Gara - ID 1949

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante MONTANARO
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
MONTANARO – SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E MENSA DIPENDENTI DEL COMUNE DI MONTANARO -  TRIENNIO  01/09/2021-31/08/2024.
CIG8697081249
CUP
Totale appalto€ 479.700,00
Data pubblicazione 21/04/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 10 Maggio 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 14 Maggio 2021 - 12:00 Apertura delle offerteMercoledi - 19 Maggio 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio
DescrizioneVEDI DOCUMENTAZIONE DI GARA
Struttura proponente COMUNE DI MONTANARO
Responsabile del servizio TIZIANA BUCCHINI Responsabile del procedimento BUCCHINI TIZIANA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File zip atti-di-gara - 3.43 MB
File pdf rilievo-pianta-centro-cottura-e-refettori - 1.18 MB
File pdf elenco-attrezzature-e-arredi - 90.10 kB

Avvisi di gara

30/04/2021Rettifica  del chiarimento 29/04/2021  relativo al  Modello F23
Il codice “ufficio ente” da inserire al punto 6 del Modello F23 per il pagamento bollo è R21 (si riferisce all’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate competente per il Comune presso il quale si sta presentando l’istanza.) In alternati...

Chiarimenti

  1. 26/04/2021 09:43 - Buongiorno
    in riferimento alla gara in oggetto sottoponiamo i seguenti chiarimenti:
    • si chiede di fornire l’elenco personale dell’attuale gestore attualmente in forza comprensivo di  ore settimanali/giornaliere, qualifica, livello e scatti di anzianità;
    • nominativo attuale gestore;
    • Prezzo a pasto attuale del servizio.
    Restiamo in attesa di Vs. riscontro in merito e con l’occasione porgiamo i ns. migliori saluti.

    ELIOR RISTORAZIONE SPA


    Risposta 1)
    Personale dell’attuale gestore attualmente impiegato nell’appalto:
    N.         Mansione                                  Livello            N.ore
    1 Addetto servizi mensa 6S 25 ore sett. ( 5 ore/g)       
    2 Addetto servizi mensa 6S 20 ore sett. (4 ore/g)
    1 Aiuto cuoco 5 32 ore sett. (6h.24’/g)
    Contratto applicato: CCNL per i dipendenti di aziende dei settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo.

    Risposta 2) :
    -Attuale Gestore del servizio: CAMST Soc.Coop. a r.l.

    Risposta 3):
    -Attuale costo pasto unitario: Prezzo contrattuale € 4,40 oltre IVA –  prezzo integrativo per l’attuazione di misure straordinarie anti-covid (messe in atto dal 05/10/2020): € 0,55/pasto oltre IVA

    IL RUP
    Tiziana Bucchini
    26/04/2021 16:08
  2. 26/04/2021 09:49 - Alla c.a.
    Responsabile del Procedimento


    Buongiorno,

    la presente per richiedere l’elenco del personale attualmente impiegato presso l’appalto, comprensivo di qualifica, livello di inquadramento contrattuale, monte ore giornaliero e settimanale, scatti di anzianità.


    Restando in attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

    Dussmann Service S.r.l.


    Risposta:
    Personale dell’attuale gestore attualmente impiegato nell’appalto:
     
    N. Mansione Livello N.ore
    1 Addetto servizi mensa 6S 25 ore sett. ( 5 ore/g)
    2 Addetto servizi mensa 6S 20 ore sett. (4 ore/g)
    1 Aiuto cuoco 5 32 ore sett. (6h.24’/g)
    Contratto applicato: CCNL per i dipendenti di aziende dei settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo.

    IL RUP
    Tiziana Bucchini

     
    26/04/2021 16:16
  3. 27/04/2021 11:35 - Alla c.a.
    Responsabile del Procedimento

    Buongiorno,
    la presente per richiedere il costo delle spese di pubblicazione.

