Inviato esito
MORRO D'ORO
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Gara #5075
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA CONCESSIONE, GESTIONE, MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE DI MORRO D’ORO AI SENSI DELL'ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS 50/2016 – CUP: J15B21000000005 - CIG: 8938222621.Informazioni appalto
20/10/2021
Aperta
Lavori
€ 1.566.000,00
Categorie merceologiche
45
-
Lavori di costruzione
Lotti
Inviato esito
1
8938222621
J15B21000000005
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA CONCESSIONE, GESTIONE, MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE DI MORRO D’ORO AI SENSI DELL'ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS 50/2016 – CUP: J15B21000000005 - CIG: 8938222621.
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA CONCESSIONE, GESTIONE, MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE DI MORRO D’ORO AI SENSI DELL'ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS 50/2016 – CUP: J15B21000000005 - CIG: 8938222621.
€ 1.566.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
08307550965 | OTTIMA SRL |
Seggio di gara
286
26/08/2020
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
NOTARINI | FABRIZIO | RUP |
Commissione valutatrice
542
01/12/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
CIARALLO | FABIO | PRESIDENTE |
DI VENTURA | CLAUDIO | COMMISSARIO |
SAPUTELLLI | STEFANIA | COMMISSARIO |
Scadenze
16/11/2021 12:00
19/11/2021 12:00
23/11/2021 15:00
Avvisi
Allegati
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1.77 MB | |
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1.08 MB | |
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44.75 kB |
Chiarimenti
25/10/2021 15:15
Quesito #1
Buongiorno,
la presente per chiedere il caricamento sul portale degli allegati al Disciplinare, richiamati nello stesso (es. All.3 o domanda di partecipazione)
Cordiali saluti
la presente per chiedere il caricamento sul portale degli allegati al Disciplinare, richiamati nello stesso (es. All.3 o domanda di partecipazione)
Cordiali saluti
27/10/2021 12:25
Risposta
Vedasi nella sezione allegato.
25/10/2021 15:26
Quesito #2
Buonasera,
la presente per chiedere informazioni circa il sopralluogo (obbligatorio) in quanto sul Disciplinare di gara non è indicata alcuna data entro il quale effettuarlo e non è specificato se l’All.3 (non presente sul portale) debba essere controfirmato dall’ufficio tecnico di Morro d’Oro.
Cordiali saluti.
la presente per chiedere informazioni circa il sopralluogo (obbligatorio) in quanto sul Disciplinare di gara non è indicata alcuna data entro il quale effettuarlo e non è specificato se l’All.3 (non presente sul portale) debba essere controfirmato dall’ufficio tecnico di Morro d’Oro.
Cordiali saluti.
27/10/2021 12:29
Risposta
È obbligatoria la visita di sopralluogo da effettuarsi in forma autonoma da parte dell’offerente da dichiarare unicamente utilizzando integralmente il modello allegato al presente Disciplinare di Gara come indicato al punto 14.1.5.
15/11/2021 18:04
Quesito #3
Buonasera,
si pongono i seguenti quesiti:
a) Si chiede conferma che gli operatori economici ammessi alla partecipazione della procedura in oggetto comprendano anche le società a responsabilità limitata, dato che all’art. 4 del Disciplinare di gara sono indicate le “società commerciali” anziché le “società” in genere, come meglio specificato all’art. 45 comma 2 lettera a) del D.Lgs 50/2016;
b) Si chiede il caricamento del modello F23 precompilato, come indicato all’art. 14.1.4. del Disciplinare di gara, dato che lo stesso non è presente sul portale;
c) In riferimento alla relazione di rilievo, si chiede se il censimento dei punti luce conforme ai CAM 2018, essendo lo stesso costituito da circa 1.000 (mille) righe, possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nei 30 fogli previsti;
d) In riferimento alla relazione tecnica specialistica, si richiede se il documento C.3 relativo ai calcoli illuminotecnici richiesti debba essere compreso nei 20 fogli massimi consentiti o possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nel 20 fogli;
e) In riferimento alla relazione tecnica specialistica, si richiede se il documento C.9 che esplicita per ogni punto luce le caratteristiche dello stesso, essendo costituito da circa 1.000 (mille) righe, debba essere compreso nei 20 fogli massimi consentiti o possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nel 20 fogli;
f) In riferimento al Cronoprogramma richiesto sia nella busta B (Offerta Tecnica) sia nella Busta C (Offerta Economica), si chiede conferma che lo stesso debba essere inserito esclusivamente nella busta C, o in caso contrario, si chiede di indicare la differenza tra i due documenti da produrre;
g) In riferimento agli Oneri di sicurezza aziendale interni da indicare nell’offerta economica siamo a richiedere se gli oneri della sicurezza aziendale interni richiesti fanno riferimento al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori offerti in sede di gara o fanno riferimento al costo annuo che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto?
h) In riferimento al costo della manodopera da indicare nell’offerta economica siamo se il costo della manodopera richiesto fa riferimento al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori offerti in sede di gara o fa riferimento al costo annuo che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto?
i) Si chiede se la documentazione da inserire nella cartella compressa dell’offerta economica, potrà essere caricata sul portale dopo aver generato l’offerta economica, dato che attualmente sul portale non vi è alcuna sessione per poter caricare la documentazione, come invece è possibile per la documentazione amministrativa e l’offerta tecnica.
