Annullato

Gara #1619

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO - SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI E DEI SERVIZI CONNESSI DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)”. CUP: E89J21000140004 - CIG: 8648467CBB.
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Informazioni appalto

26/03/2021
Aperta
Servizi
€ 732.077,61
CAPASSO VINCENZO
POSTIGLIONE

Categorie merceologiche

90511 - Servizi di raccolta di rifiuti

Lotti

Annullato
1
8648467CBB
E89J21000140004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO - SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI E DEI SERVIZI CONNESSI DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)”. CUP: E89J21000140004 - CIG: 8648467CBB.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO - SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI E DEI SERVIZI CONNESSI DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI POSTIGLIONE (SA)”. CUP: E89J21000140004 - CIG: 8648467CBB.
€ 727.451,61
€ 272.383,47
€ 4.626,00
€ 709.200,00
195 19/11/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04959820657 Eka srl - servizi e trasporti per l'ambiente
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

67
10/05/2021
Cognome Nome Ruolo
CAPASSO VINCENZO PRESIDENTE
IANNONE ROCCO COMPONENTE
MALZONE ROCCO COMPONENTE

Commissione valutatrice

67
10/05/2021
Cognome Nome Ruolo
CAPASSO VINCENZO PRESIDENTE
IANNONE ROCCO COMPONENTE
MALZONE ROCCO COMPONENTE E SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Scadenze

20/04/2021 12:00
26/04/2021 12:00
26/04/2021 12:01

Allegati

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16/12/2023 16:42
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16/12/2023 16:42
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424.07 kB
33147 - Avviso di appalto aggiudicato.1637345940.pdf
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16/12/2023 16:42
44.82 kB

Chiarimenti

16/04/2021 10:26
Quesito #1
La scrivente societa, Sviluppo Risorse Ambientali S.r.l., con sede in Polla, alla Località Sant’Antuono, P.I.P. Gerardo Ritorto, P.Iva 04067290652, intende partecipara alla gara indetta dal Comune di Postiglione, e, per la fattispecie, invia e richiede una risposta ad un quesito ( vedi comunicazione allegata)
21/04/2021 08:44
Risposta
la relazione a corredo dei criteri di valutazione, va redatta su n. 3 facciate in formato A4.
20/04/2021 10:41
Quesito #2
In riferimento all’importo della garanzia provvisoria, riportato al punto 10 del disciplinare di gara (pag.13), poichè il 2% del prezzo base dell’appalto corrisponde ad euro 14.641,55, si chiedono chiarimenti sull’importo da voi indicato.
Distinti Saluti
21/04/2021 08:46
Risposta
La garanzia provvisoria è pari al 2% dell’importo complessivo, al netto dell’IVA, pari a 14.641,55.
16/04/2021 10:06
Quesito #3


All’art. 10) “GARANZIA PROVVISSORIA”  del disciplinare di gara, precisamente al punto 7) viene indicato che la garanzia provvisoria deve riportare l’autentica  della  sottoscrizione. Trattandosi di polizza in formato digitale e quindi  di documento informatico, ai sensi dell’art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante,
SI CHIEDE se la stessa deve essere autenticata ?
 
21/04/2021 08:52
Risposta
Nel caso di trasmissione di polizza con firma digitale, non occorre l’autentica del sottoscrittore, mentre  deve contenere la dichiarazione sostitutiva del fideiussore.
15/04/2021 13:10
Quesito #4
Si fa presente che alla data di oggi non è possibile generare PASSOe con il CIG 8648467BB in quanto non riconosciuto nella piattaforma AVCPASS. Si chiede indicazioni e/o chiarimenti in merito.
21/04/2021 08:55
Risposta
La difficoltà di inserimento del PASSOE sul portale dell’ANAC è dipeso esclusivamente dal sito ministeriale, in questi ultimi giorni pare funzionare regolarmente.
09/04/2021 23:10
Quesito #5
Con la presente si richiede gentilmente di chiarire i seguenti 2 punti:
1) Sul disciplinare a pagina 13 di 38 art. 10) Garanzia provvisoria, viene chiesta una provvisoria di euro 36.603,88 pari al 2% dell’importo a base di gara, che però quest’ultimo è di euro 732.077,61 quindi il 2% è pari a euro 14.641,55€, pertanto si chiede di conoscere l’esatto importo della garanzia provvisoria.

