Annullato
PULA
Gara #71304
Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico comunale per il periodo di anni 3 (tre).Informazioni appalto
16/07/2025
Aperta
Servizi
€ 1.078.497,73
MURRU ENRICO
Categorie merceologiche
7731
-
Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi
Lotti
1
B7A50F3503
Qualità prezzo
Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico comunale per il periodo di anni 3 (tre).
Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico comunale per il periodo di anni 3 (tre).
€ 230.254,20
€ 554.352,90
€ 24.266,20
Scadenze
14/08/2025 11:00
20/08/2025 11:00
20/08/2025 11:30
Allegati
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allegato-1-verde-pula-3-anni-2025-elenco-prezzi.pdf SHA-256: 707ace5c9750352865b8dd1de78aa9d69eb50fc2cfe6a4fdc918b71822437b11 16/07/2025 11:57 |
1.49 MB | |
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allegato-2-ubicazione-aree-di-intervento.pdf SHA-256: 715a4cea56f2e98fa62467b86d76d65f11c083afc21017705f3321a93834156d 16/07/2025 11:57 |
56.29 MB | |
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allegato-3-pula-aree-verdi-rev.-21.02.2025.pdf SHA-256: 4a2e2203a51f00c3298a9060b9f6c9c68c64ea02f180e28c12f6c4fad4e7552f 16/07/2025 11:57 |
56.20 MB | |
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verde-pula-3-anni-2025-capitolato-speciale-dappalto.pdf SHA-256: 63325cfebd00bd95be24743e4428731bf65d1a8ca5027b796c2588f44c8378c3 16/07/2025 11:57 |
455.46 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-bando-disciplinare-di-gara.pdf SHA-256: 4f6281575b6c8e996258f71d19bf67d9a8c206bfaafbdebd12f29ffd08494a68 16/07/2025 11:57 |
542.39 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-quadro-economico.pdf SHA-256: d104717a15ad5a228482f0dc227f9863a38885740ff51f7e0d29c04a286a5062 16/07/2025 11:57 |
162.74 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-relazione-tecnica.pdf SHA-256: 2850925087870b71b7d2243c9b66a6da9b1adb1092364feccffa96833328af13 16/07/2025 11:57 |
212.44 kB | |
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determina-n-764-del-15-07-2025.pdf SHA-256: 0ec72adab7b3f438d8436097555aacfed1d4b882a544a8a820403397cf06ad06 16/07/2025 11:57 |
317.14 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-contratto.pdf SHA-256: 741082bdc8bd6352717f0cf815bff122354d84cd82f09eca79b7c49439a5f332 16/07/2025 11:57 |
122.64 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-relazione-tecnica-rev-01-08-2025.pdf SHA-256: 242be297b77b9ccac4eedd75cc797a1f23a7485cfb7b71fae754e1e9efcf1ea4 01/08/2025 13:29 |
212.31 kB | |
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domanda-di-partecipazione-tipo-rev-01-08-2025.docx SHA-256: 70e8ce4a9c7e46337e69f0194594d86c18d7b4fd956391ed886f66d19808f9ca 01/08/2025 13:29 |
129.72 kB | |
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verde-pula-3-anni-2025-quadro-economico-rev.-06.08.2025.pdf SHA-256: 236fd70f03ae0210c25b12d5e6415fb19ce898f55a1d97d9cd4d0d8331609637 07/08/2025 07:33 |
98.44 kB |
Chiarimenti
31/07/2025 10:57
Quesito #3
Buongiorno,
la Relazione Tecnica allegata menziona "Valutazione del costo a corpo e misura con redazione del Computo Metrico, il valore
desunto equivale al valore dei lavori posto a base d’asta".
Tale documento, tuttavia, non è presente tra i documenti di gara.
Restiamo in attesa di Vostre indicazioni.
Grazie
la Relazione Tecnica allegata menziona "Valutazione del costo a corpo e misura con redazione del Computo Metrico, il valore
desunto equivale al valore dei lavori posto a base d’asta".
Tale documento, tuttavia, non è presente tra i documenti di gara.
Restiamo in attesa di Vostre indicazioni.
Grazie
01/08/2025 13:17
Risposta
Buongiorno, non è presente, si tratta di un refuso.
