Gara - ID 1619

Stato: Annullata


Annullata - 31/15/03/2022

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Stazione appaltante POSTIGLIONE
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO - SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI E DEI SERVIZI CONNESSI DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)”. CUP: E89J21000140004 - CIG: 8648467CBB.
CIG8648467CBB
CUPE89J21000140004
Totale appalto€ 732.077,61 Importo aggiudicazione € 709.200,00
Data pubblicazione 26/03/2021 Termine richieste chiarimenti Martedi - 20 Aprile 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 26 Aprile 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 90511 - Servizi di raccolta di rifiuti
DescrizionePROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO - SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI E DEI SERVIZI CONNESSI DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)”. CUP: E89J21000140004 - CIG: 8648467CBB.
Struttura proponente COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)
Responsabile del servizio R.U.P. Arch. Vincenzo CAPASSO Responsabile del procedimento CAPASSO VINCENZO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m 2-bando-postiglione.pdf - 315.66 kB
File p7m 3-disciplinare-postiglione.pdf - 769.86 kB
File pdf capitolato-speciale-appalto - 790.22 kB
File pdf duvri - 554.01 kB
File pdf progetto-servizi - 1.51 MB
File zip modelli-di-gara-rsu - 7.61 MB
File pdf Curriculum Vitae CAPASSO VINCENZO - 884.04 kB
File pdf Curriculum Vitae IANNONE ROCCO - 57.45 kB
File pdf Curriculum Vitae MALZONE ROCCO - 265.68 kB
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 352.06 kB
File pdf Curriculum Vitae CAPASSO VINCENZO - 884.04 kB
File pdf Curriculum Vitae IANNONE ROCCO - 57.45 kB
File pdf Curriculum Vitae MALZONE ROCCO - 265.68 kB
File pdf Graduatoria provvisoria - 44.97 kB
File pdf affidamento-triennale-servizio-rsu - 424.07 kB
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 44.82 kB

Aggiudicazione definitiva - 195 \19/11/2021

04959820657

Eka srl - servizi e trasporti per l'ambiente -

Partecipanti

04959820657

Eka srl - servizi e trasporti per l'ambiente -

02278700659

General Enterprise srl -

03697610651

C.C.S. Consorzio Campale Stabile -

03871470658

SUD SERVICE SOC. COOP. SOC. A R.L. -

03798110650

Societa Cooperativa Sociale Esus -

04067290652

SVILUPPO RISORSE AMBIENTALI SRL -

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 67 - 10/05/2021
Nome Ruolo CV
CAPASSO VINCENZO PRESIDENTE File pdf
IANNONE ROCCO COMPONENTE File pdf
MALZONE ROCCO COMPONENTE File pdf

Commissione valutatrice

Atto di costituzione 67 - 10/05/2021
Nome Ruolo CV
CAPASSO VINCENZO PRESIDENTE File pdf
IANNONE ROCCO COMPONENTE File pdf
MALZONE ROCCO COMPONENTE E SEGRETARIO VERBALIZZANTE File pdf

Chiarimenti

  1. 16/04/2021 10:26 -

    la relazione a corredo dei criteri di valutazione, va redatta su n. 3 facciate in formato A4.
    21/04/2021 08:44
  2. 20/04/2021 10:41 -

    La garanzia provvisoria è pari al 2% dell’importo complessivo, al netto dell’IVA, pari a 14.641,55.
    21/04/2021 08:46
  3. 16/04/2021 10:06 -

    Nel caso di trasmissione di polizza con firma digitale, non occorre l’autentica del sottoscrittore, mentre  deve contenere la dichiarazione sostitutiva del fideiussore.
    21/04/2021 08:52
  4. 15/04/2021 13:10 -

    La difficoltà di inserimento del PASSOE sul portale dell’ANAC è dipeso esclusivamente dal sito ministeriale, in questi ultimi giorni pare funzionare regolarmente.
    21/04/2021 08:55
  5. 09/04/2021 23:10 - Con la presente si richiede gentilmente di chiarire i seguenti 2 punti:
    1) Sul disciplinare a pagina 13 di 38 art. 10) Garanzia provvisoria, viene chiesta una provvisoria di euro 36.603,88 pari al 2% dell’importo a base di gara, che però quest’ultimo è di euro 732.077,61 quindi il 2% è pari a euro 14.641,55€, pertanto si chiede di conoscere l’esatto importo della garanzia provvisoria.

