Gara - ID 1200

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante CERMIGNANO
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi tecnici
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.
CIG8645657DD8
CUPB67C20000020001
Totale appalto€ 227.893,08
Data pubblicazione 03/03/2021 Termine richieste chiarimenti Martedi - 30 Marzo 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 06 Aprile 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 26 Aprile 2021 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 7133 - Vari servizi di ingegneria
DescrizioneProcedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.
Struttura proponente COMUNE DI CERMIGNANO (TE)
Responsabile del servizio R.U.P. Ing. Mario Alcantarini Responsabile del procedimento Alcantarini Mario
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m 1-bando-di-gara.doc - 94.27 kB
File p7m 2-disciplinare-di-gara.docx - 459.31 kB
File zip documenti-di-gara - 6.17 MB
File zip facsimile-modelli-di-gara-da-adattare-servizi-tecnici - 3.37 MB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti - 274.35 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-23.03.2021 - 187.31 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-23.03.2021-bis - 232.18 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-24.03.2021 - 458.73 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-26.03.2021 - 274.61 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-25.03.2021 - 262.56 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-29.03.2021 - 320.18 kB
File pdf risposta-alla-richiesta-di-chiarimenti-del-30.03.2021 - 192.75 kB

Avvisi di gara

17/03/2021Modifica date procedura Aperta: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico i
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti30/03/2021 12:00Scadenza presentazione offerte06/04/2021 12:00Apertura delle offerte26/04/2021 ...

Chiarimenti

  1. 10/03/2021 16:25 - Salve,
    Con la presente siamo a porre i seguenti quesiti:
     
    • Con riferimento al Timing di gara il termine ultimo per il caricamento telematico della Documentazione Amministrativa, Tecnica ed Economica firmata digitalmente è fissato per il giorno 05/04/2021 ore 12:00. In virtù del fatto che il giorno 05/04/2021 è un giorno festivo e che la prima seduta pubblica dell’Apertura della Busta Telematica della Documentazione amministrativa è fissata per il giorno 26/04/2021, si chiede se il termine del 05/04/2021 può essere posticipato al giorno successivo 06/04/2021.
    • Al paragrafo 4.1 del Disciplinare di gara viene definito il termine per lo svolgimento delle prestazioni oggetto di gara in 30 giorni consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto. Si chiede, a riguardo, se in tali giorni si intendono comprese anche le attività inerenti lo svolgimento delle indagini geognostiche e le attività di rilievo.
    • Con riferimento al termine di 30 giorni per lo svolgimento delle attività oggetto di gara si chiede se la Stazione Appaltante preveda l’unificazione della progettazione definitiva ed esecutiva in un unico grado (progetto definitivo-esecutivo) comprendente gli elaborati di entrambi i gradi di progettazione.
    Cordiali Saluti
     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    17/03/2021 13:28
  2. 23/03/2021 15:49 - Si chiede se in caso di costituendo RTP partecipante alla procedura in oggetto possa essere inserito in qualità di mandante un geometra libero professionista con specifiche competenze ed esecuzioni di servizi di competenza della stessa professionalità. In caso affermativo si chiede se lo stesso debba concorre al possesso dei requisiti o se lo stesso, come per il geologo, non concorra al possesso degli stessi.

    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    24/03/2021 10:37
  3. 23/03/2021 18:55 - Buonasera, con la presente si chiede un chiarimento riguardo il paragrafo 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA.
    Per il criterio A.professionalità e adeguatezza dell’offerta: dal momento che nella tabella punteggi si chiede di sottolineare alcuni aspetti dei servizi affini proposti, per scheda si intende il foglio fronte/retro o solo fronte?
    Nel primo caso risulterebbero disponibili 3 facciate A3 (o 6 facciate A4) a servizio , nel secondo caso, maggiormente restrittivo, risulterebbe disponibile 1 facciata A3 (o 2 facciate A4) a servizio.
     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    24/03/2021 10:37
  4. 24/03/2021 17:36 - Salve,
    • si chiede gentilmente l’indicazione dell’ammontare delle spese di pubblicazione della presente gara e le modalità di versamento;
    • si chiede conferma che, in caso di partecipazione alla procedura di gara in qualità di Costituendo RTP, possa essere predisposta una domanda di partecipazione unica, compilata con tutti i dati richiesti per ogni membro del RTP e firmata digitalmente dai rispettivi Legali Rappresentanti;
    • si chiede gentile conferma che, non essendo obbligatoria la registrazione sul portale della società mandante in caso di partecipazione alla presente gara in costituendo RTP, la mandante possa compilare il DGUE pubblicato tra la documentazione di gara (non pertanto quello telematico da portale); in tal caso si chiede gentilmente alla Stazione Appaltante la pubblicazione del file editabile di tale documento DGUE, in quanto, tra la documentazione di gara è stato pubblicato solo in formato pdf.


