Inviato esito

Gara #7

Procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei “LAVORI DI SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA E RISANAMENTO AMBIENTALE DEL VALLONE FAGNANO INTERESSANTE LA FRAZIONE DI FAGGIANO DI SANT’AGATA DE GOTI”
CUP H74H15000920001 – CIG 85286500A1
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

07/12/2020
Aperta
Lavori e progettazione esecutiva
€ 1.643.316,69
Parlati Francesco
Sant'Agata de' Goti

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione
71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
85286500A1
H74H15000920001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei “LAVORI DI SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA E RISANAMENTO AMBIENTALE DEL VALLONE FAGNANO INTERESSANTE LA FRAZIONE DI FAGGIANO DI SANT’AGATA DE GOTI”
CUP H74H15000920001 – CIG 85286500A1
 
Procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei “LAVORI DI SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA E RISANAMENTO AMBIENTALE DEL VALLONE FAGNANO INTERESSANTE LA FRAZIONE DI FAGGIANO DI SANT’AGATA DE GOTI”
CUP H74H15000920001 – CIG 85286500A1
 
€ 1.586.703,34
€ 463.379,67
€ 11.185,19
€ 1.561.710,12
Det. n. 182 02/12/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01491450621 ANTONIO IANNOTTA SRL COSTRUZIONI EDILI E STRADALI
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

71
16/02/2021
Cognome Nome Ruolo
Duilio Domenico Presidente
Trotta Salvatore Commissario
Pesa Antonello Commissario

Commissione valutatrice

71
16/02/2021
Cognome Nome Ruolo
Duilio Domenico Presidente
Trotta Salvatore Commissario
Pesa Antonello Commissario

Scadenze

05/01/2021 12:00
12/01/2021 12:00
21/01/2021 10:00

Avvisi

Allegati

vallone-fagnano-bando-di-gara-oepv-misto.1607335054f3f75.pdf.p7m
SHA-256: 1656419a8032c57929b37f8844372bd07104a938aa9cd78769fbbcf4df322c59
16/12/2023 00:21
267.46 kB
vallone-fagnano-disciplinare-di-gara-oepv.1607335054886ec.pdf.p7m
SHA-256: 0483f1591e8ee5b1269f6e7c11697d6230e5c72e614a78cdf8c8aaa9b779fa29
16/12/2023 00:21
641.12 kB
allegato-a-requisiti-dei-progettisti.16073350545483f.doc
SHA-256: cb96c142b3658775953af505591cd2d03db5390aa2206e5e56351c8b6e630bf3
16/12/2023 00:21
124.50 kB
allegato-nt.16073350545257c.pdf
SHA-256: c03497483b906b2f3afb1477a3e5194e88bc1bb4ec22bf77986c130461e60e95
16/12/2023 00:21
755.20 kB
allegato-oe.1607335054efa6a.pdf
SHA-256: e3fca22afad168b9c1b77dc7840321e8fe34b78f68dd7988596afacf3add6a93
16/12/2023 00:21
2.71 MB
f23-per-bollo.16073350546695e.pdf
SHA-256: 9fda29bd540cf11319e648b0f6219beb8a81faff0fee983037132f09f14c9428
16/12/2023 00:21
89.27 kB
progetto-definitivo-sistemazione-vallone-fagnano.160733505438898.zip
SHA-256: fa8e554c53742ae956d94dc7c7a1f210fea205d81d424e71f513b6e46a66ffc7
16/12/2023 00:21
153.85 MB
determina-nomina-commissione.1613651165897b2.pdf
SHA-256: 92994f607f186bb2fb5d2f77aacba1c63ba82b8e08bd305621b905cd8bc975be
16/12/2023 00:21
407.73 kB
verbale-n.16143381472ee88.1-del-25-febb-pubblica.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 29b0bf906e7a715ff976115664ec1407b10bd1bb7aec1ce098e13b661a4124e3
16/12/2023 00:21
800.34 kB
verbale-n.16153870859eaa1.2-del-8-marzo-pubblica.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 7a02f9fd83571339cb9c1d79038d99f967be07964815a6d4bd2a2e44c27a8738
16/12/2023 00:21
908.16 kB
verbale-n.1616433629b6fe9.3-del-10-marzo-pubblica.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 1c7aa2647edc19439b6b85e95c5393f53338c40148c5e6e1d32d225e93ad956d
16/12/2023 00:21
440.21 kB
verbale-n.16164336415b0ed.4-del-18-marzo-pubblica.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 9b0a905369c17954a022dceb0a41de6dfe2ebf67f0fb08a0cf536ddc9e45ca42
16/12/2023 00:21
696.82 kB
verbale-n.1620291153d7f13.8-del-5-maggio-pubblica-5.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: dad21a5d13b16caad63230f5e3405ac4b5e73e4328468eac84a6b2d36cb4fcbc
16/12/2023 00:21
940.93 kB
det.163948274100844.-n.-182-del-02-12-2021.pdf
SHA-256: 12b2a4eb7d223576a397469c92464f4d33b15bd47ccdd9d8adfbe8f10e15e827
16/12/2023 00:21
478.63 kB
det.1639482861b2680.-n.-182-del-02-12-2021.pdf
SHA-256: 12b2a4eb7d223576a397469c92464f4d33b15bd47ccdd9d8adfbe8f10e15e827
16/12/2023 00:21
478.63 kB
26930 - Avviso di appalto aggiudicato.1639482990.pdf
SHA-256: 80eab2bab3121adaccd0b8100000036ef443dc1e436fdb34dcbc27cfdd949c53
16/12/2023 00:21
44.88 kB