    2) Sul disciplinare art. 7.1 Requisiti di idoneita, lettera b) Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nella Categoria 1 classe F o superiore vi è riportato che l’iscrizione nella predetta categoria 1 deve essere idonea allo svolgimento di tutte le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani rientranti nell’oggetto del presente appalto però poi vi sono indicate tra le parentesi tonde le sottocategorie (D1-D2-D4-D5-D6D7).
    La sottocategoria D7, la quale si riferisce alla raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime …  va in contrasto con il territorio comunale di Postiglione, quindi si chiede di chiarire se “D7” è un requisito richiesto pur se non consono al territorio comunale, oppure trattasi di un errore di battitura?
    Grazie


    La garanzia provvisoria da prestare è pari al 2% dell’importo complessivo a base di gara, ovvero è pari ad € 14.641,55.
    Per quanto riguarda l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 1, classe F, per mero errore materiale si è indicata la sottocategoria D7, che non rientra nell’appalto, pertanto il possesso della sottocategoria D7 non è dovuto nè necessario..
    21/04/2021 09:01
  6. 02/04/2021 17:19 - Si chiede se il personale oggetto del passaggio di cantiere corrisponde solo alle seguenti figure?
    n. 3 operai inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello 2B addetti alla raccolta
    n. 1 operaio inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello J addetto allo spazzamento


    Premesso
    - che a pag. 57 del Progetto Servizi viene indicato un orario lavorativo di 18 h/settimanali per ciascuna delle seguenti figure:
      n. 3 operai inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello 2B addetti alla raccolta
      n. 1 operaio inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello J addetto allo spazzamento
    - che gli art. 17) e 19) del C.C.N.L. FISE ASSOAMBIENTE) indicano che la durata settimanale media dell’orario normale di lavoro è di 38 (trentotto ore) full time;
    - che gli operatori in questione risultano avere un inquadramento part-time (ma non al 50%), in quanto le ore settimanali minime stabilite per il contratto tipo part-time devono essere almeno di 19;

    Si chiede per quanto premesso chiarimenti in merito, considerate che vi è una differanza di  1.248 ore annue complessive rispetto quelle indicate per i 4 operatori.
     


    Domanda 1 –  il personale oggetto di passaggio di cantiere corrisponde alle figure indicate 3 operari livello 2B, 1 operaio livello J
    dopmanda 2 – per quanto riguarda le ore del part-time nel progetto risulta, secondo il vecchio contratto a 18/ore settimanali. Non risulta allo stato possibile modificare il progetto e tale evenienza sarà valutata in sede di affidamento.
    21/04/2021 09:37
  7. 29/03/2021 16:20 - Buonasera,
    con la presente si richiedono chiarimenti in merito a diversi punti:
    - Per quanto riguarda il fatturato specifico minimo annuo alla lettera b punto 7.2 si chiede se è possibile ritenere soddisfatto il requisito pur avendo un fatturo nell’anno 2018 (di poco) inferiore a quanto richiesto ma avendo un fatturato per l’anno 2019 e l’anno 2020 superiore ad euro 1.000.000,00;
    - Per quanto riguarda il punto 7.3. lettera A si chiede se è possibile ritenere soddisfatto il requisito avendo iniziato il servizio ad ottobre/2018 ( attualmente ancora in essere) ed avendo mantenuto e/o raggiunto percentuali superiori 70% per un comune di circa 9000 abitanti;
    - è possibile sapere se il personale è full time o part-time? nel caso del part-time, quante ore a settimana sono impiegati?
    Distinti Saluti


    quesito 1- riguardo il fatturato specifico minimo giova ricordare la sentenza TAR Marche, sez I del 27.02.2021, n. 1737, tale requisito può essere dimiostrato con fatturazioni analoghe, ovvero ricorrendo, nel caso contrario, all’avvalimento.
    quesito 2 – il requisito può essere soddisfatto sin dall’ottobre 2018
    quesito 3 – il personale da impiegare nel servizio è part-time a 18 ore settimanali, così come indicato nel progetto allegato.
    21/04/2021 09:48

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