Aggiudicazione definitiva

Gara #2093

Procedura Aperta, ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, Proposta di Project Financing per la concessione del servizio di gestione, esercizio, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico-
CIG: 8719122F14 CUP:C99J21018090005 PROCEDURA FINANZA DI PROGETTO: Art. 183 c. 15 Dlgs 50/2016 con diritto di prelazione a favore del promotore società: Ceie Power s.p.a.
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Informazioni appalto

03/05/2021
Aperta
Lavori
€ 2.044.800,00
ROSSI MASSIMILIANO
SCERNI

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8719122F14
C99J21018090005
Qualità prezzo
Procedura Aperta, ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, Proposta di Project Financing per la concessione del servizio di gestione, esercizio, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico-
CIG: 8719122F14 CUP:C99J21018090005 PROCEDURA FINANZA DI PROGETTO: Art. 183 c. 15 Dlgs 50/2016 con diritto di prelazione a favore del promotore società: Ceie Power s.p.a.
Procedura Aperta, ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, Proposta di Project Financing per la concessione del servizio di gestione, esercizio, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico-
CIG: 8719122F14 CUP:C99J21018090005 PROCEDURA FINANZA DI PROGETTO: Art. 183 c. 15 Dlgs 50/2016 con diritto di prelazione a favore del promotore società: Ceie Power s.p.a.
€ 2.044.800,00
€ 295.347,00
€ 0,00
€ 2.024.352,00
77 07/07/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01942520691 CEIE POWER S.P.A.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

62
11/06/2021
Cognome Nome Ruolo
ROSSI massimiliano rossi presidente

Commissione valutatrice

62
11/06/2021
Cognome Nome Ruolo
silvestri vincenzo componente
di silvio stefania componente

Scadenze

04/06/2021 12:00
10/06/2021 12:00
10/06/2021 12:30

Allegati

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16/12/2023 18:30
598.94 kB

Chiarimenti

20/05/2021 10:31
Quesito #3

Con riferimento all’articolo 9 Subappalto e all’articolo 15.2 predisposizione DGUE e PASSOE del subappaltatore del disciplinare di gara, chiediamo conferma dell’applicazione del D.L. 31.12.2020, n. 183 con entrata in vigore dal 31 dicembre 2020:
Proroga delle disposizioni transitorie apportate dall’art. 1, comma 18, D.L. n. 32/2019 (conv. in L. n. 55/2019) nelle more di una complessiva revisione del codice dei contratti pubblici, di cui al Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 (Codice dei contratti pubblici):
  • fino al 30 giugno 2021, in deroga all’articolo 105, comma 2, del Codice dei contratti pubblici, fatto salvo quanto previsto dal comma 5 del medesimo articolo 105, il subappalto e’ indicato dalle stazioni appaltanti nel bando di gara e non puo’ superare la quota del 40 per cento dell’importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture;
  • fino al 31 dicembre 2021, è sospesa l’applicazione del comma 6 dell’articolo 105 (obbligo di indicazione terna di subappaltatori) e del terzo periodo del comma 2 dell’articolo 174, del Codice dei contratti pubblici;
  • fino al 31 dicembre 2021 sono sospese le verifiche in sede di gara, di cui all’articolo 80 del medesimo Codice, riferite al subappaltatore.

Alla luce di quanto sopra, chiediamo di confermarci di essere esonerati dall’indicazione della terna di subappaltatori in base alle suddette disposizioni di legge.
 
25/05/2021 14:53
Risposta
si veda la FAQ NR.3 PUBBLICATA
28/05/2021 11:35
Quesito #4
In riferimento alla gara in oggetto, con la presente si richiede di fornire alcuni chiarimenti riguardanti la corretta formulazione dell’offerta economica.
Nel portale ASMEL, nella sezione offerta economica, sono richiesti soltanto i seguenti dati:
  • Offerta Tempo;
  • Offerta Economica;
  • Costi sicurezza aziendali interni;
  • Costi manodopera;
In relazione all’offerta tempo, si segnala la presenza di un solo campo ove inserire la percentuale quando invece i ribassi richiesti nel disciplinare di gara sono due, uno per la riduzione dei tempi di progettazione dei lavori e uno per la riduzione dei tempi di esecuzione dei lavori. Si chiede quindi di inserire un secondo campo al fine di poter formulare correttamente l’offerta temporale.
Con riferimento all’offerta economica, invece, si segnala la mancanza di un campo ove indicare il ribasso sui listini, ribasso necessario nel caso di richiesta da parte del Concedente di interventi extra canone, come stabilito dall’art.29 della bozza di Convenzione. Si chiede quindi di inserire un nuovo campo a tale scopo.
Si segnala infine che l’attuale offerta economica contempla soltanto il ribasso percentuale sull’importo a base di gara senza la possibilità di specificare la quota delle tre componenti del canone ovvero:
  • Canone disponibilità (relativo alla quota parte della manutenzione);
  • Canone di Gestione (relativo alla quota parte per la fornitura di energia)
  • Quota annua per l’ammortamento degli investimenti;
Tale ripartizione è stata espressamente prevista dall’art.32 della bozza di convenzione in quanto funzionale all’individuazione del corrispettivo da corrispondere al subappaltatore nell’eventualità di un subappalto del servizio di manutenzione. Vi preghiamo quindi di voler inserire ulteriori campi al fine di poter inserire le tre quote componenti il canone concessorio.

Qualora vi fossero difficoltà o impedimenti nell’inserire ulteriori campi nella sezione del portale, Vi preghiamo di dare la possibilità alle aziende partecipanti alla gara di allegare un modello di offerta economica contenente, oltre ai dati richiesti dalla stazione appaltante, anche quelli sopra descritti necessari per la corretta formulazione dell’offerta economica.

In attesa di un Vs gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.



 
31/05/2021 14:51
Risposta
SI VEDA FAQ.NR.5 PUBBLICATA
31/05/2021 16:58
Quesito #5
Con la presente, si prega di confermare che la cauzione da presentarsi  ai sensi dell’art.183 comma 13 del D.Lgs. 50/2016, è stata erroneamente calcolata sull’importo complessivo della concessione (€ 2.044.800,00) quando invece si sarebbe dovuro calcolare sul valore dell’investimento desumibile dal progetto di fattibilità posto a base di gara e pari ad € 694.932,35.
Ne consegue l’ammontare complessivo della cauzione da presenterare non sarà di € 51.120,00 ma di € 17.373,31.
 
01/06/2021 12:26
Risposta
si veda risposta in allegato faq nr.6
31/05/2021 16:25
Quesito #6
Vi preghiamo di prendere nota dell’allegata segnalazione.
In attesa di urgente riscontro porgiamo cordiali saluti.
01/06/2021 12:28
Risposta
E’ stata effettuata la modifica alla piattaforma.
04/06/2021 11:07
Quesito #7
 Vi preghiamo di prendere nota dell’allegata segnalazione in risposta alla faq 6.
In attesa di urgente riscontro porgiamo cordiali saluti.
04/06/2021 16:31
Risposta
Si precisa che il caricamento della Busta contenente l’offerta economica sarà effettuabile esclusivamente a seguito del caricamernto prima della busta amministrativa e poi della busta tecnica seguendo le indicazioni e gli step della piattaforma che indica le esatte modalità di caricamento e di firma.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00