Inviato esito

Gara #835

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica relativo ai “LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE”
CUP H62J18000220001 – CIG 858665188F
 
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Informazioni appalto

12/02/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 203.585,20
PERDICHIZZI CARMELO
Barcellona Pozzo di Gotto

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
858665188F
H62J18000220001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica relativo ai “LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE”
CUP H62J18000220001 – CIG 858665188F
 
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica relativo ai “LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE”
CUP H62J18000220001 – CIG 858665188F
 
€ 203.585,20
€ 0,00
€ 0,00
€ 107.228,32
503 05/08/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01834920546 SAB SRL
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

192
26/03/2021
Cognome Nome Ruolo
Valisena Antonio Presidente di commissione
Caputo Domenico Commissario
Pesce Sebastiano Commissario

Scadenze

09/03/2021 12:00
15/03/2021 12:00
30/03/2021 15:00

Allegati

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16/12/2023 09:48
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16/12/2023 09:48
44.92 kB

Chiarimenti

24/02/2021 12:03
Quesito #1
In base a quanto riportato al paragrafo 17 del disciplinare (contenuto dell’offerta tecnica) si evincono i limiti di facciate per i criteri A e dei relativi subcriteri e per i criteri B e dei relativi subcriteri, ma non è riportato il numero delle facciate del Criterio C. Si chiede di indicare il numero massimo di facciate per tale criterio.
25/02/2021 12:19
Risposta
Buongiorno,

il criterio C fa riferimento alla struttura organizzativa e qualifica del personale e, come da punto 1.1.c) del punto 17 del Disciplinare di gara, sono richiesti documenti quali curricula, organigramma ecc. La Stazione Appaltante non è interessata a porre un limite alla documentazione da produrre in questo senso, poichè non quantificabile. Ci si affida al singolo concorrente nel produrre idonea documentazione per rispondere a quanto richiesto dalla Stazione Appaltante.

Cordiali saluti
02/03/2021 18:32
Quesito #2
In riferimento al DGUE messo a disposizione sul portale, si fa presente che non sono comprese le sezioni da compilare riferite ai criteri di selezione dei requisiti sul fatturato, sui servizi e sul personale. Si chiede di sapere come orientarsi. Grazie
08/03/2021 16:24
Risposta
Buonasera, compilare quanto già previsto in disciplinare.
Cordiali saluti
04/03/2021 12:07
Quesito #3
Buongiorno,
a pagina 39 del disciplinare di gara, in relazione al punto 16.2 con titolo “Dichiarazioni integrative e documentazione a corredo”, al punto 17. viene richiesto “documento attestante la garanzia provvisoria con allegata dichiarazione di impegno di un fideiussore di cui all’art. 93, comma 8 del Codice” che risulta in contrasto con quanto indicato al punto 11 “Garanzia provvisoria – La garanzia provvisoria e l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione
del contratto di cui all’art. 103 del Codice non sono dovute, ai sensi dell’art. 93, comma 10 del Codice.” dello stesso disciplinare. Come dobbiamo procedere?
 
08/03/2021 16:25
Risposta
Buongiorno, non è richiesta garanzia provvisoria ai sensi dell’art.93, comma 10 del D.Lgs.n.50/2016.
05/03/2021 10:26
Quesito #4
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se trattasi di refuso quanto chiesto al punto 17. del paragrafo 16.2 e precisamente:
allegare “documento attestante la garanzia provvisoria con allegata dichiarazione di impegno di un fideiussore di cui all’art. 93, comma 8 del Codice”
Grazie
08/03/2021 16:26
Risposta
Buongiorno,

si faccia riferimento alla risposta al quesito n.3

Cordiali saluti
06/03/2021 12:09
Quesito #6
Alla C.A. del RUP Ing. Perdichizzi,
si chiedono i seguenti chiarimenti:

1.       All’art. 11 del Disciplinare si indica che la garanzia provvisoria e l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto non sono dovute, diversamente dall’art. 16.2.17 in cui si chiede di allegare documento attestante la garanzia provvisoria con allegata dichiarazione di impegno di un fideiussore. Si chiede di chiarire in merito.
 
