Gara - ID 8623

Stato: Inviato esito di gara


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante ATRANI
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  TESORERIA COMUNALE PER ANNI 5 DAL 01/ 10 /2022 AL 30/09/2027 – CIG Z6834446E9
CIGZ6834446E9
CUP
Totale appalto€ 30.000,00 Importo aggiudicazione € 27.500,00
Data pubblicazione 28/07/2022 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 29 Agosto 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 05 Settembre 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 666 - Servizi di tesoreria
DescrizionePROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  TESORERIA COMUNALE PER ANNI 5 DAL 01/ 10 /2022 AL 30/09/2027 – CIG Z6834446E9
Struttura proponente Comune di Atrani
Responsabile del servizio R.U.P. Romano Orleans Responsabile del procedimento ROMANO ORLEANS
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m rev.-1-bando-e-disciplinare-serv.-tesoreria.pdf - 677.67 kB
File pdf schema-convenzione-tesoreria-allegato - 301.51 kB
File pdf f23-per-bollo - 100.47 kB
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 304.95 kB
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 304.95 kB
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 44.71 kB

Aggiudicazione definitiva - 74 \24/11/2022

00884060526

GRUPPO IVA MPS -

Partecipanti

00423310630

Banca di Credito Popolare Scpa -

00884060526

GRUPPO IVA MPS -

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 63 - 20/09/2022
Nome Ruolo CV
ROMANO LUIGIA FRANCESCA Presidente
GRIMALDI ARMIDO Segretario verbalizzante
POLICHETTI FABRIZIO Commissario Interno

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 63 - 20/09/2022
Nome Ruolo CV
ROMANO LUIGIA FRANCESCA PRESIDENTE
GRIMALDI ARMIDO Segretario verbalizzante
POLICHETTI FABRIZIO Commissario Interno

Avvisi di gara

06/12/2022Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  TESORERIA COMUNALE PER ANNI 5 DAL 01/ 10 /2022 AL 30/09/2027 – CIG Z6834446E9
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
02/12/2022Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  TESORERIA COMUNALE PER ANNI 5 DAL 01/ 10 /2022 AL 30/09/2027 – CIG Z6834446E9
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
02/12/2022Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  TESORERIA COMUNALE PER ANNI 5 DAL 01/ 10 /2022 AL 30/09/2027 – CIG Z6834446E9
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
27/09/2022comunicazione apertura busta contenente offerta economica
Buongiorno  di seguito si riporta il link di accesso alla seduta di gara per l’apertura della busta contenente l’offerta economica stabilita per il giorno 29/09/2022 ore 9:30 Atrani CIG Z6834446E9 gio 29 set 2022 09:30 - 17:30 (CEST)Partecipa alla ...
26/09/2022procrastinazione orario
Buongiorno Causa problemi tecnici la seduta relativa alla gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per anni 5 dal  01/ 10 /2022 al  30/09/2027 – CIG Z6834446E9 inizierà il giorno 27/09/2022 alle ore 10:30 Il link resta invaria...
23/09/2022posticipazione gara
causa problematiche di collegamento internet e di software del pc in uso la gara viene postiticpata a giorno 27 ore 10:00. Seguirà in giornata nuovo link di collegamento go to meeting    ...

Chiarimenti

  1. 04/08/2022 14:53 - buonasera
    Cortesemente dovreste attivare il Cig  per il passoe in quanto la procedura che lo produce non lo riconosce attivo
    saluti e grazie
     


    Buongiorno
    si evidenzia che trattasi di Smart CIG come già indicato nel disciplinare e pertanto non necessita di attivazione
    09/08/2022 09:44
  2. 09/08/2022 12:46 - Buongiorno,
    veniamo a richiedere alcuni chiarimenti come meglio dettagliato nel file .pdf allegato e la proroga dei termini di presentazione dell’offerta di 15 giorni.
    Coridali saluti.
     



    1) Il servizio di tesoreria può essere svolto anche nei comuni limitrofi come previsto dall’art. 7.3 del disciplinare.
        Il servizio deve essere svolto tutti i giorni negli orari in cui gli sportelli sono aperti al pubblico
        Si conferma che in considerazione del fatto che con lo scambio dei dati tramite OPI e l’attività è prevalentemente digitale,  lo svolgimento del servizio può essere posto in carico a una struttura specialistica, certificata ai sensi della normativa ISO      9001, sita presso un Team di Tesoreria Accentrato, avente sede operativa in comuni non limitrofi al territorio di Atrani, mentre i rapporti intestati all’Ente saranno comunque radicati e domiciliati presso la Filiale sita in un comune limitrofo al         
        territorio di Atrani e che costituisce un punto di riferimento, per il Comune e la sua utenza, per qualsiasi esigenza o necessità e per l’esecuzione delle operazioni per cassa.

