Inviato esito

Gara #5932

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI SAN MANGO PIEMONTE (SA). CUP: J19J21025360004 - CIG: 9034109E93.
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Informazioni appalto

24/12/2021
Aperta
Servizi
€ 2.263.501,59
Arch. Peluso Fabio
SAN MANGO PIEMONTE

Categorie merceologiche

905111 - Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani

Lotti

Inviato esito
1
9034109E93
J19J21025360004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI SAN MANGO PIEMONTE (SA). CUP: J19J21025360004 - CIG: 9034109E93.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI SAN MANGO PIEMONTE (SA). CUP: J19J21025360004 - CIG: 9034109E93.
€ 2.243.341,59
€ 0,00
€ 20.160,00
€ 2.033.043,11
38 13/05/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
11277540966 L'Igiene Urbana Evolution S.r.l.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

7
14/02/2022
Cognome Nome Ruolo
Peluso Fabio Presidente
Flora Ramona Componente
Boccia Luciana Componente

Commissione valutatrice

18
21/03/2022
Cognome Nome Ruolo
Anania Nicola Presidente
Naddeo Vincenzo Componente
Scoppa Gianluca Componente

Scadenze

20/01/2022 12:00
28/01/2022 12:00
03/02/2022 10:00

Allegati

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17/12/2023 00:18
44.79 kB

Chiarimenti

31/12/2021 12:33
Quesito #1
Buongiorno
con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
- Il punto 7.2. lettera “c” può ritenersi soddisfatto se l’O.E. sia nell’anno 2019 che nell’anno 2020 arriva ad un importo pari/superiore ad euro 1.000.000,00 mentre per l’anno 2018 si ha un importo pari ai 200.000,00 ?
- Il punto 7.3 lettera “g” può ritenersi soddisfatto se l’O.E. ha svolto il servizio da Novembre 2018 e tale servizio è ancora in corso?
Distinti Saluti
12/01/2022 13:20
Risposta
Il requisito di capacità economica e finanziaria relativo al punto 7.2 lettera c) non è soddisfatto nei termini innanzi riportati, in quanto il fatturato specifico minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari (2018, 2019 e 2020) disponibili deve essere pari almeno all’importo annuo d’appalto € 323.357,37 IVA esclusa.
 
05/01/2022 16:21
Quesito #2
Spett.le Comune di San Mango Piemonte 
C.A Rup Arch. Fabio Peluso 

Con la presente si richiede di motivare la richiesta dell’ente  tra i REQUISITI DI IDONEITA’ al punto 7.1 
della sottocategoria D 7 inerente raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d'acqua considerato che il servizio da svolgersi per il  Comune di San Mango Piemonte non prevede la pulizia di arenili e spiagge. 

 
12/01/2022 13:27
Risposta
La richiesta è motivata dalla presenza di corsi d’acqua all’interno del territorio comunale.
 
07/01/2022 10:12
Quesito #3
Gent.mi,
con la presente si richiede la planimetria generale (già presente tra gli allegati di gara in formato pdf – G_Allegato 5_zone di raccolta e spazzamento) nel formato DWG.
Certi di un cortese riscontro, si saluta cordialmente.
12/01/2022 13:36
Risposta
Il file è in formato pdf non crittografato sul quale è possibile lavorare.
 
05/01/2022 18:29
Quesito #4

1.SI CHIEDE con riferimento all’art 34) del C.S.A. “Raccolta dei rifiuti abbandonati”, di indicare la tipologia di rifiuti e i relativi CER, da raccogliere per i quantitativi fino a 3 mc,  visto che al punto 4) Viene precisato che qualora il quantitativo complessivo dei rifiuti abbandonati fosse superiore a 3 mc, la Stazione Appaltante chiederà l’intervento di mezzi specifici, di un piano di intervento e/o di un eventuale analisi chimico-fisiche prima della rimozione degli stessi , con oneri della rimozione a carico della Stazione Appaltante così come indicato al punto 5).  Inoltre si chiede il numero massimo di interventi annui da eseguire per tale raccolta.2.SI CHIEDE con riferimento all’art 35) del C.S.A. “Raccolta rifiuti da esumazione ed estumulazione”  di indicare il quantitativo massimo previsto annuo per la raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani cimiteriali.  

