Aggiudicazione definitiva

Gara #1424

PROCEDURA APERTA PER LAVORI: “POC CAMPANIA 2014-2020 – D.G.R. N. 113/2018: MESSA IN SICUREZZA DELLA RETE STRADALE A SERVIZIO DELL’AREA PIP DI VIA FAENZA” CUP: E31B18000700002 - CIG: 8637100864.
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Informazioni appalto

15/03/2021
Aperta
Lavori
€ 370.517,86
R.U.P. arch. Montella Carmine
PAOLISI

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8637100864
E31B18000700002
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER LAVORI: “POC CAMPANIA 2014-2020 – D.G.R. N. 113/2018: MESSA IN SICUREZZA DELLA RETE STRADALE A SERVIZIO DELL’AREA PIP DI VIA FAENZA” CUP: E31B18000700002 - CIG: 8637100864.
PROCEDURA APERTA PER LAVORI: “POC CAMPANIA 2014-2020 – D.G.R. N. 113/2018: MESSA IN SICUREZZA DELLA RETE STRADALE A SERVIZIO DELL’AREA PIP DI VIA FAENZA” CUP: E31B18000700002 - CIG: 8637100864.
€ 359.399,40
€ 60.769,09
€ 11.118,46

Seggio di gara

41
23/04/2021
Cognome Nome Ruolo
BUONANNO Pietro Francesco Presidente
COLANGELO Giovanna Commissario
COCCHIARELLA Antoine Michel Commissario verbalizzante

Commissione valutatrice

41
23/04/2021
Cognome Nome Ruolo
BUONANNO Pietro Francesco Presidente
COLANGELO Giovanna Commissario
COCCHIARELLA Antoine Michel Commissario verbalizzante

Scadenze

08/04/2021 12:00
15/04/2021 12:00
15/04/2021 12:01

Allegati

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289.36 kB
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16/12/2023 11:04
411.18 kB
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4.20 MB
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16/12/2023 11:04
14.98 MB
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3.42 MB
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16/12/2023 11:04
3.42 MB
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16/12/2023 11:04
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16/12/2023 11:04
2.53 MB
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16/12/2023 11:04
343.84 kB
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16/12/2023 11:04
224.30 kB

Chiarimenti

17/03/2021 11:04
Quesito #1
Buongiorno,
alla pag. 14 del disciplinare di gara, al Punto 11 – Soprallugo, si citano testuali parole “ E’ obbligatoria la visita di sopralluogo da effettuarsi in forma autonoma da parte dell’offerente da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello allegato al presente Disciplinare di Gara come indicato al punto 15.1.5”, ebbene, il modello di sopralluogo allegato alla presente procedura, in fondo alla pagina, riporta anche la firma ed il timbro del Responsabile del procedimento e nel disciplinare il punto 15.1.5, non viene proprio citato. Per cui vorrei sapere dove inviare richiesta di sopralluogo in modo da poter prendere appuntamento.
Grazie e buona giornata 
17/03/2021 13:32
Risposta
Le richieste di sopralluogo vanno effettuate tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi :
MAIL : utcpaolisi@gmail.com
PEC : ufficiotecnico.paolisi@asmepec.it
23/03/2021 14:52
Quesito #2
Spett.le Comune di Paolisi
Egr. RUP  Arch. Carmine Montella 
La presente per chiedere chiarimenti,  riguardo la modalità di   sopralluogo della gara in corso.
Sul disciplinare di gara alla pag 28  punto 15.7 è chiaramente indicato che è obbligattoria la visita di sopralluogo autonoma da parte dell’offerrente, alle seguenti condizioni:
a) l’avvenuto “sopralluogo autonomo” è da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello
allegato All.1 del presente Disciplinare di Gara;
b) la Dichiarazione di avvenuto sopralluogo autonomo deve essere sottoscritta, a pena di inammissibilità dal titolare.
-  Nella documentazione di gara, più precisamente nell’allegato F, in calce è riportata la seguente dicitura 
Si attesta che il Sig. _____________ __ incaricato da
___________________________ ha effettuato il sopralluogo in loco (come da dichiarazione sopra
espressa), ha ricevuto tutte le illustrazioni e chiarimenti di dettaglio che riteneva necessari, nonché copia della
presente dichiarazione.
lì_____________
COMUNE DI PAOLISI (BN)
IL RESPONSABILE
Vogliate   chiarire se il presente allegato va firmato e timbrato anche dal responsabile.
In attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti 
 
