Inviato esito

Gara #3134

PORTICO DI CASERTA (CE) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 d.lgs.50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso.  Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016 per l’affidamento dei LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA CENTRO STORICO A RISCHIO IDRAULICO - RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNARIA – CUP: C63H19000430001 CIG: 8809971A0D
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

05/07/2021
Aperta
Lavori
€ 630.864,63
Piccirillo Carlo Antonio
PORTICO DI CASERTA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
8809971A0D
C63H19000430001
Solo prezzo
PORTICO DI CASERTA (CE) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 d.lgs.50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso.  Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016 per l’affidamento dei LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA CENTRO STORICO A RISCHIO IDRAULICO - RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNARIA – CUP: C63H19000430001 CIG: 8809971A0D
PORTICO DI CASERTA (CE) – Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 d.lgs.50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso.  Applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’art.133, comma 8 del D.Lgs.n.50/2016 per l’affidamento dei LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA CENTRO STORICO A RISCHIO IDRAULICO - RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNARIA – CUP: C63H19000430001 -CIG: 8809971A0D
€ 615.864,63
€ 144.235,50
€ 15.000,00
€ 409.042,51
69 10/03/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04121810610 DPS Costruzioni s.r.l.s.
- Somma: 4308.549 - Media: 35.904 - Scarto Medio: 0.147 - Decremento soglia: 0.029 - Soglia di anomalia: 36.022 - Interpretazione art. 97 c. 2 lett. d: Circolare MIT del 24 Ottobre 2019 - Decremento del valore assoluto risultante dal decremento dello scarto medio\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

161
29/07/2021
Cognome Nome Ruolo
DI MEO FIORAVANTE ANTONIO AUTORITA' MONOCRATICA

Scadenze

16/07/2021 12:00
23/07/2021 12:00
06/08/2021 15:00

Allegati

determina-num-139-allegato1-1-bando-rev1.1625136717002ff.pdf
SHA-256: a6c0a49c4ae9478af9590389872c6b2b5210c06a62502ceb2684fb6fa9b5a145
16/12/2023 20:29
381.80 kB
determina-num-139-allegato5-allegato-c.16251367175b050.pdf
SHA-256: aea6f565c40161f92ce73fce8f6aee89e95689fba64d5c063d2c066c974b1f95
16/12/2023 20:29
318.15 kB
determina-num-139-allegato2-2-disciplinare-rev1-1.1625136717e7f0c.pdf
SHA-256: 8fcdef2ee3f81531d102f34afcb3dbe22c171a79732499710cab44b5ef2d38e3
16/12/2023 20:29
1.72 MB
determina-num-139-allegato3-allegato-a.16251367177e03f.pdf
SHA-256: ec634a9f075cc0c485306acf2718cbf8a2e598c54772ecd35eb25dd000c92eff
16/12/2023 20:29
506.96 kB
determina-num-139-allegato4-allegato-b.1625136717cba41.pdf
SHA-256: bb39079d253f6045eabfc61ba2478d400fae4ff397bcc34346ecfcac36e9e915
16/12/2023 20:29
365.72 kB
determina-num-139-allegato6-allegato-d-bozza-dgue-telematico-da-generare-in-piattaforma.16251367187aa42.pdf
SHA-256: 0ae3982ccc12a2c1597237876aab519fa195f9b424e4ddf02582c08ff921b6fe
16/12/2023 20:29
92.00 kB
determina-num-139-allegato7-allegato-f-sopralluogo-autonomo.16251367186eb14.pdf
SHA-256: 587553d60b17bd9b793a75ceb7a26ed1328759faea0ffda3a4d96c4006635496
16/12/2023 20:29
303.60 kB
determina-num-139-allegato8-facsimile-f23-per-imposta-di-bollo.1625136718c3fa8.pdf
SHA-256: ab99a7cac8273a91a92a0912d947321a40079c5891c56535d724a130aed8559d
16/12/2023 20:29
90.95 kB
progettoesecutivoporticocentrostorico.1625136821d6491.rar
SHA-256: 3f37b1669049d532e0f74720e5edda69446a7adbdcc215951aba42fc91272e04
16/12/2023 20:29
205.09 MB
determina-num-161-atto-originale.1628162560ae63f.pdf.pdf
SHA-256: 5b6e0396f78f657b1aeba3bb65b0fb28eb0ad1b0fdd323194b2aa08ba0762426
16/12/2023 20:29
505.62 kB
verbale-di-gara-02-09-09-2021.1632224018fb7ef.pdf.p7m
SHA-256: 7e65f7c3838fd186a80e5ff02e02595ecf34251646e8d806db897e6697514067
16/12/2023 20:29
876.83 kB
verbale-di-gara-03-20-09-2021.163222401858f7a.pdf.p7m
SHA-256: 4c7889cc46b6fff770a641df5122f118db36dcbf3961c17c234af9f0773d6e65
16/12/2023 20:29
722.52 kB
verbale-di-gara-01-06-08-2021.1632224018184ac.pdf.p7m
SHA-256: 889e2b7f8eb003ccb7184611cecb58a4c15d09cd687a81bd92324cf79d5791d0
16/12/2023 20:29
1.07 MB