Chiarimenti

14/12/2020 15:28
Quesito #1
Con riferimento ai requisiti di progettazione valutabili, si chiede conferma che tra i servizi di cui all'art. 3 comma 1 lettera vvvv) del Codice dei contratti, siano valutabili anche i servizi di verifica della progettazione di cui all'art. 26 dello stesso codice in quanto servizi di supporto al RUP.


 
21/12/2020 11:50
Risposta
I servizi di verifica della progettazione non fanno parte dei servizi a base di gara. Pertanto, gli stessi non rientrano tra i servizi di cui all'art. 3 comma 1 lettera vvvv) del Codice dei contratti valutabili.

 
21/12/2020 11:29
Quesito #2
Tra glia allegati Mancano modelli di domanda.  Dove è possibile trovarli?
21/12/2020 11:57
Risposta
Buongiorno,

non è prevista modulistica per la partecipazione in aggiunta rispetto a quella che trova disponibile nella sezione Allegati.
Come da disciplinare, in piattaforma è possibile compilare il DGUE , scaricarlo ed allegarlo alla Documentazione Amministrativa.
Si faccia, inoltre, riferimento agli allegati: Allegato NT ed Allegato OE per il caricamento in piattaforma di tutta la documentazione ai fini della partecipazione.

Cordiali saluti
28/12/2020 11:26
Quesito #3
QUESITO 1
In relazione alla formazione di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, si chiede di sapere se: Alla luce delle linee Guida n.1 di attuazione del D.lgs 50/2016, al punto 2.2.3.1,che prescrivono che ai mandanti “non possono essere richieste percentuali minime di possesso dei requisiti”
alla RTP possa partecipare, in qualità di mandante, una società d’ ingegneria di nuova costituzione con regolare iscrizione all’ albo e certificato camerale, che svolgerà al 100% l’ attività di supporto alla progettazione quali redazione di computi, capitolati ed elaborati grafici, ma che parteciperà con requisiti zero alle classi e categorie richieste, soddisfatte dal raggruppamento nel suo complesso.

QUESITO 2
In riferimento al punto 2.2.2 del disciplinare di gara “Qualificazione delle categorie professionali ai fini della redazione della progettazione” è richiesta per due volte la stessa categoria d’ opera IDRAULICA ID. opere VIIa per lo stesso importo di € 1.597.888,53.

Sembrerebbe pertanto un refuso, si chiede chiarimento in merito.

Cordiali saluti.
 
