Aggiudicazione definitiva

Gara #7867

GARA TELEMATICA CON PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO A SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, SPAZZAMENTO E GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI SANT’ANTIMO
 
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Informazioni appalto

15/06/2022
Aperta
Servizi
€ 18.080.369,00
FRIPPA filippo
Comune di Sant'Antimo

Categorie merceologiche

905112 - Servizi di raccolta di rifiuti domestici
905113 - Servizi di raccolta dell'immondizia
90512 - Servizi di trasporto di rifiuti
905114 - Servizi di raccolta della carta
9061 - Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9183864C50
Qualità prezzo
GARA TELEMATICA CON PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO A SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, SPAZZAMENTO E GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI SANT’ANTIMO
 
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO A SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI, SPAZZAMENTO E GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI SANT’ANTIMO
 
€ 17.932.869,00
€ 12.874.315,00
€ 147.500,00
€ 17.504.723,91
209 07/08/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02884150588 CNS CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

221
18/11/2022
Cognome Nome Ruolo
Soria Giovanni presidente
Santillo Sergio componente
Frippa Filippo componente
Marroccella Teresa segretario

Commissione valutatrice

221
18/11/2022
Cognome Nome Ruolo
Soria Giovanni presidente
Santillo Sergio componente
Frippa Filippo componente
Marroccella Teresa segretario

Scadenze

15/07/2022 12:00
25/07/2022 12:00
05/01/2023 15:30

Allegati

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19/12/2023 10:40
335.34 kB

Chiarimenti

20/06/2022 11:40
Quesito #1
Si chiede di chiarire se al par. 4.3 del disciplinare di gara, rubricato “Requisiti di capacità tecnica e professionale”, in riferimento al requisito di partecipazione ivi previsto ovvero: “Essere in possesso di attestazione rilasciata da almeno un Comune, dalla quale possa evincersi in modo chiaro ed inequivocabile che l’impresa partecipante ha svolto regolarmente e con buon esito, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (2019-2020-2021), almeno un appalto di servizi analoghi a quelli previsti dalla presente procedura di gara, Comune con popolazione residente non inferiore a quella della stazione appaltante, raggiungendo l’obiettivo di una resa della raccolta differenziata non inferiore al 60%”, la percentuale di raccolta differenziata pari al 60% deve essere stata conseguita per ciascun anno dell’ultimo triennio o per almeno un anno dell’ultimo triennio?
13/07/2022 15:12
Risposta
Si precisa che la resa di raccolta differenziata del 60% deve essere stata conseguita per ciascun anno dell’ultimo triennio. 
14/07/2022 13:19
Quesito #2
Premesso che al paragrafo 15 “Pagamenti” del CSA è prescritto che “L’impresa, con la dichiarazione di accettazione del capitolato, rinuncia espressamente a chiedere la risoluzione del contratto per eccessiva onerosità ai sensi dell’art. 1467 c.c. e la revisione del corrispettivo ai sensi dell’art. 1664 c.c..”;
Tutto ciò premesso, facendo riferimento a quanto previsto dall’art. 15 del CSA, ovvero “L’impresa, con la dichiarazione di accettazione del capitolato, rinuncia espressamente a chiedere la risoluzione del contratto per eccessiva onerosità ai sensi dell’art. 1467 c.c. e la revisione del corrispettivo ai sensi dell’art. 1664 c.c..”, con la presente chiediamo a Codesta Stazione Appaltante se trattasi di refuso in quanto tale clausola contraddice quanto stabilito dal D.L. 27.01.2022 n. 4 ovvero: “è obbligatorio l'inserimento, nei documenti di gara iniziali, delle clausole di revisione dei prezzi  previste  dall'articolo  106, comma 1, lettera a), primo periodo, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dal secondo e  dal  terzo periodo del medesimo comma 1”, ovvero se voglia di fatto trasformare il contratto di appalto in un contratto completamente aleatorio, in tal modo rischiando di inficiare gli esiti del confronto concorrenziale attraverso la introduzione di clausole affette da nullità per contrasto con norme imperative.
 
18/07/2022 09:09
Risposta
Le disposizioni che la legge ( nella fattispecie art. 29, comma 1, lett.a del DL 4/2022 convertito in Legge 25/2022) impone di inserire negli atti iniziali di gara devono ritenersi ope legis recepite in essi.
Pertanto, qualora si registrasse in corso d’esecuzione una eccezionale variazione dei prezzi e dei costi standard, all’appalto verrà applicato, con le modalità stabilite dalla legge, l’istituto della revisione dei prezzi.
 
14/07/2022 15:22
Quesito #3
Si chiede conferma che le dichiarazioni a corredo dell'offerta possano essere rese dal solo legale rappresentante/procuratore dell'operatore economico concorrente anche in nome e per conto degli ulteriori soggetti obbligati ex art. 80, comma 3, d.lgs. 50/2016. 
 
18/07/2022 09:23
Risposta

Le dichiarazioni a corredo dell’offerta possono essere rese dal solo legale rappresentante procuratore dell’operatore economico anche in nome e per conto degli ulteriori soggetti obbligati ex art. 80, comma 3, del D.Lgs. 50/2016.


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