2.       All’art. 16.2.12 a pag. 36 e successive (sezione dichiarazioni integrative relative ai raggruppamenti temporanei) sono presenti diversi refusi che non permettono di interpretare quanto richiesto dal disciplinare. Si chiede di chiarire in merito.
 
3.       L’art. 16.6 prescrive che per ciascuna delle istanze trasmesse per via telematica è dovuto il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 da assolvere mediante pagamento del modello F23. Si chiede se tale imposta di bollo sia dovuta soltanto per la documentazione relativa alla Busta A o se sia richiesta una seconda imposta di bollo anche per la documentazione relativa alla Busta C.                                       
 
4.       In riferimento al punto 3 si chiede se, in luogo del modello F23 possa utilizzarsi il modello F24, pagabile online. In caso affermativo si chiedono istruzioni per la corretta compilazione.
 
5.       L’art. 16 del Disciplinare (Contenuto e deposito della busta telematica della documentazione amministrativa) non richiede alcuna domanda di partecipazione, né viene fornito alcun relativo modello. Tuttavia l’art. 16.3 a pag. 42 indica che “le dichiarazioni di cui al presente paragrafo potranno essere rese o sotto forma di allegati alla domanda di partecipazione ovvero quali sezioni interne alla domanda medesima”. Si chiede pertanto se sia richiesta la redazione di una domanda di partecipazione e se sia possibile redigerla in semplice carta intestata.
 
6.       L’art. 16.4 (Dichiarazioni e altra documentazione obbligatoria) alla lett. a) richiede di dichiarare di “aver controllato le voci e le quantità riportate nel computo metrico estimativo, attraverso l’esame degli elaborati progettuali e di aver tenuto conto delle eventuali discordanze nelle indicazioni qualitative e quantitative delle voci rilevabili dal computo metrico estimativo nella formulazione dell’offerta che, riferita all’esecuzione dei lavori secondo gli elaborati progettuali posti a base di gara, si ritiene impegnativa, remunerativa nonché fissa ed invariabile”. Poiché l’appalto è relativo a servizi di architettura ed ingegneria piuttosto che a lavori, si chiede conferma dell’obbligatorietà di effettuare tale dichiarazione.
 
7.        L'art. 16.5 richiede di fornire per PEC l'atto unilaterale d'obbligo (e contestualmente di allegare relativa ricevuta alla documentazione amministrativa)  con cui il concorrente in caso di aggiudicazione si impegna a riconoscere la somma di € 2.035,85 oltre IVA ad Asmell Consortile Scarl, oltre che il rimborso delle spese di pubblicità obbligatoria in GURS. Si chiede di conoscere l'ammontare di queste ultime spese.

RingraziandoLa anticipatamente si porgono Cordiali Saluti.
 
09/03/2021 10:41
Risposta
Buongiorno,

1. faccia riferimento a risposta chiarimento precedente;
2. disponibile una versione revisionata del disciplinare in “Allegati”;
3. è previsto pagamento di una sola imposta di bollo relativamente all’offerta economica da allegare alla documentazione amministrativa;
4. è possibile fare una marca da bollo debitamente annullata su carta intestata e con cig di gara;
5. non è richiesta la compilazione dei classici modelli A-B-C (domanda di partecipazione, dichiarazione ai sensi dell’art.80 e dichiarazione flussi) in quanto le informazioni sono già contenute nel DGUE;
6. è necessario dichiarare di conoscere le condizioni ai sensi dell’allegato “sopralluogo autonomo”;
7. le spese di pubblicità legale di indizione corrispondono ad € 231,00 oltre IVA, non è possibile preventivare le spese di pubblicazione dell’esito.

Cordiali saluti

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