Gara - ID 6037

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante RIPACANDIDA
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI COMUNALI E PUBBLICHE AFFISSIONI” NEL COMUNE DI RIPACANDIDA.
CIG89838370D3
CUP
Totale appalto€ 121.773,15
Data pubblicazione 29/12/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 17 Gennaio 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 21 Gennaio 2022 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 08 Febbraio 2022 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 9091 - Servizi di pulizia
DescrizioneVEDI DOCUMENTI DI GARA
Struttura proponente comune di ripacandida
Responsabile del servizio MUSTO ANTONIO ROCCO Responsabile del procedimento MUSTO ANTONIO ROCCO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File zip atti-di-gara - 2.40 MB

Chiarimenti

  1. 29/12/2021 18:01 - Buonasera, 
    si richiede il numero dei dipendenti in forza e delle ore effettuate per lo svolgimento del servizio di pulizie, dovendoli assorbire per il rispetto della Clausola Sociale.
    Si rimane in attesa di gentile riscontro. 
    Cordiali Saluti 


    I dipendenti  attualmente impiegati sono 2;  4 ore giornaliere ciascuno.
    14/01/2022 15:52
  2. 03/01/2022 09:59 - Buongiorno,
    Quante unità svolgono attualmente il servizio?
    E’ possibile sapere il livello, le ore settimanali svolte, la mansione, il contratto applicato e se qualcuno è iscritto nelle categorie protette?
    Certi di un Vostro pronto riscontro, porgiamo cordiali saluti.


    Le persone sono due; per 4 ore al giorno e dalle informazioni in mio possesso non sono iscritte a categorie protette.
    14/01/2022 15:53
  3. 03/01/2022 17:47 - Buongiorno, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti per la procedura in oggetto:
    1) in relazione a quanto previsto dall'art.4 del C.C.N.L., il numero attuale degli addetti, il monte ore settimanale per ogni addetto, eventuali condizioni particolari (disabilita, anzianità di servizio, ecc.) ed il corrispondente inquadramento ai sensi del C.C.N.L.;
    2) relativamente agli adempimenti obbligatori per l'impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiedervi se rispetto all'appalto cessante vi siano modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali;
    3) si richiede, se è prevista la fornitura di materiale igienico-sanitario (sapone, carta igienica e carta asciugamani), ed eventualmente conoscere il numero degli utilizzatori dei servizi igienici ed il numero di dipendenti nella struttura;
    4) in ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione;
    5) ammontare delle spese di contratto e se sono previsti costi di pubblicazione con relativo onere;
    6) limiti di stesura della relazione tecnica (pagine, facciate A4, font carattere e dimensione);
    Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.


    1) le persone addette sono due; par time (4 ore al giorno) per entrambi i servizi sia di pulizie sia di pubblica affissione e sono prive di disabilità.
    2) non risultano  modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali.
    3) la fornitura di materiale spetta all’impresa; incide per circa 10% dell’importo dell’appalto, vedi dettaglio nella determinazione del prezzo allegato al capitolato.
    4) la ragione sociale della ditta attualmente esecutrice del servizio è DM COSTRUZIONI di Ripacandida.
    5) in quantità presunta sono stati calcolati circa 1.500,00 euro.
    6) non sono previsti limiti di stesura.
    14/01/2022 16:05
  4. 04/01/2022 16:03 - Buonasera,
    con la presente si richiede di specificare se per servizio analogo presso pubblica amministrazione si intende solo servio di pulizia o è compreso anche il servizio di affissione.
    Si resta in attesa di riscontro.
    Cordiali Saluti


    Per sevizio analogo si intende il solo servizio di pulizia.
    14/01/2022 16:07
  5. 05/01/2022 12:47 - Buongiorno, in merito alla procedura di gara in oggetto, si richiede:
    - In merito al Servizio Affissioni Manifesti (Art. 10 del Capitolato), si richiede se esso è svolto dallo stesso personale già compreso nella Clausola Sociale; ed eventualmente il relativo monte ore effettivo del servizio inerente. Si ringrazia per la collaborazione e si porgono Cordiali Saluti.


    Le numero 2 persone addette al servizio di pulizia svolgono anche il servizio di affissioni; con riferimento al monte ore vedi determinazione del prezzo.
    14/01/2022 16:09
  6. 05/01/2022 15:19 - Vi è già del personale assunto per l’espletamento del servizio? Quanti sono ? Che livello hanno ? Quante ore svolgono al giorno ? Che tipo di CCNL hanno ?

