Aggiudicazione definitiva

Gara #7574

CAPUA – AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DI AREE DI SOSTA A PAGAMENTO COMPRENSIVA DI FORNITURA, INSTALLAZIONE E GESTIONE CONVENZIONATA DI PARCOMETRI E SERVIZIO AUSILIARI DELLA SOSTA - PER UN PERIODO DI 4 ANNI. 
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Informazioni appalto

25/05/2022
Aperta
Servizi
€ 1.045.701,48
VENTRIGLIA CARLO
CAPUA

Categorie merceologiche

9835 - Servizi connessi alle infrastrutture collettive

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9244440139
Qualità prezzo
CAPUA – AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DI AREE DI SOSTA A PAGAMENTO COMPRENSIVA DI FORNITURA, INSTALLAZIONE E GESTIONE CONVENZIONATA DI PARCOMETRI E SERVIZIO AUSILIARI DELLA SOSTA - PER UN PERIODO DI 4 ANNI. 
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€ 1.035.348,00
€ 1,00
€ 10.353,48

Commissione valutatrice

119
21/07/2022
Cognome Nome Ruolo
SANSEVERINO BASILIO PRESIDENTE
IZZO ULDERICO COMMISSARIO CON FUNZIONI DI VERBALIZZANTE
AMBROSINO ANTONIO COMMISSARIO

Scadenze

17/06/2022 12:00
24/06/2022 12:00
12/07/2022 15:00

Allegati

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199.10 kB

Chiarimenti

26/05/2022 09:49
Quesito #1
Buongiorno con la presente siamo a segnalarvi che il file “atti di gara” risulta danneggiato e quindi non è possibile visionare la documentazione.
Pertanto siamo a chiederVi di riallegare la documentazione di gara.
Distinti saluti
26/05/2022 09:55
Risposta
E’ possibile scaricare gli stessi documenti dal sito del Comune oppure dal seguente percorso: www.asmecomm.it – sezione “procesure in corso”  – gara del comune di Capua
27/05/2022 17:26
Quesito #2
  Spett.le S.A.,
ai sensi delle norme di gara, la presente per inviare le seguenti richieste di chiarimento:
  1. di indicare gli incassi derivanti dalla gestione del servizio oggetto del bando degli anni 2021 2020 2019 2018, specificando se al netto o lordo di IVA. Si chiede cortesemente anche la divisione degli incassi per mese, per tipologia (sosta breve, abbonamenti, APP etc.);
  2. di indicare per gli esercizi 2018 2019 2020 e 2021 il numero degli eventuali abbonamenti suddivisi per tipologia;
  3. di specificare l'importo del canone versato dal gestore per il servizio oggetto del bando negli anni 2021 - 2020 -2019 - 2018, specificando se al netto o lordo di IVA;
  4. di indicare a quali e quanti posti auto sono riferiti i suddetti incassi e canone derivanti dal servizio in oggetto negli anni 2021 - 2020 - 2019 2018, e quali tariffe venivano applicate in questi esercizi;
  5. di fornire la denominazione della ditta che ha gestito il servizio in oggetto negli ultimi quattro anni (2021 - 2020 – 2019 - 2018);
  6. conferma che per le aree oggetto della concessione non sia dovuto alcun tributo locale, come ad esempio TARSU/TIA/TOSAP/TARES/TARI/TASI e/o altri tributi locali, presenti e futuri, oppure indicare l’importo dei tributi locali che dovessero intendersi applicabili, ed in caso affermativo di quantificarne l'importo relativo ad ogni singola area;
  7. la pubblicazione delle planimetrie, possibilmente in formato DWG.
  8. di pubblicare l'elenco del personale attualmente impiegato che contiene il numero degli addetti con indicazione della relativa qualifica, livelli anzianità, ecc.
Rimanendo in attesa di gentile riscontro e ringraziando per la disponibilità, porgiamo
Distinti saluti.

 
20/06/2022 14:48
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
29/05/2022 19:01
Quesito #3
Salve,
vorremmo sapere se si paga la TARI e l’eventuale importo annuo. 
Saluti
20/06/2022 14:49
Risposta
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01/06/2022 15:53
Quesito #4
Buongiorno, per poter presentare la ns. migliore offerta, necessitiamo di sapere:

1) numero parcometri da installare
2) numero ausiliari del traffico impiegati con relativo monte ore.

In attesa
distinti saluti
20/06/2022 14:49
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
03/06/2022 17:38
Quesito #5
Si segana che nella RELAZIONE GENERALE è riportato quanto segue: Ai fini della valutazione dell’importo posto a base di gara, viene di seguito riportato il Quadro Economico-Finanziario approvato con Deliberazione del Commissario straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 18 del 17 novembre 2021, calcolato sul flusso presunto annuo dei corrispettivi pagati dagli utenti per lo stesso servizio, pari ad un totale annuo di € 258.837,00:

Da quanto riportato risulta un MACROSCOPICO ERRORE che incide gravemente sui succesivi calcoli economici infatti all’importo totale annuo (che è posto anche a base d’asta) non è stata decurtata l’IVA del 22% che e compresa nella tariffa oraria applicata alle zone (€ 1,00).

