Inviato esito

Gara #8166

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA STRADE COMUNALI – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU” CUP: F77H19001870001 – CIG: 92679022AD
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Informazioni appalto

05/07/2022
Aperta
Lavori
€ 237.487,81
CASETTA VITTORIO
POIRINO

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
92679022AD
F77H19001870001
Solo prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA STRADE COMUNALI – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU” CUP: F77H19001870001 – CIG: 92679022AD
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA STRADE COMUNALI – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU” CUP: F77H19001870001 – CIG: 92679022AD
€ 232.831,17
€ 69.879,91
€ 4.656,64

Seggio di gara

446
25/07/2022
Cognome Nome Ruolo
VIGLIECCA PAOLO PRESIDENTE
MUSSO ROBERTO TESTIMONE
CASETTA VITTORIO TESTIMONE-VERBALIZZANTE

Scadenze

15/07/2022 12:00
22/07/2022 12:00
26/07/2022 10:00

Allegati

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19/12/2023 11:09
44.76 kB

Chiarimenti

08/07/2022 10:42
Quesito #1
Buongiorno vorremmo sapere dove possiamo reperire la dichiarazione di sopraluogo…. ?
Cordiali saluti.
11/07/2022 10:52
Risposta
è caricato nelal sezione allegati
11/07/2022 11:04
Quesito #2
Buongiorno
in riferimento alla gara in oggetto, si evidenzia che a seguito entrata in vigore del Decreto Aiuti art 26 comma 2 III periodo (50/2022 del 17/05/2022) in relazione alle procedure di affidamento di opere pubbliche avviate successivamente alla data di entrata in vigore del decreto e fino al 31/12/2022 le stazioni appaltanti devono applicare con riferimento a prezziari già aggiornati al 31/12/2021 , i prezziari aggiornati entro il 31/07/2022 nelle more di detto aggiornamento devono procedere all'incremento entro il 20% delle risultanze dei prezziari aggiornati  al 31/12/2021.

La procedura in questione ricade nella fattispecie in esame siamo a chiedere adeguamento prezziario aggiornato al 31/12/2021 e incremento  fino al 20% le risultanze di detto prezziario.


In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti
 
12/07/2022 11:38
Risposta
Buongiorno,

il progetto prevede l’intervento su più strade.
Viste le economie derivanti dal ribasso d’asta e gli imprevisti, il Comune provvederà a ridefinire i prezzi secondo quanto disposto dal prezziario 2022.
A fronte di detto aggiornamento, si potrà valutare l’eventuale riduzione dell’opera in termini quantitativi, in base alla copertura economica.

Cordiali saluti.
08/07/2022 10:57
Quesito #3
Buongiorno
in riferimento alla gara in oggetto, si evidenzia che a seguito entrata in vigore del Decreto Aiuti art 26 comma 2 III periodo (50/2022 del 17/05/2022) in relazione alle procedure di affidamento di opere pubbliche avviate successivamente alla data di entrata in vigore del decreto e fino al 31/12/2022 le stazioni appaltanti devono applicare con riferimento a prezziari già aggiornati al 31/12/2021 , i prezziari aggiornati entro il 31/07/2022 nelle more di detto aggiornamento devono procedere all'incremento entro il 20% delle risultanze dei prezziari aggiornati  al 31/12/2021.

La procedura in questione ricade nella fattispecie in esame siamo a chiedere adeguamento prezziario aggiornato al 31/12/2021 e incremento  fino al 20% le risultanze di detto prezziario.


 
12/07/2022 11:41
Risposta
Buongiorno,

il progetto prevede l’intervento su più strade.
Viste le economie derivanti dal ribasso d’asta e gli imprevisti, il Comune provvederà a ridefinire i prezzi secondo quanto disposto dal prezziario 2022.
A fronte di detto aggiornamento, si potrà valutare l’eventuale riduzione dell’opera in termini quantitativi, in base alla copertura economica.

Cordiali saluti.
08/07/2022 11:39
Quesito #4
Buongiorno vorremmo sapere per favore, la Mb viene richiesta per l’istanza o per l’offerta?
Perchè nel disciplinare di gara , l’istanza non è richiesta ma solo il DGUE e per l’offerta,  la mb non deve essere applicata come da risoluzione n. 96/2013 di Agenzia delle Entrata 
Resto in attesa di un Vs gradito riscontro.
Saluti.
12/07/2022 11:56
Risposta
Buongiorno,

per il versamento dell’imposta di bollo, si riporta quanto previsto al punto 15.5 del Disciplinare di Gara:
“Per ciascuna delle istanze trasmesse per via telematica, l’imposta di bollo è dovuta nella misura forfettaria di € 16,00”.

Cordiali saluti.
07/07/2022 11:28
Quesito #5
In riferimento alla procedura in oggetto, di seguito formuliamo alcuni quesiti: chiediamo l’applicazione dell’art. 1, comma 4, della Legge 11.09.2020 n. 120, che prevede l’eliminazione della richiesta della cauzione provvisoria, come pure della relativa dichiarazione d’impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, di cui agli artt. 103 e 104 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., di confermare che non è richiesto il pagamento dell’imposta di bollo da Euro 16,00 (richiesta in disciplinare di gara ai punti 19.1.1 e 21.1); così come precisato nella risposta all’interpello n. 7 del 05/01/2021 dell’Agenzia dell’Entrate – Divisione Contribuenti. Soltanto l’aggiudicatario, sull’offerta economica, dovrà assolvere l’imposta di bollo di Euro 16,00, a seguito d’accettazione dell’Amministrazione, con modalità che saranno comunicate in seguito, si chiede inoltre conferma che quanto indicato al punto 15.5 sia riferito all’offerta economica e non ad un’eventuale istanza / domanda di partecipazione. Restiamo in attesa dell’accoglimento di quanto richiesto e porgiamo distinti saluti.

 
12/07/2022 14:06
Risposta
Buongiorno,

1) La garanzia provvisoria deve essere presentata, secondo quanto previsto al punto 10 del Disciplinare di Gara, per le motivazioni ivi specificate;
2-3) Per il versamento dell’imposta di bollo, si riporta quanto previsto al punto 15.5 del Disciplinare di Gara:
“Per ciascuna delle istanze trasmesse per via telematica, l’imposta di bollo è dovuta nella misura forfettaria di € 16,00”.

Cordiali saluti.
15/07/2022 09:40
Quesito #6
Buongiorno, chiediamo cortesemente se è possibile versare l’imposta di bollo di € 16,00 in alternativa al versamento tramite MODELLO F23 (che non è possibile effettuare on-line ma solo recandosi presso uffici postali/bancari),  tramite l’acquisto di contrassegno telematico che riporta il codice identificativo, che verrà scansionato e opportunamento annullato, corredato da dichiarazione riportante il codice numerico composto da 14 cifre e l’utilizzo esclusivo per la presente gara, ed inserito nei documenti di gara.
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.

 
18/07/2022 11:17
Risposta
Buongiorno,

verrà considerato valido anche l’assolvimento dell’imposta di bollo fatto con la modalità enunciata nel quesito.

Cordiali saluti.

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