Proposta di aggiudicazione

Gara #7973

Appalto lavori di riparazione e manutenzione stradale all'interno dell'abitato di Lizzanello e Frazione di Merine.
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Informazioni appalto

22/06/2022
Aperta
Lavori
€ 479.954,13
LIZZANELLO

Categorie merceologiche

45233223 - Lavori di rifacimento di manto stradale

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
9141073C10
G27H21039980002
Solo prezzo
Appalto lavori di riparazione e manutenzione stradale all'interno dell'abitato di Lizzanello e Frazione di Merine.
Appalto lavori di riparazione e manutenzione stradale all'interno dell'abitato di Lizzanello e Frazione di Merine.
€ 469.890,60
€ 99.653,14
€ 10.063,53

Scadenze

09/07/2022 12:02
13/07/2022 12:00
15/07/2022 10:00

Allegati

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01/01/2024 15:54
115.18 kB

Chiarimenti

24/06/2022 17:34
Quesito #1
Si chiede chiarimenti per quanto riguarda il subappalto. 
Nel disciplinare è ammesso il subappalto, invece nel C.S.A. art. 43 Capo 9 è scritto che non è amesso il subappalto???? se la risposta è positiva quale percentuale massima si può dichiarare

 
27/06/2022 22:32
Risposta
Il subappalto è ammesso senza limitazioni.
È ammesso il subappalto, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs 50/2016,, come modificato dall'art. 49, comma 1, lettera b), sub. 1), della legge n. 108 del 2021, a condizione che il concorrente lo dichiari espressamente all’atto dell’offerta. Non può essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto
Nell’art.43 del c.s.a. è riportato che non è ammesso il subappalto ma deve intendersi… non è ammesso il subappalto senza autorizzazione della stazione appaltante.
24/06/2022 16:37
Quesito #2
Alla luce di quanto specificato dall’articolo 26 del D.Lgs. 50/2022, si chiede se la presente procedura beneficia dell’incremento del prezzario del 20% previsto dal predetto Decreto, ed eventualmente se questo viene riconosciuto solo a seguito  dell’aggiudicazione dell’appalto.
27/06/2022 22:34
Risposta
Al punto 29 del disciplinare di gara pubblicato è riportato, in modo chiaro, che, con determinazione del responsabile del settore LL.PP., n. 466/RG del 20.6.2022, si è provveduto all’adeguamento dei prezzi del progetto al prezzario Regionale approvato con deliberazione della G.R. n. 709 del 16/05/2022 e all’incremento percentuale del 15,2539% alle risultanze del prezzario regionale aggiornato in applicazione del comma 3 dell’art. 26 del D.L. 17/05/2022 n. 50. Tale progetto aggiornato è stato validato con verbale del R.U.P. in data 13.6.2022
30/06/2022 08:10
Quesito #3
Si chiede se per la gara in questione sarà applicato il meccanismo di esclusione automatica delle offerte anomale con conseguente aggiudicazione a favore del concorrente che avrà offerto la percentuale di ribasso immediatamente inferiore alla sogli di anomalia,
 
30/06/2022 09:38
Risposta
SI – E’ chiaramente specificato al punto 21 del disciplinare.

IL RUP

 
29/06/2022 16:09
Quesito #4
Nell’allegato F23 imposta bollo manca codice (6. UFFICIO O ENTE) senza quello codice non si puoò pagare. 
 
30/06/2022 14:22
Risposta
Il “codice Ufficio o Ente” richiesto al punto 6 del modello F23 si riferisce all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente per territorio ove si svolge la gara, che per la procedura di cui trattasi è LECCE.
Il codice da inserire è :  TUP   ……..    –    IL RUP
 
05/07/2022 19:37
Quesito #5
In merito alla gara in oggetto, chiediamo per il modello DGUE possiamo generare quello del sistema che viene generato sia in pdf che in xml? O è preferibile compilare il modello allegato da parte vostra negli elaborati di gara? 
 
06/07/2022 10:57
Risposta
E’ preferibile compilare il modello allegato e pubblicato.
E’ possibile anche, in alternativa, compilare il modello DGUE generato dalla piattaforma.
IL RUP
09/07/2022 09:43
Quesito #6
Si chiede di chiarire quele sia l’importo previsto dal progettista per la manodopera. Nel bando di gara è riportato un importo di Euro 99.653,14 mentre nell’elaborato TAVOLA 11 (INCIDENZA PERCENTUALE DELLA QUANTITA' DI MANODOPERA) è riportato un importo di Euro 105.879,19.
11/07/2022 09:50
Risposta
L’importo corretto previsto del costo della manodopera è quello riportato nella tavola 11 (INCIDENZA PERCENTUALE DELLA QUANTITA' DI MANODOPERA) di Euro 105.879,19..
L’importo di €. 99.653,14 per costi della manodopera, indicato al punto II.2 del bando e al punto 4.2 del disciplinare è stato erroneamente riportato e trattasi di un refuso.
IL RUP

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