Inviato esito

Gara #5293

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.
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Informazioni appalto

08/11/2021
Aperta
Servizi
€ 1.017.397,10
R.U.P. Dott.ssa Gaboardi Ilaria
CASTELLETTO SOPRA TICINO

Categorie merceologiche

8011 - Servizi di istruzione prescolastica

Lotti

Inviato esito
1
896507451A
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.
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€ 1.015.447,10
€ 0,00
€ 1.950,00
€ 90.882,52
Det. n.185 16/03/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01518020761 NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE
Visualizza partecipanti

Scadenze

01/12/2021 12:00
07/12/2021 12:00
22/12/2021 15:00

Allegati

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16/12/2023 23:25
2.57 kB

Chiarimenti

10/11/2021 16:59
Quesito #1
1) In merito ai requisiti di capacità tecnico-professionale e precisamente “essere operatore del settore alimentare già registrato ai sensi del REG.CEE 852/2004 (con indicazione del numero di registrazione)”  siamo a richiedere se detta richiesta risulta un refuso da altra pocedura. Se così non fosse, detto requisito limita la partecipazione di società che pur avendo esperienza nei servizi roggetto di appalto non sono in possesso dell’iscrizione specifica per le imprese alimentari.

2) in merito ai requisiti di capacità tecnico – professionale e precisamente “aver gestito con buon esito, senza risoluzione anticipata…, nel triennio precedente asili nido, pubblici o privati, nonchè una gestione integrata del servizio di refezione, nel triennio precedente, a regola d’arte e con buon esito” siamo a richiedere: 
a) per triennio precedente è da considerarsi 2018/2019/2020 oppure a.s. 2018/2019 – 2019/2020 – 2021/2021?
b) i servizi di seguito indicati soddisfano il requisito “gestione integrata del servizio di refezione”:
 - Servizi Asilo Nido Comunale, mensa e trasporto scolastico (gestione di alcuni servizi dell’Asilo Nido Comunale; gestione di alcuni servizi della mensa scolastica; gestione del servizio educativo a seconda del bisogno tra le sezioni lattanti e/o divezzi, il servizio di pulizia dei locali, la collaborazione nella preparazione dei pasti per la mensa scolastica della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido e la gestione del servizio di trasporto scolastico, per quanto riguarda le eventuali sostituzioni degli autisti qualora necessarie)
- Servizio di concessione Asilo nido
- Gestione complessiva dell’asilo nido comunale e servizio mensa e pulizia cucina presso la Scuola materna 
- Servizi di cura per l’infanzia 0-3 anni, nell’ambito dei fondi del piano di azione e coesione (pac) assegnati dal Ministero dell’Interno e secondo la normativa regionale L.R. 15/2013 e successivo regolamento di attuazione approvato con dgr n. 226 del 18.6.2013


In attesa di riscontro della presente, colgo occasione per porgere Distinti saluti
Ufficio Appalti
23/11/2021 10:21
Risposta

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.

11/11/2021 10:54
Quesito #2
si richiede chi sia l’attuale gestore
23/11/2021 10:21
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
15/11/2021 10:56
Quesito #3
Buongiorno,
si pongono i seguenti questiti:
1) si richiede se il possesso del requisito di capacità tecnico-professionale di operatore alimentare possa essere posseduto anche da una sola mandante in caso di RTI orizzonalte costituendo, purchè nella misura almeno del 10%.

2) si richiede se il possesso del requisito di capacità tecnico-professionale dell’ISO 9001:2015 possa essere dato in avvalimento dalla mandataria alla mandante in caso di RTI costituendo orizzontale.
23/11/2021 10:21
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
17/11/2021 10:23
Quesito #4
Spettabile Comune di Castelletto Sopra Ticino

con la presente sono ad inviare, in allegato al messaggio, alcuni quesiti di gara.

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

Marta scs onlus
23/11/2021 10:21
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
15/11/2021 15:18
Quesito #5
In qualità di interessati alla partecipazione alla procedura in oggetto indicata si chiede, ex art. 22 e ss. L.241/90, di conoscere se parti del servizio oggetto di gara sono di nuova costituzione o se già gestiti ed in tal caso chiede di conoscere il nominativo della società che li gestisce. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
 
