Aggiudicazione definitiva
CONCA DELLA CAMPANIA
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Gara #285
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI R.S.U. PER TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI CONCA DELLA CAMPANIA.Informazioni appalto
30/12/2020
Aperta
Servizi
€ 213.719,21
BERARDONE LEONARDO
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
8568475142
J29C20000190004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI R.S.U. PER TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI CONCA DELLA CAMPANIA.
VEDI DOCUMENTI DI GARA
€ 209.528,64
€ 1,00
€ 4.190,57
€ 203.557,07
Det. UTC 83 19/07/2021
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03697610651 | C.C.S. Consorzio Campale Stabile |
Seggio di gara
2
04/02/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Carlone | Armando | Presidente/Segretario verbalizzante |
Negri | Mariano | Membro |
Comparelli | Cristian | Membro |
Commissione valutatrice
2
04/02/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Carlone | Armando | Presidente/Segretario verbalizzante |
Negri | Mariano | Membro |
Comparelli | Cristian | Membro |
Scadenze
14/01/2021 12:00
20/01/2021 12:00
08/04/2021 16:30
Avvisi
Allegati
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2.87 MB | |
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172.46 kB |
Chiarimenti
05/01/2021 18:10
Quesito #1
Salve, con la presente si chiedono chiarimenti in merito ai seguenti punti:
– Relativamente gli automezzi si chiede se gli stessi vengono affidati in comodato d’uso dal Comune?
– Gli oneri di smaltimento sono a carico della Stazione Appaltante, per tutte le tipologie di rifiuto?
– E’ presente nel Comune un centro di raccolta ed un deposito per gli automezzi?
– Dal momento che nel CSA non è precisato, si chiede infine se sono previste forniture per le utenze ( sacchi, bidoni…)
In attesa di riscontro, cordiali saluti
– Relativamente gli automezzi si chiede se gli stessi vengono affidati in comodato d’uso dal Comune?
– Gli oneri di smaltimento sono a carico della Stazione Appaltante, per tutte le tipologie di rifiuto?
– E’ presente nel Comune un centro di raccolta ed un deposito per gli automezzi?
– Dal momento che nel CSA non è precisato, si chiede infine se sono previste forniture per le utenze ( sacchi, bidoni…)
In attesa di riscontro, cordiali saluti
12/01/2021 12:30
Risposta
- Gli automezzi sono a carico dell’appaltatore (Art.11 CSA) ;
-Gli oneri di smaltimento sono a cartico del Comune ;
- Il centro di raccolta è in fase di realizzazione ;
- Non sono previste forniture per le utenze (sacchi, bidoni ...)
-Gli oneri di smaltimento sono a cartico del Comune ;
- Il centro di raccolta è in fase di realizzazione ;
- Non sono previste forniture per le utenze (sacchi, bidoni ...)
07/01/2021 19:01
Quesito #2
Spett.le Ente,
tenuto conto che la scivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio Comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142”, si rende noto quanto segue.
- Si chiede la produzione annuale di rifiuti nel Comune di Conca della Campania.
Distinti Saluti
tenuto conto che la scivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio Comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142”, si rende noto quanto segue.
- Si chiede la produzione annuale di rifiuti nel Comune di Conca della Campania.
Distinti Saluti
12/01/2021 12:33
Risposta
Si riportano i dati della raccolta RSU al 31/12/2019, estratti dalla piattaforma O.R.S.O.:
(A) DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 31/12/2019 (da piattaforma O.R.S.O.) |
||
CODICE CER | Descrizione | Quantità (kg.) |
200101 | carta e cartone | 34.240 |
150101 | imballaggi di carta e cartone | 10.900 |
200132 | medicinali diversi da quelli di cui alla voce 20 01 31 | 0 |
150106 | imballaggi in materiale misto (multimateriale) | 48.290 |
200135 | apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, diverse da quelle di cui alla voce 20 01 21 e 20 01 23, contenenti componenti pericolosi (televisori, monitor, computer, ecc., contenenti componenti pericolosi) | 1.620 |
200136 | apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, diverse da quelle di cui alle voci 20 01 21, 20 01 23 e 20 01 35 (lavatrici, lavastoviglie, ecc., NON contenenti componenti pericolosi) | 2.600 |
200123 | apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi (frigoriferi, congelatori, condizionatori, ecc. contenenti CFC) | 2.700 |
200108 | rifiuti biodegradabili di cucine e mense (organico o frazione umida domestica raccolta separatamente all'origine) | 150.250 |
200102 | vetro (lastre e frammenti in vetro) | 0 |
150107 | imballaggi di vetro (bottiglie, vasetti in vetro, ecc.) | 39.360 |
(A1) SOMMANO: | 289.960 |
(B) DATI RACCOLTA NON DIFFERENZIATA AL 31/12/2019 (da piattaforma O.R.S.O.) |
||
CODICE CER |
Descrizione | Quantità (kg.) |
200399 | rifiuti urbani non specificati altrimenti | 0 |
200301 |
rifiuti urbani non differenziati (rifiuti urbani indifferenziati, rifiuto tal quale, secco indifferenziato o residuo non recuperabile, "sacco nero", rifiuti urbani misti) | 84.030 |
200307 | rifiuti ingombranti | 7.660 |
200134 |
batterie e accumulatori, diversi da quelli di cui alla voce 20 01 33 | 0 |
(B1) SOMMANO: | 91.690 |
RIEPILOGO | |||||
ANNO | QUANTITA' TOTALE ( KG ) (A1+B1) |
Indifferenziata | Differenziata | Ab. al 31/12/2019 |
% diff. |
2019 | 381.650 | 91.690 | 289.960 | 1.204 | 75,98% |
11/01/2021 15:40
Quesito #3
Spett.le Ente,
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue:
- Al punto 11 del Disciplinare di gara, rubricato SOPRALLUOGO, è riportato che il sopralluogo sul territorio oggetto del servizio è obbligatorio, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, ai sensi dell’art. 79, comma 2 del codice, soltanto a seguito di una visita dei luoghi [...].