31/07/2025 16:21
Quesito #4
Buon pomeriggio, con la presente si richiede:
a) se la dicitura "la superficie di spazi pubblicitari complessivi " , presente al punto 7 della domanda di partecipazione, sia un refuso;
b) se l’importo annuo di € 269.624,43 deve essere soddisfatto per tutti i 10 anni (dal 2015 al 2024) o se in un periodo di 3 anni degli ultimi 10.
Si ringrazia e si porgono
Cordiali saluti
a) se la dicitura "la superficie di spazi pubblicitari complessivi " , presente al punto 7 della domanda di partecipazione, sia un refuso;
b) se l’importo annuo di € 269.624,43 deve essere soddisfatto per tutti i 10 anni (dal 2015 al 2024) o se in un periodo di 3 anni degli ultimi 10.
Si ringrazia e si porgono
Cordiali saluti
01/08/2025 13:21
Risposta
Buongiorno,
in riferimento al quesito trasmesso, si precisa quanto segue:
a) La dicitura "la superficie di spazi pubblicitari complessivi", riportata al punto 7 della domanda di partecipazione, è da considerarsi un refuso.
b) Con riguardo all’importo annuo di € 269.624,43, si chiarisce che il requisito può essere soddisfatto anche in una sola annualità all'interno del periodo considerato (ultimi 10 anni), e non necessariamente per ciascun anno.
Cordiali saluti,
in riferimento al quesito trasmesso, si precisa quanto segue:
a) La dicitura "la superficie di spazi pubblicitari complessivi", riportata al punto 7 della domanda di partecipazione, è da considerarsi un refuso.
b) Con riguardo all’importo annuo di € 269.624,43, si chiarisce che il requisito può essere soddisfatto anche in una sola annualità all'interno del periodo considerato (ultimi 10 anni), e non necessariamente per ciascun anno.
Cordiali saluti,
04/08/2025 11:11
Quesito #5
buongiorno,
si chiede di precisare se gli operatori comuni A1 a 19 ore settimanali sono 4 o 2 unità in quanto nelle tabelle a pagina 3 dell'allegato "verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico" si evidenziano delle discordanze.
cordiali saluti
si chiede di precisare se gli operatori comuni A1 a 19 ore settimanali sono 4 o 2 unità in quanto nelle tabelle a pagina 3 dell'allegato "verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico" si evidenziano delle discordanze.
cordiali saluti
05/08/2025 08:50
Risposta
Buongiorno
In relazione a quanto richiesto si precisa che il numero degli operatori comuni livello A1 a 19 ore settimanali sono n. 2, come meglio specificato alla 2° tabella descrittiva a pagina 3 dell’allegato “Verde_Pula_3_anni_2025_Quadro economico”.
Cordiali saluti
In relazione a quanto richiesto si precisa che il numero degli operatori comuni livello A1 a 19 ore settimanali sono n. 2, come meglio specificato alla 2° tabella descrittiva a pagina 3 dell’allegato “Verde_Pula_3_anni_2025_Quadro economico”.
Cordiali saluti
04/08/2025 12:54
Quesito #6
Buongiorno,
si chiede dove debba essere caricata la cauzione provvisoria in quanto in piattaforma non è presente alcuna indicazione.
grazie
cordiali saluti
si chiede dove debba essere caricata la cauzione provvisoria in quanto in piattaforma non è presente alcuna indicazione.
grazie
cordiali saluti
05/08/2025 08:55
Risposta
Buongiorno
In relazione al caricamento della cauzione provvisoria, si chiede che la stessa venga inserita nella sezione “Eventuale documentazione integrativa”. Qualora sia necessario inserire più documenti in questa sezione, si chiede di caricare una cartella zip.
Cordiali saluti
In relazione al caricamento della cauzione provvisoria, si chiede che la stessa venga inserita nella sezione “Eventuale documentazione integrativa”. Qualora sia necessario inserire più documenti in questa sezione, si chiede di caricare una cartella zip.
Cordiali saluti
05/08/2025 14:24
Quesito #7
Buongiorno,
si chiede se nelle 9 unità inserite nella clausola sociale vi siano persone assunte con la legge 381/91 o con la legge 68.
grazie
cordiali saluti
si chiede se nelle 9 unità inserite nella clausola sociale vi siano persone assunte con la legge 381/91 o con la legge 68.
grazie
cordiali saluti
06/08/2025 10:46
Risposta
Buongiorno
Nessuna delle 9 unità inserite nella clausola sociale sono assunte con la legge 381/91 on con la legge 68.