    Cordiali saluti,

    Dussmann Service S.r.l.

     


    Risposta

    Le spese di pubblicazione presunte ammontano a circa  € 450,00. Esse comprendono la pubblicazione dell’estratto del Bando di Gara sullla GURI (€ 207,88) e la pubblicazione sulla GURI dell’esito della Gara (costo ancora da definirsi).
     IL RUP
    Tiziana Bucchini
    28/04/2021 13:52
  4. 28/04/2021 08:57 - Alla c.a.
    Responsabile del Procedimento

    Buongiorno,
    la presente per richiedere i seguenti chiarimenti:
     
    • Se le 30 pagine sono da intendersi quali 30 facciate o effettivamente 30 pagine fronte/retro;
    • Se si possono inserire allegati (es. menù schede tecniche) che non sarebbero altrimenti inseribili in progetto;
    • Giorni di fruizione del servizio da parte dei dipendenti comunali;
    • Se sono presenti attrezzature di proprietà del precedente gestore che non rimarranno disponibili per il nuovo appalto;
    • Quali sono i punti vendita dislocati sul territorio per la riscossione in modalità anticipata dei buoni virtuali e se, per quanto di vostra conoscenza, gestiscono gratuitamente il servizio;
    • Indicazione presunta dei costi del sistema di informatizzazione School-net, che è necessario adottare almeno per il primo anno di servizio.


     


    Risposta:
    1. Come stabilito all’art.24 del disciplinare di gara, la relazione tecnico-organizzativa, non deve superare n. 30 pagine  (s’intendeno  30 pagine fronte/retro - n.60 facciate) e non verranno valutati i contenuti delle pagine eccedenti  il numero di 30. Pertanto, eventuali allegati, eccedenti le n.30 pagine,  non verranno considerati.
    2. Il servizio mensa dei dipendenti comunali deve essere garantito per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, nel periodo compreso nel calendario scolastico (Art.4 del Capitolato)
    3. Non sono presenti attrezzature rilevanti di proprietà dell’attuale gestore che non rimarranno  disponibili per il nuovo appalto, a parte il veicolo adibito al trasporto pasti di proprietà del gestore.
    4. I punti vendita dei buoni virtuali convenzionati con il Comune di Montanaro sono attualmente due e l’aggio corrisposto per il servizio è a carico del Comune di Montanaro
    Costo presunto del sistema School –net: non si dispone del dato richiesto in quanto tale servizio è a carico della ditta aggiudicataria dell’appalto di ristorazione scolastica. Per informazioni fare riferimento alla ditta Etica Soluzioni S.r..l. (art.9 del Capitolato d’Appalto
    29/04/2021 12:42
  5. 29/04/2021 10:37 - Buongiorno,
    al fine di procedere con il pagamento del Bollo tramite Modello F23, allegato alla documentazione di gara, con la presente si chiede di specificare il codice da inserire al punto 6. “UFFICIO O ENTE codice” del Modello.

    Cordiali Saluti
     


    Risposta:
    Il codice del Comune di Montanaro da inserire sul Modello F23 per il pagamento del Bollo è  -F422- 

    IL RUP
    Tiziana Bucchini
    29/04/2021 13:03
  6. 30/04/2021 10:36 -
    Con riferimento alla Cauzione provvisoria da presentare ai fini della partecipazione alla gara, con la presente siamo a chiedere conferma che l’importo della stessa possa essere ridotto oltre che del 50% per possesso di certificazioen ISO 9001 (requisito di partecipazione) anche delle ulteriori riduzioni previste dall’art. 93 comma 7 del codice.

    Inolre relativamente alla compilazione del modello F23 per imposta di bolla per “Domanda di partecipazione”, chiediamo conferma del codice indicato nel Vs. chiarimento del 29/4/21, in quanto nel campo 6 (Ufficio o ente) del Modello F23 è possibile inserire nello spazio codice solo 3 cifre/lettere, mentre nelo spazio sub codice 2 cifre/lettere.

