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Gara #72212

PNRR – Missione 2 – Componente 1 – Investimento 1.1 – Linea di intervento A: Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Appalto per l’affidamento dei lavori dell’intervento denominato “La civiltà del differenziale. Verso la gestione sostenibile dei rifiuti” nel rispetto dell’art. 71 e dell’Allegato II.6 del D.Lgs n.36/2023 di importo inferiore alla soglia comunitaria con il criterio del prezzo più basso
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Informazioni appalto

24/07/2025
Aperta
Lavori
€ 109.682,18
ROSA MAURIZIO
MONTEVERDE

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

1
B7C45AFD16
C19J22001370006
Solo prezzo
PNRR – Missione 2 – Componente 1 – Investimento 1.1 – Linea di intervento A: Appalto per l’affidamento dei lavori dell’intervento denominato “La civiltà del differenziale. Verso la gestione sostenibile dei rifiuti” nel rispetto dell’art. 71 e dell’Allegato II.6 del D.Lgs n.36/2023 con il criterio del prezzo più basso
PNRR – Missione 2 – Componente 1 – Investimento 1.1 – Linea di intervento A: Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Appalto per l’affidamento dei lavori dell’intervento denominato “La civiltà del differenziale. Verso la gestione sostenibile dei rifiuti” nel rispetto dell’art. 71 e dell’Allegato II.6 del D.Lgs n.36/2023 di importo inferiore alla soglia comunitaria con il criterio del prezzo più basso
€ 95.818,83
€ 11.363,35
€ 2.500,00

Scadenze

18/08/2025 12:00
24/08/2025 23:00
25/08/2025 08:00

Allegati

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24/07/2025 11:40
28.91 MB

Chiarimenti

26/07/2025 12:08
Quesito #1
Salve,
nel CSA non e indicata la rata di acconto (SAL) ci date in in merito?
Grazie

28/07/2025 10:54
Risposta
Buongiorno,
con riferimento alla vs richiesta di chiarimenti , si comunica che l'appaltatore avrà diritto di pagamento in acconto in corso d'opera ogni qual volta il suo credito al netto del ribasso offerto raggiunga la cifra di € 50.000,00 .
Scusandoci per l'inconveniente, si porgono distinti saluti.

Il RUP
Ing. Maurizio ROSA
29/07/2025 15:47
Quesito #2
Salve in riferimento all'allegato "5..modello.5..dichiarazioni.conflitto.di.interessi" e ai fini di una corretta dichiarazione, con la presente Vi chiedo i nominativi del: Dirigente competente all’ adozione provvedimento di spesa; Responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art. 31 del codice dell’ente committente; Responsabile del procedimento di gara e dei Progettisti del progetto posto a base di gara.
Grazie.


29/07/2025 16:41
Risposta
Con riferimento alla VS richiesta di chiarimenti, al fine di dichiarare l'assenza di conflitto d'interesse si allega il modello 5. completo con i nominativi delle figure del personale che questo Ente ha individuato per il compimento dell'intervento.
Grazie per la collaborazione.

Distinti saluti

Il RUP
Ing. Maurizio ROSA

modello-5.-dichiarazioni.conflitto.di.interessi.docx
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29/07/2025 16:41
57.59 kB
31/07/2025 12:49
Quesito #3
Buongiorno chiedo il sopralluogo l'ente rilascia ricevuta, o lo dobbiamo fare in autonomia come da MODELLO 3?
VISTO CHE AL PUNTO 4 C'E IL SOPRALLUOGO CHE INDICA CHE BISOGNA FARE SOPRALLUOGO OPPURE E MOTIVO DI ESCLUSIONE?
SALUTI





31/07/2025 15:41
Risposta
Buonasera,
con riferimento a quanto richiesto si conferma che il sopralluogo è obbligatorio ma va fatto in forma autonoma. Alla documentazione amministrativa di partecipazione va allegata l'autocertificazione di avvenuto sopralluogo come da modello 3 , allegato alla modulistica di gara . Il sopralluogo, in forma autonoma , è richiesto affinché l'operatore economico conosca i luoghi di esecuzione.
Distinti saluti
Il RUP
ing. Maurizio ROSA


01/08/2025 10:11
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante,

con riferimento alla procedura in oggetto, si rileva che, pur trattandosi di un appalto classificato come "Lavori", tra i documenti di gara risultano presenti anche elaborati tecnici relativi a forniture. Inoltre, sia nel bando che nel disciplinare è indicato un importo complessivo pari a € 362.568,75, comprensivo anche delle forniture.

Alla luce di quanto sopra, al fine di valutare correttamente la possibilità di partecipazione, si richiede cortesemente di confermare quanto segue:


La tipologia effettiva dell’appalto: si conferma che si tratta esclusivamente di un appalto di lavori, oppure è da intendersi come misto (lavori + forniture)?In caso si tratti di un appalto di lavori comprensivo di forniture: è ammessa la partecipazione in forma di ATI, con mandataria un’azienda specializzata nelle forniture e mandante un'impresa esecutrice di lavori?È ammessa, in alternativa, la partecipazione mediante avvalimento per la componente lavori, qualora l'impresa partecipante sia esclusivamente fornitrice?Eventuali informazioni presenti sul sito, contrastanti con la documentazione ufficiale di gara, devono intendersi come refusi?È prevista, eventualmente, una successiva procedura di gara distinta e dedicata esclusivamente alla componente forniture?
04/08/2025 11:20
Risposta
Spett.le Impresa,
facendo seguito alla VS nota, si comunica che sulla piattaforma è stato allegato l'intero progetto comprendente anche le forniture che sono escluse dal presente appalto. Relativamente alle forniture, si provvederà a breve, all'indizione di gara d'appalto. Per eventuali informazioni contrastanti, si prega di intenderle come refusi.
Distinti saluti

Il RUP
Ing. Maurizio ROSA

01/08/2025 10:38
Quesito #5
In riferimento alla procedura di gara in oggetto, si richiede cortesemente di sapere se, ai fini della corretta presentazione della documentazione amministrativa, sia previsto l’assolvimento dell’imposta di bollo nella misura di € 16,00


04/08/2025 11:23
Risposta
Spett.le Impresa,
facendo seguito alla VS nota, si comunica che ai sensi della "SEZIONE IX - CONTENUTO, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA’ DELLE
OFFERTE" inclusa nel bando di gara, è previsto l'assolvimento dell'imposta di bollo nella misura di € 16,00.

Distinti saluti

IL RUP
Ing. Maurizio ROSA

04/08/2025 10:33
Quesito #6
Buongiorno, notiamo che il contributo di gara è pari ad euro 0,00
c'è una soluzione o non va pagato?
Distinti Saluti


04/08/2025 11:28
Risposta
Spett.le Impresa,
facendo seguito alla VS nota, si comunica che con aggiornamento dell’importo del contributo dovuto dalle Stazioni Appaltanti e dagli Operatori Economici, ai sensi della Delibera ANAC n. 598/2024, per importi uguali o superiori ad € 40.000,00 ed inferiori ad € 150.000,00 la quota degli operatori economici è esente.

Distinti saluti

Il RUP
Ing. Maurizio ROSA