Inviato esito

Gara #7906

UNIONE COLLINARE  VIGNE E VINI – SERVIZIO DI PREPARAZIONE E CONSEGNA DEI PASTI IN LEGAME FRESCO-CALDO, ALLE MENSE DELLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E MEDIE SITE NEI COMUNI DELL’UNIONE 2022 – 2024. SERVIZIO DI PREPARAZIONE E CONSEGNA DEI PASTI IN LEGAME FRESCO-CALDO, ALLE MENSE DELLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E MEDIE SITE NEI COMUNI DELL’UNIONE 2022 – 2024.
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Informazioni appalto

17/06/2022
Aperta
Servizi
€ 708.103,88
PISANO GIANDOMENICO
Comunità collinare Vigne e Vini

Categorie merceologiche

553 - Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti

Lotti

Inviato esito
1
9138756406
Qualità prezzo
UNIONE COLLINARE  VIGNE E VINI – SERVIZIO DI PREPARAZIONE E CONSEGNA DEI PASTI IN LEGAME FRESCO-CALDO, ALLE MENSE DELLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E MEDIE SITE NEI COMUNI DELL’UNIONE 2022 – 2024. SERVIZIO DI PREPARAZIONE E CONSEGNA DEI PASTI IN LEGAME FRESCO-CALDO, ALLE MENSE DELLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E MEDIE SITE NEI COMUNI DELL’UNIONE 2022 – 2024.
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€ 699.886,04
€ 1,00
€ 8.217,84

Commissione valutatrice

20
11/07/2022
Cognome Nome Ruolo
SECCO LAURA PRESIDENTE
ALLASIA FULVIO MEMBRO
MASOERO PATRIZIA MEMBRO

Scadenze

04/07/2022 12:00
08/07/2022 12:00
12/07/2022 10:00

Allegati

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19/12/2023 10:42
44.81 kB

Chiarimenti

21/06/2022 13:42
Quesito #1
Buongiorno,
si richiedono i seguenti chiarimenti:
- Nominativo e prezzo a pasto applicato dall'attuale gestore;
- Ubicazione del centro cottura da cui l'attuale gestore produce i pasti;
- Elenco delle risorse umane impiegate nel presente appalto dall'attuale gestore e che dovranno essere assorbite in caso di subentro in appalto, con indicazione per ognuna di esse di: mansione, livello CCNL, monte ore settimanale, se a tempo indeterminato o determinato (con data di cessazione), eventuale presenza di personale in maternità e/o malattia, scatti anzianità;
- CCNL applicato dall'attuale gestore;
- Elenco delle attrezzature di proprietà dell'attuale gestore presenti nei locali mensa ed annessi che dovranno essere reintegrati in caso di subentro in appalto;
- Elenco e dettaglio dei costi a carico dell'attuale gestore (ad esempio: TARI, energia elettrica, gas, acqua, ecc.);
- Si richiede, relativamente al mese di marzo 2022, un elenco mensile suddiviso per singolo giorno riportante i pasti erogati per ogni ordine e grado di scuola;
- Stima dei costi contrattuali;
- Stima dei costi di pubblicazione del bando di gara (se presenti);
- Si richiede di specificare i giorni settimanali in cui gli utenti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado consumano i pasti per ogni singolo Comune della Comunità Collinare;
Distinti saluti.
 
23/06/2022 11:08
Risposta
vedi documento nella sezione allegati
22/06/2022 13:04
Quesito #2
Buongiorno,
siamo con la presente a chiedre di voler fornire esatto indirizzo pec al quale inviare le richieste per l’effettuazione del sopralluogo obbligatorio in quanto alla pec fornita all’art.23 del Disciplinare di gara non avviene la consegna in quanto viene segnalato come indirizzo non valido
Si allega avviso di mancata consegna.
Si rimane in attesa di gentile riscontro in tempo utilie per poter inviare la richiesta di soprallugo entro il timing previsto in piattaforma (4 luglio)
Ringraziando,
Cordiali Saluti
23/06/2022 11:24
Risposta
l’indirizzo esatto è: unionecollinarevignevini@pec.it
problemi tecnici risolti
22/06/2022 11:17
Quesito #3
Buongiorno
In riferimento alla procedura di cui trattasi inviamo le seguenti richieste di chiarimento:
-in merito alla tabella calcolo pasti, all’articolo 3 composizione dei pasti del Capitolato, si chiede di specificare se trattasi di refuso il numero dei giorni di servizio annui, dato che da calendario scolastico regionale sono previsti un massimo di 186 giorni di scuola per le scuole dell'infanzia e di 166 per le scuole primarie e secondarie. Si chiede inoltre di conseguenza di specificare se gli importi annui siano corretti o da ricalcolare in base ai giorni effettivi di servizio.
 -si chiede, per ogni plesso scolastico, ad eccezione del comune di Nizza m.to, di specificare la suddivisione dei pasti per giorno della settimana e per ordine di scuola.
 -in merito ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica: articolo 18 del disciplinare di gara criterio B; si chiede se trattasi di refuso il calcolo della distanza massima entro 150 km dal comune di Santhià, e si richiede di confermare quindi che la distanza dovrà essere calcolata dalla sede dell’unione Vigne e Vini;
 -in merito all'art.24 spese di contratto del capitolato, si chiede di specificare l'importo a carico dell’aggiudicatario;
 -si chiede si confermare che le utenze (acqua, luce, gas,tari) sono in capo all’ente;
 -ad eccezione del comune di Nizza m.to, si chiede l’elenco del personale attualmente impegnato con evidenza di monte ore settimanale, livelli, ubicazione, ccnl applicato, termine contratto,ecc e di specificare se l’organico tiene conto dell’organizzazione covid;
 - in riferimento all’art articolo 10 oneri a carico della ditta del capitolato di gara, si chiede di pubblicare inventari delle attrezzature attualmente presenti presso i plessi indicati e di specificare quali attrezzature sono di proprietà del comune e quali del gestore uscente;
- in riferimento all’art. 9.2 specifiche tecniche di base del capitolato di gara si richiede di confermare che, trattasi di refuso le percentuali indicate dei CAM, e che si debbano prendere come riferimento i CAM del 10/03/2020;

