Inviato esito

Gara #511

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva circa il progetto per la “MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI CERRETO D’ESI COMPRENSIVO DI RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA”
CUP B52I18000000003 – CIG 856535528D
 
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Informazioni appalto

22/01/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 315.073,59
SANTINELLI ANNA MARIA
Comune di Cerreto D'Esi

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
856535528D
B52I18000000003
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva circa il progetto per la “MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI CERRETO D’ESI COMPRENSIVO DI RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA”
CUP B52I18000000003 – CIG 856535528D
 
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva circa il progetto per la “MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI CERRETO D’ESI COMPRENSIVO DI RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA”
CUP B52I18000000003 – CIG 856535528D
 
€ 315.073,59
€ 0,00
€ 0,00
€ 201.647,10
275 29/03/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01834920546 SAB SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

16
09/02/2021
Cognome Nome Ruolo
SANTINELLI ANNA MARIA MEMBRO
OLIVIERI MICHELE PRESIDENTE
BIANCHI SIMONE MEMBRO
PUPILLI MICHELE SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

16/2021
09/02/2021
Cognome Nome Ruolo
OLIVIERI MICHELE PRESIDENTE
SANTINELLI ANNA MARIA COMMISSARIO
BIANCHI SIMONE COMMISSARIO

Scadenze

04/02/2021 12:00
09/02/2021 12:00
11/02/2021 12:00

Allegati

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16/12/2023 08:45
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16/12/2023 08:45
44.82 kB

Chiarimenti

29/01/2021 17:06
Quesito #1
Buonasera; per la partecipazione al bando in oggetto, non troviamo la documentazione amministrativa da compilare e produrre. Potete inviarla o comunicare indirizzo per scaricarla? Grazie
01/02/2021 13:57
Risposta
Buongiorno,

in merito alla documentazione da presentare, da allegare alla Documentazione Amministrativa, le dichiarazioni richieste sono già incluse all’interno del DGUE, pertanto non si chiede al concorrente la compilazione di ulteriori modelli. 

Cordiali saluti
02/02/2021 12:42
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento alla procedura in oggetto siamo a richiede se il requisito di cui al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE, lett. h) e precisamente i due servizi “di punta”, possono essere soddisfatti anche mediante un unico servizio purchè l’importo sia almeno pari al minimo richiesto nella relativa categoria e ID.
Inoltre siamo a chiedere di indicare la percentuale applicata, corrispondente alla “X”, per l’attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta economica a pag. 44 di 51. (X = 0,80 oppure 0,85 oppure 0,90 [indicare nei documenti di gara quale delle tre percentuali va applicata]).
Ringraziando anticipatamente per il gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti.
02/02/2021 17:01
Risposta
Salve

1) Relativamente al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE, lett. h), si vuole ribadire che i servizi “di punta” dovranno essere 2 (due), il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, dovrà essere almeno pari a 0,40 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione (Tabella 7 a pagina 17 del Disciplinare). Come indicato nel punto 7.3 lett.g) del Disciplinare, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare.
2) Si vuole inoltre precisare che si applicherà la percentuale X=0,85 per il calcolo dell’offerta economica (pagina 44 di 51 del Disciplinare).

Cordiali saluti.
02/02/2021 12:53
Quesito #3
Buongiorno, chiediamo se sia possibile caricare lo zip firmato digitalmente solamente dalla capogruppo dell’ RTP non ancora costituito che partecipa alla gara.
Ovviamente i file interni all’archivio saranno firmati da tutto il raggruppamento, ognuno per propria spettanza.
Cordiali saluti
 
02/02/2021 17:28
Risposta
Salve,

Si prega di fare riferimento alle indicazioni di firma all’interno del Disciplinare (documentazione amministrativa a pagina 28 e 29 del Disciplinare; offerta tecnica a pagina 36 del Disciplinare; offerta economica a pagina 40 e 41 del Disciplinare).
“In caso di partecipazione in Raggruppamento Temporaneo di Imprese e/o Consorzio:
- costituendo: i file e la cartella compressa contenenti la documentazione amministrativa / l’offerta tecnica / l’offerta economica dovranno essere sottoscritte, con apposizione della firma digitale, sia dal legale rappresentante/procuratore della/e mandante/i sia dal legale rappresentante/procuratore della mandataria, il quale provvederà anche a caricarla a sistema.
- costituito: i file e la cartella compressa contenenti
la documentazione amministrativa / l’offerta tecnica / l’offerta economica dovranno essere sottoscritte, con apposizione della firma digitale, dal solo legale rappresentante/procuratore dell’impresa mandataria, il quale provvederà anche a caricarla a sistema.

Cordiali saluti
03/02/2021 11:06
Quesito #4
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se è dovuta la terna per il subappalto considerando che con il Il Decreto 32/2019, c.d. sblocca cantieri, era stato eliminato l’obbligo dell’indicazione della terna del subappalto.
Inoltre si fà presente che d oggi non è disponibile il pagamento del contributo sul portale ANAC .
Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.
03/02/2021 13:35
Risposta
1) Si conferma la non necessità dell’obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori in questa fase.
2) Abbiamo provveduto al perfezionamento del CIG sul sito ANAC; da questo momento dovrebbe essere attivata la possibilità al pagamento.
Si prega di inviare ulteriore nota qualora il sito non presenti tale possibilità, al fine di risolverlo quanto prima.
04/02/2021 10:01
Quesito #5
Buongiorno, siamo a richiedere come dimostrare il requisito in categoria ID U.03 portando due piani urbanistici comunali? è noto che è impossibile quantificare le opere in previsione contenute in un piano urbanistico, di conseguenza l'importo lavori richiesto pari a € 260.000 non è dimostrabile per la stessa categoria ma solo per prestazioni di progetttazione. Si chiede inoltre se è possibile dimostrare il requisito tramite fatture ed  eventualmente pari a quale importo? Grazie
04/02/2021 10:17
Risposta
Si conferma che come comprova del requisito richiesto ID U.03 sono idonei le fatture delle prestazioni svolte inerenti la pianificazione urbanistica e/o le determine di liquidazione degli enti che hanno affidato l’incarico.
04/02/2021 10:26
Quesito #6
Riferimeno:
Si conferma che come comprova del requisito richiesto ID U.03 sono idonei le fatture delle prestazioni svolte inerenti la pianificazione urbanistica e/o le determine di liquidazione degli enti che hanno affidato l’incarico. Distinti Saluti”
Quindi non c’è un importo minimo da soddisfare, basta la comprova delle fatture?
04/02/2021 10:48
Risposta
Non c’è un importo minimo da soffisfare, sono quindi sufficienti la comprova delle fatture.

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