Inviato esito

Gara #8946

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA AA.SS. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. CIG: 936548745D
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

12/08/2022
Aperta
Servizi
€ 438.780,00
SINATORA ANNAMARIA
BORGIA

Categorie merceologiche

55524 - Servizi di ristorazione scolastica

Lotti

Inviato esito
1
936548745D
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA AA.SS. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. CIG: 936548745D
 
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA AA.SS. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. CIG: 936548745D
€ 436.650,00
€ 0,00
€ 2.130,00
€ 406.904,55
33 22/03/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02459910796 SCAMAR S.R.L.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

110/442
16/09/2022
Cognome Nome Ruolo
SINATORA ANNAMARIA PRESIDENTE
VARANO PASQUALE COMPONENTE
IERVASI SIMONA COMPONENTE

Commissione valutatrice

114/448
21/09/2022
Cognome Nome Ruolo
LOGOZZO SALVATORE PRESIDENTE
VARANO PASQUALE COMPONENTE
DORIA LUCIA COMPONENTE

Scadenze

08/09/2022 12:00
14/09/2022 12:00
16/09/2022 09:00

Allegati

bando-servizio-mensa-scolastica-22-23-24-prot.1660298147953d9.pdf
SHA-256: 5025f0aac843717e235ab29aeb90911f17cb3d13f6187ff9048b15d13c791165
20/12/2023 09:56
146.15 kB
capitolato-di-gara.1660298147d9a13.pdf
SHA-256: 2d2b821d0be8d1bd665c5aa35b5c9e617ec29c94f5c5785f916bcefc442ed409
20/12/2023 09:56
298.05 kB
disciplinare-servizio-mensa-scolastica-22-23-24-prot.16602981478779f.pdf
SHA-256: f6d3de4efc69ef37fa1592aa9d32bd48f4f5ac1e6688c776d662ed573fa8ac20
20/12/2023 09:56
585.20 kB
allegati.166029814785392.zip
SHA-256: 5a1f784a3221e860d0c578ab67fca35c67c8097d3850c9e3cbdef40f9ba2a63d
20/12/2023 09:56
2.24 MB
modelli-di-gara.16602981489e44b.zip
SHA-256: b4368ef241f1890845e1bc206b41fc66d1bd34a9eed365c315d6392e28e64deb
20/12/2023 09:56
186.96 kB
allegato-3-inventario-attrezzature-presenti-centri-di-cottura.1662633438cfb57.pdf
SHA-256: f778770c16a09b0a0cb86dc981c3b8ed3376a6cce55e0d0cd218f2af38180975
20/12/2023 09:56
162.04 kB
verbale-n.1663578192fb317.-01-del-16092022.pdf
SHA-256: 11e12097774a524f62c5b57d49873e4fe703bc9810c20069df5def90a0902db7
20/12/2023 09:56
356.06 kB
rinvio-seduta.16635783068e290.pdf
SHA-256: 19516929ffd5026df3463cfdc7c3cea96f53d47a3a06be44926dc1ef95d3e054
20/12/2023 09:56
500.00 kB
determina-nomina-seggio-n-110.1663664037edc57.pdf
SHA-256: d33e25ea69dc1ea983c313f5ac0342ff0b749c0be754cffb7a48695a1f23aeb9
20/12/2023 09:56
135.66 kB
verbale-n-2-del-20-09-22-seduta-pubblica-prot-9147.1663671161ddb03.pdf
SHA-256: 2c27751f1c62c7baabbde19813d8b03ddcd2ddf97937a6ef711f8c9653335a78
20/12/2023 09:56
168.29 kB
prot-par-0009159-del-20-09-2022-documento-errata-corrige-rettifica-oggetto-verbali.1663686815f8e53.pdf
SHA-256: 479d61f2d43a174fda9800f49d9711d2c043933e70a6d374c7f42ff44d20c78e
20/12/2023 09:56
89.17 kB
prot-par-0009161-del-20-09-2022-documento-avviso-seduta-pubblica-n.1663688946c6b8a.-3-del-21-09-2022.pdf
SHA-256: cde9889d843c1e0bbfa0e81bf1ca48a27c539d8211686f61b693109d4e6f7385
20/12/2023 09:56
96.83 kB
verbale-n-3-del-21-09-22-seduta-pubblica-prot.16637595968d72e.-9197.pdf
SHA-256: 3dce3a8e3b60c42736c18c0beeee54b2d80335f105e39c54b4d73f430a60ddff
20/12/2023 09:56
491.08 kB
determina-n.16637606326b835.-114-sostituzione-componente.pdf
SHA-256: fcd82f4e43bc8ffe40c9e7a3ae4d3abc26f06020a5cf94fe91179bff4835f831
20/12/2023 09:56
133.95 kB
determina-n.1664351030b756f.-114-sostituzione-componente.pdf
SHA-256: fcd82f4e43bc8ffe40c9e7a3ae4d3abc26f06020a5cf94fe91179bff4835f831
20/12/2023 09:56
133.95 kB
avviso-seduta-pubblica-n.16643719722d1bb.-4-del-29-09-22-prot-9528.pdf
SHA-256: b24f3ef2a4bbf8736976c2cace70fb40aeab402d772eb67624eeba06014542e2
20/12/2023 09:56
98.16 kB
verbale-n-5-del-29-09-22-pubblica-valutazione-offerta-economica-e-proposta-di-aggiudicazione-prot-9571.1664446502ed8fb.pdf
SHA-256: 8fc097be1127a930a984ff007bd0586fe5e4fda232fd143b24edf97a4e6d2991
20/12/2023 09:56
134.73 kB
determina-120-presa-atto-verbali-di-gara-mensa.1664817313b7c50.pdf
SHA-256: 3b7e741fa7f89b472d91bc1db7a9ccccadf3b3eb8c39fcda5005710413d99894
20/12/2023 09:56
317.65 kB
33-reg-ge-130-del-22-03-2023-determina-aggiudicazione-definitiva-servizio-mensa-scolastica.16799148364e23d.pdf
SHA-256: f396d78a34433be7056a97b48aa185d3e60e50d4d4623fa6f6328ecfd5be01e8
20/12/2023 09:56
422.11 kB
63578 - Avviso di appalto aggiudicato.1679914919.pdf
SHA-256: f6211a4bd95e53b483dbcad711104ef17648c6ad74a0fdf56c9cedb235f0f318
20/12/2023 09:56
44.75 kB