23/11/2021 10:21
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
17/11/2021 11:12
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente si chiede cortesemente se, in riferimento a quanto indicato a pag. 27 del Disciplinare di gara riguardo al “CONTENUTO E DEPOSITO DELL’OFFERTA TECNICA [...] La redazione dell’offerta tecnica (comprensiva di ogni tipo di allegato illustrativo) dovrà essere redatta in lingua italiana non dovrà superare le 20 pagine (fronte/retro) in formato A4”, si intendano 40 facciate oppure 20 facciate totali.
Ringraziando, si porgono cordiali saluti.
23/11/2021 10:21
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
22/11/2021 09:52
Quesito #7
Buongiorno,
in riferimento a quanto previsto dalla documentazione di gara, con l'indicazione che il limite dell'offerta tecnica è di 20 pagine fronte retro (indicato nel disciplinare di gara), si intende che il progetto debba avere come limite massimo 20 facciate telematiche o 40 facciate telematiche?
- all'interno del progetto tecnico è consentito utilizzare nelle Tabelle/ figure/ schemi caratteri diversi dal Times New Roman pt. 12?
Ringraziando per la gentile collaborazione, si porgono Cordiali Saluti.

ALE.MAR.COOP. SOCIALE ONLUS 
23/11/2021 10:22
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
22/11/2021 10:10
Quesito #8
Buongiorno, si richiede cortesemente di conoscere come deve essere espressa l’offerta economica.
Bisogna indicare l’importo complessivo offerto oppure il ribasso percentuale sulla base d’asta?
Ringraziando per la gentile collaborazione, porgiamo Cordiali Saluti.

ALE.MAR. COOP. SOCIALE ONLUS 
23/11/2021 10:22
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
22/11/2021 12:16
Quesito #9
Buongiorno,
con riferimento alla presente procedura si richiede:
- il nominativo del gestore del servizio;
- a fronte del rispetto della CLAUSOLA SOCIALE (pag. 37 disciplinare) si chiede gentilmente l'organico attualmente operativo (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): mansione svolta, contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza), se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione, numero scatti maturati, data maturazione prossimo scatto di anzianità ed eventuali indennità economiche ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento;
- quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi;
- quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per il rimborso delle spese di pubblicazione di gara od una stima degli stessi;
- se quanto richiesto nel modello “Allegato B” possano essere dichiarato dal legale rappresentante per conto di tutti i soggetti in possesso di cariche societarie;
- se il modello “Allegato C” deve essere presentato in fase di gara;
- (requisiti di capacità tecnico-professionale – pag. 9 disciplinare) se per assolvere il requisito di “gestione integrata del servizio di refezione” siano considerati analoghi, oltre al servizio di refezione presso asili nido, anche servizi di refezione per persone anziane non autosufficienti;
- (requisiti di capacità tecnico-professionale – pag. 9 disciplinare) se in caso di costituendo RTI di tipo verticale, la registrazione come operatore del settore alimentare ai sensi del Reg. CEE 852/2004, può essere posseduta solamente dalla mandante che svolgerà il servizio di refezione;
- se esiste un modello predisposta dalla stazione appaltante per le dichiarazioni di cui al punto 13.1.3.1 del disciplinare (dichiarazioni integrative);
- se la documentazione di cui al punto “DETTAGLIO DELL’OFFERTA ECONOMICA” (pag. 29 disciplinare) deve essere anch’essa caricata entro il 07/12/2021 ore 12;
- di specificare cosa di intenda per “RELAZIONE ESPLICATIVA DEI SERVIZI OFFERTI” di cui al punto “DETTAGLIO DELL’OFFERTA ECONOMICA” (pag. 29 disciplinare);
- (punto 5.6 FORMAZIONE – pag. 6 CSA) se le 15 ore dedicate alla supervisione siano comprese nelle 30 ore di formazione;
- se sia possibile allegare solo una copia della carta di identità del sottoscrittore a fronte di più dichiarazioni distinte.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.
23/11/2021 10:22
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
22/11/2021 12:53
Quesito #10
Buongiorno,
si richiede riscontro ai quesiti posti dalla scrivente in data 15/11, in merito al possesso dei requisiti.

Cordialmente,
23/11/2021 10:22
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
23/11/2021 12:41
Quesito #11
Buongiorno,

La presente per richiedere ulteriori informazioni aggiuntive in merito alla procedura di gara in oggetto.

1) Quanti sono gli operatori comunali presenti sul servizio?
2) CI sono operatori comunali che beneficiano della legge 104/92? Se si, quanti sono coloro che ne beneficiano?