Il sopralluogo dovrà essere effettuato DIRETTAMENTE dai sottoriportati soggetti, senza la presenza della stazione appaltante [...].
Si richiede pertanto se, ai fini dell’effettiva attestazione di avvenuto sopralluogo, sia necessario recarsi presso il Comune o il Comando di polizia municipale al fine di apporre firma che certifica l’avvenuto sopralluogo.
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue:
- Al punto 11 del Disciplinare di gara, rubricato SOPRALLUOGO, è riportato che il sopralluogo sul territorio oggetto del servizio è obbligatorio, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, ai sensi dell’art. 79, comma 2 del codice, soltanto a seguito di una visita dei luoghi [...].
Il sopralluogo dovrà essere effettuato DIRETTAMENTE dai sottoriportati soggetti, senza la presenza della stazione appaltante [...].
Si richiede pertanto se, ai fini dell’effettiva attestazione di avvenuto sopralluogo, sia necessario recarsi presso il Comune o il Comando di polizia municipale al fine di apporre firma che certifica l’avvenuto sopralluogo.
12/01/2021 12:39
Risposta
SI RIPORTA QUANTO IN MERITO INDICATO AL PUNTO11 DEL DISCIPLINARE DI GARA :
Il sopralluogo dovrà essere effettuato DIRETTAMENTE dai sotto riportati soggetti, senza la presenza della stazione appaltante:
●dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico dell’operatore economico, o da soggetto appositamente dallo stesso delegato (che non può ricevere l’incarico da più concorrenti) ;
● [nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituiti, GEIE, aggregazione di imprese di rete di cui al punto 5 lett. a), b) e, se costituita in RTI, di cui alla lett. c)]:
da un rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico di uno degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati o da soggetto diverso, purché munito di apposita delega da parte del mandatario/capofila.
● (nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, aggregazione di imprese di rete di cui al punto 5 lett. c) non ancora costituita in RTI):
da un rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico di uno degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati o da soggetto diverso, purché munito della delega di tutti detti operatori. In alternativa, l’operatore raggruppando/aggregando/consorziando può effettuare il sopralluogo singolarmente.
● (nel caso di consorzio di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del Codice):
da soggetto munito di delega conferita dal consorzio oppure dall’operatore economico consorziato indicato come esecutore.
Dell’avvenuta visione dei luoghi, da espletarsi esclusivamente a cura del concorrente con le sopra riportate modalità, dovrà essere rilasciata apposita dichiarazione, preferibilmente usando l’apposita attestazione allegata agli atti di gara.
11. SOPRALLUOGO
Il sopralluogo sul territorio Comunale di Conca della Campania (CE) oggetto del servizio è obbligatorio, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, ai sensi dell’art. 79, comma 2 del Codice, soltanto a seguito di una visita dei luoghi. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara.Il sopralluogo dovrà essere effettuato DIRETTAMENTE dai sotto riportati soggetti, senza la presenza della stazione appaltante:
●dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico dell’operatore economico, o da soggetto appositamente dallo stesso delegato (che non può ricevere l’incarico da più concorrenti) ;
● [nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituiti, GEIE, aggregazione di imprese di rete di cui al punto 5 lett. a), b) e, se costituita in RTI, di cui alla lett. c)]:
da un rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico di uno degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati o da soggetto diverso, purché munito di apposita delega da parte del mandatario/capofila.
● (nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, aggregazione di imprese di rete di cui al punto 5 lett. c) non ancora costituita in RTI):
da un rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico di uno degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati o da soggetto diverso, purché munito della delega di tutti detti operatori. In alternativa, l’operatore raggruppando/aggregando/consorziando può effettuare il sopralluogo singolarmente.
● (nel caso di consorzio di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del Codice):
da soggetto munito di delega conferita dal consorzio oppure dall’operatore economico consorziato indicato come esecutore.
