTAZIONE GENERALE DI GARA.
Chiarimento 3: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
RISPOSTA: NON ESSENDO CHIARO COSA CHIEDE IL QUESITO SI RIPORTA A QUANTO GIA’ PRECEDENTEMENTE RIPORTATO E ALLA DOCUMENTAZIONE GENERALE DI GARA.
Stabilità delle sedie a rotelle (con specifico riguardo ai sistemi di ritenuta consentiti).
RISPOSTA: COME PRECEDENTEMENTE GIA’ DETTO DOVRANNO ESSERE PRESENTI IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERO CON CARROZZINA, E’ ONERE DELL’OFFERENTE DIMOSTRARE CHE I SISTEMI DI RITENUTA SONO QUELLI CONSENTITI E DI CONSEGUENZA OMOLOGATI AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE.
Tutti i dispositivi in questione dovranno essere di tipo omologato CE, con chiara indicazione delI'omoIogazione.
RISPOSTA: SI.
Richiesta 4: La pedana di carico del disabile dovrà essere almeno di tipo manuale a ribalta.
RISPOSTA: SI.
Chiarimento 4: Si può intendere anche la fornitura di rampe di salita, non installate in maniera permanente ma da utilizzarsi alla bisogna, oppure è necessaria la rampa di carico a ribaltamento manuale installata permanentemente sul veicolo?
RISPOSTA: È NECESSARIA LA RAMPA DI CARICO A RIBALTAMENTO MANUALE INSTALLATA PERMANENTEMENTE SUL VEICOLO.
Richiesta 5: Il certificato di omologazione dovrà prevedere tutte le configurazioni possibili relativamente a quanto fornito.
RISPOSTA: IL CERTIFICATO/I DI OMOLOGAZIONE DOVRANNO ESSERE RIFERITI A TUTTO QUANTO PREVISTO NELLA DOTAZIONE TECNICA DEL VEICOLO IN RELAZIONE ALLA TIPOLOGIA DI SERVIZIO DA ESPLETARE E NATURALMENTE ALL’ATTREZZATURA SPECIFICA INSTALLATA A BORDO.
Chiarimento 5: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
RISPOSTA: GIA’ RISPOSTO PRECEDENTEMENTE.
Chiarimento A: per trasporto disabili si intende il trasporto di disabili deambulanti con sedili specifici (con origliere e cinture a 4 punti)? Oppure trasporto di passeggeri normodotati con sola zona attrezzata per il trasporto del disabile in carrozzella.
RISPOSTA: SI TRATTA DI VEICOLI ADIBITI AL TRASPORTO DI PASSEGGERI NORMODOTATI CON SOLA ZONA ATTREZZATA DEDICATA PER IL TRASPORTO DI NUM. 1 DISABILE IN CARROZZELLA.
3.11 Capacità e configurazioni di carico, selleria
Richiesta 1: Il numero dei posti a sedere omologati, in assenza di disabile in carrozzina a bordo dovranno essere uguali 8 (compreso il conducente).
RISPOSTA: I POSTI OMOLOGATI ESCLUSO IL DISABILE IN CARROZZERIA DEVONO ESSERE MINIMO 8 COMPRESO IL CONDUCENTE.
Chiarimento 1: Quindi si intende sette passeggeri e un conducente?
RISPOSTA: SI INTENDE 8 PASSEGGERI COMPLESSIVI, (IL DISABILE IN CARROZZINA E’ UN PASSEGGERO) PIU’ IL CONDUCENTE.
Richiesta 2: Dovrà essere presente un posto per carrozzella con idonei punti di fissaggio (per i quali dovrà essere presentata in fase di offerta opportuna documentazione tecnica ed illustrativa)
RISPOSTA: SI CI DOVRANNO ESSERE IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE.
Chiarimento 2: Trattasi del nono posto richiesto all’art. 1 – oggetto dell’appalto?
RISPOSTA: IL NUMERO DI POSTI COMPLESSIVI E’ GIA’ OGGETTO DI PRECEDENTE RISPOSTA.
Prescrizioni per il trasporto di sedie a rotelle;
RISPOSTA: COME PRECEDENTEMENTE DETTO DOVRANNO ESSERE PRESENTI IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERO CON CARROZZINA.
Richiesta 3: Sedili nello spazio per sedie a rotelle;
RISPOSTA: NON ESSENDO CHIARO COSA CHIEDE IL QUESITO SI FA RIFERIMENTO A QUANTO GIA’ PRECEDENTEMENTE RIPORTATO E ALLA DOCUMENTAZIONE GENERALE DI GARA.
Chiarimento 3: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
RISPOSTA: NON ESSENDO CHIARO COSA CHIEDE IL QUESITO SI RIPORTA A QUANTO GIA’ PRECEDENTEMENTE RIPORTATO E ALLA DOCUMENTAZIONE GENERALE DI GARA.
Stabilità delle sedie a rotelle (con specifico riguardo ai sistemi di ritenuta consentiti).
RISPOSTA: COME PRECEDENTEMENTE GIA’ DETTO DOVRANNO ESSERE PRESENTI IDONEI PUNTI DI ANCORAGGIO E DOVRA’ ESSERE PRESENTATA IDONEA DOCUMENTAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA E LE RELATIVE OMOLOGAZIONI DI LEGGE PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERO CON CARROZZINA, E’ ONERE DELL’OFFERENTE DIMOSTRARE CHE I SISTEMI DI RITENUTA SONO QUELLI CONSENTITI E DI CONSEGUENZA OMOLOGATI AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE.