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti,
Marta scs ONLUS
25/11/2021 16:26
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
24/11/2021 08:47
Quesito #12
Buongiorno, si chiede: all’art. 16 del Capitolato si legge che “Il pagamento dei corrispettivi a carico del Comune di Castelletto Sopra Ticino sarà effettuato al termine del servizio di ciascun anno”. Il temine “anno” è corretto, atteso che, sempre secondo l’Art. 16 del Capitolato, “ le forniture di derrate alimentari, di pannolini e prodotti per l’igiene degli ambienti e di detersivi per l’utilizzo della piccola lavanderia interna e della cucina la fatturazione sarà separata ed effettuata mensilmente suddividendo per dodici il prezzo unitario a corpo offerto in sede di gara”?
Ringraziando, cordiali saluti
Alessandro Bombieri
25/11/2021 16:26
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
24/11/2021 11:49
Quesito #13
Buongiorno,
con la presente si chiede gentilmente la pubblicazione dei modelli “Allegato A-B-C-D-E” in formato word.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.
25/11/2021 16:26
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
24/11/2021 12:12
Quesito #14
Buongiorno,

La presente per richiedere ulteriori informazioni in merito all’elenco del personlae ricevuto in data 23.11.2021.

Secondo quanto indicato nella tabella gli Educatori presenti sul servizio sono contrattualizzati con un inquadramento livello D1 e l’Aiuto Cuoco a livello C1. 
In base a quanto indicato dal Capitolato nell’Art 6 a pagina 8, invece, il livello di inquadramento richiesto per gli Educatori da impiegare sul servizio corrisponde alla Cat. D2 mentre per l’Aiuto cuoco alla Cat. B1.
Con la presente, quindi, siamo a richiedere conferma della possibilità di attenersi alle indicazioni ricevute dall’elenco del personale per la formulazione dell’offerta economica.

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti,
Stefano De Martini


 
25/11/2021 16:26
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
24/11/2021 16:10
Quesito #15
Buonasera,
con riferimento alla presente procedura si chiede se il modello “ALLEGATO B – DICHIARAZIONI ART. 80” può essere firmato con firma autografa dai soggetti ricoprenti cariche societarie e firmato digitalmente dal legale rappresentante.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.
 
25/11/2021 16:26
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
26/11/2021 09:25
Quesito #16
Buongiorno,
si chiede di precisare la periodicità del pagamento delle fatture relative al personale: nel Capitolato di gara viene indicato annuo, si chiede se si conferma tale cadenza.
Cordiali saluti
30/11/2021 09:01
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
26/11/2021 10:19
Quesito #17
Buongiorno,
- con riferimento al punto 5.6 del Capitolato Speciale d’Appalto in cui viene indicato: “Si richiede inoltre che formazione e supervisione vengano gestiti da personale qualificato (possibilmente uno psicologo) esterno all’Aggiudicatario e all’Ente”, siamo a chiedere conferma che il formatore possa già far parte della Compagine Aziendale del gestore, ma che non operi in modo diretto e quindi sia persona esterna rispetto agli operatori impiegati sul servizio oggetto della procedura;

- con riferimento alla “Relazione esplicativa dei servizi offerti” prevista al punto C.2) DETTAGLIO DELL’OFFERTA ECONOMICA, ed alla Vostra risposta al quesito 12 – lettera k, al fine di evitare inutili trascrizioni dell’offerta tecnica, siamo a chiedere conferma che per rispondere correttamente alla richiesta relativa alla “relazione descrittiva dei servizi offerti” sia possibile inserire un elenco riepilogativo dei servizi previsti per la gestione dell’Appalto;

- con riferimento alla GARANZIA PROVVISORIA e all’indicazione prevista nel Disciplinare di Gara in cui si precisa che debba “essere prodotta in originale o in copia autenticata ai sensi dell’art. 18 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445”, siamo a chiedere conferma che, trattandosi di gara telematica, la richiesta sia assolta con la presentazione di una garanzia in formato elettronico con firma digitale del Garante e del Legale Rappresentante del concorrente;

- con riferimento al Requisito di Capacità Tecnico Professionale “essere operatore del settore alimentare già registrato ai sensi del Reg. CEE 852/2004 (con indicazione del numero di registrazione) e possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2015 in corso di validità, idonea, pertinente e proporzionata all’ambito di attività oggetto dell’affidamento”, siamo a chiedere conferma che per il soddisfacimento dello stesso sia sufficiente indicare come numero di registrazione il codice pratica relativo alla registrazione di una sede in cui venga eseguita un’attività analoga a quella oggetto di gara.
30/11/2021 09:02
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
29/11/2021 10:37
Quesito #18
Buongiorno,
Si chiede di conoscere il numero degli addetti comunali impegnati nelle attività, con dettaglio di orario settimanale e mansione
Il centro estivo del mese di luglio è al di fuori del presente appalto. E’ corretto?
I pagamenti saranno in relazione a un decimo del prezzo annuo contrattuale derivante dal ribasso?
Cordiali saluti
Alessandro Bombieri
 
30/11/2021 09:02
Risposta
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
29/11/2021 17:08
Quesito #19
Buongiorno,

Con la presente siamo a richiedere se sia possibilie allegare ulteriori documenti all’offerta tecnica (es. schede di valutazione, cv etc.) oltre le 40 pagine indicate da bando di gara.