Chiarimenti

06/07/2021 17:34
Quesito #1
Buon pomeriggio, il pagamento dell’imposta di bollo, può essere assolta con l’apposizione e annullamento della marca da bollo.
08/07/2021 10:53
Risposta
In riferimento al quesito si chiarisce che in luogo del modello F23, l’imposta di bollo può essere assolta con la marca da bollo da 16 Euro annullata e/o in alternativa con le modalità indicate dall’Agenzia delle Entrate.
il Responsabile del Procedimento
Dott. Ing. Piccirillo Carlo Antonio
 
07/07/2021 11:47
Quesito #2
Buongiorno, per questa gara non è previsto il patto di integrità?
08/07/2021 11:05
Risposta
In riferimento al quesito si chiarisce che non è previsto il patto di integrità ma la Stazione Appaltante applica una regola di condotta valida per tutti i soggetti che interverranno nella procedura di appalto.
Questa regola di condotta stabilisce che ogni attività deve essere fondata sui principi di legalità ed impegno a non offrire, accettare o richiedere somme di denaro o qualsiasi altra ricompensa, vantaggio o beneficio ma non solo, a denunciare fatti e circostanze conosciute direttamente alla Magistratura oppure, in alternativa, alla Polizia giudiziaria. Con le norme di integrità stabilite anche dal piano nazionale e comunale anticorruzione, l’Amministrazione appaltatrice  si obbliga a rispettare i principi di lealtà, trasparenza e correttezza e ad attivare i procedimenti disciplinari nei confronti del personale che a vario titolo sia intervenuto nel procedimento di affidamento e nell’esecuzione del contratto.
Dott. Ing. Piccirillo Carlo Antonio
 
07/07/2021 12:25
Quesito #3
Il presente appalto verrà contabilizzato a Corpo oppure a Misura? 
08/07/2021 11:06
Risposta
L’appalto verrà contabilizzato a Misura
Il Responsabile del Procedimento
Dott. Ing. Piccirillo Carlo Antonio
08/07/2021 10:08
Quesito #4
Buongiorno,
Anzichè con L’F23, è possibile provvedere al pagamento dell’imposta di bollo, con il contrassegno telematico ( ossia marca da bollo da 16 euro) debitamente annullato?
08/07/2021 11:06
Risposta
In riferimento al quesito si chiarisce che in luogo del modello F23, l’imposta di bollo può essere assolta con la marca da bollo da 16 Euro annullata e/o in alternativa con le modalità indicate dall’Agenzia delle Entrate.
il Responsabile del Procedimento
Dott. Ing. Piccirillo Carlo Antonio
 
13/07/2021 10:49
Quesito #5
Buon giorno, si chiede gentilmente quanto segue:
- la marca da bollo va applicata sull’istanza o sull’offerta economica?
- in caso di ATI va applicata sull’istanza solo dalla mandataria?
 
13/07/2021 14:54
Risposta
Va applicata 1 sola marca da bollo per la presentazione dell’offerta.
13/07/2021 15:59
Quesito #6
Salve,
intendendo partecipare in RTI alla procedura, nella compilazione telematica del DGUE non vi è l’apposita sezione in cui si dichiara di partecipare alla procedura insieme ad altri.
Attendiamo Vs indicazioni su come proseguire.
 