    Le persone che attualmente svolgono il servizio sono 2 per 4 ore giornaliere con contratto CCNL pulizie multiservizi.
    14/01/2022 16:11
  7. 07/01/2022 17:54 - Buonasera,
    con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
    1) Esistono particolari regole per la stesura della relazione tecnica (limiti di pagine, tipologia di carattere, dimensione carattere, ecc.)?;
    2) E’ possibile assolvere l’imposta di bollo anche tramite Modello F23?
    3) Per il seguente appalto è prevista una Clausola Sociale?
    4) Si chiede di indicare il numero del personale attualmente impiegato nel servizio oggetto d’appalto, con indicazione di relativo livello, monte ore, ccnl impiegato, scatti di anzianietà, ecc.
    5) Per il seguente appalto è previsto un monte ore minimo da rispettare a pena di esclusione?
    6) Si chiede se per servizi analoghi si intendono solo servizi di pulizia o anche servizi di affissione.
    Si resta in attesa di riscontro.
    Cordiali Saluti


    1) non esistono limiti alla stesura.
    2) l’imposta di bollo può essere comunque assolta.
    3) E’ prevista ai sensi dell’art. 50 del codice degli appalti.
    4) Le persono attualmente impiegate sono 2, con contratto par time di 4 ore giornaliere per cinque giorni, CCNL pilizie multiservizi.
    5) vedi determinazione del prezzo d’appalto.
    6) per servizi analoghi si intendono i soli servizi di pulizia.
    14/01/2022 16:16
  8. 11/01/2022 11:49 - Buongiorno, con la presente per richiedere diaponibilià a poter effettuare la presa visione dei lioghi oggetto di procedura.
    Cordiali saluti


    il sopralluogo si può effettuare dal lunedi al venerdi orario di ufficio.
    14/01/2022 16:18
  9. 12/01/2022 12:42 - Buongiorno,
    con la presente si richiede sollecito di risposta ai seguenti chiarimenti:
    1) Esistono particolari regole per la stesura della relazione tecnica (limiti di pagine, tipologia di carattere, dimensione carattere, ecc.)?;
    2) E’ possibile assolvere l’imposta di bollo anche tramite Modello F23?
    3) Per il seguente appalto è prevista una Clausola Sociale?
    4) Si chiede di indicare il numero del personale attualmente impiegato nel servizio oggetto d’appalto, con indicazione di relativo livello, monte ore, ccnl impiegato, scatti di anzianietà, ecc.
    5) Per il seguente appalto è previsto un monte ore minimo da rispettare a pena di esclusione?
    6) Si chiede se per servizi analoghi si intendono solo servizi di pulizia o anche servizi di affissione.
    Si resta in attesa di riscontro.
    Cordiali Saluti


    vedi risposte a quesiti già pubblicati.
    14/01/2022 16:20
  10. 13/01/2022 18:54 - Buonasera,
    c’è la clausola sociale?
    Se la risposta è affermativa, è possibile sapere:
    nr. dei dipendenti da assorbire con relativa mansione, livello, ore settimanali svolte, scatti di anzianità ed eventuale iscrizione nelle categorie protette.
    Certi di un Vostro pronto riscontro, porgiamo cordiali saluti.


    La clausola sociale è prevista ai sensi dell’art. 50 del codice degli appalti; il personale attualmente in servizio è costituito da n. 2 persone assunte partime quattro ore giornaliere per cinque giorni con contratto CCNL pulizie multiservizi.
    14/01/2022 16:22
  11. 14/01/2022 12:42 - Buongiorno, con la presente per richiedere le seguenti informazioni:
    - Numero di addetti attualmente in forza e monte ore previsto per il corretto svolgimento del servizio;
    - Parametri previsti in merito alla dimensione del carattere, font e facciate per redigere una corretta relazione tecnica dei servizi offerti.
    Ringraziando porgiamo cordiali saluti


    Il numero di addetti al servizio è pari a due; sono assunti con il CCNL pulizie multiservizi, con contratto partime quattro ore giornaliere per cinque giornji a settimana; non sono previsti limiti alla stesura della relazione tecnica.
    14/01/2022 16:24
  12. 14/01/2022 15:02 - Salve.

    Si chiede di specificare:

    1. n. di addetti attualmente dedicati al servizio; 
    2. monte ore settimanale di assunzione per ciascun addetto.
    3. va applicata la clausola sociale?

    Grazie


    Il numero di addetti è pari a due; assunti con CCNL pulizie multiservizi per 4 ore giornaliere per cinque giornbi a settimana; si applica l’art. 50 del codice degli appalti.
    14/01/2022 16:26

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