Aggiudicazione definitiva

Gara #4858

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva con applicazione della metodologia BIM e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori riguardanti “RISANAMENTO IDROGEOLOGICO-AMBIENTALE E CONSOLIDAMENTO DEL CENTRO ABITATO” del Comune di Sant’Andrea di Conza I^ stralcio
CUP F34J18000030001 – CIG 8897126CA1
 
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Informazioni appalto

06/10/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 213.891,71
Di Filippo Giuseppe
SANT'ANDREA DI CONZA

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8897126CA1
F34J18000030001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva con applicazione della metodologia BIM e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori riguardanti “RISANAMENTO IDROGEOLOGICO-AMBIENTALE E CONSOLIDAMENTO DEL CENTRO ABITATO” del Comune di Sant’Andrea di Conza I^ stralcio
CUP F34J18000030001 – CIG 8897126CA1
 
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva con applicazione della metodologia BIM e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori riguardanti “RISANAMENTO IDROGEOLOGICO-AMBIENTALE E CONSOLIDAMENTO DEL CENTRO ABITATO” del Comune di Sant’Andrea di Conza I^ stralcio
CUP F34J18000030001 – CIG 8897126CA1
 
€ 213.891,71
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

136
10/06/2022
Cognome Nome Ruolo
Capasso Vincenzo Presidente
Malpede Carmine Commissario
racioppi Rocco Commissario

Scadenze

24/11/2021 12:00
29/11/2021 12:00
29/11/2021 15:00

Allegati

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28.70 MB
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5.20 MB
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01/01/2024 14:38
655.67 kB

Chiarimenti

20/10/2021 10:56
Quesito #1
Buongiorno,
In riferimento alla gara in oggetto con la presente, relativamente alla parte tecnica  e precisamente alle “caratteristiche metodologiche dell’offerta” il criterio B.3 riportato nella tabella a pag. 36 dove viene richiesto: “OFFERTA DI GESTIONE INFORMATIVA (BIM) - Documento da redigere in conformità alla struttura, l’indice delle informazioni e i dati obbligatori da fornire in risposta ai requisiti espressi nel Capitolato Informativo allegato.”
Si chiede, per presentare l’offerta, se tale documento deve essere contenuto nelle 20 cartelle/facciate di cui alla relazione metodologica in considerazione che il Capitolato Informativo allegato, posto a base di gara, risulta già essere di n. 47 facciate.
Cordialmente
 
25/10/2021 12:58
Risposta
Si comunica che con Determina n° 245 del 25/10/2021 l’Amministrazione comunale applicando il principio del favor partecipationis, al fine di garantire la possibilità di partecipazione al massimo numero di concorrenti, ha modificato il bando/disciplinare di gara eliminando la parte relativa al Bim manger. nei prossimi giorni verrà pubblicata l’integrazione al bando del  06/10/2021.
Il RUP
G. Di Filippo


 
22/10/2021 18:33
Quesito #2
iN RIFERIMENTO ALLA PROCEDURA IN OGGETTO SI CHIEDE SE SIA PREVISTO UN LIMITE PER IL RIBASSO DA OFFIRE SUI TEMPI DI PROGETTAZIONE
25/10/2021 13:00
Risposta
Il Bando/disciplinare non prevede un limite per il ribasso tempo

si comunica altresi, che con Determina n° 245 del 25/10/2021 l’Amministrazione comunale applicando il principio del favor partecipationis, al fine di garantire la possibilità di partecipazione al massimo numero di concorrenti, ha modificato il bando/disciplinare di gara eliminando la parte relativa al Bim manager. nei prossimi giorni verrà pubblicata l’integrazione al bando del  06/10/2021.
Il RUP
G. Di Filippo
 