     


    Si conferma che l’importo della cauzione provvisoria da presentare ai fini della partecipazione alla gara, ridotto del 50% per il possesso di certificazione UNI EN ISO 9001 (requisito di partecipazione) può beneficiare delle ulteriori  riduzioni  previste dall’art. 93 comma 7 del codice.

    Il  codice “ufficio ente” da inserire al punto 6 del Modello F23 per il pagamento bollo è R21 (si  riferisce all’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate competente per il Comune presso il quale si sta presentando l’istanza. )- Vedi Avviso  “Rettifica Chiarimento 29/04/2021 Modello F23” pubblicato in data odierna.

    IL RUP
    Tiziana Bucchini
     
    30/04/2021 11:58
  7. 29/04/2021 18:26 -

    - si chiede la trasmissione delle planimetrie dei locali oggetto del servizio
    - si chiede conferma che la copia dell’f23 vada inserita nella busta amministrativa.

    i

     


    Risposta

     La planimetria dei locali oggetto del servizio è reperibile nella sezione “Documentale- Allegati “della  presente piattaforma.

    Si conferma che la copia dell’ F23 va inserita nella busta amministrativa.

    Il Rup
    Tiziana Bucchini
     
    30/04/2021 14:24
  8. 28/04/2021 13:51 - In merito alla procedura in esame, siamo a richiedere quanto segue:
     
    • Riguardo al possesso dei requisiti di capacità economica finanziaria lett. a) Aver realizzato nel triennio 2018/2019/2020 un fatturato minimo complessivo per il servizio di ristorazione scolastica, dichiarato ai fini IVA, non inferiore a € 959.400,00, si chiede di voler confermare che possano essere utilizzati servizi analoghi, come ad esempio il servizio mensa presso strutture private, vale a dire Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa). Questo in base al presupposto che, in chiave di favor partecipationis, deve ritenersi che un servizio possa considerarsi analogo a quello in gara «se rientrante nel medesimo settore imprenditoriale o professionale cui afferisce l’appalto in contestazione, cosicché possa ritenersi che grazie ad esso il concorrente abbia maturato la capacità di svolgere quest’ultimo» (Cons. Stato, Sez. V, sentenza 18 dicembre 2017 n. 5944).”
    Cogliamo occasione per porgere cordiali saluti


    Risposta
    Per partecipare alla gara occorre aver realizzato nel triennio 2018/2019/2020 un fatturato minimo complessivo non inferiore a € 959.400,00 (IVA esclusa) per il servizio di ristorazione scolastica, come stabilisce in modo specifico il disciplinare di gara.

    Il Rup
    Tiziana Bucchini
     
    30/04/2021 14:52
  9. 29/04/2021 11:50 - Buongiorno
    in riferimento alla gara in oggetto, si richiede:
    1) elenco delle attrezzature comunali per ogni singola cucina ;
    2) planimetrie delle cucine.



     


    L’elenco delle attrezzature comunali e la planimetria dei locali oggetto del servizio sono reperibili nella sezione “Documentale- Allegati “della  presente piattaforma

    Il RUP
    Tiziana Bucchini
     
    03/05/2021 17:32
  10. 03/05/2021 14:39 - Buongiorno,

    con la presente si chiede di confermare che l’Art.23 del Disciplinare “ IMPOSTA DI BOLLO SULL’OFFERTA ECONOMICA” trattatasi di refuso, in quanto si fa espressamente riferimento all’esenzione da bollo per le procedura di lavori.
    Essendo la procedura in oggetto una procedura di servizi, si chiede pertanto conferma che l’imposta di bollo sull’offerta economica sia dovuta anche mediante apposizione della marca da bollo (annullata) sul modello di offerta.

