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Gara #69726
Gara a procedura telematica aperta per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della: GESTIONE, MANUTENZIONE, REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI SAPRI CUP (Codice Unico di Progetto): F52F23000260002Informazioni appalto
08/07/2025
Aperta
Lavori
€ 3.906.859,00
ciorciaro alberto
Categorie merceologiche
45
-
Lavori di costruzione
Lotti
Inviato esito
1
B7709808BE
F52F23000260002
Qualità prezzo
Gara a procedura telematica aperta per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della:GESTIONE, MANUTENZIONE, REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI SAPRI CUP (Codice Unico di Progetto): F52F23000260002
Gara a procedura telematica aperta per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della:
GESTIONE, MANUTENZIONE, REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI SAPRI
CUP (Codice Unico di Progetto): F52F23000260002
€ 3.753.070,59
€ 121.053,21
€ 32.735,20
€ 3.797.724,93
950 del 14/11/2025
| Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
|---|---|---|
| 10935220961 | SERVIZI ENERGETICI IG S.R.L. |
Commissione valutatrice
Determina n. 703
11/09/2025
|
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338.54 kB |
| Cognome | Nome | Ruolo |
|---|---|---|
| Ciorciaro | Alberto | Presidente |
| Pugliese | Rocco | Commissario |
| Pugliese | Antonio | Commissario e segretario |
Scadenze
03/09/2025 12:00
08/09/2025 12:00
08/09/2025 12:15
Allegati
|
bando-sito-.pdf SHA-256: 5a14cb71f421392fd4c65bc6f09157a940cc15e3bdcfc1849980eddb0b0c03f9 08/07/2025 09:17 |
156.94 kB | |
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offerta-economica.doc SHA-256: 6f918e6c01446d55232b350bf7c346f84146bda3dbcbbff0cb02fdb5efad6d00 08/07/2025 09:17 |
147.50 kB | |
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35.00 kB | |
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domanda.doc SHA-256: 116877fe7b9f8c017244c60ea15194c8d4f8f7c7b49ffcc0c9238db098a956b7 08/07/2025 09:17 |
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modelli-allegato-dichiarazione-conflitto-interessi.docx SHA-256: 4d995c725795d1081ba5b6f35fea5eb212c29f0c020fd74ab58cdb99d97d1e06 08/07/2025 09:17 |
47.13 kB | |
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24.56 MB | |
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disciplinare-gara-.pdf SHA-256: fc75e259d37a7b348a8d35074d97a2b48fc3805ba6841a1db3994c29c6e47ce4 08/07/2025 09:27 |
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Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023 SHA-256: b756059ab7d0b1da97ed25b7760bfe483ad8f77920f244d12d3da85a60c8f89f 25/11/2025 10:44 |
16.59 kB |
Chiarimenti
16/07/2025 17:03
Quesito #1
Buon pomeriggio,
con la presente si richiedo le tavole degli interventi previsti per i lavori.
Distinti saluti.
ALFIERI IMPIANTI s.r.l.
con la presente si richiedo le tavole degli interventi previsti per i lavori.
Distinti saluti.
ALFIERI IMPIANTI s.r.l.
22/07/2025 10:22
Risposta
Le tavole e tutta la proposta è all'interno della sezione allegati in un file zippato. Saluti
18/07/2025 10:06
Quesito #2
Buongiorno,
ai fini della partecipazione alla gara, con la presente si richiede se i punti di seguito elencati, possono essere oggetto di avvalimento o è necessaria la partecipazione in A.T.I.:
- possesso della certificazione ISO 50001;
- possesso della certificazione UNI CEI 11352;
- svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini a quello previsto dall'intervento (gestione integrata degli impianti di pubblica illuminazione) per un importo medio non inferiore al 5 per cento dell'investimento previsto per l'intervento;
- svolgimento negli ultimi cinque anni di almeno un servizio affine a quello previsto dall'intervento (gestione integrata degli impianti di pubblica illuminazione) per un importo medio pari ad almeno il 2 per cento dell'investimento previsto dall'intervento.
Distinti saluti.
ALFIERI IMPIANTI s.r.l.
ai fini della partecipazione alla gara, con la presente si richiede se i punti di seguito elencati, possono essere oggetto di avvalimento o è necessaria la partecipazione in A.T.I.:
- possesso della certificazione ISO 50001;
- possesso della certificazione UNI CEI 11352;
- svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini a quello previsto dall'intervento (gestione integrata degli impianti di pubblica illuminazione) per un importo medio non inferiore al 5 per cento dell'investimento previsto per l'intervento;
- svolgimento negli ultimi cinque anni di almeno un servizio affine a quello previsto dall'intervento (gestione integrata degli impianti di pubblica illuminazione) per un importo medio pari ad almeno il 2 per cento dell'investimento previsto dall'intervento.