- in riferimento all’art. 13 durata del contratto del Capitolato si chiede di specificare che la durata dell’appalto è di 1,5 anni, e che pertanto anche l’art. 16.2 del disciplinare trattasi di refuso la decorrenza a partire dal mese di settembre 2022. In caso affermativo si richiede di modificare l’importo complessivo di gara.

Con riferimento al divieto di subappalto di cui all'art. 12 del Disciplinare e 22 del Capitolato, stante peraltro il venir meno dei limiti quantitativi al subappalto e considerato che l'istituto viene concepito in ambito comunitario quale strumento pro-concorrenziale anche per favorire la partecipazione agli appalti pubblici delle piccole e medie imprese, si chiede se sia possibile per il concorrente subappaltare le seguenti prestazioni, in quanto accessorie alla produzione del pasto:
TRASPORTO
DISTRIBUZIONE
MANUTENZIONI
ANALISI DI LABORATORIO
PULIZIE
SERVIZI AUSILIARI E ACCESSORI
SISTEMA INFORMATIZZATO
DERATTIZZAZIONI E DISINFESTAZIONI

Si chiede infine di voler pubblicare i seguenti documenti citati all’art.2 del Bando Diciplinare di gara ma che non risultano presenti tra la doc pubblicata sul portale:
2) Schema di contratto;
4) DUVRI;
7) Protocollo di legalità
Ed in riferimento al capitolato i seguenti allegati che risultano mancanti:
1)- TABELLE DIETETICHE E MENU’ PER SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE  E MEDIA
2)- TABELLE MERCEOLOGICHE
Ringraziando e rimanendo in attesa di gentile riscontro, si porgono
Distinti Saluti
 
23/06/2022 12:15
Risposta
vedi risposte ai chiarimenti nella documentazione allegata.
23/06/2022 12:11
Quesito #4
Buongiorno, 
si comunica che la scrivente non riesce ad estrapolare i chiarimenti dalla sezione allegati come da voi gentilmente indicato.
Potreste verificare?
Grazie delle disponibilità.
Buona giornata.
23/06/2022 12:17
Risposta
provi ad uscire e rientrare in piattaforma; il file “risposte ai chiarimenti” risulta presente.
23/06/2022 13:56
Quesito #5
Buonasera, 
- in merito al requisito 19.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare di gara, comma a), si richiede di meglio specificare se la fornitura annua di almeno 68.428 pasti in favore di pubbliche amministrazioni o privati, nell’ultimo triennio (2019 – 2020 -2021) sia da intendersi come sommatoria di pasti prodotti per più servizi o pasti prodotti per singolo servizio;
- Si richiede l’elenco del personale in forza all’attuale gestore presso il Comune di Nizza Monferrato specificando per ognuna di esse: mansione, livello CCNL, monte ore settimanale, se a tempo indeterminato o determinato (con data di
cessazione), eventuale presenza di personale in maternità e/o malattia, scatti anzianità - CCNL applicato dall'attuale gestore;
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
 
28/06/2022 15:47
Risposta
VEDI DOCUMENTI PRESENTI NELLA SEZIONE “ALLEGATI”.
27/06/2022 14:16
Quesito #6
Buongiorno
Con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
  • in riferimento a quanto indicato all'art. 16 del disciplinare, rispetto alla lunghezza non superiore alle 40 cartelle, si richiede se per cartella si deve intendere un foglio con facciate avanti e retro, e quindi un totale di 80 facciate, oppure un totale complessivo di di 40 pagine (solo una facciata).
 
  • Si chiede di voler pubblicare i seguenti documenti che non risultano ancora presenti tra la documentazione di gara:
in riferimento al capitolato i seguenti allegati risultano mancanti:
1)- TABELLE DIETETICHE E MENU’ PER SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE  E MEDIA
2)- TABELLE MERCEOLOGICHE

Ringraziando anticipatamente per gentilezza e collaborazione, in attesa di gentile riscontro si porgono
Distinti Saluti
 
28/06/2022 15:48
Risposta
VEDI DOCUMENTI PRESENTI NELLA SEZIONE “ALLEGATI”.

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