Aggiudicazione definitiva

Gara #1299

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA “RECUPERO IDROGEOLOGICO A DIFESA DEL CENTRO ABITATO DELLA FRAZIONE DI S. ANGELO IN FORMIS E DELLA BASILICA BENEDETTINA - MIGLIORAMENTO DELLE CARATTERISTICHE DI STABILITÀ E SICUREZZA DEL TERRITORIO”. CUP: G43H19000340001 - CIG: 8654922B91.
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Informazioni appalto

05/03/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 164.450,76
STELLATO GIANFRANCO
CAPUA

Categorie merceologiche

71322 - Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8654922B91
G43H19000340001
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA “RECUPERO IDROGEOLOGICO A DIFESA DEL CENTRO ABITATO DELLA FRAZIONE DI S. ANGELO IN FORMIS E DELLA BASILICA BENEDETTINA - MIGLIORAMENTO DELLE CARATTERISTICHE DI STABILITÀ E SICUREZZA DEL TERRITORIO”. CUP: G43H19000340001 - CIG: 8654922B91.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA “RECUPERO IDROGEOLOGICO A DIFESA DEL CENTRO ABITATO DELLA FRAZIONE DI S. ANGELO IN FORMIS E DELLA BASILICA BENEDETTINA - MIGLIORAMENTO DELLE CARATTERISTICHE DI STABILITÀ E SICUREZZA DEL TERRITORIO”. CUP: G43H19000340001 - CIG: 8654922B91.
€ 164.450,76
€ 0,00
€ 0,00
€ 106.892,99
Det. n.55/216 07/03/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
10759750010 EDes Ingegneri Associati
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

57
30/04/2021
Cognome Nome Ruolo
Platania Consolata Presidente
Ranieri Francesco Commissario verbalizzante
Adamo Silvio Commissario

Scadenze

01/04/2021 12:00
07/04/2021 12:00
30/04/2021 15:00

Allegati

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Chiarimenti

08/03/2021 11:45
Quesito #1
E’ possibile l’upload nel sistema degli elaborati pregettuali pre-gara?

Grazie
08/03/2021 12:39
Risposta
RIFERIMENTO GARA: PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA “RECUPERO IDROGEOLOGICO A DIFESA DEL CENTRO ABITATO DELLA FRAZIONE DI S. ANGELO IN FORMIS E DELLA BASILICA BENEDETTINA - MIGLIORAMENTO DELLE CARATTERISTICHE DI STABILITÀ E SICUREZZA DEL TERRITORIO”. CUP: G43H19000340001 - CIG: 8654922B91.

In risposta alla sua richiesta, si comunica che sulla home page del Comune di Capua è disponibile il link alla documentazione progettuale dello Studio di fattibilità tecnica ed economica:

https://drive.google.com/drive/folders/1MAbfTkHu6IAT0lPBEn0IdCHqLMm4-tLG?usp=sharing