2) Sul disciplinare art. 7.1 Requisiti di idoneita, lettera b) Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nella Categoria 1 classe F o superiore vi è riportato che l’iscrizione nella predetta categoria 1 deve essere idonea allo svolgimento di tutte le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani rientranti nell’oggetto del presente appalto però poi vi sono indicate tra le parentesi tonde le sottocategorie (D1-D2-D4-D5-D6D7).
La sottocategoria D7, la quale si riferisce alla raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime …  va in contrasto con il territorio comunale di Postiglione, quindi si chiede di chiarire se “D7” è un requisito richiesto pur se non consono al territorio comunale, oppure trattasi di un errore di battitura?
Grazie
21/04/2021 09:01
Risposta
La garanzia provvisoria da prestare è pari al 2% dell’importo complessivo a base di gara, ovvero è pari ad € 14.641,55.
Per quanto riguarda l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 1, classe F, per mero errore materiale si è indicata la sottocategoria D7, che non rientra nell’appalto, pertanto il possesso della sottocategoria D7 non è dovuto nè necessario..
02/04/2021 17:19
Quesito #6
Si chiede se il personale oggetto del passaggio di cantiere corrisponde solo alle seguenti figure?
n. 3 operai inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello 2B addetti alla raccolta
n. 1 operaio inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello J addetto allo spazzamento


Premesso
- che a pag. 57 del Progetto Servizi viene indicato un orario lavorativo di 18 h/settimanali per ciascuna delle seguenti figure:
  n. 3 operai inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello 2B addetti alla raccolta
  n. 1 operaio inquadramento CCNL FISE ASSOAMBIENTE livello J addetto allo spazzamento
- che gli art. 17) e 19) del C.C.N.L. FISE ASSOAMBIENTE) indicano che la durata settimanale media dell’orario normale di lavoro è di 38 (trentotto ore) full time;
- che gli operatori in questione risultano avere un inquadramento part-time (ma non al 50%), in quanto le ore settimanali minime stabilite per il contratto tipo part-time devono essere almeno di 19;

Si chiede per quanto premesso chiarimenti in merito, considerate che vi è una differanza di  1.248 ore annue complessive rispetto quelle indicate per i 4 operatori.
 
21/04/2021 09:37
Risposta
Domanda 1 –  il personale oggetto di passaggio di cantiere corrisponde alle figure indicate 3 operari livello 2B, 1 operaio livello J
dopmanda 2 – per quanto riguarda le ore del part-time nel progetto risulta, secondo il vecchio contratto a 18/ore settimanali. Non risulta allo stato possibile modificare il progetto e tale evenienza sarà valutata in sede di affidamento.
29/03/2021 16:20
Quesito #7
Buonasera,
con la presente si richiedono chiarimenti in merito a diversi punti:
- Per quanto riguarda il fatturato specifico minimo annuo alla lettera b punto 7.2 si chiede se è possibile ritenere soddisfatto il requisito pur avendo un fatturo nell’anno 2018 (di poco) inferiore a quanto richiesto ma avendo un fatturato per l’anno 2019 e l’anno 2020 superiore ad euro 1.000.000,00;
- Per quanto riguarda il punto 7.3. lettera A si chiede se è possibile ritenere soddisfatto il requisito avendo iniziato il servizio ad ottobre/2018 ( attualmente ancora in essere) ed avendo mantenuto e/o raggiunto percentuali superiori 70% per un comune di circa 9000 abitanti;
- è possibile sapere se il personale è full time o part-time? nel caso del part-time, quante ore a settimana sono impiegati?
Distinti Saluti
21/04/2021 09:48
Risposta
quesito 1- riguardo il fatturato specifico minimo giova ricordare la sentenza TAR Marche, sez I del 27.02.2021, n. 1737, tale requisito può essere dimiostrato con fatturazioni analoghe, ovvero ricorrendo, nel caso contrario, all’avvalimento.
quesito 2 – il requisito può essere soddisfatto sin dall’ottobre 2018
quesito 3 – il personale da impiegare nel servizio è part-time a 18 ore settimanali, così come indicato nel progetto allegato.

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