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    25/03/2021 13:27
  5. 24/03/2021 17:46 - Buon pomeriggio,
    con la presente si pongono i seguenti quesiti:
    • si chiede gentilmente alla Stazione Appaltante, la pubblicazione del Modello di ‘’Dichiarazioni Integrative’’, con le indicazioni richieste da Disciplinare di gara al paragrafo 15.2, in quanto tra i documenti di gara pubblicati non vi risulta essere presente un modello con tali richieste;
    • si chiede inoltre la pubblicazione sia del Patto di integrità/protocollo di legalità (di cui al paragrafo 2.1 del disciplinare di gara), sia dello Schema di convenzione (sempre paragrafo 2.1 del disciplinare di gara), non essendo messi a disposizione tra la documentazione di gara;
    • si chiede gentile conferma che nella domanda di partecipazione NON vada allegato il DGUE e che quindi, quanto riportato nelle note (N.B. 2) in fondo alla domanda di partecipazione, ossia ‘’ Alla presente domanda va allegato il DGUE previsto per la verifica dei requisiti di partecipazione.’’, sia un refuso.


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    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    25/03/2021 13:27
  6. 24/03/2021 18:01 - Spett. Le Stazione Appaltante,
    con la presente si chiede quanto segue:
    • si chiede cortese conferma che possa partecipare in costituendo raggruppamento temporaneo una mandante che non è in possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 lett. g) e lett. h) del Disciplinare di gara ma che, essendo in possesso dei requisiti di capacità ambientali specifiche, eseguirà le prestazioni e ricoprirà i ruoli specifici nel Gruppo di lavoro richiesti dall'appalto, fermo restando che il requisito di capacità tecnica e professionale, di cui al paragrafo 7.3 lett. g) e lett. h), è soddisfatto dalla mandataria;
    • con riferimento al paragrafo 7.3 ‘’Requisiti Di Capacità Tecnica e Professionale’’ lett. g) e lett. h), si chiede conferma che la comprova dei requisiti dei servizi di ingegneria prestati a favore di committenti pubblici e privati, potrà essere fornita attraverso copia conforme dei certificati di regolare esecuzione di prestazioni di ingegneria o, in alternativa, da copia conforme dei contratti e copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    25/03/2021 13:28
  7. 26/03/2021 17:33 - Buongiorno,
    con riferimento alla parte Parte IV ‘’Criteri di selezione sezione’’ sezione C ‘’Capacita' tecniche e professionali (Articolo 83, comma 1, lett c) D.Lgs. 50/2016)’’ del DGUE,  relativa al subappalto, si chiede di confermare che nella parte in cui si chiede l'indicazione dei subappaltatori e la conseguente presentazione di documenti relativi agli stessi (ossia nella parte in cui si riporta che:‘’ L'operatore economico intende eventualmente subappaltare la seguente quota (espressa in percentuale) dell'appalto. Si noti che se l'operatore economico ha deciso di subappaltare una quota dell'appalto e fa affidamento sulle capacita' del subappaltatore per eseguire tale quota e' necessario compilare un DGUE distinto per ogni subappaltatore, vedasi parte II, sezione C.’’) sia da intendersi un refuso, a seguito della soppressione dell'obbligo di indicare una terna di subappaltatori nei contratti di appalto sino al 31/12/2021. In caso di ricorso al subappalto, si chiede pertanto conferma che sia sufficiente indicare nel DGUE,  solo l'elenco delle prestazioni che si intende subappaltare con la relativa quota percentuale nei limiti del 40 % dell'importo complessivo del contratto, così come indicato nel Disciplinare di gara al paragrafo 9.