13/07/2021 16:04
Risposta
La presente dichiarazione è prevista a pag.4 del DGUE previsto in piattaforma
13/07/2021 16:14
Quesito #7
Salve,
per la partecipazione in RTI, la società mandante compila il proprio DGUE eseguendo l’accesso con le proprie credenziali o deve essere fatto tramite accesso della capogruppo?
13/07/2021 16:16
Risposta
E’ possibile inserire un Modello di DGUE conforme alla normativa vigente anche non generto dalla piattaforma
14/07/2021 16:34
Quesito #8
Per la presente procedura non è necessario l’atto unilaterale d’obbligo ? 
14/07/2021 17:27
Risposta
Non è previsto l’Atto Unilaterale d’obbligo per la presente procedura
15/07/2021 12:02
Quesito #9
Salve, si precisa che è nostra intenzione presentare la garanzia provvisoria dell'importo di € 3.160,00 pari allo 0,5% dell'importo di gara (€ 630.864,63*0,5%=€ 3.154,32 arrotondato per eccesso a € 3.160,00), in quanto la garanzia provvisoria è pari al 2% rispetto al comma 1 articolo 93 del Codice, essa poi è dimezzata all’1% ai sensi del comma 7 dello stesso articolo 93 in relazione al secondo periodo che prevede la riduzione del 50 per cento nei confronti delle microimprese (essendo la nostra società una microimpresa) ed è ulteriormente dimezzata allo 0,5% ai sensi del comma 4 articolo 1 del D.L. n. 76 del 16/7/20 (come previsto nel disciplinare di gara al punto 10) e si chiede nel caso vi siano state da parte nostra delle interpretazioni errate della norma di dare immediata risposta per regolarci di conseguenza in caso contrario ci sarà sufficiente anche il silenzio-assenso.
15/07/2021 12:13
Risposta
Si precisa che la percentuale da applicare ai sensi della L.120/2020 art.1 comma 4 è pari all’1% dell’importo a base di gara (anche non in possesso della certificazione ISO 9001 come previsto dalla normativa) che si può diminuire per il possesso di ulteriori certificazioni (ISO 14001- ISO 18001). L’applicazione della percentuale dello 0,50% comporterà l’applicazione del soccorso istruttorio per integrazione.
 
15/07/2021 12:19
Quesito #10
Salve, si chiede se è possibile non presentare la cauzione provvisoria ai sensi del comma 4 art. 1 della Legge n. 120 del 11/09/2020, che recita: “Per le modalità di affidamento di cui al presente articolo la stazione appaltante non richiede le garanzie provvisorie di cui all’articolo 93 del decreto legislativo n. 50 del 2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, che la stazione appaltante indica nell’avviso di indizione della gara o in altro atto equivalente. Nel caso in cui sia richiesta la garanzia provvisoria, il relativo ammontare è dimezzato rispetto a quello previsto dal medesimo articolo 93.”, non avendo trovato nei documenti di gara motivazioni di particolari esigenze che ne giustificano la richiesta che ai sensi del citato articolo dovevano essere inserite negli atti di gara.
Nel caso poi che la richiesta della cauzione provvisoria sia stato un errore di stampa oppure che le motivazioni siano state un errore di mancato inserimento nei documenti di gara (ovviamente qualora le stesse siano state inserite si chiede di indicarne la posizione nei documenti), si chiede se tale eventuale modifica dei documenti di gara, specialmente in relazione alla modifica con integrazione delle motivazioni, comporta per legge una proroga della scadenza della gara stessa e l’indicazione della nuova data.
 
15/07/2021 12:58
Risposta
In relazione alle disposizioni della  Lex specialis (disciplinare e bando di gara) è OBBLIGATORIA l’emissione di una cauzione provvisoria secondo le modalità previste art.10 pag.12 della lex specialis.
15/07/2021 12:45
Quesito #11
Salve, in riferimento alla risposta del quesito n. 9 non avete tenuto conto dell’ulteriore riduzione relativa al secondo periodo del comma 7 dell’articolo 93 del Codice che recita: “Si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al primo periodo, anche nei confronti delle microimprese, piccole e medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese”ed essendo la nostra società una microimpresa intendiamo usufruire anche di questa ulteriore riduzione.
Si resta in attesa di chiarimenti relativi alla parte del comma 7 citato.

 
15/07/2021 12:58
Risposta
si veda risposte ai quesiti precedenti
15/07/2021 12:06
Quesito #12
Buongiorno, si chiedono le coordinate bancarie per il deposito della somma per la garanzia provvisoria.
15/07/2021 13:54
Risposta
Tesoreria Comunale:
BANCA DI CREDITO POPOLARE di Torre del Greco agenzia di Caserta
( Codice IBAN IT82C0514214900130570000062 – Conto Corrente n° 62 ABI 5142 – CAB 14900 – CIN C)
 
16/07/2021 10:22
Quesito #13
Premesso:
- che la presente impresa è in possesso di attestazione di qualificazione Soa per le seguenti categorie:
- OG1-III  per € 1.033.000,00
- OG2-III  per € 1.033.000,00
- OG3-II PER € 516.000,00
- OG6 IIPER € 516.000,00
- OG11 I PER € 258.000,00
- OS21-1 PER € 258.000,00
chiede se può partecipare alla procedura di appalto in parola, in qualità di impresa singola, con  la categoria propria OG6 incrementata di 1/5 e coprendo la restante quota di appalto con le altre categorie in possesso. 
Cordiali saluti 
 
20/07/2021 16:43
Risposta
Per la partecipazione alla procedura in oggetto è requisito obbligatorio il possesso della cat. OG6 classifica III, in mancanza è possibile ricorrere alla costituzione di un raggruppamento orizzontale oppure all’istituto dell’avvalimento.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00