    2) il parametro Euribor 360 a tre mesi da prendere a base di riferimento e da applicarsi sia per il tasso passivo sull’anticipazione di cassa sia per le giacenze di cassa sarà quello puntuale pubblicato quotidianamente seguendone le variazioni tempo      per tempo
        All’art. 21 è prevista la valutazione delle offerte tecnica ed economica mentre il punto 18.1 riguarda esclusivamente l’offerta tecnica che integra e completa l’art. 21 e sostituisce eventuali discrasie presenti nello stesso art. 21

    3) L’art. 10.2 prevede  l’esonero dal versamento della garanzia provvisoria.
        Si conferma che il contratto non è soggetto agli obblighi di tracciabilità che possono considerarsi assolti con  l’acquisizione del CIG   al momento dell’avvio della procedura di affidamento..
        Non trattasi di spese di committenza ma spese di pubblicità legale della procedura di gara semplicemente anticipate da Asmel. Per tale ragione si conferma il pagamento delle stesse a carico dell’aggiudicatario.
        Le spese sono quantificate in circa 500 euro.
    4) relativamente alle apparecchiature POS l’Ente provvederà al pagamento delle commissioni sul transato nella misura tempo per tempo prevista dai fogli informativi in materia di trasparenza bancaria a disposizione della clientela.
         i due POS da installare  devono essere predisposti con tecnologia che consenta anche l’incasso di PagoPA
    5) Si richiede unicamente il ribasso sull’importo del canone annuo mentre per quanto riguarda il servizio di amministrazione titoli e valori in deposito si tratta di un refuso nella convenzione e non si chiede il ribasso per questo servizio.
    6) Si richiede unicamente il ribasso sull’importo del canone annuo
    7) La durata della convezione è quella stabilita nel disciplinare di gara 
    8) Non sussistono motivi per prorogare la data di scadenza di presentazione delle offerte
     
    11/08/2022 13:58
  3. 16/08/2022 11:30 - Buongiorno,
    Con riferimento alla gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per anni 5 dal 1/10/2022 al 30/09/2027  
    si richiede una ulteriore precisazione in ordine all’art 18 dello schema di convenzione comma 3 (bis) che recita testualmente:
    3. Per la resa di dichiarazioni di terzo, legate alle procedure esecutive (pignoramenti)
    promosse nei confronti dell’Ente, spettano al Tesoriere i seguenti corrispettivi:
    • per ogni dichiarazione resa (inserire il valore offerto in sede di gara);
    • per ogni pratica di accertamento dell’onere del terzo (inserire il valore offerto in
    sede di gara).
    Poiché né l’offerta economica né l’offerta tecnica prevedono la possibilità di presentare proposte, si chiede conferma che per tali servizi l'ente corrisponderà al tesoriere i diritti e le commissioni bancarie vigenti di tempo in tempo come riportate nei fogli informativi di riferimento.

     


    Si conferma
    24/08/2022 13:17
  4. 23/08/2022 15:01 - Alla cortese attenzione del Responsabile del Procedimento.
    Con riferimento alla gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale si richiedono ulteriori precisazioni circa la durata dell’appalto ed la possibilità di rinnovo del servizio:
    l’art 21 dello schema di convenzione prevede che il contratto ha la durata di anni 5 e che può essere prorogato in presenza dei presupposti riportati nell’art 106 comma del codice dei contratti pubblici per il tempo strettamente necessario (e comunque non oltre 3 mesi successivi alla scadenza della convenzione) al completamento delle procedure per l’individuazione del gestore subentrante; nelle ipotesi in cui alla scadenza della convenzione (ovvero scaduti i termini della proroga) non sia stato individuato dall’ente un nuovo soggetto cui affidare il servizio di tesoreria, il tesoriere uscente assicura la continuità gestionale … fino alla nomina del nuovo tesoriere; il suindicato articolo non contempla la possibilità del rinnovo della convenzione.

    L’art 4.4 (OPZIONI E RINNOVI) pag. 6 del bando di gara invece, oltre alla proroga del servizio (comma 3) stabilisce che (commi 1 e 2):
    la stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto alle medesime condizioni;
    la stazione appaltante esercita tale facoltà comunicandola all’appaltatore mediante pec almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto originario.

    Si chiede pertanto di specificare:
          1.  se, oltre alla proroga ai sensi dell’art 106 comma 11 del Codice dei contratti pubblici, è prevista la facoltà per il Comune di richiedere il rinnovo del contratto;
          2. in caso affermativo, di specificare la durata del rinnovo;
          3. si chiede conferma che l’eventuale rinnovo avvenga d’intesa fra le parti.

     


    Il Comune si riserva la facoltà di rinnovare il contratto come indicato nel disciplinare 
    24/08/2022 13:19

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@asmecomm.it - 800 955054

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14 e dalle 14:30 alle 17:30

ASMECOMM

Via Carlo Cattaneo,9 Gallarate (VA)
Tel. 800 955054 - Email: assistenza@asmecomm.it - PEC: piattaforma@asmepec.it