2.  All’ art. 22 – “Principi Generali” del C.S.A. , viene indicato  che il servizio deve essere svolto anche durante le giornate festive (ove necessario e specificatamente prescritto). Considerato che nel costo del personale a base di progetto eventuali giorni festivi lavorati non sono stati desunti,

3. SI CHIEDE un chiarimento in merito al riconoscimento  del trattamento maggioritario previsto dall’art. 21- comma 1- del  C.C.N.L. Fise/ Assoambiente, nel caso in cui il personale presti la propria opera nei suddetti giorni festivi.  

4. SI CHIEDE di specificare  i codici CER ed i relativi quantitativi, con riferimento alla voce “RUP- ALTRI”, indicata pag. 36, nella Tabella 9) “Quantitativo dei rifiuti prodotto dalle utenze domestiche e non domestiche” della Relazione Tecnica Generale.
12/01/2022 13:39
Risposta
- I rifiuti abbandonati da raccogliere per i quantitativi fino a 3 mc (a carico dell’aggiudicatario) sono tutti i rifiuti urbani (compresi i rifiuti urbani da imballaggio oggetto di raccolta differenziata). Non è previsto un numero massimo di interventi annui.

- Il quantitativo massimo previsto per il servizio di “Raccolta rifiuti da esumazione ed estumulazione” è pari a 1.000 kg/anno.

- Per giornate festive (ove necessario e specificatamente prescritto), sono intesi esclusivamente i maggiori eventi, così come descritti all’art.36 del CSA. Vista l’esiguità di tali giornate, non sono riconosciuti trattamenti maggioritari, costi che rientrano ampiamente nella previsione delle spese generali.

- In merito ai codici CER prodotti e relativi quantitativi, ai fini del calcolo dei costi di conferimento, si faccia riferimento alla Tabella 22 - Costi di conferimento dei rifiuti.
 
12/01/2022 15:15
Quesito #5
Spett.Le Ente

Facendo seguito al quesito n.1 del 31/12/2021, formulato dalla scrivente azienda,
con la presente, chiediamo riscontro anche alla richiesta di  chiarimento  riguardante il punto 7.3 lett. g.

Distinti saluti
 
12/01/2022 15:35
Risposta
Il requisito di capacità tecnica e professionale non è soddisfatto nei termini innanzi riportati, in quanto l’o.e. deve aver eseguito in modo regolare ed in maniera continuativa, per l’intero triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (2018-2019-2020), uno o più servizi di raccolta con modalità “porta a porta” e trasporto dei rifiuti solidi urbani in almeno n. 1 comune di popolazione servita non inferiore a quella del Comune di S. Mango Piemonte (SA) (2.699 abitanti, così come risultanti dall’ultimo censimento ISTAT del 30.06.2021), avendo garantito, per ciascuna intera annualità, il raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata non inferiore al 65%.
 
12/01/2022 15:44
Quesito #6
BUON POMERIGGIO LA SCRIVENTE DITTA CON LA PRESENTE CHIEDE CHIRIMENTI IN MERITO AL PUNTO 7.1 DEL DISCIPLINARE DI GARA RELATIVO ALLA RICHIESTA DELL’ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA RICHIESTA 1F CON LE RELATIVE SOTTOCATEGORIE ; TALE REQUISITO PUO’ ESSERE SODDISFATTO CON LA CATEGORIA 1E CON SPAZZAMENTO STRADALE E GESTIONE ISOLA ECOLOGICA , VISTO CHE E’ UNA CATEGORIA SUPERIORE A QUELLA RICHIESTA NEL DISCIPLINARE DI GARA ?
IN ATTESA DI RISCONTRO SI PORGONO CORDIALI SALUTI
17/01/2022 09:24
Risposta
E’ necessario che siano in possesso in autorizzazione tutte le sottocategorie richieste dal disciplinare di gara al punto 7.1, in tal caso ovviamente la classe superiore soddisfa il requisito.
 