23/03/2021 17:39
Risposta
SI SPECIFICA CHE E’ OBBLIGATORIA LA VISITA DI SOPRALLUOGO AUTONOMA , ma non è necessario il visto dell’Ufficio Tecnico e/o del R.U.P. -. L’avvenuto “sopralluogo autonomo” è da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello (Modello F) – SENZA TENERE CONTO DELLA DICITURA RIPORTATA NELLO STESSO  e più precisamente senza tenere conto: “Si attesta che il Sig. ________incaricato da ______________ ha effettuato il sopralluogo in loco (come da dichiarazione sopra espressa), ha ricevuto tutte le illustrazioni e chiarimenti di dettaglio che riteneva necessari, nonché copia della presente dichiarazione.” – La Dichiarazione di avvenuto sopralluogo autonomo deve essere sottoscritta, a pena di inammissibilità dal titolare.
 
22/03/2021 10:27
Quesito #3
Nel disciplinare  al punto 11. SOPRALLUOGO
È obbligatoria la visita di sopralluogo da effettuarsi in forma autonoma da parte dell’offerente da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello allegato al presente Disciplinare di Gara come indicato al punto 15.1.5;

Inoltre, dal modello allegato F, si evince che è obbligatorio il sopralluogo rilasciato dal Comune di Paolisi. 

E’ obbligatorio la presa visione oppure si può fare una semplice dichiarazione autonoma di avvenuto sopralluogo?
23/03/2021 17:41
Risposta
SI SPECIFICA CHE E’ OBBLIGATORIA LA VISITA DI SOPRALLUOGO AUTONOMA , ma non è necessario il visto dell’Ufficio Tecnico e/o del R.U.P. -. L’avvenuto “sopralluogo autonomo” è da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello (Modello F) – SENZA TENERE CONTO DELLA DICITURA RIPORTATA NELLO STESSO  e più precisamente senza tenere conto: “Si attesta che il Sig. ________incaricato da ______________ ha effettuato il sopralluogo in loco (come da dichiarazione sopra espressa), ha ricevuto tutte le illustrazioni e chiarimenti di dettaglio che riteneva necessari, nonché copia della presente dichiarazione.” – La Dichiarazione di avvenuto sopralluogo autonomo deve essere sottoscritta, a pena di inammissibilità dal titolare.
26/03/2021 20:06
Quesito #4
Spett/le Ente, egr. RUP Arch Carmine Montella,la presente per chiedere chiarimenti circa:
  1. DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA
E’ previsto un limite massimo  alla riduzione  dei tempi di esecuzione?
  1. OFFERTA TECNICA
A pagina 30 del disciplinare di gare è previsto che vengano redatte due relazioni , rispettivamente relazione A “ intervento sulle facciate oggetto di intervento” ? (probabilmente un refuso di stampa )e relazione B “miglioramento della sicurezza in fase di cantierizzazione” in seguito a pag 33 del disciplinare al Punto “A” viene richiesta relazione per “organizzazione e logistica del cantiere,impiego di personale ed esecuzione dei lavori” ed al punto “B”proposte tecniche integrative e migliorative del progetto”, quindi in maniera discordante con la pag. 30.