Chiarimenti

26/08/2022 11:24
Quesito #1
QUESITO N.1 – In riferimento al punto 7.3 lettera C ) del disciplinare di gara : “ AVERE ESEGUITO NELL’ULTIMO TRIENNIO ANTECEDENTE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA, A FAVORE DI AMMINISTRAZIONI O ENTI PUBBLICI O SOGGETTI PRIVATI ALMENO UN SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOALSTICA PARI ALL’IMPORTO DELLA GARA ANNUO ( € 146.200.00 )” si chiede di specificare se anche servizi che non siano stati di refezione scolastica ma che abbiano comportato ugualmente procedimenti di preparazione, confezionamento e trasposto pasti, possano essere ricompresi nei servizi utili ai fini del soddisfacimento del requisito
29/08/2022 15:29
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 1 – Vista la Delibera n. 758 del 5 settembre 2018 con la quale l'ANAC in merito ad una richiesta di parere ha chiarito che è pacifico in giurisprudenza il principio in base al quale  _Nelle gare pubbliche, laddove  il bando di gara richieda quale requisito il pregresso svolgimento di «servizi  analoghi», tale nozione non può essere assimilata a quella di «servizi  identici» dovendosi conseguentemente ritenere, in chiave di favor  partecipationis, che un servizio possa considerarsi analogo a quello posto a  gara se rientrante nel medesimo settore imprenditoriale o professionale cui  afferisce l’appalto in contestazione, cosicché possa ritenersi che grazie ad  esso il concorrente abbia maturato la capacità di svolgere quest’ultimo”  (Cons. Stato, Sez. V, 18 dicembre 2017  n. 5944) e che “la ratio di  siffatte clausole è proprio quella di perseguire un opportuno contemperamento tra l’esigenza di selezionare un imprenditore qualificato ed il principio della massima partecipazione alle gare pubbliche” (TAR Sicilia, Palermo, Sez. II, 18 novembre 2014, n. 2892).

Pertanto, si ritiene possibile che anche i servizi che non siano stati di refezione scolastica ma che abbiano comportato ugualmente procedimenti di preparazione, confezionamento e trasposto pasti, a favore di amministrazioni o enti pubblici o soggetti privati per l’importo pari o superiore all’importo della gara annuo (€ 146.200.00), possano essere ricompresi nei servizi utili ai fini del soddisfacimento del requisito
 
30/08/2022 16:19
Quesito #2
QUESITO N. 2
BUON POMERIGGIO 
IL CERTIFICATO ISO UNI 10854 sul sistema di controllo degli aspetti igienico-sanitari dei prodotti alimentari. richiesto al punto 7.4 del disciplinare di gara è stata ritirata nel luglio del 2019 e non è stata sostituita .
si chiede pertanto  se al fine di soddifare il requisito richiesto possa essere presa in considerazione il possesso delle certificazioni  9001:2015 e 22000:2005 

grazie 
31/08/2022 09:32
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 2
Si prende atto del ritiro della norma UNI 10854/1999 “Sistema di gestione per l’autocontrollo basato sul metodo HACCP”. L’operatore economico potrà presentare, a comprova del requisito, una dichiarazione in cui si attesta il rispetto dei principi basati sul metodo HACCP o analoghi, in quanto esercenti attività nel settore alimentare.
02/09/2022 17:57
Quesito #3
QUESITO N. 3
In riferimento al punto 7.3 lettera C ) del disciplinare di gara : “ AVERE ESEGUITO NELL’ULTIMO TRIENNIO ANTECEDENTE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA, A FAVORE DI AMMINISTRAZIONI O ENTI PUBBLICI O SOGGETTI PRIVATI ALMENO UN SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOALSTICA PARI ALL’IMPORTO DELLA GARA ANNUO ( € 146.200.00 )” si chiede di specificare se trattasi di unico servizio presso un unico ente con suddetto importo, o va bene la somma di più servizi presso vari enti, grazie
05/09/2022 15:54
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 3
Con riferimento al quesito si precisa che occorre aver effettuato almeno un servizio di importo pari o superiore ad € 146.200,00 nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara e che comunque non può derivare dalla somma di più servizi presso diversi enti.
05/09/2022 12:36
Quesito #4
QUESITO 4 – Quesito Originale:
In riferimento al sevizio in oggetto si chiede di conoscere l’elenco dettagliato del personale con mansione, ore, ecc. e l’elenco delle attrezzature presenti e funzionanti all’interno dei due centri di cottura.
Grazie
08/09/2022 12:34
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 4
Per quanto riguarda elenco dettagliato del personale, si rinvia al documento ALLEGATO 1 - DATI RELATIVI ALLE UNITÀ DI PERSONALE IMPIEGATO (nella documentazione sezione ALLEGATI). Nella stessa sezione è stata inserita documentazione ALLEGATO 3 – ELENCO ATTREZZATURE.

https://piattaforma.asmecomm.it/gare/id63578-dettaglio

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00