Dell’avvenuta visione dei luoghi, da espletarsi esclusivamente a cura del concorrente con le sopra riportate modalità, dovrà essere rilasciata apposita dichiarazione, preferibilmente usando l’apposita attestazione allegata agli atti di gara.
12/01/2021 09:51
Quesito #4
Salve, con la presente si chiede:
- se il servizio di spazzamento è previsto nel servizio oggetto della procedura?
Distinti Saluti
- se il servizio di spazzamento è previsto nel servizio oggetto della procedura?
Distinti Saluti
12/01/2021 12:40
Risposta
LO SPAZZAMENTO NON e’ INCLUSO NELLA PROCEDURA DI GARA.
12/01/2021 13:33
Quesito #5
Spett.le Ente,
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
Tenuto conto che, in base all’Art. 11 del CSA, “L’Appaltatore dovrà garantire l’espletamento del servizio mediante n. 1 automezzo compattatore e n.1 automezzo tipo Porter”;
Tenuto anche conto che, secondo quanto riportato al punto II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO, non risulta evidente, dal quadro economico da Voi riportato, il costo relativo all’impiego degli automezzi previsti;
Si chiede pertanto di chiarire il costo relativo agli automezzi da impiegare per l’espletamento dei servizi di igiene urbana da svolgersi nel Comune di Conca della Campania.
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
Tenuto conto che, in base all’Art. 11 del CSA, “L’Appaltatore dovrà garantire l’espletamento del servizio mediante n. 1 automezzo compattatore e n.1 automezzo tipo Porter”;
Tenuto anche conto che, secondo quanto riportato al punto II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO, non risulta evidente, dal quadro economico da Voi riportato, il costo relativo all’impiego degli automezzi previsti;
Si chiede pertanto di chiarire il costo relativo agli automezzi da impiegare per l’espletamento dei servizi di igiene urbana da svolgersi nel Comune di Conca della Campania.
13/01/2021 14:02
Risposta
Il costo totale previsto per gli automezzi per l’intera durata dell’appalto è pari ad euro 50.400,00
13/01/2021 16:58
Quesito #6
Spett.le Ente,
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
In relazione a quanto da voi riportato con risposta al chiarimento pertinente in data 13/01/2021, nel quale viene indicato che il costo per gli automezzi previsto per l’intera durata dell’appalto è pari ad euro 50.400 €;
Tenuto conto che dagli atti di gara, e specificamente a quanto riportato al punto II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO, non risulta evidente, dal quadro economico da Voi riportato, il costo relativo all’impiego degli automezzi previsti, nè la voce di costo da voi indicata con risposta al quesito.
Si chiede pertanto di chiarire se, come da riferimento indicato, non essendo tale costo compreso e/o specificato nel quadro economico relativo alla gara in oggetto, il costo degli automezzi, e relativamente il costo da voi indicato in € 50.400 sia da considerarsi compreso nel costo della manodopera da voi indicato (cfr. bando di gara e disciplinare, 3.2) valore dell’appalto, 3.3) quantitativo o entità totale dell’appalto)
Cordiali Saluti
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
In relazione a quanto da voi riportato con risposta al chiarimento pertinente in data 13/01/2021, nel quale viene indicato che il costo per gli automezzi previsto per l’intera durata dell’appalto è pari ad euro 50.400 €;
Tenuto conto che dagli atti di gara, e specificamente a quanto riportato al punto II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO, non risulta evidente, dal quadro economico da Voi riportato, il costo relativo all’impiego degli automezzi previsti, nè la voce di costo da voi indicata con risposta al quesito.
Si chiede pertanto di chiarire se, come da riferimento indicato, non essendo tale costo compreso e/o specificato nel quadro economico relativo alla gara in oggetto, il costo degli automezzi, e relativamente il costo da voi indicato in € 50.400 sia da considerarsi compreso nel costo della manodopera da voi indicato (cfr. bando di gara e disciplinare, 3.2) valore dell’appalto, 3.3) quantitativo o entità totale dell’appalto)
Cordiali Saluti
14/01/2021 09:09
Risposta
Si specifica che sia il costo degli automezzi (€ 50.400 ,00) . che quello della manodopera (€ 5145.772,64) , sono compresi nell’importo a base d’asta (€ 209.528,64) dell’importo a base d’asta.
14/01/2021 11:45
Quesito #7
Spett.le Ente,
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
Si chiede di indicare il numero di utenze non domestiche presenti nel territorio del Comune di Conca della Campania.
Distinti Saluti
tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla procedura di gara “Servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani R.S.U. per tutto il territorio comunale di Conca della Campania, CIG: 8568475142, si chiede di chiarire quanto segue.
Si chiede di indicare il numero di utenze non domestiche presenti nel territorio del Comune di Conca della Campania.
Distinti Saluti
15/01/2021 13:37
Risposta
il l numero di utenze non domestiche presenti nel territorio comunale risulta pari a 32