     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    29/03/2021 09:17
  8. 25/03/2021 10:46 - Spett.Le Stazione Appaltante,
    si chiede gentilmente se è previsto un modello di Offerta economica oppure se il ribasso offerto debba essere inserito direttamente nel portale. Nel caso in cui sia previsto l’inserimento nel portale del Modello di Offerta economica si chiede gentilmente se la Stazione Appaltante possa metterlo a disposizione oppure se è l’Operatore Economico che deve produrlo in autonomia.
    Si rimane in attesa di Vs. gentile riscontro,
    Cordiali Saluti
     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:57
  9. 25/03/2021 11:28 - Spett.Le Stazione Appaltante,
    - si chiede gentile conferma che il riferimento al Capitolato speciale prestazionale e d'oneri, di cui alla lettera b) della Domanda di partecipazione, sia un refuso in quanto tra la documentazione di gara non è previsto tale Capitolato;

    - si chiede inoltre conferma che il riferimento all’offerta tempo (paragrafo 21 del Disciplinare di gara, pag. 41), sia un refuso, in quanto non è prevista l’offerta temporale;

    - si chiede gentilmente quali prestazioni si intendano principali al fine della definizione di un raggruppamento verticale.

    Si ringrazia anticipatamente, porgendo
    Cordiali Saluti

    Cordiali Saluti


     


    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievi topografici, indagini geognostiche e studio geologico inerenti il completamento stabilizzazione e bonifica dissesto idrogeologico versante collinare sulla destra di Via Nazionale. CUP: B67C20000020001 - CIG: 8645657DD8.

    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:57
  10. 29/03/2021 16:08 - Salve,
    con riferimento al subappalto richiesto al paragrafo 9 del Disciplinare di gara, si chiede gentile conferma che la lettera a) riportata nel Disciplinare (paragrafo 9) sia un refuso, nello specifico si chiede gentilmente che la parte in cui si dice: ‘’ Ai sensi dell’articolo 105, co. 4, del Codice dei Contratti, l’operatore economico può affidare in subappalto le prestazioni comprese nel contratto solo qualora:
    1. il soggetto indicato quale subappaltatore sia qualificato con riferimento all’oggetto di subaffidamento e sia in possesso dei requisiti di cui all’articolo 80 del Codice dei Contratti;’’
    sia un refuso in quanto come da art. 105, comma 6 del Codice degli Appalti, l’indicazione della terna dei subappaltatori, è stata sospesa sino al 31/12/2021.
    Grazie
    Cordiali Saluti
     


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    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:58
  11. 29/03/2021 16:18 - Salve,
    con riferimento all’imposta di bollo modello F23 di cui al paragrafo 15.5 del Disciplinare di gara, si chiede quanto segue:
    • se alla  presente gara partecipano in medesimo raggruppamento di professionisti  un Operatore economico mandatario e uno mandante, nel caso in cui l’RTP presenti due ‘’Allegati A - Domanda e dichiarazioni’’, si chiede conferma che l’imposta di bollo da versare ammonti ad Euro 16,00.
    Grazie
    Cordialmente


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    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:58
  12. 29/03/2021 16:19 - Buongiorno,
    si chiede gentile conferma che il Codice Ufficio relativo all’imposta di bollo da indicare nel modello F23 (messo a disposizione dalla Stazione Appaltante) sia ‘’TAS’’, in caso contrario, si chiede gentilmente a codesta Stazione Appaltante l’indicazione del Codice Ufficio corretto da inserire nel Modello F23.
    Si ringrazia anticipatamente,
    Cordiali Saluti


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    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:58
  13. 30/03/2021 09:41 - Buongiorno,
    con la presente si chiede gentile conferma che non vi è una dimensione massima per ogni singolo file da caricare nel portale, non essendo specificato né nel Disciplinare di gara e neanche nei manuali messi a disposizione; in caso contrario si chiede gentilmente l’indicazione della dimensione massima che ogni singolo file e/o la cartella compressa debba avere, ai fini del caricamento sul portale.
    Si rimane in attesa di gentile riscontro, porgendo
    Cordiali Saluti

     


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    In riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate le risposte.

    Cordiali saluti
    30/03/2021 10:58

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