Cordiali saluti
15/03/2021 13:46
Quesito #2
Con riferimento alla suddivisione dell’importo lavori in categorie riportato al punto 7.3 lett. f) del Disciplinare di Gara, viene indicata per due volte la categoria D.02, rispettivamente:
categoria D.02 euro 2.350.000,00;
categoria D.02 euro 1.500.000,00.
Si chiede di precisare se trattasi di refuso, e quindi di indicare precisamente a quali due categorie si debba far riferimento per gli importi sopra indicati; o, viceversa, se non si tratta di un refuso, si chiede di confermare che l’importo della categoria D.02 da considerare quale base per il requisito minimo sia di euro 3.850.000,00
(ovvero dato dalla somma di euro 2.350.000,00 + euro 1.500.000,00).
23/03/2021 13:38
Risposta
Con riferimento alla suddivisione dell’importo lavori in categorie riportato al punto 7.3 lett. f) del Disciplinare di Gara, si conferma che l’importo della categoria D.02 da considerare quale base per il requisito minimo sia di euro 3.850.000,00
(ovvero dato dalla somma di euro 2.350.000,00 + euro 1.500.000,00).
Il RUP
Ing. Gianfranco Stellato
15/03/2021 14:28
Quesito #3
In relazione a quanto riportato al punto 15.6 del disciplinare di gara relativamente a “IMPOSTA DI BOLLO MEDIANTE F23” (pag. 37) e cioè: “L’imposta di bollo per l’istanza di gara in oggetto deve essere assolta mediante il pagamento del modello F23 […]”, si chiede se è possibile ottemperare all’ assolvimento dell’imposta di bollo tramite marca da bollo che sarà opportunamente annullata ed utilizzata esclusivamente per la procedura ed inserita nella documentazione di gara richiesta. O in alternativa tramite pagamento del Modello F24, ed in tal caso si prega di esplicitare i dati identificativi (codice tributo) necessari al modello.
24/03/2021 11:30
Risposta
Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 3 febbraio 2015 sono state estese le modalità di versamento dell somme dovute in relazione all’assolvimento dell’imposta di bollo virtuale, mediante il ricorso al modello F24.
Il codice tributo da utilizzarsi è il 2501.
Si richiede la modalità virtuale di assolvimento, in osservanza alla Legge n. 147 del 27/12/2013 (c.d. “Legge di Stabilità per l’anno 2014”).
17/03/2021 12:59
Quesito #4
Nnel disciplinare posto a base di gara al punto 18.3 METODO DI ATTRIBUZIONE DEL COEFFICIENTE PER IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO DELL’OFFERTA ECONOMICA E DELL’OFFERTA TEMPO vengono riportati 3 valori per il coefficiente X; si chiede dunque di esplicitare a quale valore di X si fa riferimento nel calcolo del punteggio dell’offerta economica.
30/03/2021 13:26
Risposta
Il coefficiente X da utilizzare nel calcolo del punteggio dell’offerta economica è pari ad 0,90; ciò al fine di non penalizzare le offerte economiche che hanno valori Ai inferiori al valore medio Asoglia, preferendosi puntare su maggiore qualità dell’offerta tecnica rispetto a quella economica.
19/03/2021 12:04
Quesito #5
In riferimento al punto 12 del Disciplinare posto a base di gara,dove viene riportato il pagamento dovuto del contributo in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo di 225,00 euro, mentre sul portale Gestione contributi dell’Autorità Nazionale Anticorruzione l’importo dovuto è pari a 20,00 euro. Si chiede dunque, di confermare che l’importo dovuto è quello di 20,00 euro.
30/03/2021 16:03
Risposta
Si conferma che l’importo dovuto, ai sensi della Delibera Anac 19 dicembre 2018 n. 1174, è di € 20,00 euro.
23/03/2021 09:47
Quesito #6

Con riferimento alle "caratteristiche metodologiche dell'offerta" relative alla “Busta B – Offerta Tecnica”, si chiede se i curricula del gruppo di lavoro si devono computare nel calcolo delle 10 cartelle A4 oppure possono essere allegati a parte e con quante pagine.

30/03/2021 16:09
Risposta
I curricula del gruppo di lavoro devono essere computati nel calcolo delle 10 cartelle A4 relative alla Relazione descrittiva.
31/03/2021 12:30
Quesito #7
Con riferimento ai requisiti indicati all’art. 7.3 del disciplinare, si chiede di poter utilizzare, per la comprova del requisito ID_P.01, anche i requisiti acquisiti in ID_P.03, che ha pari grado di complessità 0,85 e destinazione funzionale “interventi di recupero, riqualificazione ambientale”.
02/04/2021 11:20
Risposta
Si conferma che è possibile utilizzare, per la comprova del requisiti ID_P.01, anche i requisiti acquisiti in ID_P.03, essendo appartenente alla medesima categoria prevista dal DM 17 giugno 2016, nonché dal DM 232/1991 Parte IV sez. I, che prevede anch’esso interventi equipollenti, ed avente pari grado di complessità 0,85.
31/03/2021 16:17
Quesito #8
Con riferimento al punto 18.3 del disciplinare, si chiede il valore assegnato alla variabile “X”, tra quelli richiamati 0,80; 0,85 e 0,90.
02/04/2021 11:29
Risposta
Come già indicato in risposta al quesito n. 4, al quale si rimanda ad ogni buon fine, Il coefficiente X da utilizzare nel calcolo del punteggio dell’offerta economica è pari ad 0,90.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00