Cordiali saluti
Nessuna delle 9 unità inserite nella clausola sociale sono assunte con la legge 381/91 on con la legge 68.
Cordiali saluti
05/08/2025 15:51
Quesito #8
Buongiorno,
punto I°) - si chiede di conoscere a quale contratto l'amministrazione ha fatto riferimento per la stima dei costi della manodopera.
punto II°) - chiarimenti sull’interpretazione della tabella del costo della manodopera nell'allegato verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico:
- considerato che la scrivente amministrazione dichiara che i lavoratori a tempo parziale sono solo due persone, nella tabella dei costi della manodopera risultano 4 persone part-time di cui 2 operai con retribuzione annuale pari a € 10.744,56 e 2 operai con retribuzione annuale pari € 9.401,49.
- Si chiede se il totale annuale del costo della manodopera risulterà diverso come pure il costo della manodopera nel triennio?
cordiali saluti
punto I°) - si chiede di conoscere a quale contratto l'amministrazione ha fatto riferimento per la stima dei costi della manodopera.
punto II°) - chiarimenti sull’interpretazione della tabella del costo della manodopera nell'allegato verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico:
- considerato che la scrivente amministrazione dichiara che i lavoratori a tempo parziale sono solo due persone, nella tabella dei costi della manodopera risultano 4 persone part-time di cui 2 operai con retribuzione annuale pari a € 10.744,56 e 2 operai con retribuzione annuale pari € 9.401,49.
- Si chiede se il totale annuale del costo della manodopera risulterà diverso come pure il costo della manodopera nel triennio?
cordiali saluti
07/08/2025 07:35
Risposta
Buongiorno
punto I°) – il contratto di riferimento è il CCNL: Operai Agricoli e Florovivaisti, riferito all’ambito territoriale ove ha esecuzione l’appalto: Cagliari e Sud Sardegna, 2022-2025, di cui al punto 4 del disciplinare di gara;
punto II°) –
- Nell’allegato “verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico”, per mero errore, risultano delle discordanze nelle tabelle delle stime dei costi della manodopera. A tal fine si procederà al caricamento dell’allegato debitamente revisionato.
- Tenuto conto del CCNL 2022-2025, su citato, il costo della manodopera indicato negli atti di gara rimane invariato. Eventuali modifiche future al CCNL applicato, saranno gestite ai sensi dell’art. 120 del D.Lgs 36/2023.
punto I°) – il contratto di riferimento è il CCNL: Operai Agricoli e Florovivaisti, riferito all’ambito territoriale ove ha esecuzione l’appalto: Cagliari e Sud Sardegna, 2022-2025, di cui al punto 4 del disciplinare di gara;
punto II°) –
- Nell’allegato “verde.pula.3.anni.2025.quadro.economico”, per mero errore, risultano delle discordanze nelle tabelle delle stime dei costi della manodopera. A tal fine si procederà al caricamento dell’allegato debitamente revisionato.
- Tenuto conto del CCNL 2022-2025, su citato, il costo della manodopera indicato negli atti di gara rimane invariato. Eventuali modifiche future al CCNL applicato, saranno gestite ai sensi dell’art. 120 del D.Lgs 36/2023.
05/08/2025 17:50
Quesito #9
Dotazione minima e parco macchine.
Se in fase di partecipazione alla gara non si hanno tutti i requisiti richiesti nel capitolato speciale d'appalto si possono integrare i mezzi e le attrezzature dopo l'aggiudicazione dell'appalto?
Esempio furgone non EURO V o EURO VI può essere integrato dopo l'aggiudicazione?
Grazie, cordiali saluti.
Se in fase di partecipazione alla gara non si hanno tutti i requisiti richiesti nel capitolato speciale d'appalto si possono integrare i mezzi e le attrezzature dopo l'aggiudicazione dell'appalto?
Esempio furgone non EURO V o EURO VI può essere integrato dopo l'aggiudicazione?
Grazie, cordiali saluti.
06/08/2025 10:48
Risposta
Buongiorno
La dotazione minima e parco macchine non è un requisito di partecipazione ma un obbligo in fase di esecuzione del contratto.
Cordiali saluti
La dotazione minima e parco macchine non è un requisito di partecipazione ma un obbligo in fase di esecuzione del contratto.
Cordiali saluti