28/12/2020 16:47
Risposta
1) Risposta affermativa

2) Categoria ID  e importo sono indicati due volte, in quanto, nel primo caso sono da tenersi in considerazione per la dimostrazione dei d requisiti di capacità tecnico-professionale dei progettisti, mentre nel secondo caso del geologo.
 
28/12/2020 17:08
Quesito #4
Buongiorno, in merito alla presente gara, si chiedono maggiori delucidazioni in merito alla procedura delle occupazioni temporanee come riportate nelle tavole progettuali nn. 49, 50 e 51 ovvero si chiede se tali procedure occupazione e pagamento delle indennità spetterebbe all’Ente, o Impresa appaltatrice. Inoltre nel caso siano di competenza dell’impresa appaltatrice, se gli 80.000 € previsti nel piano particellare descrittivo (quale importo tot. delle occupazioni) e riportati nel quadro economico, siano un onere a carico del l’impresa appaltatrice come sembrerebbe riportato nel Capitolato Speciale ala pag. 6 all’art. 08 punto 2 e nello schema di contratto a pag. 7 Articolo 10 lett. g). o un onere da parte del Comune.
Si ringrazia.
04/01/2021 15:01
Risposta
Le procedure di occupazione temporanea e pagamento relative indennità sono di competenza della Stazione Appaltante.
 
29/12/2020 11:05
Quesito #5
Alla luce della risposta al quesito n.3 ,si rappresenta che il geologo secondo le Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50
“Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” deve soltanto far parte del raggruppamento essere abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’albo ma non è necessario che abbia requisiti progettuali. Inoltre trattandosi di unica categoria ID tale categoria comprende tutte le attività da espletare nel suo complesso.
Si chiede pertanto  trattandosi di unica categoria funzionale D.02 comprensiva di tutte le attività progettuali,come da tavola Z-1” categorie delle opere”e che  l’importo di riferimento totale è di  1.597.888,53.  quale debba essere la percentuale su tale importo da attribuire alla qualificazione per attività di  relazione geologica ed indagini e quale quella per le attività di progettazione.
04/01/2021 15:04
Risposta
Fermo restando che il Geologo, quale che sia la veste che assume nella compagine del concorrente che partecipa all’appalto, deve possedere i requisiti minimi previsti (Laurea, Abilitazione, Iscrizione al relativo Ordine professionale, requisiti generali ex art. 80 Codice dei contratti pubblici), se entra a far parte di un Raggruppamento temporaneo insieme agli altri componenti deve contribuire ai requisiti richiesti ai Raggruppamenti. In caso di Raggruppamenti temporanei, i requisiti di capacità “economica e finanziaria” e/o “tecnica professionale” devono essere posseduti cumulativamente dal Raggruppamento ed in misura maggioritaria dalla mandataria. Pertanto, non è preclusa la possibilità che il Geologo che entra a far parte di un Raggruppamento possieda e conferisca allo stesso requisiti finanziari e tecnici, anche se per tale figura non è richiesto alcun requisito di capacità “economica e finanziaria” e/o “tecnica professionale”.
 
29/12/2020 12:58
Quesito #6
il possesso dei requisiti lo deve avere anche il geologo 
04/01/2021 15:04
Risposta
Vedasi risposta al quesito n.4.
 
05/01/2021 11:24
Quesito #7
Buongiorno,
il disciplinare di gara nel dettaglio dell’offerta economica richiede la predisposizione di un cronoprogramma dei lavori ma non prevede punteggi per l’offerta tempo, riportando 15 punti per il prezzo e 85 per l’offerta tecnica, si formula pertanto la seguente richiesta di chiarimento:
se sia corretta l’interpretazione che il cronoprogramma richiesto è relativo alla esecuzione dei lavori offerti con le relative migliorie senza alcuna riduzione dei tempi previsti per la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere. 
 
05/01/2021 14:06
Risposta
Non è prevista Offerta tempo. Il cronoprogramma richiesto deve essere un documento in grado di giustificare l’offerta proposta per cui deve, necessariamente, essere riformulato rispetto a quello a base di gara.
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00