    Saluti


    Per l’offerta economica, che avviene sulla piattaforma telematica, non è richiesto il pagamento dell’imposta di bollo. L’imposta di bollo è richiesta solo per la domanda di partecipazione alla gara e può essere effettuata, come già specificato nell’avviso di gara pubblicato sulla presente piattaforma,  mediante il modello F23 o, in alternativa, affiggendo la marca da bollo (annullata) sulla domanda di partecipazione.

    Il RUP
    Tiziana Bucchini
    04/05/2021 12:28
  11. 03/05/2021 11:50 - Buongiorno, 
    si richiede gentilmente:
    - a quale Ente (ASMECOMM o Comune) debba essere intestata la Polizza provvisoria.
    Distinti saluti.


    La cauzione provvisoria deve essere intestata al Comune di Montanaro in qualità di stazione appaltante.

    Il RUP
    Tiziana Bucchini
     
    04/05/2021 12:32
  12. 03/05/2021 11:27 - Alla c.a.
    Responsabile del Procedimento


    Buongiorno,

    la presente per chiedere conferma che per 4 giorni alla settimana i pasti per le primarie siano 115 e per 1 giorno alla settimana siano pari a 40 – pari a 500 pasti la settimana per le scuole primarie e circa 50/60 pasti al giorno per la scuola di infanzia.


     


    La dimensione presumibile dell’utenza scolastica  è quella indicata all’art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto e  corrisponde ai dati riportati nel chiarimento richiesto. Si segnala che nel conteggio dei pasti giornalieri/settimanali occorre aggiungere i pasti degli insegnanti (circa 3000 pasti annui).  Il numero complessivo annuo dei pasti è, comunque, un dato indicativo e non costituisce vincolo per l’Amministrazione Comunale. Il quantitativo effettivo giornaliero dei pasti sarà stabilito e quindi ordinato alla Ditta, sulla base delle presenze effettive. I pasti effettivamente riconosciuti alla Ditta saranno, pertanto, quelli ordinati giornalmente.  (vedi art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto).

    Il RUP
    Tiziana Bucchini
     
    04/05/2021 14:59
  13. 03/05/2021 09:25 - Si allega nostra richiesta di chiarimenti

    Cordiali Saluti


    Chiarimento 01-
    Metodo di attribuzione del punteggio economico
    Il punteggio all’offerta economica verrà attribuito con il metodo stabilito all’art.28 del disciplinare di gara.

    Chiarimento 02- Criteri valutazione offerta tecnica- Requisito 4 Migliorie attrezzature / arredi utensili/stoviglie
    Si conferma che per le attrezzature, arredi, ec… proposte dal concorrente in sede di offerta tecnica non dovrà essere indicato nessun importo. Le attrezzature migliorative proposte dovranno essere “coerenti” con le caratteristiche del servizio descritte nel capitolato e con il progetto tecnico presentato dalla ditta.

    Chiarimento 03- Spese presunte del contratto
    Le spese di contratto dipendono dall’importo di aggiudicazione. L’ammontare presunto delle spese è comunque inferiore alla somma di € 2.260,95 calcolata sull’importo a base di gara pari a € 479.700,00 (vedi tabella sottostante):
     

    DIRITTI  E  IMPOSTE

    BORSUALI       

    DIRITTI

    IMPORTO
    TOTALE
     

       Contratto

      Diritto fisso di originale (€ 0,52)………………………………….
      Diritto proporzionale sul valore della stipulazione………………
      Diritto di scritturazione per n. 11 facciate x 1 copia…………..….
      Imposta di Registro………………………………………………
      Marche da bollo virtuali forfettarie………………………………
     
      Portare:
      n. 1 marca € 2,00
     



        


           200,00
             45,00

         
           

                 0,52
          2.009,01
                 5,72     
      


       


         
                 0,52
          2.009,01
                 5,72
             200,00
               45,00

       

            

                                                                                                    TOTALE
     

        € 245,00

       € 2.015,25

        €  2.260,95     

    Il RUP
    Tiziana Bucchini
     
    05/05/2021 17:17

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