Per tanto allo scopo di procedere con la redazione di un offerta corretta e coerente con la stima degli incassi si richiedere di chiarire tale aspetto.
20/06/2022 14:50
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
06/06/2022 09:56
Quesito #6
Allo scopo di compilare una corretta offerta si richiede di specificare se il servizio in oggetto rimane attivo anche in concomitanza dei giorni festivi che non ricadono la Domenica (Natale, Capodanno, Primo maggio, Festa Patronale, Ecc.)   

In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.
20/06/2022 14:51
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
06/06/2022 10:40
Quesito #7
Buongiorno, per poter presentare la ns. migliore offerta, occorre sapere:

1) numero parcometri da installare
2) numero ausiliari del traffico impiegati con relativo monte ore.

In attesa
distinti saluti
 
20/06/2022 14:51
Risposta
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08/06/2022 15:40
Quesito #8
Spett.le Comune di Capua, Spett.le Società di Committenza Ausiliaria,
                con riferimento alla procedura in oggetto siamo con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimenti.
In particolare, siamo a chiedere che Codesta Spett.le Amministrazione voglia:
  1. Comunicare quale sia stato l'importo dei ricavi incassati dai parcometri, negli anni 2018 – 2019 – 2020 – 2021, specificando se al lordo o al netto dell’IVA, oltre all'indicazione delle relative tariffe, fasce orarie e numero di stalli di sosta oggetto dei servizi;
  2. Confermare che il settore economico, di cui all’artt. 50, D.Lgs. n. 50/2016 (Codice degli Appalti), da prendere a riferimento per determinare la maggiore rappresentatività comparativa dei CCNL di cui all’art 51, D.Lgs. n. 81/2015, sarebbe a dire il CCNL leader di riferimento, è quello previsto dall’accordo integrativo sottoscritto, in data 15 gennaio 2001, dall’Associazione Italiana tra gli Operatori della Sosta e dei Parcheggi (AIPARK) con le principali sigle sindacali nazionali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS), allegato alla presente, che definisce l’inquadramento professionale ed i livelli retributivi del personale impiegato con la peculiare qualifica di Ausiliare della Sosta.
Tale indicazione ha da allora contribuito a determinare il paradigma retributivo di legge indipendentemente dal contratto collettivo nazionale di lavoro in concreto applicato.
Il citato accordo, aggiuntivo al CCNL terziario, estende espressamente l’applicazione di quest’ultimo “ai dipendenti delle aziende che svolgono in prevalenza attività di gestori e/o concessionari di impianti e/o strutture destinate al parcheggio e/o alla sosta”.
Inoltre, l’art. 1 dell’accordo AIPARK, rubricato “classificazione del personale” prevede espressamente che gli addetti ad attività prevalente di Ausiliario della Sosta siano inquadrati nel 4° livello del CCNL terziario.
Peraltro, tale precisazione rileva anche ai fini della definizione delle obbligazioni a carico del concessionario, cui l’Amministrazione concedente potrebbe essere chiamata a rispondere in solido nei confronti dei lavoratori impiegati nell’appalto.
  1. Chiarire quale sia il software gestionale attualmente utilizzato dal Comando di Polizia Municipale per la gestione dei verbali e delle sanzioni amministrative ai sensi del Codice della Strada;
  2. Chiarire se il concessionario debba sostenere i costi di utilizzo della piattaforma ASMECOMM ed in caso affermativo quantificarli.

                             Rimanendo in attesa di un cortese riscontro porgiamo distinti saluti.
 
20/06/2022 14:51
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
08/06/2022 17:01
Quesito #9
Visto che al punto 5 della DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, l’O.E. deve dichiarare che
“accetta, ai sensi dell’art. 100, comma 2 del Codice, i requisiti particolari per l’esecuzione del contratto nell’ipotesi in cui risulti aggiudicatario ed in particolare di assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente”;
Nonché all’art. 24 del Disciplinare di gara è prevista l’applicazione della clausola sociale.
Ciò premesso, allo scopo di formulare un corretta offerta, si richiede di integrare la documentazione di gara con quanto disposto nelle linee guida ANAC n. 13/2019 attinente all’applicazione della clausola sociale.
 
20/06/2022 14:52
Risposta
VEDI RISPOSTE AI QUESITI NEI DOCUMENTI ALLEGATI.
14/06/2022 16:22
Quesito #10
Buongiorno, con la presente siamo a comunicare di non aver ricevuto risposta ai chiarimenti effettuati il 01/06/2022 e 06/06/2022, pertanto siamo a chiedervi nuovamente informazioni che ci occorrono per poter presentare le relative offerte:

1) numero parcometri da installare
2) numero ausiliari del traffico impiegati con relativo monte ore.

In attesa
distinti saluti
20/06/2022 14:52
Risposta
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17/06/2022 11:18
Quesito #11
Visto l’approssimarsi della data di scadenza per la presentazione delle offerte si sollecita cortese riscontro alle nostre richieste di chiarimento strasmesse il 3 e il 6 giugno. 
20/06/2022 14:52
Risposta
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