Inviato esito

Gara #1464

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura ed ingegneria per progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE MARZANO – TUOROFUNARO – CAMPAGNOLA – TUOROCASALE”
CUP B37H20000040001 – CIG 86637776F3
 
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Informazioni appalto

17/03/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 91.654,59
Ing. Carlone Armando
MARZANO APPIO

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
86637776F3
B37H20000040001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura ed ingegneria per progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE MARZANO – TUOROFUNARO – CAMPAGNOLA – TUOROCASALE”
CUP B37H20000040001 – CIG 86637776F3
 
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura ed ingegneria per progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA COMUNALE MARZANO – TUOROFUNARO – CAMPAGNOLA – TUOROCASALE”
CUP B37H20000040001 – CIG 86637776F3
 
€ 91.654,59
€ 0,00
€ 0,00
€ 55.909,30
185 13/08/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01834380618 Perillo Giovanni
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

83
08/04/2021
Cognome Nome Ruolo
Carlone Armando Responsabile Unico del Procedimento
D'Andreta Mirella Testimone
Capuano Angelo Testimone

Commissione valutatrice

116
26/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Berardone Leonardo Presidente
Terreri Anna Maria Componente
Comparelli Cristian Componente

Scadenze

02/04/2021 12:00
06/04/2021 12:00
13/04/2021 10:30

Allegati

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1.30 MB
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16/12/2023 16:19
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16/12/2023 16:19
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16/12/2023 16:19
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320.83 kB
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16/12/2023 16:19
179.40 kB

Chiarimenti

24/03/2021 09:48
Quesito #1
Spett.le Comune di Marzano,
in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede:
1) quali sono gli importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi espletati negli ultimi 10 anni relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella tabella del disciplinare?
2) quali sono gli importi minimi dei lavori dei 2 servizi di punta?
La presente poichè le tabelle indicate nel disciplinare sono le medesime sia a dimostrazione dei lavori richiesti nel primo caso sia a dimostrazione dei lavori richiesti nel secondo caso.
Cordialità 
 
26/03/2021 16:31
Risposta
Gli importi di euro 3.135.000 per la categoria V.01 ed euro 400.000,00 per la categoria S.03 sono riferiti al progetto di cui al presente bando.
Per il possesso dei requisiti di cui al punto 7.3 d), elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni, occorre fare riferimento al doppio dei predetti importi.

Per il possesso dei requisiti di cui al punto 7.3 e), servizi “di punta”di ingegneria e architettura espletati negli ultimi dieci anni, occorre fare riferimento a 0,80 volte i predetti importi.
Ing. Carlone
24/03/2021 11:28
Quesito #2
Salve, 
in relazione alla presente gara si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) per la partecipazione alla gara il requisito di capacità tecnica e professionale relativo alla categoria V.01 può essere soddisfatto dal possesso di servizi catalogati come V.02?
2) al punto 7.3 lett. d) cita quanto segue: “un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a due volte l’importo stimato….Tab. 6 Categorie, ID e importi minimi dei lavori per l’elenco dei servizi”. Nella tabella citata vengono indicati i seguenti importi V.01 € 3.135.000,00 e S.03 € 400.000,00 che non corrispondono al doppio dell’importo come specificato sopra. Si chiede di chiarire quali sono gli importi corretti da considerare al fine del soddisfacimento del requisito tecnico.  
3) al punto 7.3 lett. e) cita quanto segue: “servizi di “punta” di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, con le seguenti caratteristiche: l’operatore economico deve aver eseguito, per ciascuna delle caratteristiche tecniche, a quelli oggetto dell’affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,80 volte il valore della medesima… Gli importi minimi dei lavori, per categorie e ID  sono riportati nella tabella che segue. In realtà, nella tabella citata vengono indicati i seguenti importi V.01 € 3.135.000,00 e S.03 € 400.000,00 che non corrispondono al 0,8 volte l’importo come specificato sopra. Si chiede di chiarire quali sono gli importi corretti da considerare al fine del soddisfacimento del requisito tecnico.  