14/01/2022 17:28
Quesito #7
Alla luce della disposizione di cui al par. 16 del disciplinare di gara rubricato “Contenuto della busta telematica B – Offerta tecnica” secondo cui “L’offerta tecnica dovra contenere Relazione descrittiva di massimo 50 facciate A4 ...” si chiede se è possibile allegare nella Busta Tecnica un file contenente l’offerta tecnica con eventuali elaborati (di dimensioni non superiore a 50 facciate) ed un file contenente le schede tecniche. Ciò in quanto il limite di 50 pagine risulta essere molto restrittivo per la redazione di un’offerta tecnica completa. 
Inoltre, in relazione al capoverso successivo della citata disposizione secondo cui “Alla fine dell’elaborato dovrà essere redatto un elenco riassuntivo delle proposte migliorative/integrative offerte”, si chiede sel tale elenco riassuntivo  delle migliorie debba essere computato all’interno del limite delle 50 facciate.
Saluti 
18/01/2022 12:25
Risposta
E’ possibile inserire le schede tecniche in un allegato alla relazione. L’elenco riassuntivo delle migliorie, deve essere compreso all’interno delle 50 facciate.
 
14/01/2022 17:48
Quesito #8
In relazione al par. 34 del capitolato speciale di appalto rubricato “Raccolta dei rifiuti abbandonati” al punto 2 è previsto che “La rimozione dei rifiuti abbandonati deve avvenire entro le 48 ore dalla segnalazione della stazione appaltante, qualora le quantità non superano i 3 mc per punto di abbandono”.
Ebbene, si chiede: Nel caso in cui i rifiuti rinvenuti non siano di origine domestica (ma di altra natura, ad esempio asfalto, eternit etc), a chi compete lo smaltimento?
Saluti 
18/01/2022 12:26
Risposta
Il servizio di raccolta dei rifiuti abbandonati oggetto dell’appalto riguarda i rifiuti urbani ed assimilabili agli urbani.
 
17/01/2022 19:02
Quesito #9
In allegato richieste di chiarimenti.

Distinti saluti
22/01/2022 08:57
Risposta
  1. In merito al costo del personale, si faccia riferimento al dimensionamento previsto dall’art. 9 della Relazione Tecnica Generale.
  2. In merito al valore derivante dalla cessione dei rifiuti valorizzabili, si faccia riferimento al dimensionamento previso all’art. 12 della Relazione Tecnica Generale.
  3. Si conferma che la definizione “referenze” è conforme alla disposizione richiamata (art. 86, co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.).
18/01/2022 12:30
Quesito #10
In allegato si trasmettono ulteriori chiarimenti in aggiunta a quanto già trasmesso il 17.01.2022.

Distinti saluti
22/01/2022 08:58
Risposta
  1. In merito alla realizzazione del centro di raccolta comunale, si faccia riferimento a quanto previsto dall’Allegato 4 – Intervento di realizzazione del Centro Comunale di Raccolta.
  2. In merito al servizio di raccolta delle aree di servizio autostradali, si faccia riferimento all’art. 31 del Capitolato Speciale d’Appalto.
19/01/2022 12:34
Quesito #11
Spett.le Arch. Peluso
in considerazione della mancata richiesta da parte dell’ente nei documenti di gara, capitolato speciale d’appalto e relazione tecnica generale, di specifici servizi da svolgersi lungo arenili e/o corsi d’acqua la sola presenza degli stessi sul territorio Comunale di San Mango Piemonte non è da ritenersi giustificativa della richiesta tra i requisiti di partecipazione della sottocategria D7.
Pertanto al fine di adeguare i requisiti di partecipazione al reale svolgimento del servizio oggetto d’appalto si invita codesto spett.le Ente a rivalutare la richiesta del requisito succitato e/o integrare i documenti di gara con la specifica dei servizi da svolgersi che giustificherebbero la richiesta della sottocategoria.
Al fine di chiarire la richiesta della Sottocategoria D7 alleghiamo Circolare dell’Albo Nazionale Gestori AMbientali del 22/11/2021 nella quale ha specificato i Servizi in cui è necessario la richiesta della D7.
Certi di un Vs sollecito riscontro 
cordiamente salutiamo 
Antonella D’Amato 
22/01/2022 09:01
Risposta
In considerazione del combinato disposto di cui all’art. 0, punto a.4, dell’art. 1, sottoparagrafo 2, punto iv e vi e dell’art. 34 del Capitolato Speciale d’Appalto, vista la presenza di corsi d’acqua sul territorio comunale e, quindi, lo svolgimento di entrambe le fasi descritte dalla Circolare dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali del 22/11/2021 prot. 00000.11, si ribadisce la necessità di iscrizione all’Albo nella pertinente sottocategoria D7 da parte degli operatori economici partecipanti.
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00