Vogliate pertanto chiarire quale deve essere la Relazione “A” composta da n° 8 cartelle e quale la relazione “B” composta da n° 3 cartelle.
In attesa di risposta porgiamo cordiali saluti
 
29/03/2021 10:11
Risposta
Come ben evidenziato da codesta spett.le Impresa, quanto riportato a pag. 30 del Disciplinare di gara é palesemente un refuso-.
 Pertanto le relazioni da allegare all’offerta tecnica sono :
RELAZIONE “A” – Relazione esplicativa delle migliorie offerte in merito al criterio di attribuzione del punteggio “A” : -organizzazione e logistica del cantiere, impiego di personale ed esecuzione dei lavori- La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio A e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1. La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 8 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 12 con interlinea singola.
RELAZIONE “B” – Relazione esplicativa delle migliorie offerte in merito al criterio di attribuzione del punteggio “B” : -proposte tecniche integrative e migliorative del progetto- La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio B e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1.- La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 10 con interlinea singola.

 
01/04/2021 10:03
Quesito #5
Spett/le Ente, egr. Arch. Montella, in riferimento at ns precedente quesito ed in riferimento at vs risposta vi preghiamo di voler rispondere anche al quesito inerente il limite di riduzione dei tempi di esecuzione come formulato “ Vi e’ un limite massimo alla riduzione dei tempi di esecuzione?”
In merito alla vs risposta relativa invece alla formulazione delle relazioni ci sembra di capire che la relazione A è relativa all’organizzanione e logistica del cantiere e deve avere un massimo di 8 cartelle formato A4 , mentre la relazione B relativa alle proposte tecniche migliorative deve essere composta da n 3 cartelle “ciascuno” la parola ciascuno e riferita ai sub elementi  B1 -B2-B3-B4 ? e quindi  si possono fare 4 relazioni da 3 cartelle?
Nell’attesa di una vs cortese riscontro , vogliate gradire cordiali saluti
Grazie 
01/04/2021 11:50
Risposta
Limite max riduzione dei tempi di esecuzione : L’offerta non sarà ritenuta congrua se sarà superiore a 45 giorni _

Relazione “A” : ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA DEL CANTIERE,IMPIEGO DI PERSONALE ED ESECUZIONE DEI LAVORI

                       La relazione dovrà essere UNICA e dovrà riguadare entrambe i sub-criteri (A1 e A2)-. Dovrà avere un totale di
                       cartelle/pagine non superiore a 8 (esclusa mascherina ed eventuale sommario)-.

Relazione “B” : PROPOSTE TECNICHE INTEGRATIVE E MIGLIORATIVE DEL PROGETTO

                       La relazione dovrà essere redatta per OGNI sub-criterio (B1 – B2 – B3 e B4)-. Ogni relazione dovrà avere un
                       totale di cartelle/pagine non superiore a 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario)


 
08/04/2021 11:15
Quesito #6
Spettabile S.A.,
con la presente si chiede di confermare che il numero di pagine per la relazione del criterio A sia di 8 pagine e per il criterio B sia di 3 pagine.
Dalla tabella a pagina 33 del disciplinare di gara, si evince che possono essere prodotti elaborati grafici e schede tecniche da allegare alla relazione del criterio B.
Si chiede di chiarire se essi debbano essere redatti in fascicoli a parte o in coda alla relazione, se vi è un numero massimo e formato limite al quale attenersi, se essi esulano dal numero di pagine concesse per la relazione e, infine, se essi debbano essere predisposti unicamente per le opere migliorative del criterio B.  
 
15/04/2021 12:27
Risposta
Relazione “A” : ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA DEL CANTIERE,IMPIEGO DI PERSONALE ED ESECUZIONE DEI LAVORI

                       La relazione dovrà essere UNICA e dovrà riguadare entrambe i sub-criteri (A1 e A2)-. Dovrà avere un totale di
                       cartelle/pagine non superiore a 8 (esclusa mascherina ed eventuale sommario)-.

Relazione “B” : PROPOSTE TECNICHE INTEGRATIVE E MIGLIORATIVE DEL PROGETTO

                       La relazione dovrà essere redatta per OGNI sub-criterio (B1 – B2 – B3 e B4)-. Ogni relazione dovrà avere un
                       totale di cartelle/pagine non superiore a 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario)

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