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,
 
30/11/2021 13:17
Risposta
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
01/12/2021 11:20
Quesito #20
Con la presente, la scrivente Cooperativa è a formulare i seguenti chiarimenti:
  1. In riferimento al requisito di capacità tecnico –professionale “essere operatore del settore alimentare già registrato ai sensi del Rg. CEE 852/2004 (con indicazione del numero di registrazione)”, alle risposte fornite ai quesiti n. 1 e n. 8, ed al vostro riferimento all’art. 2 dell’Allegato A: come già sottolineato da altri partecipanti, anche la scrivente Cooperativa non ha un unico numero di registrazione, ma diversi numeri di registrazione presentati tramite SCIA ai vari SUAP Comunali in caso di nuovo affidamento/subingresso nei servizi oggetto dell’appalto. Quanto indicato, secondo noi, rientra nel regolamento CEE 852/2004 e anche da quanto deliberato dalla Giunta Regionale del Piemonte del 2 ottobre 2017 n. 28-5718. Stante quanto sopra illustrato, in considerazione del favor partecipationis, si chiede pertanto se, per soddisfare tale requisito, si possa manifestare l’impegno, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a registrarsi tramite SCIA alla SUAP del Vostro Comune nel rispetto della normativa vigente;
  2. Facendo seguito alla specifica dei requisiti di capacità tecnico-professionale relativi ai profili richiesti, in considerazione della Clausola Sociale di cui all’art. 8 del Capitolato, si chiede se il personale attualmente impiegato sia in possesso della formazione per la prevenzione Covid 19, nonché degli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure igieniche e sanitarie nel rispetto delle linee guida emanate dal Ministero per la gestione dei servizi scolastici ed educativi in merito al contenimento da Covid 19, oltre al possesso dei titoli di studio richiesti;
  3. Comunicato del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) del 08/11/2017, punto 3, si chiede conferma che le dichiarazioni sostitutive (Allegato B) relativa a tutti i soggetti di cui all’art. 80 comma 3, come da Voi specificato nel Disciplinare di gara, possano essere contenute in un’unica dichiarazione cumulativa rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000 dal legale rappresentante del concorrente;
  4.  Con riferimento al bando in oggetto si chiede di indicare le ore di coordinamento, le ore educative, le ore di ausiliare e le ore di sostituzione erogate nell'ultimo triennio dall’attuale gestore.
  5. Con riferimento al bando in oggetto si chiede di integrare l’elenco del personale con l’età anagrafica, eventuali sgravi e benefici contributivi ed economici.
  6. Con riferimento alla durata del bando 1° gennaio 2022 – 31 Dicembre 2024 si chiede conferma che i periodi di attività saranno:
·         1° gennaio 2022- 30 Giugno 2023 (+ Centro estivo Luglio 2023);
·         1° settembre 2023- 30 Giugno 2024 (+ Centro estivo Luglio 2024);
·         1°  settembre 2024- 31 Dicembre 2024

In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono 
Distinti Saluti
01/12/2021 15:33
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In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.
01/12/2021 11:24
Quesito #21
Alla luce  della richiesta di approvvigionamento di derrate alimentari, in accordo a specifici parametri – art. 5.7; appendice – e in riferimento alla figura di un aiuto-cuoco da impiegare accanto agli Operatori di pulizia e di ausiliariato, si chiede se in caso di aggiudicazione, si dovrà anche provvedere alla preparazione dei pasti per il Nido o se ciò resta onere di altri Attori (se, dunque, l’aiuto-cuoco debba solo coadiuvare un Organico già in forza, limitandosi alla registrazione dei prodotti).
 
01/12/2021 15:33
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PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELL’ASILO NIDO COMUNALE SEZIONE DIVEZZINI E DIVEZZI PER IL PERIODO: 01/01/2022 - 31/12/2024. CIG: 896507451A.

In riferimento alla procedura di gara in oggetto e alle richieste di chiarimento pervenute, si comunica che in data odierna sono state caricate e pubblicate tutte le domande e le relative risposte ai chiarimenti.
Si prega di prenderne visione.

Cordiali saluti.

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