si pongono i seguenti quesiti:
a) Si chiede conferma che gli operatori economici ammessi alla partecipazione della procedura in oggetto comprendano anche le società a responsabilità limitata, dato che all’art. 4 del Disciplinare di gara sono indicate le “società commerciali” anziché le “società” in genere, come meglio specificato all’art. 45 comma 2 lettera a) del D.Lgs 50/2016;
b) Si chiede il caricamento del modello F23 precompilato, come indicato all’art. 14.1.4. del Disciplinare di gara, dato che lo stesso non è presente sul portale;
c) In riferimento alla relazione di rilievo, si chiede se il censimento dei punti luce conforme ai CAM 2018, essendo lo stesso costituito da circa 1.000 (mille) righe, possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nei 30 fogli previsti;
d) In riferimento alla relazione tecnica specialistica, si richiede se il documento C.3 relativo ai calcoli illuminotecnici richiesti debba essere compreso nei 20 fogli massimi consentiti o possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nel 20 fogli;
e) In riferimento alla relazione tecnica specialistica, si richiede se il documento C.9 che esplicita per ogni punto luce le caratteristiche dello stesso, essendo costituito da circa 1.000 (mille) righe, debba essere compreso nei 20 fogli massimi consentiti o possa essere considerato un allegato alla relazione stessa, quindi non compreso nel 20 fogli;
f) In riferimento al Cronoprogramma richiesto sia nella busta B (Offerta Tecnica) sia nella Busta C (Offerta Economica), si chiede conferma che lo stesso debba essere inserito esclusivamente nella busta C, o in caso contrario, si chiede di indicare la differenza tra i due documenti da produrre;
g) In riferimento agli Oneri di sicurezza aziendale interni da indicare nell’offerta economica siamo a richiedere se gli oneri della sicurezza aziendale interni richiesti fanno riferimento al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori offerti in sede di gara o fanno riferimento al costo annuo che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto?
h) In riferimento al costo della manodopera da indicare nell’offerta economica siamo se il costo della manodopera richiesto fa riferimento al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori offerti in sede di gara o fa riferimento al costo annuo che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto?
i) Si chiede se la documentazione da inserire nella cartella compressa dell’offerta economica, potrà essere caricata sul portale dopo aver generato l’offerta economica, dato che attualmente sul portale non vi è alcuna sessione per poter caricare la documentazione, come invece è possibile per la documentazione amministrativa e l’offerta tecnica.
17/11/2021 12:04
Risposta
- a) Nel primo capoverso dell’art. 4 del Disciplinare viene espressamente prevista l’ammissione a partecipare dei soggetti di cui all’art. 45, comma 2 lett. a del D.lgs 50/2016;
- b) Il modello è stato inserito nel portale . E’ comunque liberamente disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate al link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/250258/Modello+f23_nuovof23c.pdf/fbd03214-6929-7d39-f559-be891255e833
- c) Il Disciplinare non prevede la possibilità di integrare allegati o superare i fogli previsti, salvo quanto previsto per i documenti riferiti ai punti G),H),I) e J). Si ritiene pertanto che il documento di censimento richiesto, debba essere ricompreso nei 30
- fogli massimi consentiti.
- d) Il Disciplinare non prevede la possibilità di integrare allegati o superare i fogli previsti, salvo quanto previsto per i documenti riferiti ai punti G),H),I) e J). Si ritiene pertanto che il documento C.3 relativo ai calcoli illuminotecnici richiesti debba essere ricompreso nei 20 fogli massimi consentiti.
- e) Il Disciplinare non prevede la possibilità di integrare allegati o superare i fogli previsti, salvo quanto previsto per i documenti riferiti ai punti G),H),I) e J). Si ritiene pertanto che il documento C.9 che esplicita per ogni punto luce le caratteristiche dello stesso, debba essere ricompreso nei 20 fogli massimi consentiti.
- f) Si ritiene che il cronoprogramma debba essere necessariamente inserito nell’offerta tecnica essendo oggetto di valutazione tecnica. (E’ necessario ed opportuno che lo stesso identico documento contenente il cronoprogramma, sia in ogni caso allegato anche in sede di offerta economica, essendo in essa previsto dal disciplinare, per evitare possibili rilievi sulla mancanza di tale documento da parte della commissione giudicatrice)
- g) Si ritiene che gli oneri della sicurezza aziendali interni richiesti debbano essere riferiti all’intero intervento e non solo alle opere di riqualificazione. Quindi sia al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori che al costo annuo di gestione e manutenzione che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto.
- h) Come per il punto precedente, si ritiene che il costo della manodopera richiesti debbano essere riferiti all’intero intervento e non solo alle opere di riqualificazione. Quindi sia al costo che verrà sostenuto durante la fase dei lavori che al costo annuo di gestione e manutenzione che verrà sostenuto a seguito della riqualificazione dell’impianto.
- i) Per quanto è stato possibile accertare e sentito il gestore della piattaforma, sul portale è già attiva la sessione per il caricamento dell’offerta economica. Per qualunque problema o chiarimento in merito alle modalità di inserimento dell’offerta in piattaforma, potrà rivolgersi all’ Help desk assistenza@asmecomm.it - Numero Verde 800 955054, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14 e dalle 14:30 alle 17:30