Distinti saluti.
ALFIERI IMPIANTI s.r.l.
22/07/2025 10:25
Risposta
L'avvalimento è regolamentato dall'art. 7 del Disciplinare d'appalto, pertanto si rinvia allo stesso.
18/07/2025 13:17
Quesito #3
Con riferimento all'offerta tecnica di cui al punto 15 del disciplinare, si chiede di confermare che le proposte migliorative di cui al criterio A, B e C siano da formulare esclusivamente mediante relazioni. Diversamente si chiede di indicarne le modalità.
In attesa di riscontro.
Cordiali saluti
In attesa di riscontro.
Cordiali saluti
22/07/2025 10:26
Risposta
Si conferma quanto descritto in disciplinare. saluti
21/08/2025 12:11
Quesito #4
buongiorno avrei necessità di avere la certezza della scadenza della gara se effettivamente sia l'8 settembre come indicato da portale o il 2 settembre come indicato sull'avviso di pagamento Anac.
oltre a questo si chiede conferma sul fatto che il sopralluogo debba essere eseguito in forma autonoma dall'operatore economico.
si ringrazia
oltre a questo si chiede conferma sul fatto che il sopralluogo debba essere eseguito in forma autonoma dall'operatore economico.
si ringrazia
26/08/2025 10:05
Risposta
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08.09.2025 a pena di irricevibilità. Il pagamento ANAC dovrà essere eseguito prima del 02.09.2025.
26/08/2025 11:36
Quesito #5
Con riferimento al sopralluogo, si chiede di confermare che potrà essere svolto in autonomia e non vi sia necessità di rilascio da parte della stazione appaltante di apposita attestazione di avvenuto sopralluogo, ma è sufficiente la produzione della dichiarazione di presa visione dei luoghi mediante modello messo a disposizione.
03/09/2025 17:18
Risposta
Si conferma quanto già risposto nei precedenti chiarimenti. Il sopralluogo è autonomo
27/08/2025 15:08
Quesito #6
Buon pomeriggio, relativamente al punto "10. SOPRALLUOGO" del Disciplicare si chiede conferma che il predetto sopralluogo puo' essere effettuato autonomamente e pertanto non occorre alcuna attestazione rilasciata dall'Amministrazione, ma basta allegare il modello "Dichiarazione_luoghi-1", debitamente compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante.
In attesa di un Vs cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
In attesa di un Vs cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
03/09/2025 17:20
Risposta
Si rimanda al punto 10 del disciplinare
27/08/2025 15:48
Quesito #7
Buon pomeriggio, con la presente si chiede conferma relativamente al punto 9. GARANZIA PROVVISORIA, del disciplinare in quanto il primo capoverso specifica che Si applicano le riduzioni di cui all’articolo 106, comma 8 del Codice. Me nel prosieguo si specifica solo la riduzione del 30% e la riduzione del 50%. A tal proposito si vul specificare che il comma 8 dell'art. 106 prende in considerazioni diverse riduzione e precisamente:
8. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 30 per cento per gli operatori economici ai quali sia rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al primo periodo, nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3 ovvero mediante verifica telematica sul sito internet dell'emittente. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto fino ad un importo massimo del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo (e secondo) secondo e terzo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13, nei documenti di gara iniziali che fissano anche l’importo della riduzione, entro il limite massimo predetto. In caso di cumulo delle riduzioni, la riduzione successiva è calcolata sull’importo che risulta dalla riduzione precedente. Per fruire delle riduzioni di cui al presente comma l’operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso dei relativi requisiti e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti.
Si chiede pertanto che le riduzioni da applicare sono tutte quelle previste dal comma 8 dell'art. 106 del codice DLgs 36/2023, come ben enunciato all'inizio del punto 9 del Disciplinare e non solo quelle del 30% e del 50%.
In attesa di un Vs cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
8. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 30 per cento per gli operatori economici ai quali sia rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al primo periodo, nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3 ovvero mediante verifica telematica sul sito internet dell'emittente. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto fino ad un importo massimo del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo (e secondo) secondo e terzo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13, nei documenti di gara iniziali che fissano anche l’importo della riduzione, entro il limite massimo predetto. In caso di cumulo delle riduzioni, la riduzione successiva è calcolata sull’importo che risulta dalla riduzione precedente. Per fruire delle riduzioni di cui al presente comma l’operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso dei relativi requisiti e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti.
Si chiede pertanto che le riduzioni da applicare sono tutte quelle previste dal comma 8 dell'art. 106 del codice DLgs 36/2023, come ben enunciato all'inizio del punto 9 del Disciplinare e non solo quelle del 30% e del 50%.
In attesa di un Vs cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
03/09/2025 17:21
Risposta
Si rimanda al disciplinare