Tutti i dispositivi in questione dovranno essere di tipo omologato CE, con chiara indicazione delI'omoIogazione.
RISPOSTA: SI.
Richiesta 4: La pedana di carico del disabile dovrà essere almeno di tipo manuale a ribalta.
RISPOSTA: SI.
Chiarimento 4: Si può intendere anche la fornitura di rampe di salita, non installate in maniera permanente ma da utilizzarsi alla bisogna, oppure è necessaria la rampa di carico a ribaltamento manuale installata permanentemente sul veicolo?
RISPOSTA: È NECESSARIA LA RAMPA DI CARICO A RIBALTAMENTO MANUALE INSTALLATA PERMANENTEMENTE SUL VEICOLO.
Richiesta 5: Il certificato di omologazione dovrà prevedere tutte le configurazioni possibili relativamente a quanto fornito.
RISPOSTA: IL CERTIFICATO/I DI OMOLOGAZIONE DOVRANNO ESSERE RIFERITI A TUTTO QUANTO PREVISTO NELLA DOTAZIONE TECNICA DEL VEICOLO IN RELAZIONE ALLA TIPOLOGIA DI SERVIZIO DA ESPLETARE E NATURALMENTE ALL’ATTREZZATURA SPECIFICA INSTALLATA A BORDO.
Chiarimento 5: Cosa si intende? Se è stata già definita la configurazione finale del veicolo (vedi richiesta N°1 e 2)
RISPOSTA: GIA’ RISPOSTO PRECEDENTEMENTE.
23/05/2025 11:07
Quesito #2
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.6
Si chiede a codesta stazione appaltante in riferimento alle tendine verticali per protezione dai raggi solari, se sostituibili a parità di prestazioni ombreggianti con i parasole anteriori originali; la conformazione del parabrezza, infatti, non consente un montaggio efficace rispetto a quanto richiesto e meglio adattabile a mezzi più grandi.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.7
Si chiede a codesta stazione appaltante se possibile il montaggio in alternativa al pianale di legno di pianale di alluminio con rivestimento antiscivolo e migliori prestazioni di resistenza meccanica e all’usura.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.9.4
Si richiede a codesta stazione appaltante se in merito all’interruttore stacca batteria trattasi di refuso di capitolato essendo il veicolo dotato di 1 una sola batteria e non di una ausiliaria, di fatto non richiesta.
Si chiede a codesta stazione appaltante in riferimento alle tendine verticali per protezione dai raggi solari, se sostituibili a parità di prestazioni ombreggianti con i parasole anteriori originali; la conformazione del parabrezza, infatti, non consente un montaggio efficace rispetto a quanto richiesto e meglio adattabile a mezzi più grandi.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.7
Si chiede a codesta stazione appaltante se possibile il montaggio in alternativa al pianale di legno di pianale di alluminio con rivestimento antiscivolo e migliori prestazioni di resistenza meccanica e all’usura.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.9.4
Si richiede a codesta stazione appaltante se in merito all’interruttore stacca batteria trattasi di refuso di capitolato essendo il veicolo dotato di 1 una sola batteria e non di una ausiliaria, di fatto non richiesta.
23/05/2025 17:00
Risposta
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.6
Si chiede a codesta stazione appaltante in riferimento alle tendine verticali per protezione dai raggi solari, se sostituibili a parità di prestazioni ombreggianti con i parasole anteriori originali; la conformazione del parabrezza, infatti, non consente un montaggio efficace rispetto a quanto richiesto e meglio adattabile a mezzi più grandi.
RISPOSTA: SI
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.7
Si chiede a codesta stazione appaltante se possibile il montaggio in alternativa al pianale di legno di pianale di alluminio con rivestimento antiscivolo e migliori prestazioni di resistenza meccanica e all’usura.
RISPOSTA: IL PUNTO 3.7 DEL CAPITOLATO TECNICO FA RIFERIMENTO ALL’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.9.4
Si richiede a codesta stazione appaltante se in merito all’interruttore stacca batteria trattasi di refuso di capitolato essendo il veicolo dotato di 1 una sola batteria e non di una ausiliaria, di fatto non richiesta.
RISPOSTA: NON E’ UN REFUSO IL SISTEMA DI “STACCA-BATTERIA” DOVRA’ ESSERE PRESENTE SU TUTTE LE BATTERIE IN DOTAZIONE DEL VEICOLO.
Si chiede a codesta stazione appaltante in riferimento alle tendine verticali per protezione dai raggi solari, se sostituibili a parità di prestazioni ombreggianti con i parasole anteriori originali; la conformazione del parabrezza, infatti, non consente un montaggio efficace rispetto a quanto richiesto e meglio adattabile a mezzi più grandi.
RISPOSTA: SI
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.7
Si chiede a codesta stazione appaltante se possibile il montaggio in alternativa al pianale di legno di pianale di alluminio con rivestimento antiscivolo e migliori prestazioni di resistenza meccanica e all’usura.
RISPOSTA: IL PUNTO 3.7 DEL CAPITOLATO TECNICO FA RIFERIMENTO ALL’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE.
IN RIFERIMENTO AL PUNTO 3.9.4
Si richiede a codesta stazione appaltante se in merito all’interruttore stacca batteria trattasi di refuso di capitolato essendo il veicolo dotato di 1 una sola batteria e non di una ausiliaria, di fatto non richiesta.
RISPOSTA: NON E’ UN REFUSO IL SISTEMA DI “STACCA-BATTERIA” DOVRA’ ESSERE PRESENTE SU TUTTE LE BATTERIE IN DOTAZIONE DEL VEICOLO.