Certi di un Vs riscontro, porgo 
distinti saluti
 
26/03/2021 16:31
Risposta
Il requisito relativo alla cat. V.01 può essere soddisfatto con la cat. V.02 come indicato nel bando di gara al punto III.2.3 lett. b).

Gli importi di euro 3.135.000 per la categoria V.01 ed euro 400.000,00 per la categoria S.03 sono riferiti al progetto di cui al presente bando.
Per il possesso dei requisiti di cui al punto 7.3 d), elenco di servizi di ingegneria e di architetturaespletati negli ultimi diecianni, occorre fare riferimento al doppio dei predetti importi.

Per il possesso dei requisiti di cui al punto 7.3 e), servizi “di punta”di ingegneria e architettura espletati negli ultimi dieci anni, occorre fare riferimento a 0,80 volte i predetti importi.

Ing. Carlone
24/03/2021 17:06
Quesito #3
Gentilissimi, 
in merito alla presente gara, vooremmo avere i seguenti chiarimenti:

- file del capitolato;
- qual è il tratto di strada in cui va fatto il sopralluogo.

Cordialmente,
 
26/03/2021 16:32
Risposta
La strada oggetto di progettazione è indicata nelle tavole riportate nello studio di fattibilità: planimetria aerofotogrammetrica e catastale.
Ing. Carlone
26/03/2021 16:10
Quesito #4
Spett.le Ente,

in riferimento al sopralluogo obbligatorio autonomo non assistito richiesto nel Disciplinare di gara, si chiede se è necessario concordare un appuntamento per l’effettuazione dello stesso e le rispettive modalità.

Distinti Saluti
Hub Engineering Consorzio Stabile s.c.ar.l.
29/03/2021 08:32
Risposta
Il sopralluogo delle aree di interesse è obbligatorio. La mancata effettuazione  è causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo dovrà essere effettuato in modo autonomo non assistito, per cui non è necessario concordare appuntamenti.
L'effettuazione del sopralluogo dovrà essere attestata con dichiarazione dei soggetti indicati al punto 11 del disciplinare di gara e la stessa dovrà essere inserita nella busta A "Documentazione Amministrativa".
Ing. Carlone
26/03/2021 19:37
Quesito #5
Buonasera,

in riferimento al §11 del disciplinare di gara il sopralluogo risulta obbligatorio e da eseguirsi in modo autonomo non assistito e la stazione appaltante non rilascia attestazione di avvenuto sopralluogo.

Si richiede pertanto se è sufficiente allegare alla documentazione amministrativa una dichiarazione del Concorrente di avvenuto sopralluogo autonomo.

In attesa di un cortese riscontro.

Cordiali saluti
29/03/2021 08:33
Risposta
Il sopralluogo delle aree di interesse è obbligatorio. La mancata effettuazione  è causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo dovrà essere effettuato in modo autonomo non assistito, per cui non è necessario concordare appuntamenti.
L'effettuazione del sopralluogo dovrà essere attestata con dichiarazione dei soggetti indicati al punto 11 del disciplinare di gara e la stessa dovrà essere inserita nella busta A "Documentazione Amministrativa".
Ing. Carlone
31/03/2021 12:36
Quesito #7
Spett.le Comune di Marzano,
in riferimento all’Offerta Tecnica in particolare al criterio A “professionalità ed adeguatezza dell’offerta”, la documentazione da presentare consiste in: una relazione di massimo 3 cartelle in formato A4 e da schede grafiche composte da un massimo di 6 A4 e 3 facciate A3 per la rappresentazione grafica. Con la presente si vuole chiedere la specifica documentazione da produrre per le “schede grafiche” e per “la rappresentazione grafica” vista la similarità delle terminologie.
 
01/04/2021 09:04
Risposta
Con riferimento alla «professionalità e adeguatezza dell’offerta», l'adeguatezza dell'offerta sarà valutata sulla base della documentazione presentata dai concorrenti costituita, per ogni singolo intervento, da:
  • una relazione di massimo di 3 cartelle in formato A4;
  • da schede grafiche composte da un massimo di 6 facciate formato A4 in carattere Times New Roman stile normale di dimensione minima 12;
  • da un massimo di 3 facciate formato A3 per la rappresentazione grafica.
Ing. Carlone

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00