Gara - ID 1096

Stato: Pubblicazione


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante ISCHIA
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoLavori
PROCEDURA APERTA CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA PER L’AFFIDAEMENTO DEI: “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA, RIQUALIFICAZIONE E RECUPERO DELLE AREE IN LOCALITÀ SAN CIRO – FINANZIAMENTO PER IL PIANO DI INVESTIMENTO PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA DELL’AREA METROPOLITANA DI NAPOLI ”
CIG8694472943
CUPI37H20000220003
Totale appalto€ 185.024,21
Data pubblicazione 07/04/2021 Termine richieste chiarimenti Martedi - 27 Aprile 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 07 Maggio 2021 - 10:00 Apertura delle offerteVenerdi - 07 Maggio 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 452313 - Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie
  • 452314 - Lavori generali di costruzione di linee elettriche
  • 4523314 - Lavori stradali
DescrizioneLAVORI  DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA, RIQUALIFICAZIONE E RECUPERO DELLE AREE IN LOCALITÀ SAN CIRO
Di seguito si riporta una descrizione sommaria delle opere con l’indicazione della località ove dovrà realizzarsi. I lavori consistono “Lavori di straordinaria manutenzione, riqualificazione e completamento delle aree in località San Ciro”.
In particolare, gli interventi riguarderanno le seguenti strade e aree:
- Via Delle Terme;
- Traversa Delle Terme (traversa 1);
- Slargo Cappella San. Ciro (traversa 2);
- I Traversa Morgioni;
Via Delle Terme, strada carrabile a senso unico, è stata recentemente oggetto di una parziale riqualificazione che ha incluso la realizzazione di una nuova illuminazione pubblica con l’installazione di nuovi lampioni in stile ma ha lasciato in sede i fatiscenti lampioni della vecchia illuminazione. Il presente progetto prevede quindi la rimozione degli stessi e il rifacimento del manto stradale lasciato vuoto con la pavimentazione di cubetti in porfido in continuità con quella preesistente.
Traversa delle Terme è invece una strada pedonale, eccetto il tratto iniziale, che connette l’arteria principale, dove si sviluppa la zona commerciale del quartiere, alla fascia residenziale che si estende a lato della stessa fino ad arrivare, attraverso l’innesto con la II Traversa Morgioni alla parte alta del quartiere di Via Morgioni. Gli interventi previsti per questa zona sono il rifacimento del viale pubblico pedonale, ad oggi completamente dissestato, con la messa in opera di asfalto in conglomerato bituminoso, la realizzazione dell’illuminazione pubblica lungo tutto il tratto, nonchè la realizzazione delle rete di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche e acque nere alla condotta pubblica principale.
Stesso programma interesserà lo slargo di fianco la Chiesa di San Ciro e la retrostante zona residenziale, da tempo afflitta da episodi di allagamento e presenza di cattivi odori. Sarà quindi realizzato un idoneo sistema di raccolta e convogliamento delle acque nere e bianche alla fogna pubblica, collocata ad uno quota superiore rispetto alla predetta zona. Per la cortina antistante la piccola Cappella di San Ciro, oggi anonima e triste, si prevede, attraverso una riqualificazione architettonica dello spazio con pavimentazione in porfido e disegno, installazione di aiule, panchine e lampioni in stile, la creazione di un'area di aggregazione sociale.
La parte alta della I Traversa Morgioni, anch’essa zona esclusivamente residenziale, sarà invece interessata dal rifacimento del manto stradale carrabile con conglomerato bituminoso e dall’implementazione della pubblica illuminazione, in tale tratto totalmente assente. Nel tratto a valle, dove l’illuminazione è invece già presente ed il manto stradale in buone condizioni, la rete e i vecchi lampioni saranno sostituiti per installare un unico modello al fine di realizzare un risultato omogeneo sull’intera strada.
Struttura proponente Comune di Ischia - Ufficio LL.PP.
Responsabile del servizio arch. Consiglia Baldino Responsabile del procedimento Baldino Consiglia
Allegati
Richiesta DGUE XML
File zip elaborati-progetto-esecutivo - 65.32 MB
File p7m allegati-di-gara.zip - 159.61 kB
File p7m bando-di-gara-riqualificazione-san-ciro.pdf - 112.37 kB
File p7m disciplinare-di-gara-riqualificazione-san-ciro.pdf - 358.78 kB

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@asmecomm.it - 800 955054

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14 e dalle 14:30 alle 17:30

ASMECOMM

Via Carlo Cattaneo,9 Gallarate (VA)
Tel. 800 955054 - Email: assistenza@asmecomm.it - PEC: piattaforma@asmepec.it