22/10/2021 18:38
Quesito #3
In riferimento alla presente procedura si chiede se la certificazione per titolo di BIM
Manager ai sensi della UNI 11337-7 – presso un soggetto accreditato ICMQ, possa essere presa in avvalimento
Grazie
25/10/2021 13:02
Risposta
Si comunica che con Determina n° 245 del 25/10/2021 l’Amministrazione comunale applicando il principio del favor partecipationis, al fine di garantire la possibilità di partecipazione al massimo numero di concorrenti, ha modificato il bando/disciplinare di gara eliminando la parte relativa al Bim manager. Nei prossimi giorni verrà pubblicata l’integrazione al bando del  06/10/2021.
Il RUP
G. Di Filippo
25/10/2021 11:52
Quesito #4
In riferimento alla presente proedura si chiede se la certificazione per il titolo di Bim Manager ai sensi della UNI 11337-7, presso un soggetto accreditato ICMQ, possa essere presa in avvalimento .
Grazie
25/10/2021 13:04
Risposta
Si comunica che con Determina n° 245 del 25/10/2021 l’Amministrazione comunale applicando il principio del favor partecipationis, al fine di garantire la possibilità di partecipazione al massimo numero di concorrenti, ha modificato il bando/disciplinare di gara eliminando la parte relativa al Bim manager. Nei prossimi giorni verrà pubblicata l’integrazione al bando del  06/10/2021.
Il RUP
G. Di Filippo
15/11/2021 15:04
Quesito #5
Con la presente per chiedere se, in caso ci partecipazione in Raggruppamenti Temporanei di Professionisti non ancora costituiti, premesso che la documentazione amministrativa sarà caricata dalla Mandataria, si richiede se per i mandanti è obbligatoria l’iscrizione al portale ASMECOMM. Inoltre si richiede se anche per le mandanti il DGUE deve essere compilato tramite portale o se va bene il generico format scaricato dal sito del ministero https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/documento-di-gara-unico-europeo-dgue. 

Distinti Saluti

 l’art. 13.4 del Disciplinare d’appalto prevede che, possono partecipare alla procedura gli Operatori Economici (così come definiti all'art. 3, comma
1, lett.p) del D.Lgs 50/2016 s.m.i, che si siano registrati alla piattaforma. I concorrenti non ancora registrati, per poter partecipare alla gara, devono fare richiesta d’iscrizione
all’interno della piattaforma telematica.
Per il DGUE dei mandanti va bene un generico format.
il RUP
 
22/11/2021 08:55
Risposta
Con la presente per chiedere se, in caso ci partecipazione in Raggruppamenti Temporanei di Professionisti non ancora costituiti, premesso che la documentazione amministrativa sarà caricata dalla Mandataria, si richiede se per i mandanti è obbligatoria l’iscrizione al portale ASMECOMM. Inoltre si richiede se anche per le mandanti il DGUE deve essere compilato tramite portale o se va bene il generico format scaricato dal sito del ministero https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/documento-di-gara-unico-europeo-dgue. 

Distinti Saluti

Risposta

 l’art. 13.4 del Disciplinare d’appalto prevede che, possono partecipare alla procedura gli Operatori Economici (così come definiti all'art. 3, comma
1, lett.p) del D.Lgs 50/2016 s.m.i, che si siano registrati alla piattaforma. I concorrenti non ancora registrati, per poter partecipare alla gara, devono fare richiesta d’iscrizione
all’interno della piattaforma telematica.
Per il DGUE dei mandanti va bene un generico format.
il RUP
 
19/11/2021 17:50
Quesito #6
Buonasera,
con riferimento al par. 18.1 prima tabella dove si richiedono le schede di due servizi di cui uno definitivo e uno esecutivo si richiede se per il primo può essere presentato comunque un progetto esecutivo del quale è stato comunque redatto dal concorrente il progetto definitivo .
Cordiali saluti,
22/11/2021 08:59
Risposta
Con riferimento alla richiesta si prega attenersi a quanto previsto dall’art. 18.1
cordiali saluti
Il RUP

 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00